Visualizza Versione Completa : tiger 800 xc se
Ho bisogno di conforto, dopo anni di moto diverse e tutte usate, ho deciso di acquistare la. mia prima moto nuova abbandonando con grande dispiacere e dubbio un Vstrom 650 del 2009 con il quale ero contentissimo. Ma il cambiamento è in noi! Vengo alla moto, che ha 8 giorni, tralasciando l'estetica e problemi minori proprio non digerisco:
1 il cavo frizione, possibile che nessuno si sia accorto, dopo anni di produzione, che se giri a destra in partenza rischi di cadere, in salita non ne parliamo!
2 la forcella, anche da fermo con freno tirato, se provi ad affondondarla fa uno sinistro scatto. Preoccupante!
3 il radiatore, metterlo dritto invece che verso l'alto? magari la ventola non tirava l'aria calda verso l'alto. Un deflettore sarebbe troppo.
Problemi. minori come paracatena, bottone 4 frecce, coverino di plastica sul blocchetto sx (al posto del devioluci), accoppiamento carene nere col serbatoio e mi voglio fermare qui.
Non discuto la passione per un marchio e non escludo le buone qualità della moto ma per i. miei gusti partiamo proprio male! Per ora sono pentito di aver speso 12mila euro in questa moto. Ah dimenticavo, fatto presente tutto ciò all'officina della concessionaria, la risposta è stata: è normale, è proprio così. :(
Sugarglider
10/07/2014, 19:40
Benvenuto nel club, ti dico di cuore una cosa: o la ami e la tieni o vendila subito. :oook:
Cavalier 58
10/07/2014, 19:46
Scusa la domanda viene spontanea. L' hai provata o almeno vista prima di comprarla? Vedrai non te ne pentirai. Non hai provato le altre......
Come ti hanno detto, sono moto che ami o ti accorgi :cry: Logicamente sei in Forum Triumph :biggrin3: e spesso come in tutti i Forum ognuno difende quello che crede, spesso essendo poco obbiettivi. :lingua:
Ho fatto una breve prova della stradale, ma sapete, non è facile pensare a tutto p scoprire tutti i difetti al primo appuntamento ;) Dite che sono troppo drastico o che i difetti da me elencati non esistono? Rispetto al Vstrom ha altri pregi ci mancherebbe, però mi fa rabbia che cose così banali possano penalizzare un bel prodotto.Venderla è un'idea troppo drastica per ora. Grazie
Se vuoi consolarti del tutto prenditi una Ducati e dopo troverai perfetta la tua Triumph :biggrin3:
fabrizio 64
10/07/2014, 20:31
Ho fatto una breve prova della stradale, ma sapete, non è facile pensare a tutto p scoprire tutti i difetti al primo appuntamento ;) Dite che sono troppo drastico o che i difetti da me elencati non esistono? Rispetto al Vstrom ha altri pregi ci mancherebbe, però mi fa rabbia che cose così banali possano penalizzare un bel prodotto.Venderla è un'idea troppo drastica per ora. Grazie
Forse hai trovato difetti in una triumph perché hai comprato una triumph, ne avessi presa un'altra probabilmente avresti trovato difetti diversi! 😉
Ciao Marcu79. Ci sono molte persone che avevano una moto come la tua precedente e sono contenti dell'acquisto.:laugh2: Poi ci sono io.:lingua:
Se cerchi con "ozama", troverai un po' di tutto..:lingua::lingua::lingua:
Ho notato alle prime uscite i difetti che hai elencato, e ne ho trovati pure diversi altri che magari a te non daranno nessun fastidio. Come la marmitta vicina alla pedana passeggero..:dubbio:
La moto non è una giapponese. Non è costruita bene come qualsiasi giapponese anche molto più economica. Per "costruita bene" intendo "con giudizio e attenzione". Non con materiali pregiati che non si addicono al segmento.. Non ha tutte quelle piccole accortezze di progettazione che non noti quando ci sono e che ti mancano quando non ci sono.:incaz::incaz::incaz: Vedi deflettore per il calore del motore (Sulla V-Strom c'era e c'era pure la paletta in gomma davanti alla candela del cilindro anteriore.. Commovente..:lingua:).
Guarda.. Io ho rotto i coglioni a morte a tutto il forum con le mie lamentele..:laugh2: E dopo 9 mesi e 9000 Km l'ho cambiata.:ph34r: Ora sono FELICE possessore di una GS 800, che per come è fatta e come va, mi è decisamente più congeniale.:oook::oook::oook:
Ti dirò: ha altri difetti: le vibrazioni e il motore meno godurioso, ma anche la sella che è più sottile e mi fa toccare meglio, ma è inevitabilmente meno comoda.:laugh2:
Ma ha tanti di quei pregi rispetto alla Tiger XC, che per l'uso che ne faccio io non c'è proprio paragone: Niente calore, niente grasso, posizione di guida migliore, leggera come una piuma in manovra rispetto alla XC.. Freni migliori (ma ABS più invasivo).. Nella mia personale classifica (ovviamente) 10 a 0 per BMW. E ho speso 600 Euro più di te con l'ESA, il controllo di trazione, un CDB che funziona, il cavalletto centrale e tutto il resto tranne le valige e le freccie LED. E mi hanno pure omaggiato il primo tagliando, come prassi per BMW. L'ho pagata senza neanche una lira di sconto, visto che era il modello nuovo appena uscito e ho dato dentro la Tiger, valutata 7700 Euro sugli 11.100 che avevo speso. Praticamente ho perso l'IVA.:dry:
Però, se all'epoca ci fosse stata, molto probabilmente avrei reso la nuova V-Strom 1000. Non è certo bella, come non lo era la 650 che avevo prima e che mi sono semplicemente stancato di vedere..:dubbio:
Ma la moto è così.:w00t: La scimmia ti assale e devi ammazzarla!:w00t::w00t::w00t: E non è che navigo nell'oro.. Un acquisto sbagliato, quando finanzi tutto l'importo, può crearti seri problemi..:sad:
Posso permettermi di darti un consiglio?:dubbio:
Beh, io lo faccio. Tanto poi farai quello che vuoi..:laugh2:
Se entro tre o quattro mesi non ti abitui/rassegni/adatti, vuol dire che è passato l'amore. Non perdere tempo e non roderti il fegato con delle cretinate.. Cambiala.:oook: E' come stare in un rapporto stanco facendo finta di niente e andare avanti per inerzia.. Si rovina tutto.:cry: Anche il piacere di guida che la Tiger sa dare per il bel motore che ha.:oook:
Spero che sia solo un momento di sconforto passeggero.:oook:
Ciao!:laugh2:
Per il cavo basta sostituirlo con un comando idraulico, tubo e attuatore e hai una bella frizione morbida, modulabile, precisa e senza differenze di stacco quando giri il manubrio.
La forcella della mia XC non fa alcuno scatto (ho capito di cosa parli perchè avevo un WR con quel problema).
Il calore delle moto di nuova generazione dobbiamo tenercelo... questa almeno mi permette di star seduto, sul fazer 8 dovevo alzarmi!
Quoto l'intervento di Ozama, anche perché così non mi abbatte le torri :risate2:
Io non ho nessuno a intenzione di convincerti che tutte le cose che tu hai elencato non esistono :ph34r:
perchè penso che ognuno di noi le abbia vissute (forse non come te :lingua:)e ognuno di noi le abbia
sistemate tutte in un modo o in un altro... (Allungamento paracatena fai da te - giro
diverso dei cavi della frizione - ecc.)
L'unica cosa che io posso dire che a distanza di 2 anni non la cambierei per nessun altra
moto :oook: Tanto meno per una BMW (senza offesa x nessuno) :lingua:
Per cui se tutto quello che hai elencato è vissuto da te come un dramma ... Vendila subito perché
davvero rischi di non provare più piacere a guidare e questo non va assolutamente bene :cry:
Beh spendere € 12.000 di una moto e dover cambiare frizioni e cazzate varie e rassegnarsi sui difetti cronici e dire che poi è tutto naturale, io personalmente non lo capisco. :dubbio:
le vostre opinioni soni tutte ben accette ma sinceramente comprare un mezzo nuovo di pacca e doversi arrangiare col fai da te ha poco senso, anche se poi la percezione delle cose è giustamente soggettiva. Voglio darmi un po di tempo, per vedere se nasce qualcosa e per sperare in un aiuto dalla triumph o dalla concessionaria. Se quello che ho scritto è oggettivo dovrebbero mostrare un po di cura per il cliente. I brand non mi interessano l'ho presa per peova6il tre cilindri dando per scontato il resto della moto. Vediamo se ho sbagliato. Cmq accetto consigli su come ovviare ai vari nei. Grazie a tutti
Per la forcella mi togli una curiosità? Se la fai affondare senza tenere il freno senti il rumore?
La frizione in 5 minuti la sistemi.
come la affondo senza frenare? la blocco nel muro? dimmi domani provo
Se esistesse la perfezione non ci sarebbero case motociclistiche concorrenti :biggrin3:
A parte questo, è successa la stessa cosa anche a me, BMW G650 GS preso praticamente nuovo come prima moto, aveva 4500km e meno di un anno di vita, ho deciso di cambiarlo dopo un anno esatto, forse perchè pretendevo qualcosa di più e perchè aveva una serie di difetti che reputavo veramente fastidiosi tanto che non mi facevano assaporare il tipo di concetto di moto che volevo, vibrava per colpa del monocilindrico "spompo", sella scomoda, CDB scarno senza nemmeno l'indicatore di livello carburante...
Ho provato dai concessionari sia il l'F800 che il Tiger800 stradale, di quest'ultimo me ne sono subito innamorato per tutta una serie di pregi che ha e dopo un primo confronto l'ho subito preferito al BMW F800: per quanto riguarda la linea, motore e posizione di guida che a mio parere è comodissima (1.87m)...
La cosa che mi lascia perplesso è: perchè hai comprato il tiger se non ti garba d'estetica, di solito l'occhio cade subito sulla linea e sull'aspetto della moto! :dubbio:
Poi senza dubbi i difetti come i pregi si scoprono percorrendo dei km... non nego il calore motore con ventola accesa e la mancanza delle frecce d'emergenza di cui ne abbiamo già discusso in altri post..
Io sono dell'idea che la moto va vissuta con il feeling che si crea tra te e lei, se questo feeling si interrompe o non c'è mai stato per una serie di motivi di cui sopra descritti si perde il piacere di guidarla, a questo punto ti consiglio di valutare attentamente e se è cambiarla.
Partendo dal presupposto che le altre non saranno mai perfette e senza difetti :oook:
Un saluto
AjoAjoPeperonscino
11/07/2014, 07:11
Bmw almeno fa errori, ascolta i clienti, e li risolve con aggiornamenti negli anni.
Triumph purtroppo riceve segnalazioni di ogni tipo, e continua imperterrita sulla propria strada senza ascoltare nessuno.
belle moto, bei motori, ma finisce tutto lì.
Prossima moto? Al contrario di quanto pensiate niente Bmw, ma Yamaha ST1200ZE Worldtourer.
Mauro XC
11/07/2014, 07:27
Ho bisogno di conforto, dopo anni di moto diverse e tutte usate, ho deciso di acquistare la. mia prima moto nuova abbandonando con grande dispiacere e dubbio un Vstrom 650 del 2009 con il quale ero contentissimo. Ma il cambiamento è in noi! Vengo alla moto, che ha 8 giorni, tralasciando l'estetica e problemi minori proprio non digerisco:
1 il cavo frizione, possibile che nessuno si sia accorto, dopo anni di produzione, che se giri a destra in partenza rischi di cadere, in salita non ne parliamo!
2 la forcella, anche da fermo con freno tirato, se provi ad affondondarla fa uno sinistro scatto. Preoccupante!
3 il radiatore, metterlo dritto invece che verso l'alto? magari la ventola non tirava l'aria calda verso l'alto. Un deflettore sarebbe troppo.
Problemi. minori come paracatena, bottone 4 frecce, coverino di plastica sul blocchetto sx (al posto del devioluci), accoppiamento carene nere col serbatoio e mi voglio fermare qui.
Non discuto la passione per un marchio e non escludo le buone qualità della moto ma per i. miei gusti partiamo proprio male! Per ora sono pentito di aver speso 12mila euro in questa moto. Ah dimenticavo, fatto presente tutto ciò all'officina della concessionaria, la risposta è stata: è normale, è proprio così. :(
Ciao e benvenuto, l'XC ce l'ho da 3 anni e ti dico la mia punto per punto:
1) Davvero l'ho letto altre volte , ho sempre la moto sotto il culo ma no non ho mai trovato fosse un problema, magari prova a regolarlo diversamente.
2) Non ha nessuno scatto, trovo il comparto sospensioni dell'XC davvero soddisfacente e mi consente tanto su strada e fuori goditi la sua gran gran ciclistica
3) VERO VERO :-(
4) Paracatena, verissimo io ho risolto con il parafango paracatena Pyramid ma DOVEVANO pensarci ... ridicolo
5) 4 frecce, assolutamente d'accordo con te
6) Accoppiamento... verissimo.... potevano farlo almeno decente
Ciauzzz
Mauro
le vostre opinioni soni tutte ben accette ma sinceramente comprare un mezzo nuovo di pacca e doversi arrangiare col fai da te ha poco senso, anche se poi la percezione delle cose è giustamente soggettiva. Voglio darmi un po di tempo, per vedere se nasce qualcosa e per sperare in un aiuto dalla triumph o dalla concessionaria. Se quello che ho scritto è oggettivo dovrebbero mostrare un po di cura per il cliente. I brand non mi interessano l'ho presa per peova6il tre cilindri dando per scontato il resto della moto. Vediamo se ho sbagliato. Cmq accetto consigli su come ovviare ai vari nei. Grazie a tutti
Visto che non hai voglia di fare da TE :dubbio: io (se fossi in Te) andrei in concessionaria e:
- farei ASSOLUTAMENTE controllare la forcella (la mia non fà nessunissimo scatto) :oook:
- comprerei (e farei montare da loro) parafango (così elimini anche il problema dello sporco
al mono posteriore) + paracatena allungato (magari quello della Puig) :oook:
- farei cambiare il giro dei cavi della frizione (i mie sono esterni e non sono tirati per nulla) :oook:
- farei foderare la sella sotto di materiale termo isolante così hai meno la sensazione di calore:oook:
Tutte le moto cmq hanno dei difetti (piccoli o grandi stà a noi la percezione) e la moto perfetta penso
non esista .... Resto però convinto che se l'amore tra te e lei non scocca continuerai a trovare solo
dei difetti :cry: e non a goderti i pregi.:w00t:
Buona strada
come la affondo senza frenare? la blocco nel muro? dimmi domani provo
Secondo me il clack che senti a freni tirati sono i dischi flottanti.
tutti sti difetti....12mila euro di moto.....ti credo che uno si altera.....se non s'incazza....dopo tre anni che siamo qua sempre sugli stessi difetti di progettazione/assemblaggio.....certo nessuna è perfetta....ma i cavi.....e il calore...mica bisogna riprogettarla....da una casa come Triumph mi sarei aspettato maggiore attenzione su questi dettagli...non è un'officina artigianale che ti customizza la moto su richiesta.
Io l'ho venduta per altri motivi...però non posso dire che andasse male...la stradale..tutt'altro....ma questi inconvenienti andrebbero risolti subito dopo le prime 1000 segnalazioni....si son lamentati in tanti...e non ditemi che non leggono i forum....oggigiorno..:wacko::wacko:......
Comuque quoto tutti i suggerimenti....la tieni 5-6 mesi... ma se non ti innamori....cambiala...se non ti da emozione....cambiala .....la moto è facile....un buon concessionario e via....perdi un po' di soldi..che non ti danno emozione come la moto che ami...... :love2::love2:
dj crush
11/07/2014, 14:04
pari pari quello che ho trovato sulla mia... frizione risolto facendo girare i cavi esterni. l'anteriore, anche la mia fa quel rumore ma mi hanno detto che non è nulla di preoccupante. Cmq ai 10k la faccio controllare. il caldo... Non è un probl vendendo dalla daytona. per il resto. il motore è godurioso perché sempre pronto ai bassi e con un bel rombo. la linea è davvero mozzafiato soprattutto sulla nostra se. poi la. bmw l'hanno alla municipale e il rombo pare na scorreggia... Se i probl sono Solo questi... Non sono grossi problemi. consumi di olio animali o regolatori di tensione che saltano... quella si che sono cose atroci.
nessuna. Moto é esente da difetti. indipendentemente dal prezzo. io ci passo sopra su ste cose apprezzando altre. purtroppo, o per fortuna, le moto le prendi con il cuore... Ed io una BMW dove mi devo tappare gli occhi prima di salirci per non vederla.... Non riesco!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ps. naturalmente sono d'accordo con voi quando dite che sono anni di difetti conosciuti... E sono ancora lì. quello della frizione é assurdo... Soprattutto perhcè l'ho detto al. primo tagliando, mi hanno risp che nonostante il giro di prova non lo aveva notato e che era normale perché il manubrio aveva un ampio raggio(.. si.. ciao) , poi mi ha detto che ha risokto facendo passare i cavi fuori seguendo un richiamo triumph... vacci a capire qualcosa
ah.. il prezzo... Io l'ho presa con 500 euro di sconto, 1000 e passa euro di accessori che triumph ti regala ed ulteriori 1000 e passa euro di accessori regalati dal concessionario. non mi pare male
DogDrake
11/07/2014, 14:18
Sinceramente (e anche mia esperienza personale sul una Suzuki) cambiala subito altrimenti rischi di perdere il piacere di andare in moto. Io dopo 3 anni ancora mi fa piacere salire sulla Tigrotta e non vedo questi come "difetti". Ma come hai fatto a pagarla 12.000 euro?
Cazzu ozama non sono riuscito ad andare oltre le tre parole....:biggrin3:
ma tanto credo di saper gia tutto...:risatona:
Io sinceramente non capisco come si fa al giorno d'oggi a comprare una moto e pentirsi dopo 24h....bah con tutto il rispetto ma se vai da un concessionario Ufficiale puoi "provare" la moto quante volte vuoi,da solo,in coppia, con i calzoncini,con i jeans ,cosa che una volta era inimmaginabile......se vuoi sapere i difetti basta leggere qualsiasi forum di qualsiasi casa motociclistica per conoscerli a memoria....scusa ma la domanda mi viene spontanea...sei stato assalito da un impulso compulsivo nell'acquisto?:biggrin3:oltretutto se hai avuto altre moto non sarai certo di primo pelo e visto che ti sei concesso dopo anni di usati la prima moto nuova penso avresti dovuto informarti provarla studiartela,poi per carità tutto può succedere,ma,posso capire chi ha acquistato nel 2011 a modello appena uscito,ma adesso..... io di quelli da te elencati non sopporto il paracatena corto che sostituirò quando mi ricorderò e non sono neanche stato fortunato con i guasti ma obiettivamente se non ti piace come ti hanno già suggerito in tanti a fine stagione vendila subito e basta,farai contento te con una moto diversa e un altro per l'ottimo acquisto
A me non tornano un paio di cose. Non si scrive 8 gg dopo sul forum ma 8 giorni prima se si hanno dubbi. E poi se l'hai presa a Massa non ci credo che l'hai pagata 12000. Io l'ho presa li e pagata meno di 10000 con cavalletto centrale. Anche se avessi dato l'usato la valutazione teneva conto di sconti e varie.
Da Magnoni con 11000 euri ti da pure 1500 euri di accessori, ed un finanziamento agevolato:biggrin3:
mi è arrivata la mail:biggrin3:
il prezzo della moto è 11290, quindi si presuppone valga tanto. Io ho dato un usato e quindi ho pagato meno. Ma cmq resto dell'opinione che anche costasse 5000 euro difettucci semplici a diversi anni dal lancio possano essere risolti. poi giustamente i dubbi bisogna averli prima ma sinceramente quanti hanno mai capito qualcosa da un forum? c'è scritto tutto e il contrario di tutto. grazie
Dai.. Forse era per calcare un po' la mano.. Io la pagai a prezzo pieno 11.100 con manopole riscaldate e ABS.. Ora il listino è un po' più alto anche per l'IVA al 22, ma con la voglia che hanno di vendere ci sono mille promozioni in corso..
Comunque, anche l'avesse pagata 10.000, i difetti danno fastidio. Se non ti passa l'incazzatura, meglio cambiarla prima possibile..
Ciao!
il prezzo della moto è 11290, quindi si presuppone valga tanto. Io ho dato un usato e quindi ho pagato meno. Ma cmq resto dell'opinione che anche costasse 5000 euro difettucci semplici a diversi anni dal lancio possano essere risolti. poi giustamente i dubbi bisogna averli prima ma sinceramente quanti hanno mai capito qualcosa da un forum? c'è scritto tutto e il contrario di tutto. grazie
Boh io la penso come te, ma poi mi sparo 8000km in diciotto giorni e non ci penso più.....anzi...
Abbiamo scritto insieme..
Guarda.. Io ho cambiato moto e non comprerò mai più Triumph perchè ho capito che quella con cui è stata costruita la Tiger è la filosofia del marchio. E la filosofia di Triumph è agli antipodi della mia.
Ciao!
dj crush
11/07/2014, 20:36
io purtroppo non trovo alternative alla Tiger 800
Credo dopo parecchie esperienze di moto diverse alla fine i Jap hanno ragione. Per intanto quando fanno un modello anche se non ha successo non lo cambiano dopo un anno come MV Ducati . Nella sostanza le moto sono perfette per affidabilità e rifiniture e alla fine se uno corregge sospensioni e tubi in treccia alla fine spende meno e ha una gran moto. Saranno pur affascinanti queste Triumph, ma fanno cazzate che fanno incazzare. Gli Italiani lasciamo perdere :sad:
dj crush
11/07/2014, 21:04
si però Figa.. ripeto... Non posso salire sulla moto tappandomi gli occhi
165130
si però Figa.. ripeto... Non posso salire sulla moto tappandomi gli occhi
Gli occhi sono anche quelli a mandorla attaccati con la colla su certe moto triumph? :laugh2:
dj crush
11/07/2014, 21:32
165130
Gli occhi sono anche quelli a mandorla attaccati con la colla su certe moto triumph? :laugh2:
vuoi mettere con la hornet... Con la fz8?dai su
vuoi mettere con la hornet... Con la fz8?dai su
Non metto e non critico niente. Io credo che siano i numeri che dicono e precisamente di moto vendute e i Km che fanno e i costi di manutenzioni e il valore che mantengono sull'usato. Saranno mica tutti cretini a sto mondo. Poi uno può amare una moto di nicchia e sono affari suoi. Certo che ha parte il brand costruito certo con moto di qualche anno fa i risultati sono evidenti. Street e Speed e Tiger svendute da tutte le parti :cry: Altre Triumph addirittura non pervenute :dubbio:
Scusate tanto. Posto che ne capisco meno ti quasi tutti qui dentro. Ma ancora sti discorsi sui difetti, limiti, etc etc.
Ok, potrebbero sviluppare una moto partendo dalle segnalazioni, ma cmq ciascuno di noi si farebbe la moto su misura, ma una che accontenti i gusti di tutti non la trova...
Certo che se uno nota i difetti e non i 1000 pregi di questa meraviglia, mi sembra un praticante dello sport nazionale italiano, la lamentela.
Io avrei voluto i cerchi a raggi con l'anteriore da 19, SI, e poi anche essere alto, bello e biondo...
Credo dopo parecchie esperienze di moto diverse alla fine i Jap hanno ragione. Per intanto quando fanno un modello anche se non ha successo non lo cambiano dopo un anno come MV Ducati . Nella sostanza le moto sono perfette per affidabilità e rifiniture e alla fine se uno corregge sospensioni e tubi in treccia alla fine spende meno e ha una gran moto. Saranno pur affascinanti queste Triumph, ma fanno cazzate che fanno incazzare. Gli Italiani lasciamo perdere :sad:
Quale sarebbe la giapponese perfetta al posto della Tiger XC? Mi deve essere sfuggita quando ho scelto.
Io sempre avuto giapponesi (a parte KTM) e mi sono trovato benissimo.
Avrei ripreso giapponese ma quale?
DogDrake
12/07/2014, 17:13
Quale sarebbe la giapponese perfetta al posto della Tiger XC? Mi deve essere sfuggita quando ho scelto.
Io sempre avuto giapponesi (a parte KTM) e mi sono trovato benissimo.
Avrei ripreso giapponese ma quale?
Oh! Finalmente qualcuno ci è arrivato! Ditemi qual è la jap equivalente? Non ditemi il crossrunner vi prego! o il nuovo VStrom il 650 e non il 1000. In ogni caso molto sulla Tiger800 proviene dalla casa Kawasaki
dj crush
12/07/2014, 18:01
Nc 700...o come si chiama -. -
NC 700 è mezza moto (telaio) e mezzo scooter (motore).
Per me non paragonabile.
Ma dai :cry:
Sugarglider
12/07/2014, 20:21
Cmq è difficile trovare un antagonista alla Tiger 800 XC SE... le altre case nel restyling hanno buon gusto....
dj crush
12/07/2014, 21:04
Ahahah che cesso... scherzavo
Al momento non esiste una Jap concorrente della Tiger 800 stradale e c'è solo la GS 800 per la Tiger 800 XC.:dubbio:
Se le giapponesi ci fossero, molto probabilmente venderebbero di più.. Esattamente come avviene negli altri segmenti.:sad:
Con buona pace anche per BMW, che infatti sfrutta il momento di "non concorrenza" per piazzare le sue GS800 che, vi assicuro, vanno veramente bene, anche se sono più orientate al fuoristrada.:oook: Chiaro, se a uno fa cagare, con gli occhi strabici e il cupolino che sembra un giornale spiegazzato, non se la può comprare di certo!:sick: A me fa quell'effetto li la F800R..:biggrin3:
Il discorso sulla moto su misura comunque vale fino ad un certo punto.. Ci sono delle cose che sono stupide e basta: Carter catena, giro dei cavi, deflettore per l'aria del radiatore, posizione marmitta. Questi sono difetti da menefreghismo nei confronti della clientela che, "ammaliata" da altro o non competente per giudicare, sopporta o da per scontato che siano "cose normali su una moto". E invece non sono normali per un c@zzo. Mi dispiace.:incaz: Anche qualche jap ha il problema del calore, ma si tratta di modelli sportivi che si acquistano per altri scopi, dove diventa secondario.:laugh2:
Invece i guasti ricorrenti come il cambio, le frecce.. sono più che altro sfighe da fornitura sbagliata. Ma poi c'è anche il sottodimensionamento del motorino di avviamento.. Che è un errore di progettazione. E' lo stesso della speed.. che però ha una cilindrata inferiore. E infatti fa fatica a far girare il motore soprattutto quando si spegne a caldo e i gas si espandono nella camera di scoppio a valvole chiuse. Non vorrei che a me si rompesse domani eh..:slayer::slayer::slayer: Perchè ci vuole comunque sfiga.. Ma a me non era mai capitata una moto che fa così fatica ad avviarsi.. La mia GS, ma anche la V-Strom, frullano decise quando premo il pulsantino, in ogni condizione.:oook::oook::oook:
Insomma. Sta Tiger i difetti li ha. Inutile negarli o dire che sono "soggettivi". Sono soggettivi se a uno non danno fastidio. Beato chi se la gode sta moto, perchè è molto bella da vedere e da guidare (quando fa fresco e se la zavorrina non è disturbata dalla marmitta).:oook:
janez0702
13/07/2014, 08:08
Se posso dire la mia qua proprio non ci siamo; ogni qual volta Ozama trova piacere a rimarcare fino allo sfinimento dei, per lui, difetti insopportabili adesso ha aggiunto anche il motorino d'avviamento quando i difetti su questo componente si possono contare con una mano per tutto il forum. Se questo è un difetto congenito fate voi.
Piuttosto perché non diciamo che con il gs800 ti sembra sempre di avere un vibratore appoggiato al culo che funziona alla grande con varie modalità conforme quanto giri la manopola........:lingua: e quello fai da te o chi chessia te lo tieni.....
Ah dimenticavo, per la forcella molto probabilmente è sufficiente serrare il canotto di sterzo per eliminare lo scatto che senti.
Ciao a tutti, anche ad Ozama si intende , si mancherebbe altro.......:wink_:
Hai ragione. Io pensavo fosse il solito post dell'altra volta.
Invece si è aggiornato anche Ozama. 😄😄
Eh be, se invece di calare i difetti aumentano, non posso fare altro che aggiornarmi..:biggrin3:
Per la GS, si. Le vibrazioni danno fastidio dai 6000 in su, ed è un difetto che ho segnalato. Ma il limitatore è a 8300 e a 6000 giri fai i 140 e passa.. Quindi il fastidio dipende dallo stile di guida (oltre che dalla imevitabile soggettività). Inoltre è una scelta progettuale: motore stretto e leggero (adatto al fuoristrada, con masse volaniche inferiori e maggior rendimento che limita molto i consumi) fase a 180 gradi per ottenere l'erogazione desiderata.. Non è una svista o un menefreghismo di progettazione come tutti i classici difetti della Tiger.
Comunque non intendevo rincarare la dose per provocare. Solo consigliare all'utente di cambiare moto se entro qualche mese non si abitua al calore e non risolve gli altri problemi con il conce.
Poi è inevitabile che sia d'a cordo con chi ritiene che questa moto abbia delle lacune oggettive e STUPIDE che ne limitano la diffusione.
Ciao!
Ozy, di la verità, sei pagato dalla BMW.. per spalare...dai l'abbiamo capita...ormai.....:biggrin3:
Ah ah ah ah!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: Se mi regalano la GS1200 nuova mi faccio cacciare da tutti i forum!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: Ma credo che sarei in buona compagnia.. Se non altro uno poi la può rivendere e se gli piace, comprarsi due Tiger!:w00t:
No, dai.. Io ero abituato ad altro e la Tiger mi è andata di traverso..:sick: Ma non perchè sia brutta o non sia divertente. E' proprio questo che ti fa sentire "preso per il culo" dal Costruttore..:dry:
Per la cronaca, la mia Tiger è stata acquistata da uno che l'ha vista ed è rimasto folgorato (era PERFETTA e con un po' di accessori furbi come piastra in alluminio e telai asportabili GiVi, supporto GPS Touratech con regolazione cupolino, cavalletto centrale SW-Motech che su questa moto è meglio dell'originale..), che doveva comprare un F800R che però era stato venduto qualche giorno prima.. Ebbene, l'ha riportata due settimane dopo. Ed è stata poi rivenduta in un'altra città che non ricordo.
Questo per dire che in tutta probabilità, l'"utente BMW" è attento ad aspetti che l'"utente Tiger" ritiene secondari e vice versa.:dubbio: Con questo, io non mi ritengo un "utente BMW". Tuttavia apprezzo le cose fatte bene in generale, a prescindere dalla "destinazione d'uso". E credo, come ormai avete capito in tanti, che la Tiger abbia delle importanti lacune progettuali che la rendono problematica in generale per chi è "abituato bene" sotto certi aspetti. Insomma.. E' Inglese.. Se la tira un po'. Per questo, insieme alla Bonny, rimane una "best seller tra le moto di nicchia".
Massimo rispetto per chi la adora.:oook: Come per chi adora le MC, le Custom, le Ducati, le GS boxer "all'antica" (che l'ultima è una vera BOMBA anche per me..).:laugh2: Io penso che nel 2014, e spendendo 10.000 Euro per una moto "tuttofare" certe cose non possano essere pensate come nella Tiger. E' un pensiero mio e di pochi altri ovviamente qui dentro.:dubbio: Ma "la fuori" sono in molti a pensarla così. E la prova sono i numeri di vendita. Sono tanti quelli che vogliono provare il "mitico 3 cilindri". Ma dopo essersi cavati la voglia, IN AMBITO TOURING, sono pochi che se la ricomprano.:sad: Ed è proprio un vero peccato..:sad::sad::sad:
Davvero, non per far polemica. Che me ne frega cazzo.. Ora sono veramente felice..:oook: Fino alla prossima moto..:biggrin3:
janez0702
13/07/2014, 13:58
Ma di fuoristrada quanto ne facciamo in percentuale al normale utilizzo. Dai su........
dj crush
13/07/2014, 14:10
Ma. il problema è il paracatena da 50 euro? i cavi che si sistemano in 3 minuti?
per il resto... emmenomale che non sono "utente. bmw"... Quelli vestiti tutti bmw motorrad con le borse pure per andare a lavoro in duomo lol
Adesso mi faccio bannare.. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il problema è il calore del motore, la posizione della marmitta, l'affidabilità generale e l'assenza di concessionari.:dry: Oltre che la scarsa competenza di molti di essi, che comunque è un male comune a tutti i marchi.:sad:
Vai su QDE e guarda quante discussioni come queste ci sono.. E ti sei già risposto senza continuare a leggere le mie farneticanti affermazioni.:oook:
L'unico ad avere un guasto importante è stato tale Lucio55 che ha grippato, in un prima serie del 2008, la biella del bilancere inferiore. Nessuno ha mai capito come è successo. Gli altri sono alcuni statori (problema comune anche a Triumph e a molte giapponesi, "risolto" in BMW con la foratura di un carter per migliorare il passaggio dell'olio), qualche regolatore (idem come sopra), il manicotto della pompa dell'acqua che tendeva a sfilarsi (in fine dovuto alla temperatura che si alzava troppo a causa di un sensore difettoso) e i cuscinetti ruota che sembrano fragili (ma la GS viene usata in fuoristrada molto più della Tiger XC).:dubbio:
Aggiungo qualche trafilazione d'olio dalla guarnizione del coperchio punterie. Il tutto, sui primi tre anni di produzione, scarsi.
C'è un alberino di comando del cambio rotto, ma l'utente ha preso una pietrata in fuoristrada ed è saltato sul pedale senza volere.
Tornando alla Tiger, con le sue normali trasudazioni d'olio in vari punti e qualche perdita d'acqua, Uslepore, con la sua bellissima XC verde opaco (che gli invidio molto:biggrin3:) ha appena rotto la regolazione del mono, come è succeso a Ivan l'anno scorso e ad altri due che non ricordo negli ultimi 6 mesi.:dry: Le frecce continuano occasionalmente a staccarsi, il cambio rotto è l'ENNESIMO.. Ma non è la famigerata molla del selettore. Si parla di forchette del selettore..:wacko: Vi do un'anteprima: 3ple Runner è tornato OGGI in 5a dal Grossglokker o come cazzo si pronuncia, grazie a suo fratello (con GS 800:biggrin3:) che gli ha aperto il carter e messo la marcia dentro.. I motorini di avviamento sono almeno 3 dall'inizio dell'anno. Uno dei quali è di Troyco che ha avuto ben più seri problemi all'impianto elettrico e pure una forcella che perdeva olio.:dubbio:
Posso continuare..:dry:
Basta leggere i vecchi post per scoprire che i problemi sono diversi e sono pure sempre quelli. Ma bisogna avere la voglia autolesionista di farlo, che vi manca (e ci mancherebbe).:laugh2:
Poi sento dire che le rifiniture sono peggio sulle BMW perchè sono brutte le maniglie del passeggero.. Ma dai.. Almeno le mie non si sverniciano dopo 6 mesi! Dite che vi fa cagare la BMW perchè è brutta, va piano, è "da biemmevuista sfigato che non arriva al 1200", non è stabile ad alta velocità, non vi piace la posizione di guida, è da "borghese del cazzo".. ma che sia fatta peggio direi proprio di NO.. Ah ah ah!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ragazzi.. Sparare a me, che sono qua solo, è come sparare su uno che caga.. :biggrin3: Ma la Tiger di magagne ne ha un bel po'.:dubbio: Vi piace? Bene. E' meglio della concorrenza? Come affidabilità e in ultimo come quantità dei centri assistenza, SICURAMENTE NO. Poi se uno le cose non le vuole vedere e non le vuole sentire o se "difende la propria scelta per partito preso", è comprensibile. Ma non risolve i problemi oggettivi.
Questa sarebbe un'ottima moto se fosse costruita meglio. E se lo fosse, costerebbe come la concorrenza, come minimo.
Al di la delle battute sull'"utente BMW" che in realtà è molto vario. E non è un caso.:laugh2:
La Tiger va amata. Come le altre Triumph. :oook:
Io ho 4 Triumph in garage..e una domanda mi sorge spontea...ma Quelli dell'Elica (Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale di moto BMW (http://www.quellidellelica.com)) non ti vogliono???
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dj crush
13/07/2014, 15:27
Adesso mi faccio bannare.. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il problema è il calore del motore, la posizione della marmitta, l'affidabilità generale e l'assenza di concessionari.:dry: Oltre che la scarsa competenza di molti di essi, che comunque è un male comune a tutti i marchi.:sad:
Vai su QDE e guarda quante discussioni come queste ci sono.. E ti sei già risposto senza continuare a leggere le mie farneticanti affermazioni.:oook:
L'unico ad avere un guasto importante è stato tale Lucio55 che ha grippato, in un prima serie del 2008, la biella del bilancere inferiore. Nessuno ha mai capito come è successo. Gli altri sono alcuni statori (problema comune anche a Triumph e a molte giapponesi, "risolto" in BMW con la foratura di un carter per migliorare il passaggio dell'olio), qualche regolatore (idem come sopra), il manicotto della pompa dell'acqua che tendeva a sfilarsi (in fine dovuto alla temperatura che si alzava troppo a causa di un sensore difettoso) e i cuscinetti ruota che sembrano fragili (ma la GS viene usata in fuoristrada molto più della Tiger XC).:dubbio:
Aggiungo qualche trafilazione d'olio dalla guarnizione del coperchio punterie. Il tutto, sui primi tre anni di produzione, scarsi.
C'è un alberino di comando del cambio rotto, ma l'utente ha preso una pietrata in fuoristrada ed è saltato sul pedale senza volere.
Tornando alla Tiger, con le sue normali trasudazioni d'olio in vari punti e qualche perdita d'acqua, Uslepore, con la sua bellissima XC verde opaco (che gli invidio molto:biggrin3:) ha appena rotto la regolazione del mono, come è succeso a Ivan l'anno scorso e ad altri due che non ricordo negli ultimi 6 mesi.:dry: Le frecce continuano occasionalmente a staccarsi, il cambio rotto è l'ENNESIMO.. Ma non è la famigerata molla del selettore. Si parla di forchette del selettore..:wacko: Vi do un'anteprima: 3ple Runner è tornato OGGI in 5a dal Grossglokker o come cazzo si pronuncia, grazie a suo fratello (con GS 800:biggrin3:) che gli ha aperto il carter e messo la marcia dentro.. I motorini di avviamento sono almeno 3 dall'inizio dell'anno. Uno dei quali è di Troyco che ha avuto ben più seri problemi all'impianto elettrico e pure una forcella che perdeva olio.:dubbio:
Posso continuare..:dry:
Basta leggere i vecchi post per scoprire che i problemi sono diversi e sono pure sempre quelli. Ma bisogna avere la voglia autolesionista di farlo, che vi manca (e ci mancherebbe).:laugh2:
Poi sento dire che le rifiniture sono peggio sulle BMW perchè sono brutte le maniglie del passeggero.. Ma dai.. Almeno le mie non si sverniciano dopo 6 mesi! Dite che vi fa cagare la BMW perchè è brutta, va piano, è "da biemmevuista sfigato che non arriva al 1200", non è stabile ad alta velocità, non vi piace la posizione di guida, è da "borghese del cazzo".. ma che sia fatta peggio direi proprio di NO.. Ah ah ah!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ragazzi.. Sparare a me, che sono qua solo, è come sparare su uno che caga.. :biggrin3: Ma la Tiger di magagne ne ha un bel po'.:dubbio: Vi piace? Bene. E' meglio della concorrenza? Come affidabilità e in ultimo come quantità dei centri assistenza, SICURAMENTE NO. Poi se uno le cose non le vuole vedere e non le vuole sentire o se "difende la propria scelta per partito preso", è comprensibile. Ma non risolve i problemi oggettivi.
Questa sarebbe un'ottima moto se fosse costruita meglio. E se lo fosse, costerebbe come la concorrenza, come minimo.
Al di la delle battute sull'"utente BMW" che in realtà è molto vario. E non è un caso.:laugh2:
La Tiger va amata. Come le altre Triumph. :oook:
ripeto ozama
il motociclista.. per andare in moto e non in auto.. un pò strano deve essere. noi siamo quelli che scegliamo la moto con il cuore e non con la testa. triumph fa moto che fanno battere il cuore...Cosa che non fanno le bmw. infatti queste le comprano anche e soprattutto le persone che in moto non vanno.. Che la prendono perché fa figo, perché è "la. migliore".. e vanno in giro con moto pronte per la Dakar per fare. Cinisello-duomo. ripeto. i difetti che dici tu... Non sono tali. difetti sono bielle che saltano, consumo d'olio anomali, elettronica che ti molla. Roba seria insomma. il paracatena no. Nemmeno il calore dello scarico... Se questi sono reputati difetti... secondo me. si fa presto anche a mollare le. Moto ed a prendere un bel Burgman exexutive 650....non sporca. non scalda. non trema... perfetto no?
Naturalmente non ho nulla con ozama. noto solo un infighettamento generale che con i motociclisti non dovrebbe entrarci nulla
Leggendo il post mi sento di dire che BMW ha quello che non ha Triumph e viceversa!!
Il gs è una moto fatta comoda, per chi vuole viaggiare con un filo di gas e consumare poco(il 1200 non 800), le triumph sono più bevone ma personalmente con un motore più godurioso a tutti i regimi. Certo che chi compra il gs per andare in città non capisce un caxxo di moto:dry:
Comprerei una vespa e via. Tuttavia mi sento di spezzare una lancia per bmw che fà moto lodevi dal punto di vista dell'assistenza non per questo più affidabili. Mio padre ce l'ha (r1200gs del 2013 nuova di fabbrica) ha fatto veri chilometri, per intenderci è stato anche a caponord, ed ha avuto ben 5 richiami compreso il cardano che perdeva olio sul mozzo.... NO COMMENT. D'altro canto hanno risolto subito e dubito che triumph risolve preblemi del genere in così breve tempo, come l'aborto del cardano che hanno costruito sull'explorer sembra uscito da un'incidente:sick:.
L'assemblaggio, tornando al tiger 800, non mi sembra poi così male secondo me è una moto da vivere e godersi che trasmette emozioni anche con i suoi piccoli difetti che comunque fanno parte del suo fascino. il gs 800 a mio avviso è una moto clone della sua 1200 con nulla in comune: Motore è una pippa colossale niente a che vedere con il 3 cilindri inglese, Estetica è personale ma non ha nulla di originale da proporre (sempre sto becco anche sgraziato su questa:incaz:). La tenuta è identica al tiger probabilmente la moto risulta più equilibrata e passista visto che il motore è una moffa noiosa (anche il sound senza un'after sotto e impercettibile)
Bha che dire compratevela sta bmw così vi svernicio ogni volta che v'incrocio :w00t:.
Adesso avendo aprilia e confrontando tutte e due le moto posso dire che è meglio aprilia per l'uso stradale che ne faccio...tenuta mostruosa che gs se la sogna rombo da brividi...Il GS lo devi guidare di fiducia e perchè l'avantreno non lo senti ergo non senti il manubrio anche se realmente la moto tiene molto in curva...personalmente non è uno stile da vero motociclista ma si sà son gusti.:ph34r:
Ragazzi.. Non lo so se siamo OT.. Gaetano, Pippo, abbiate pietà!:laugh2::laugh2:
@Derek: ci scrivo ci scrivo..:biggrin3: Ma a questo forum ci sono affezionato e ho conosciuto tanta gente in gamba con cui appena posso esco in moto ma anche in macchina!:biggrin3:
@Dj crush: il tuo ragionamento è giusto: sono d'accordo che il motociclista "è gente strana" e io mi ci metto in prima fila!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: E questa discussione è la prova che siamo "animali" molto diversi, anche se alla fine tutti nella stessa barca..:oook:
Per BMW, essendo "famosa" (e comunque "per meriti sul campo" che cerca di mantenere in mezzo a tutta la concorrenza che PER FORTUNA ultimamente s'è fatta sotto), ha una larga fascia di clientela.. Dal paranoico come me al passista stradale, all'avventuriero africano al fighetto da bar".:dubbio: Quest'ultima specie comunque è largamente diffusa anche fra i possessori di Bonneville e Scrambler, per non dire degli "Harleisti" (e d'altronde servono molti soldi, tipici delle possibilità di dottori, avvocati, professionisti vari, anche a comprare le Harley e le Ducati..). Io faccio 10.000 Km all'anno e uso la moto PER FORZA, PURTROPPO, solo il sabato e domenica.. Quindi mi escludo dai fighetti, sempre "per meriti sul campo":laugh2:. Ho proprio cambiato genere perchè la Tiger non soddisfava le mie aspettative.. Non solo per il comfort "mancato", ma anche a "sensazione di affidabilità", lo confesso. Con questo, qui ho tanti amici e mi dispiace se capitano delle sfighe.:ph34r::ph34r::ph34r: Non è che le tiro!!! Quando vedo l'ennesimo post di qualcuno che ha rotto qualcosa, mi da fastidio. Un po', lo confesso, sono contento di aver cambiato moto. Ma la Tiger mi è rimasta "nel cuore" e mi piacerebbe che la migliorassero.:sad:
Relich: (Pink Floyd? Se si, GRANDE!!!) Vero che le moto (Tiger e F800GS) sono diverse. D'accordissimo. Ma la GS800 non è una copia del 1200. E' tutta un'altra cosa, come lo può essere una S1000RR o la K1600GT per le stradali o la F650GS per le endurine "da vigile urbano". La 800 ha una vita a se, di persone che non hanno nulla a che spartire con la 1200, il telelever e il cardano. Poi ci sono anche quelli che la comprano ovviamente perchè gli mancano 10.000 Euro..:laugh2: Ma durano poco..:dubbio: Le due moto sono MOLTO DIVERSE. Io personalmente mi sono trovato benissimo solo con la ultima GS1200, che è una bomba e ha poco a che fare con le vecchie.:w00t: E che comunque non è in grado di fare cose che sono alla portata della 800.:oook:
La GS800 non la caga nessuno fra i fighetti da bar. Come la Tiger 800 (almeno, questa è la mia sensazione, confermata con entrambe le moto). Eppure ha la sua nicchia di utenti nostalgici della Africa Twin che ha avuto (per ora unica) l'onore/onere di "sostituire".:dubbio:
Ah, la GS800 te lo assicuro, ti consente di passeggiare a filo di gas, sotto i 4/5000 giri, facendo i tornanti in seconda e terza anche carica con passeggero e tre valige, come la 1200 (e come la Tiger, che ha più cavalli e allungo e meno coppia e tiro in basso nonostante sia regolare e possa scendere fino a 1500 giri). Ovvio, con meno soddisfazione quando apri il gas, e ci mancherebbe! E questa fa 25 (VENTICINQUE) Km/l. Consuma ancora meno della 1200! Ecco: questo del consumo bassissimo è una cosa che hanno in comune le due BMW.:oook:
Triumph e BMW sono in antitesi. Non ci piove.. Sarebbe bello poter avere il meglio di entrambe..:dubbio: Allora.. Che stai facendo Honda?:dry::dry::dry: Ce la fai a tirare fuori qualcosa di buono dal cilindro prima che finisca le rate della tedesca?:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Sennò mi tocca di comprare un 1200 usato!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ola!:laugh2:
Relich: (Pink Floyd? Se si, GRANDE!!!) Vero che le moto (Tiger e F800GS) sono diverse. D'accordissimo. Ma la GS800 non è una copia del 1200. E' tutta un'altra cosa, come lo può essere una S1000RR o la K1600GT per le stradali o la F650GS per le endurine "da vigile urbano". La 800 ha una vita a se, di persone che non hanno nulla a che spartire con la 1200, il telelever e il cardano. Poi ci sono anche quelli che la comprano ovviamente perchè gli mancano 10.000 Euro..:laugh2: Ma durano poco..:dubbio: Le due moto sono MOLTO DIVERSE. Io personalmente mi sono trovato benissimo solo con la ultima GS1200, che è una bomba e ha poco a che fare con le vecchie.:w00t: E che comunque non è in grado di fare cose che sono alla portata della 800.:oook:
La GS800 non la caga nessuno fra i fighetti da bar. Come la Tiger 800 (almeno, questa è la mia sensazione, confermata con entrambe le moto). Eppure ha la sua nicchia di utenti nostalgici della Africa Twin che ha avuto (per ora unica) l'onore/onere di "sostituire".:dubbio:
Ah, la GS800 te lo assicuro, ti consente di passeggiare a filo di gas, sotto i 4/5000 giri, facendo i tornanti in seconda e terza anche carica con passeggero e tre valige, come la 1200 (e come la Tiger, che ha più cavalli e allungo e meno coppia e tiro in basso nonostante sia regolare e possa scendere fino a 1500 giri). Ovvio, con meno soddisfazione quando apri il gas, e ci mancherebbe! E questa fa 25 (VENTICINQUE) Km/l. Consuma ancora meno della 1200! Ecco: questo del consumo bassissimo è una cosa che hanno in comune le due BMW.:oook:
In termini diversi hai ripetuto quello che ho scritto... Che significa Pink Floyd? :ph34r:
Comunque se proprio devi passare al gs 1200 prova anche multistrada ktm e caponord 1200 così di fai una panoramica di moto molto simili ma tanto diverse, per la serie bmw non è di sicuro l'eccelenza in tutto:oook:
Relich è un album dei Pink Floid.. Non li conosci, ma il nik rimane bello lo stesso..:laugh2:
Si, per ora è un'idea. Data dal fatto che ci sono dei "vantaggi" sul finanziamento che si potrebbero sfruttare e a settembre dovrebbero rientrare delle 1200 con il motore ancora in "edizione 2013", quindi "cattivo", con 5/6000 Km, che hanno dato in sostituzione agli sfigati a cui hanno ritirato le RT con il mono da rivedere. Siccome saranno praticamente nuove ma almeno l'IVA viene via e sono full opzional (quindi starebbero sui 20.000 di listino abbondanti), se si risparmiano 5/6000 Euro l'affare potrebbe diventare realizzabile. Solo per questo sarei tentato di cambiare la mia. Ma è tutto da vedere.
L'Aprilia non l'ho provata (per ora) mentre la Multi l'ho provata. E' una bomba, ma è una Ducati. E non mi fido, soprattutto a comprarla usata (che nuova è fuori dalla mia portata). La KTM non tocco terra e poi, a giudicare dalle comparative è veramente troppo cattiva e soprattutto SCALDA. Per me, grande punto a suo sfavore..
Diciamo che la GS ti consente di andare a spasso in souppless a 20 Km/litro e si alza in seconda di gas se decidi di fare un attimo l'imbecille.:dubbio: Inoltre ha un'ottima protezione (relativamente a come sono abituato) e la possibilità (con una modifica poco invasiva) di alzare pedane e maniglie passeggero (la mia zavorrina è piccola e questo potrebbe essere un problema). Inoltre è veramente un divano a diue posti e tocco meglio che con la Tiger XC e la GS800..:dubbio:
Rimane il problema dell'affidabilità che questo modello deve dimostrare.:dubbio: Vero che all'inizio anche la 800 ha avuto qualche problema (descritto più sopra e che nella mia "2013" non ce n'è traccia). Però non vorrei che "fosse ancora troppo presto".
Al momento comunque è solo un "pizzicotto" nel sedere che ha destato la mia attenzione. Si vedrà come si evolve la vita nei prossimi mesi.:laugh2:
DogDrake
13/07/2014, 18:23
Maddai...fai il serio (ops! Ti sei ripreso in tempo).
Oltretutto quelli che hanno comprato il 700 stanno inveendo contro Honda che ha fatto uscire il 750 xché ha capito che polmone aveva creato (non che sia meglio eh! ma hanno aggiunto qualche cv).
Per Ozy: l'album dei Pink Floyd è "Relics" (trad.: Reliquie) e non Relich :wacko:
Vero Dog! Perdona la mia ignoranza! Mi sono fatto abbagliare dalla nostalgia..:laugh2:
Sti post si leggono sempre volentieri con tutte sti schieramenti di pro e contro BMW.....però nessuno ha osservato una cosa...sti BMW andranno male..non daranno confidenza all'anteriore....sono brutti..costosi..moto da fighetti etc etc etc...però te vai in giro e vedi solo BMW.....al massimo Multistrada....quindi? sono tutti cretini che spendono 20.000 euro per una moto che non è una MOTO?
Sono anch'io dello schieramento (tranquillo) di queli che dicon che sto Tiger 800 è una GRAN MOTO...solo che probabilmente e dico probabilmente è uscita con qualche difettuccio di serie che oggi (2011-2014) noi motociclisti non sopportiamo più tanto facilmente quando spendi i tuoi 10.11 mila che siano....
La prova è che tanti stanno rivendendo la moto per altre marche...non comprano il 1200 o la Sport 1050...segno che l'impressione d'uso non è stata granchè apprezzata...io per dire mi sto trovando meglio con questa
Verdona E Autista Photo by bikerm | Photobucket (http://s1003.photobucket.com/user/bikerm/media/Kawaski-e-autista-001.jpg.html)
Con il massimo rispetto e passione per il marchio Triumph....a me è piaciuta MAH...e questo è il mah.....alcune cose non mi hanno dato soddisfazione.....poi i discorsi di rotture varie...è ovvio che sul forum si scrive spesso quando la moto ha dei problemi...
Poi è anche vero che a chi piacciono le moto piace anche cambiarle per provare l'ultima arrivata o il modello speciale che viene tanto decantato dalle riviste specializzate...la passione è tanta..non credo che chi compra la moto lo fa solo per un ragionamento di consumi/spesa/percorrenza media/etc.etc.
Però non facciamone una battaglia......siamo tutti motociclisti....rispetto e amicizia devono sempre essere al primo posto in queste discussioni da bar virtuale..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Però non facciamone una battaglia......siamo tutti motociclisti....rispetto e amicizia devono sempre essere al primo posto in queste discussioni da bar virtuale..
:oook:
Sti post si leggono sempre volentieri con tutte sti schieramenti di pro e contro BMW.....però nessuno ha osservato una cosa...sti BMW andranno male..non daranno confidenza all'anteriore....sono brutti..costosi..moto da fighetti etc etc etc...però te vai in giro e vedi solo BMW.....al massimo Multistrada....quindi? sono tutti cretini che spendono 20.000 euro per una moto che non è una MOTO?
Come dici tù, massimo rispetto per i gusti (quando ci sono), ma a me....qualche leggittimo dubbio.....viene.
Sai perchè?
Perchè in giro per l'EU, di GS se ne vedono, ma......se ne vedono (1 + , 1 -) come si vedono altri marchi / modelli; Guzzi (da noi inesistenti) comprese.....
Io sono certo che se tù chiedi a.... 10 propietari di GS, "perchè lo hai preso"? Forse uno ti risponde qualche cosa del tipo.... "perchè mi fà sangue e mi piace, godo quando lo uso", gli altri 9 ti risponderanno robe tipo..... "perchè c'è l'hanno i miei amici" / "perchè mi danno di più sull'usato" (non considerando che gli hanno dato di più sul nuovo :w00t: ) / perchè ha l'ESA (poi lo usano l'1% delle volte, ma....c'è) / e banalità del genere; prova (ma che siano sinceri), poi ci darai conferma (io l'ho già fatto).
Lo dimostra un altro fatto, di questi GS di cui molti sono "Adventure", quanti ne vedi in giro..... sporchi, coerenti alla loro filosofia / scopo? Nessuno! Tutti.... "da salone". Stranino no?!
Insomma è trendy / modaiolo / "robetta" del genere; sinceri complimenti alla "BMW Motorrad Italia", la quale, commercialmente, stà facendo un ottimo lavoro......
Come dici tù, massimo rispetto per i gusti (quando ci sono), ma a me....qualche leggittimo dubbio.....viene.
Sai perchè?
Perchè in giro per l'EU, di GS se ne vedono, ma......se ne vedono (1 + , 1 -) come si vedono altri marchi / modelli; Guzzi (da noi inesistenti) comprese.....
Permettimi ma io ho appena fatto un giretto in zona gole del verdon......sticazzi.....BMW come se piovesse.....devo dire anche molte più Aprilia di là che mai viste in 10 anni in italia.....però è innegabile che sto BMW ne girano tantissime....di ritorno dal Tenda......fermo al semaforo....là davanti a me c'erano 10 moto ......7-8 erano BMW....non possiamo certo dire che non ce ne sono
Forse sono come me che escono solo nel weekend??? ci stavo pensando adesso...:biggrin3:
Io non ho mai provato una BMW...quindi non so dirti se vanno cosi bene come dicono...ma se tutti ce l'hanno NON credo che sia solo questione di mode......
Son stato in germania l'anno scorso e anche li.....BWM e Harley.......in grossa quantità....sarò sfigato io che vedo solo quelle...(scherzo eh) :oook:
Permettimi ma io ho appena fatto un giretto in zona gole del verdon......sticazzi.....BMW come se piovesse.....
Con che targa?
P.s. io li ho provati tutti dal primo 1100 (quello con il faro tipo..."Fiat 127") all'attuale 1.2
targhe italia...francia....espana...germania...francia poche in verità....belgio....NL...credimi....ce n'erano un sacco...infatti è una cosa che io e mia moglie notiamo sempre...siamo l'unica kawasaki in giro???.... :laugh2:laugh2: chissà come va male la mia allora....
Sarà , anche, una combinazione.
Io è anni che giro in moto, ferie comprese e di GS in giro, se ne vedono, ma MAI tante come qui da noi.
L'anno scorso sono andato fino in Portogallo (ad agosto con il mio Tiger) e dopo le ns. alpi, in oltre 6K Km, circa, di GS ne avrò visti....5 / 6; per la cronaca eravamo 3 copie con tre moto il mio Tiger, un 990Adveture ed un GS (pen'ultimo modello) prova a dire quale moto ha avuto problemi? Sia il "K" (cavi elettrici zona canotto di sterzo) sia il GS (cavaletto centrale rotto); parliamo di moto OEM sempre tagliandate insomma....normalmente curate.
D'inverno (io giro tutto l'anno) da ottobre a marzo di GS se ne incrocio....5 - 6 è già tanto, poi....con la primavera.....sbocciano :).
GS (Adventure) sporche e/o con pneumatici adatti allo scopo? Mai! (se non sulle riviste).
Guarda quanto costa un Guzzi Stelvio NTX, poi fatti un GS con gli stessi acessori e come minimo spendi dai 6 ai 7 K/€ in più.
Insomma, opinione sintetica (anche se 2 + 2 =...4); il GS è una valida moto, ma... non eccelsa; così come c'è ne sono altre altrettanto valide e meno costose. In Italia è prevalentemente una moda.
N.b. è non stò parlando di eventuali vincoli economici all'acquisto....
Poi se a te (ed altri) piace veramente.....ottimo ed indiscutibile. ;)
DogDrake
14/07/2014, 14:24
Non ricordo più il titolo di questo post...ah! sì la TigerXC SE che dovrebbe essere cambiata quanto prima dal proprietario...
Per il resto anche io come bikerm ho notato molte GS in quel di Provenza e molti erano tedeschi e olandesi (secondo me costa meno dalle loro parti:dubbio:) per il resto qualche kawa e honda di tutti i generi. Quest'anno invece nel mio giretto in quel di Scandinavia (no! niente moto:cry: son state le nozze d'argento) ho notato sì le GS ma molte di più le indistruttibili Suzuki Bandit 650 e 1250.
Che dire: provata la GS (il penultimo modello ma non riesco proprio a farmela piacere) quando si apre il gas in uscita di curva sentire lo sbattimento del boxer mi ha dato una brutta sensazione eppure in ogni test di maxi enduro vince sempre lei...bah!
Ma tu che hai aperto il post ti sei ricreduto sui cosiddetti "difetti" della Tiger?
Ho letto tutti i post e sono d'accordo su molti degli argomenti che ho letto e mi è venuta voglia di raccontare la mia.
Vengo da due Ténéré 660 uno del 94 e uno del 2009, percorso medio 6000-8000 km all'anno.
L'anno scorso ho deciso di cambiare moto e volevo acquistare il GS 800 perché sembrava il mio Ténéré, stessi peso e tipologia, ma maggior potenza, consumi contenuti e ABS. L'avevo provato e mi era piaciuto.
L'unico concorrente era il Tiger 800 e sono andato a provarlo.
Passo dal concessionario di Villesse, Battistutta Motors, un venerdì dello scorso anno mentre andavo insieme alla mia compagna al raduno Harley sul Faaker See. La moto non era disponibile e si è offerto di farcela provare la domenica al ritorno dal raduno. Domenica ha aperto il concessionario per noi!
Ho provato la moto in due e mi è piaciuta subito! Feeling immediato!
Ho venduto il Ténéré e ho preso dal concessionario un Tiger 800 usato accessoriato con cupolino alto, becco, paramani, paramotore, cavalletto centrale, valigie laterali, bauletto e antifurto.
Dal 4 ottobre dello scorso anno ho percorso già 8000 km e sono soddisfatto della mia moto.
Ho avuto anche dei ripensamenti tant'è che nel frattempo ho provato altre moto, tutte enduro stradali, ma sono sempre contento del Tiger.
Pregi:
moto bilanciata ed equilibrata;
motore molto regolare, ci si dimentica del cambio (45km/h in sesta con capacità di riprendere);
sibilo coinvolgente (non mi piacciono le moto casiniste);
comoda.
Difetti? Sì, ne ha!
A me danno fastidio:
i dischi anteriori che grattano alle basse velocità su strada irregolare;
la frizione dura;
l'on-off ai bassi regimi per cui non riesco durante una guida tranquilla a guidare in modo fluido come piace a me, per risolvere devo tirare almeno un po';
la frenata poco incisiva, non è che non frena ma bisogna pinzare con decisione;
il calore sulla destra alle basse velocità (allargo le gambe e diventa sopportabile oppure aumento il ritmo);
a volte mi piacerebbe avere qualche cavallo in meno e un motore un po' più pieno tra i 2000 e i 4000 giri;
concessionario a Villesse mentre io sono di Trieste.
Ho provato il GS 800 dopo aver fatto un bel po' di km con il Tiger e non mi è piaciuto: motore meno coinvolgente e baricentro alto.
Ho provato molte maxi enduro:
Aprilia Caponord 1200: mi è piaciuta ma dovrei riprovarla perché si erano dimenticati di aggiornarle la mappatura e il motore era ruvido; qualche perplessità sull'affidabilità;
Yamaha SuperTénéré: insulsa anche nella nuova versione ZE, tocco (sono alto 184 cm) con il ginocchio destro l'incavo del serbatoio, l'avantreno non mi dava fiducia, il motore è senza personalità;
KTM 1190 Adventure: bella ciclistica, me la sono sentita subito giusta, il motore sopra i 3000 giri è una goduria ma sotto non mi piace perché è ruvido e dovrei andare con una marcia in meno per sentirlo pieno;
Honda Crosstourer 1200 DCT: baricentro altro, morbida di sospensioni e motore godurioso, il cambio automatico è una figata;
Suzuki V-Strom 1000: bel motore e bella frenata ma il baricentro alto non mi dava sicurezza in curva e nei cambi di direzione;
Tiger 1200: sembra un Tiger 800 vitaminizzato ma tocco il motore sulla destra con la gamba, pesante da ferma, agile in movimento;
BMW GS 1200 normale e Adventure quelli raffreddati ad acqua: il motore dell'Adventure è più regolare grazie a un volano più pesante, per il resto mi è sembrato di averla sempre guidata ed è quella più bilanciata e che fa sentire meno il peso anche da ferma, in movimento è una bicicletta, dà subito confidenza ed è quella con cui ho avuto la maggiore resa nella guida ma senza emozionarmi più di tanto.
Se dovessi prendere una maxienduro prenderei la BMW.
Ma se dovessi cambiare ora moto, non saprei cosa prendere!
Il Tiger mi piace, ma come avete già scritto molti di voi, la Triumph fa orecchie da mercante alle segnalazioni degli utilizzatori; speriamo che il nuovo Tiger, se e quando uscirà, sia l'attuale migliorato.
Le maxi enduro hanno tutte un motore più pieno grazie alla cilindrata maggiore ma 50-70 kg in più del Tiger 800 e costano molto di più, fino a 10K euro.
Dopo essere sceso da una maxienduro e rimontato sul Tiger 800 non sento alcun impulso a cambiare perché tutta questa differenza io non la sento.
Per concludere sostengo con tutto me stesso l'affermazione che la moto deve dare emozioni. Se la moto posseduta non ne dà, deve (disponibilità permettendo) essere cambiata!
In merito ai difetti: sono tali solo se danno fastidio :biggrin3:
Sarà , anche, una combinazione.
Guarda quanto costa un Guzzi Stelvio NTX, poi fatti un GS con gli stessi acessori e come minimo spendi dai 6 ai 7 K/€ in più.
Insomma, opinione sintetica (anche se 2 + 2 =...4); il GS è una valida moto, ma... non eccelsa; così come c'è ne sono altre altrettanto valide e meno costose. In Italia è prevalentemente una moda.
N.b. è non stò parlando di eventuali vincoli economici all'acquisto....
Poi se a te (ed altri) piace veramente.....ottimo ed indiscutibile. ;)
ma a me non piace :w00t::w00t: solo per il fatto che non tocco terra è già una moto che non mi piace... :biggrin3::biggrin3::biggrin3: ...stavo solo commentando il fatto che fa schifo a tutti....e tutti ce l'hanno....
Poi per dirti...io metterei in garage due moto che sono agli antipodi....Guzzi California e Ktm 1290.....:laugh2::laugh2: ma non mi permetto di dire che bwm è una moda...è una gran moto...per forza....poi certo che si rompe anche quella..chi lo discute...i dati di vendita parlano chiaro...
Dati Vendita Motociclismo Photo by bikerm | Photobucket (http://s1003.photobucket.com/user/bikerm/media/dati-vendita-2014-motociclismo4.jpg.html)
p.s. certo che invidia...portogallo....gran viaggio complimenti!! e sicuro che la tigrotta si comportava bene...io ho fatto 2500 km. in germania...andava come un orologio...altro che..
ma a me non piace :w00t::w00t: solo per il fatto che non tocco terra è già una moto che non mi piace... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se ti può consolare c'è l'allestimento per i bassissimi (non scherzo; c'è la un socio del mio MC); "delta costo" rispetto alla normale solo 150,00€ e non c'è "solo" la sella ribassata; ma l'ESA modificato nella taratura degli estremi.
solo commentando il fatto che fa schifo a tutti....e tutti ce l'hanno....
Io, te ed alcuni altri.....siamo coerenti (non l'abbiamo); io, per scelta.
ma non mi permetto di dire che bwm è una moda...
Io si, non è una critica dico solo la verità; per l' 80-90% dei proprietari è una moda (ti invito a fare quel sondaggio "di cui sopra").
Poi.....ripeto....poi basta :) ; come dici tù , si rompono tutte....ANCHE le tanto blasonate / fantastiche / superlative e carissime BMW.....
Sono, da noi, super....valutate; in realtà sono moto valide, ma.....normali; con i loro "pro" ed i loro "contro".
Ed i dati di vendita (conosciutissimi da tutti) confermano "solo" che.....ne vendono tante (in Italia) e non il perchè.....
Anche tù scrivi "per forza"....ma in base a cosa lo pensi? Perchè c'è ne sono tante?! E' un loop :) :)
Ed i dati di vendita (conosciutissimi da tutti) confermano "solo" che.....ne vendono tante (in Italia) e non il perchè.....
Anche tù scrivi "per forza"....ma in base a cosa lo pensi? Perchè c'è ne sono tante?! E' un loop :) :)
ne vendono tante perchè è una gran moto...che poi a noi non vada a genio...è il bello di avere tanti marchi differenti su cui orientarsi....poi io tanto saluto tutti anche quelli con la bmw (ozama x primo appena lo becco)...:oook::oook:
ok...argomento direi sviscerato abbastanza...siamo meglio del forum bmw....altrimenti...gongolano troppo :lingua::lingua::lingua:
buona serata...
Azz.. È sempre colpa mia..:lingua:
E che non hai parlato male di Street o Speed altrimenti ti venivano prendere a casa. E' un forum aperto a tutti :risate2:
....che sei il solito fighetta saccente è già stato detto :cool:
....che sei il solito fighetta saccente è già stato detto :cool:
Quoto, poi chi sputa nel piatto dove ha mangiato :noooo:
Sputo nel piatto dove mangio? Questa mi giunge nuova..
@Lodan.. Io ho sputato quello che c'era nel piatto al limite..:dubbio: La Tiger mica l'ho cambiata perchè mi sono stancato di farci dei Km come la V-Strom.. Ma proprio perchè nonostante fosse bella e divertente mi ha rotto i coglioni eh..:laugh2:
Non abbiamo tutti gli stessi gusti.. Anche in fatto di torture masochistiche! (era riferito a Troy) :laugh2:
A me piace un BOTTO....e sinceramente tutti sti difetti non li vedo così invalidanti.
Per ora sulla mia ho solo notato il paracatena corto che fa sporcare un pò la moto, la frenata un pò poco decisa,il rumore dello scarico al rilascio a me sinceramente piace anche.....ma sinceramente non mi fa assolutamente neanche venire il dubbio di aver preso la moto sbagliata,ANZI...vengo da una Yamaha FZ6...e sinceramente non mi pento assolutamente dell'acquisto.
La Tiger è un bicicletta quando la guidi,avrà tanti difetti (per me alquanto lati),ma quando senti il motore e quando ti inserisci nelle curve sinceramente ti spariscono dalla memoria...e poi su...se compri una moto e la rivendi senza mai averci messo le mani...SAI CHE NOIA ?!?! aahahahah
Da notare che io l'ho comprata SENZA provarla (concessionari riluttanti) e dopo aver letto dei difetti sul forum,quindi son proprio stato masochista.
Non ho mai provato BMW e son sicuro che è una gran moto, ma sinceramente....dai...ce l'hanno tutti...d'estate 8 moto su 10 sono BMW...sarà che io son uno che apprezza il CUSTOM, per cui sulla moto faccio SEMPRE qualcosa che me la distingue dalle altre,spesso mi fermo a vedere le moto parcheggiate se mi attira un particolare per vedere cosa sia e se lo posso rifare sulla mia....e sinceramente andare a giro e quasi tutte le volte trovare qualcuno che sta guardando la mia moto invece dei soliti 4 GS parcheggiati a 4 metri...da soddisfazione.
... A proposito di Tiger XC SE :oook:
Avete visto le nuove colorazioni del BMW F800GS ? :blink:
Hanno fatto il telaio della BMW ... Rosso :ph34r:
Chissà come mai ?:lingua:
Viste viste.. meno male non c'è più il colore della mia.. Cominciavo a vederne troppe in giro!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: