Visualizza Versione Completa : Scrambler Scrambler parafango JVB
Salve,
sono nuovo del Forum, e chiedo anticipamente scusa se la discussione sia stata già affrontata in passato.
Ho appena acquistato un Triumph Scrambler, e vorrei apportare alcune modifiche estetiche.
Pensavo di sostituire i due parafanghi con quelli della versione JVB.
JvB-moto Kotflügel hinten (http://www.kedo-jvb-moto.com/triumph/jvb-moto-kotflugel-hinten.html)
volevo sapere se qualcuno di voi ha già effettuato questo tipo di modifica, e cosa comporta. Bisogna modificare il telaio della moto?
E' poi obbligata la sella JVB o posso mantenere quella originale Triumph?
Insomma prima di effettuare l'ordine vorrei avere più informazioni possibili... Attendo suggerimenti!
Davide32
11/07/2014, 11:07
Non mi sembra che tu debba fare alcuna modifica... a parte comprare anche la sella
kage_maru
11/07/2014, 11:30
A naso il telaio rimane com'è, sicuramente la sella va rifatta.
Ma il problema grosso viene sul posizionamento della targa, che rovinerebbe tutto, ma non è che ci siano molti santi a cui appellarsi.
speedpent
11/07/2014, 11:36
infatti.....
stupendo per carita ....ma poi con la nostra padella di targa...perdi tutto il fascino (oltre a cominciare a bestemmiare per i 500€ spesi "fra kit e sella) :(
TeamSabotage
11/07/2014, 15:28
Loro citano che il montaggio implica una certa manualità e consigliano di rivolgersi ad una officina.. secondo me la sella non é obbligatoria (anche perché con il serbatoio delle EFI sarebbe sproporzionata), ma il portatarga a EUR 99.00 meglio che lo metti nel cestello della spesa (anche se dubito rispetti l'inclinazione da codice).
Se qualcuno l'ha montato e potrebbe caricare una foto per vedere il risultato ne sari grato! :-)
Qui ci sono delle foto della moto di un utente che lo ha montato:
http//www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/255069-consigli-su-modifica-scrambler.html:oook:
Loro citano che il montaggio implica una certa manualità e consigliano di rivolgersi ad una officina.. secondo me la sella non é obbligatoria (anche perché con il serbatoio delle EFI sarebbe sproporzionata), ma il portatarga a EUR 99.00 meglio che lo metti nel cestello della spesa (anche se dubito rispetti l'inclinazione da codice).
 La rumbler, che monta questi parafanghi e sella, è efi... nessuna sproporzione con il serbatoio:biggrin3:
kage_maru
11/07/2014, 16:22
Nella discussione linkata (rimetto a posto il link che non da li ha l'url sbagliato)
Consigli su modifica scrambler (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/255069-consigli-su-modifica-scrambler.html)
ci sono parecchi esempi di come sta con la targa, magari di quella LSL che è molto simile, e personalmente conferma l'idea che con la targa diventa inguardabile.
Piuttosto ci sono soluzione con parafanghi tenuti molto alti tipo il tuo sempre con sella accorciata, ma con una curvatura maggiore che fa stare tutto molto meglio insieme (a parer mio sempre).
Nella discussione linkata (rimetto a posto il link che non da li ha l'url sbagliato)
:oook:
165948
Sapete darmi informazioni riguardo la strumentazione montata su questa scrambler? produttore, marca, un sito dove poterla trovare?
e se qualcuno di voi l'ha provata come funziona e pareri
Il manubrio se nn erro è LSL da 28.6 ....
grazie
Manubrio da 28 lsl, io lo monto...  la strumentazione daytona la vende anche Cafètwin, l'ho vista io... ma non credo sia sul sito, ti conviene chiamarli.
L'unico problema di questo strumento è che non ha le spie integrate, quindi dovresti posizionarle sulla calotta faro come fanno molti.
Da quello che ho visto mi sembra comunque uno strumento validissimo.