Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Manubrio ma010 + Riser 32mm
SpritzCola
16/07/2014, 15:42
Buongiorno ragazzi,
A seguito di una scivolata fatta a 15km/h per via di una vite lunga quanto una spanna in rotonda mi tocca sostituire il manubrio il quale si è piegato leggermente... Volevo chiedervi se era possibile montare il rizoma ma010 con o riser da 32 (edizione trofeo)? Inoltre è possibile tagliare il manubrio qualche cm in maniera tale che sia lungo come l'originale e che cambi solo l'inclinazione?grazie
per tagliarlo non ci sono problemi, io l'ho fatto :P per quanto riguarda il montaggio con i risers da 32 non saprei :|
SpritzCola
16/07/2014, 20:40
per tagliarlo non ci sono problemi, io l'ho fatto :P per quanto riguarda il montaggio con i risers da 32 non saprei :|
Teoricamente non dovrebbe cambiare...però non so...prima di procedere con l'acquisto vorrei un parere...Himan tu hai il ma010?...come ti trovi avendolo tagliato come l'originale? piega troppo estrema o fattibile? riesci a postare una foto?
Ciao io l ho montato l altro ieri coi risers 32mm rizoma trofeo su street n 2008 :biggrin3: sono contentissimo, ho la moto solo da un anno quindi non posso dare giudizi da "esperto" pero devo dire che il feeling è cambiato totalmente. La facilità con cui va giù in piega e la manegevolezza sono aumentati sensibilmente. La posizione è d'attacco, manubrio largo, stupendo! La sensibilità con l anteriore è molto buona, la moto ora la guidi e non come prima che guidava lei, inoltre la posizione risulta sempre molto comoda. Non essendo un veterano delle due ruote non pensavo che un manubrio potesse cambiare così il modo di andare in moto. Ripeto, non sono un esperto quindi chi guida moto da anni sicuramente farà giudizi più precisi, ma nonostante ciò rispetto al manubrio originale della street n è tutto un altro pianeta :laugh2:166375166374166376
SpritzCola
25/07/2014, 20:59
Ciao io l ho montato l altro ieri coi risers 32mm rizoma trofeo su street n 2008 :biggrin3: sono contentissimo, ho la moto solo da un anno quindi non posso dare giudizi da "esperto" pero devo dire che il feeling è cambiato totalmente. La facilità con cui va giù in piega e la manegevolezza sono aumentati sensibilmente. La posizione è d'attacco, manubrio largo, stupendo! La sensibilità con l anteriore è molto buona, la moto ora la guidi e non come prima che guidava lei, inoltre la posizione risulta sempre molto comoda. Non essendo un veterano delle due ruote non pensavo che un manubrio potesse cambiare così il modo di andare in moto. Ripeto, non sono un esperto quindi chi guida moto da anni sicuramente farà giudizi più precisi, ma nonostante ciò rispetto al manubrio originale della street n è tutto un altro pianeta :laugh2:166375166374166376
Grande ste! quindi monti la piega sport?...non carica bene sui polsi?...io vorrei tagliarlo perchè mi sembra troppo largo...tu che dici?
Ciao spritz cola! si la piega sport. Sui polsi carica abbastanza ma non eccesivamente, conta che ho tenuto l 'inclinazione a 0, volendo puoi scendere a -3 e li credo che le cose cambino molto. Io usandola tutti i giorni per ora preferisco tenerla a 0 :biggrin3: Per quanto riguarda la larghezza penso sia un fattore personale, a me largo piace molto e non è per nulla scomodo, potresti provare e se poi non ti piace tagliarlo. Comunque se ne è parlato molto anche qui :http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/215102-indecisione-su-quale-manubrio-montare.html (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/215102-indecisione-su-quale-manubrio-montare.html)
Ti consiglio di leggerlo :biggrin3:
Io sulla mia Jap ho montato un rizoma a piega bassa con riserer abbassati fatti per lo specifico modello e messo a -3. Praticamente è diventato una via di mezzo tra un manubrio alto tipico delle Naked e una moto con i semimanubri. Sembra un altra moto in positivo, ma veramente migliorata, di contro prima facevo 500/600 km senza stancarmi le braccia, mentre ora l'affaticamento è maggiore specialmodo sui pollici delle mani. Comunque lo avrei fatto subito, appena presa l'anno scorso, se avessi saputo di quanto più precisa diventa la guida, con questo tipo di manubrio. :lingua: La larghezza nel mio caso è aumentata di poco credo 3 cm per parte, ma la ritengo necessaria per la legge della fisica, specialmente nel caso tu lo regoli come me a -3 :oook: