PDA

Visualizza Versione Completa : Strada pericolosissima

maxsamurai
27/07/2014, 17:47
ciao ragazzi,metto questa segnalazione,nel tratto di strada tra S.Stefano d'Aveto e Marsaglia,tra Piacenza e Genova,la strada è interrotta in 3 punti,cioè ti trovi dall'asfalto allo sterrato ed è segnalato malissimo,oggi abbiamo raccolto 2 motociclisti in 10 minuti,roba da pazzi..massima attenzione

urasch
27/07/2014, 17:54
ottima segnalazione

dadeejaydade
27/07/2014, 18:25
E' così già da questo inverno... peraltro tutta la strada è rovinata. Ci sono passsato con una daytona ad aprile e c'era ancora la neve attorno.... kilometri di brecciolino e così via...

Certo è che a stendersi da quelle parti bisogna essere un po' "sbadati" ad essere eufemisti... ;)

maxsamurai
27/07/2014, 19:35
già la strada è stretta e fa schifo,ma che all'improvviso finisci nello sterrato è veramente fuori da ogni senso,non si ci può lavare la coscienza con un misero cartello strada dissestata messo a c...o di cane

dadeejaydade
27/07/2014, 19:55
certo che no ma come minimo secondo me se sei su una strada che si rivela dissestata già da pochi metri dopo il Tomarlo un po' all'occhio ci devi stare.... a prescindere che ci sia il cartello o no...:dubbio: se stai accorto appena vedi che la strada cambia freni e tieni un'andatura consona...

n0x
27/07/2014, 20:29
Io sono anni che la evito come la merda. Quando scendo dalla forcella preferisco scavallare di nuovo in valtrebbia attraverso 20 km di stradine strette...

dadeejaydade
27/07/2014, 21:09
Io sono anni che la evito come la merda. Quando scendo dalla forcella preferisco scavallare di nuovo in valtrebbia attraverso 20 km di stradine strette...

Esatto! ;) Io la Val Nure la faccio solo in casi di emergenza, se devo tagliare verso casa più in fretta...

tixi
27/07/2014, 21:17
La strada a tratti è belli e brutti. .bisogna fare attenzione, è peggiorata sicuramente negli ultimi anni...ma da evitare come la peste non mi sembra proprio

n0x
28/07/2014, 07:32
Esatto! ;) Io la Val Nure la faccio solo in casi di emergenza, se devo tagliare verso casa più in fretta...

No aspetta...la valnure è ancora piu' ad est...io parlavo della val d'aveto

baffus
28/07/2014, 10:23
Che la strada indicata da Maxsamurai sia una porcheria confermo pure io.
Ma è un biliardo se la paragoniamo alla strada (strada???) che da Alseno (tra Fiorenzuola e Fidenza, la SP12) va a Bore.
L'ho fatta con la Street e sarebbe stata impegnativa persino con una enduro... ma da competizione!
Velocità circa 30 km/h con punte di 50 altrimenti perdevo la zavorrina grazie a tratti da guida in stile Gatto Silvestro con le pattine per i pezzi non riasfaltati e quindi di ghiaia e buche, più buche di un groviera.
In compenso ho fatto la Val Trebbia (SS45) e il Penice e li ho trovati in discreto stato, a parte qualche buca sul Penice.
Ah, ieri ho fatto il Passo San Marco... a salire da Morbegno lo stato della strada è una autentica schifezza, se poi ci aggiungiamo che abbiamo pure beccato una gara di criceti colorati... ma chi me lo ha fatto fare!!!:incaz::incaz::incaz:
Andate piano!!!:oook:

dadeejaydade
28/07/2014, 10:27
Ah, ieri ho fatto il Passo San Marco... a salire da Morbegno lo stato della strada è una autentica schifezza,

Ma l'hanno aperto anche dal lato della frana?

andrea87
28/07/2014, 11:36
Ma è un biliardo se la paragoniamo alla strada (strada???) che da Alseno (tra Fiorenzuola e Fidenza, la SP12) va a Bore.
L'ho fatta con la Street e sarebbe stata impegnativa persino con una enduro... ma da competizione!
Velocità circa 30 km/h con punte di 50 altrimenti perdevo la zavorrina grazie a tratti da guida in stile Gatto Silvestro con le pattine per i pezzi non riasfaltati e quindi di ghiaia e buche, più buche di un groviera.
In compenso ho fatto la Val Trebbia (SS45) e il Penice e li ho trovati in discreto stato, a parte qualche buca sul Penice.
Ah, ieri ho fatto il Passo San Marco... a salire da Morbegno lo stato della strada è una autentica schifezza, se poi ci aggiungiamo che abbiamo pure beccato una gara di criceti colorati... ma chi me lo ha fatto fare!!!:incaz::incaz::incaz:
anche io l'ho fatto ieri il san marco da Morbegno,però in macchina:laugh2: per evitarte la coda che c'era da Morbegno a ....non voglio sapere dove e dato che di stare fermo in macchina non avevo voglia contro la volontà di tutti i passegeri della macchina ho fatto il san marco intorno alle 19:00.Confermo che il primo tratto è pessimo,che se non mi sbaglio poco più in alto ho visto una frana a bordo strada,in compenso dall'altra parte diciamo che era abbastanza accettabile ma niente di chè

marco.bus
28/07/2014, 11:40
è così da anni....

maxsamurai
28/07/2014, 13:09
la buca sul Penice purtroppo è quella che mi ha fatto assaggiare l'asfalto l'ottobre scorso..e anche li lasciamo perdere la segnalazione..

baffus
28/07/2014, 13:17
Ma l'hanno aperto anche dal lato della frana?

Frana?
Ah si adesso mi ricordo. Solo che ero troppo intento ad evitare i novelli pantani per guardare non dico il panorama, ma anche solo come stesse la mia zavorrina... che infatti a casa mi ha fatto un cul0 così...:sad:

la buca sul Penice purtroppo è quella che mi ha fatto assaggiare l'asfalto l'ottobre scorso..e anche li lasciamo perdere la segnalazione..

Mamma mia, chiamala buca... un obice avrebbe fatto meno danni.
Comunque confermo che la strada da Alseno a Bore è messa veramente molto ma molto peggio...

maxsamurai
28/07/2014, 17:53
http://i58.tinypic.com/2z5nkg3.jpg no comment

http://i62.tinypic.com/2le11mc.jpg

dadeejaydade
29/07/2014, 11:49
scusa , forse non ho capito io.... che numerazione ha questa strada? io per passo del tomarlo disolito uso come riferimento questo punto: http://goo.gl/maps/EkDuf

che strada intendi tu? quella che parte verso destra rispetto al punto di arrivo della salita che parte da Bedonia è la SS 654 della Val Nure, tu a quale ti riferisci?

tixi
29/07/2014, 12:11
Boh sarò io che cerco di adattarmi alle strade, la valle oltre al problema di essere per gran parte della giornata in ombra, il tempo non aiuta (piove un giorno si e uno no) così come la valnure la strada in alcuni punti è dissestata uno è così da quando ho 4 anni(ora sono 34)......confermo nel caso non si conosca la strada e non si ha un buon rapporto con la ruota che ogni tanto ti dice tira un po su, sì potrebbe finire per odiarla...ma a me sinceramente non dispiace ma io oramai sono un moto turista...

maxsamurai
29/07/2014, 14:04
scusa , forse non ho capito io.... che numerazione ha questa strada? io per passo del tomarlo disolito uso come riferimento questo punto: http://goo.gl/maps/EkDuf

che strada intendi tu? quella che parte verso destra rispetto al punto di arrivo della salita che parte da Bedonia è la SS 654 della Val Nure, tu a quale ti riferisci?

guarda questa strada la prendi da dentro S.Stefano,arrivando da Bedonia rimane sulla destra e va in direzione Marsaglia

dadeejaydade
29/07/2014, 14:26
ok allora la SS586 della Val d'Aveto... beh fino a ottobre dell'anno scorso era a posto, niente chiazze di ghiaia così benchè afflitta da importanti variazioni altimetriche del piano stradale (leggi salti alla Cadwell Park). Anche la Strada della Val Nure è messa così, comunque, in molti punti....

n0x
31/07/2014, 20:27
Annunciamento Annunciamento
Hanno sistemato tutto il penice, dove prima c'era lo sterrato adesso c'è un bel pezzettone di asfalto nero, messo giù anche piuttosto bene.

jamex
31/07/2014, 21:04
non conosco la zona e quindi ottima segnalazione in caso ci dovessi passare

Lucky_71
31/07/2014, 21:13
Annunciamento Annunciamento
Hanno sistemato tutto il penice, dove prima c'era lo sterrato adesso c'è un bel pezzettone di asfalto nero, messo giù anche piuttosto bene.
Bene!!!
Peccato che l'week end sia dato per brutto...