PDA

Visualizza Versione Completa : A' ridanghede.... Ri-aiuto auto usata, ri-consigli..

rez
28/07/2014, 14:08
Ciao putei!

Dopo un mese e più di ricerche, letture di eventuali problemi nei vari forum dedicati, ecc ecc ecc... sono punto e a capo... :sad:

La mia audi A4 avant del 2002 sta "crollando a pezzi"..... ora mi ha lasciato anche il clima... Portata a far vedere dal mec e il "referto medico" dice: compressore andato più tubazioni super logorote.... :sad::sad: Spesa sulle 7/800€... Ho detto NO!

Io sto cercando una station o un suvetto o un monovolume.

Ho il cane, spesso vado in montagna sia estate che inverno, quindi la voglio con un minimo di bagagliaio decente.

L'auto che mi avevate sconsigliato era la BMW serie 3 station (dal 2008 al 2010), per i risaputi problemi alla catena di distribuzione, alla turbina, ecc.... quindi questa opzione l'ho tralasciata.

Avevo trovato un Free Lander 2 del 2008 con 115.000km, con cambio automatico e praticamente full optional a 13.200€ ma aimè dopo aver misurato il mio garage con moto parcheggiata, non si chiude il portone basculante :sad:.... Parcheggi esterni non ne ho (abito in un complesso della minkia...:incaz::incaz:), quindi dovrei lasciarlo in un altro parcheggio esterno a 200m dal mio condominio.... Quindi l'ho escluso...

Oltre al Free Lander ho trovato un Tiguan con cambio automatico del 2009 con 110.000km e varie Opel Insigna, sempre sulle 13.000€ e sempre con circa 100.000km o più, però so che le Insigna hanno varie rogne elettriche perciò sono bloccato psicologicamente...

Mercedes classe C hanno la trazione posteriore e da quello che mi dicevate, sulla neve possono creare dei problemi.

Che faccio?

Dennis
28/07/2014, 14:14
Esclusa la serie 3 non ha senso comprare sw tedesche, cerca allora una Mazda 6.

fabrizio 64
28/07/2014, 14:39
Esclusa la serie 3 non ha senso comprare sw tedesche, cerca allora una Mazda 6.

perché?

Pelledorso
28/07/2014, 14:45
Ciao putei!

Dopo un mese e più di ricerche, letture di eventuali problemi nei vari forum dedicati, ecc ecc ecc... sono punto e a capo... :sad:

La mia audi A4 avant del 2002 sta "crollando a pezzi"..... ora mi ha lasciato anche il clima... Portata a far vedere dal mec e il "referto medico" dice: compressore andato più tubazioni super logorote.... :sad::sad: Spesa sulle 7/800€... Ho detto NO!

Io sto cercando una station o un suvetto o un monovolume.

Ho il cane, spesso vado in montagna sia estate che inverno, quindi la voglio con un minimo di bagagliaio decente.

L'auto che mi avevate sconsigliato era la BMW serie 3 station (dal 2008 al 2010), per i risaputi problemi alla catena di distribuzione, alla turbina, ecc.... quindi questa opzione l'ho tralasciata.

Avevo trovato un Free Lander 2 del 2008 con 115.000km, con cambio automatico e praticamente full optional a 13.200€ ma aimè dopo aver misurato il mio garage con moto parcheggiata, non si chiude il portone basculante :sad:.... Parcheggi esterni non ne ho (abito in un complesso della minkia...:incaz::incaz:), quindi dovrei lasciarlo in un altro parcheggio esterno a 200m dal mio condominio.... Quindi l'ho escluso...

Oltre al Free Lander ho trovato un Tiguan con cambio automatico del 2009 con 110.000km e varie Opel Insigna, sempre sulle 13.000€ e sempre con circa 100.000km o più, però so che le Insigna hanno varie rogne elettriche perciò sono bloccato psicologicamente...

Mercedes classe C hanno la trazione posteriore e da quello che mi dicevate, sulla neve possono creare dei problemi.

Che faccio?

Skoda Yeti fa troppo schifo :cipenso:?!?

streetTux
28/07/2014, 14:57
Focus C Max usato :smoke_:

Bonnie and Clyde
28/07/2014, 15:02
Volkswagen Passat variant 2.0tdi,bagagliaio enorme se poi trovi una 4motion sei a posto anche con la neve!

rez
28/07/2014, 15:19
Skoda Yeti fa troppo schifo :cipenso:?!?

Si :oook:

superIII
28/07/2014, 15:43
Tipo Subaru forester GPL?

Oppure i cugini

Mitsubishi Outlander

Citroen C-crosser

Peugeot 4007

Poca spesa ottima resa per le tue esigenze (capienza, montagna, no garage)

Lascia stare il Freelander...

rez
28/07/2014, 15:51
Lascia stare il Freelander...

Perchè? Ha rogne?

ABCDEF
28/07/2014, 17:22
perché?

.........la troika...............la merkel......................antani:)

Massibugio
28/07/2014, 17:25
http://webstrange.files.wordpress.com/2012/12/limousine.jpg

IACH
28/07/2014, 17:28
VW Touran,comoda senza essere una portaerei, io avevo il 1900 TD magari un po lentina ma, per il resto, mi sono trovato davvero bene.

gadano
28/07/2014, 17:28
A me piace il nuovo forester...

SteekHutzee
28/07/2014, 19:57
Comunque la serie 3 se aspetti 2 min prima di tirarle il collo e non cerchi la superpole non da nessun problema. Ahh i piloti...

jamex
28/07/2014, 20:02
Focus C Max usato :smoke_:

a patto che non sia con l'ultimo 1.600 versione 111 cv o 114 cv...un disastro di affidabilità

tdm47
28/07/2014, 20:29
a me piacciono le SAAB che sicuramente non hanno nulla da invidiare a marche molto piu' rinomate

SAAB 9.3 1.9 Tdi 180 cv con 80.000 Km. - 2009 Auto usata - In vendita Asti (http://www.subito.it/auto/saab-9-3-1-9-tdi-180-cv-con-80-000-km-2009-asti-91749884.htm)

Saab 9.3 aero sw td 180cv Auto usata - In vendita Cuneo (http://www.subito.it/auto/saab-9-3-aero-sw-td-180cv-cuneo-96593228.htm)

Dennis
28/07/2014, 23:17
perché?

Perché Audi OGGI le macchine buone non ha voglia di farle, VW esclusi i modelli turbometano propone vetture che a parte il prezzo non hanno niente in più delle Skoda, Mercedes: vedi Audi.

Stinit
29/07/2014, 06:11
.........la troika...............la merkel......................antani:)

Non nominare la troi...ka invano :biggrin3:

http://webstrange.files.wordpress.com/2012/12/limousine.jpg

Con questa la basculante la chiude di sicuro :biggrin3:

Perché Audi OGGI le macchine buone non ha voglia di farle, VW esclusi i modelli turbometano propone vetture che a parte il prezzo non hanno niente in più delle Skoda, Mercedes: vedi Audi.

Quoto... Però la tiguan non è malvagia

http://www.themotorreport.com.au/content/image/2/0/2012_volkswagen_tiguan_04_155tsi_02-4e93aad91c56c.jpg

gadano
29/07/2014, 06:34
Un bel subaru tribeca???? A GPL ...http://img.tapatalk.com/d/14/07/29/y4u8uzap.jpg

FraVet
29/07/2014, 08:50
Ye-ti! Ye-ti! Ye-ti!

Pelledorso
29/07/2014, 09:22
Ye-ti! Ye-ti! Ye-ti!

A me non dispiace.........

ABCDEF
29/07/2014, 09:34

mi inchino al parere dell'ingignè.......io nn sono del mestiere

ho solo guidato qualche auto , e a me le audi non sembrano poi cosi' male, mentre ho recentemente preso a nolo qualche BMW (serie 3 e serie 1 a gasolio) e a parte un motore veramente eccezionale, non le ho trovate poi cosi' superiori alle audi

saro' stato sfigato che in un paio di occasioni pioveva

saro' sfigato che macino decine di migliaia di km all'anno, e preferisco una vettura comoda, intuitiva e rilassante nella guida, a un'altra magari piu' divertente, ma che , dopo una giornata di lavoro terminata a roma, ti obbliga a stare concentrato sulla guida fino ad ancona

checcevoifà.......so' vecchio :)

FraVet
29/07/2014, 10:03
A me non dispiace.........
Io se e quando dovrò cambiare la mia auto e dovessi voler cambiar modello/marca cercherò una YETI. Ma adesso i miei dindi li investo sulla Scrambler.

Dennis
29/07/2014, 11:28
mi inchino al parere dell'ingignè.......io nn sono del mestiere

ho solo guidato qualche auto , e a me le audi non sembrano poi cosi' male, mentre ho recentemente preso a nolo qualche BMW (serie 3 e serie 1 a gasolio) e a parte un motore veramente eccezionale, non le ho trovate poi cosi' superiori alle audi

saro' stato sfigato che in un paio di occasioni pioveva

saro' sfigato che macino decine di migliaia di km all'anno, e preferisco una vettura comoda, intuitiva e rilassante nella guida, a un'altra magari piu' divertente, ma che , dopo una giornata di lavoro terminata a roma, ti obbliga a stare concentrato sulla guida fino ad ancona

checcevoifà.......so' vecchio :)

L'hai detto tu che sull'Audi scendi con la schiena a pezzi, o sbaglio?

Medoro
29/07/2014, 11:30
se in garage non ci sta il freelander non vedo come possano starci le altre sw.
guarda un rav 4

fabrizio 64
29/07/2014, 11:31

Dipende molto da età e ore di guida😉

Dennis
29/07/2014, 11:34
Dipende molto da età e ore di guida

Fatti una giornata a bordo di una Citroen C5 e dammi poi un solo motivo per viaggiare su una A4.

maurino
29/07/2014, 11:37
Fatti una giornata a bordo di una Citroen C5 e dammi poi un solo motivo per viaggiare su una A4.

Audi fa figo, Citroen fa pezzente

:ph34r:

superIII
29/07/2014, 14:20
a me piacciono le SAAB che sicuramente non hanno nulla da invidiare a marche molto piu' rinomate

SAAB 9.3 1.9 Tdi 180 cv con 80.000 Km. - 2009 Auto usata - In vendita Asti (http://www.subito.it/auto/saab-9-3-1-9-tdi-180-cv-con-80-000-km-2009-asti-91749884.htm)

Saab 9.3 aero sw td 180cv Auto usata - In vendita Cuneo (http://www.subito.it/auto/saab-9-3-aero-sw-td-180cv-cuneo-96593228.htm)

Ehm... la Saab non esiste più...

gadano
29/07/2014, 14:21
Esiste... L'hanno comprata i cinesi

superIII
29/07/2014, 14:24
Perchè? Ha rogne?

Rogne non so ma guidalo poi mi dici
Ho guidato tutti i modelli usciti finora e danno tutti la stessa sensazione (peso tutto in alto e davanti, sottosterzo esagerato sempre e cmq, barcone morbido)
Poi magari coi cerchi da 20 e l'assetto cambia qualcosa ma grazie al c@##o...
Una delle peggiori macchine che ho mai guidato.

guarda un rav 4

Infatti hai ragione, non l'ho scritto ma per i modelli consigliati pensavo al parcheggio esterno, in strada. Non vistosi, non di valore, stic@##i li usi senza patemi.

rez
29/07/2014, 14:28
guarda un rav 4

Il Freelander non ci sta perchè è troppo alto dietro e la porta del basculante, abbassandosi, sbatte sullo spigolo del portellone.....
Parcheggiarlo in retro c'è da impazzire, visto che i papaveri dei vicini che ho difronte lasciano sempre una delle 2 auto pargheggiata davanti al loro garage (i 2 palazzi sono molto vicini e i parcheggi intorno praticamente inesistenti......).

superIII
29/07/2014, 14:33

Non esiste più...
Producono la 9-3 normale e elettrica... auto nata vecchia e abbondantemente a fine ciclo...
La bellissima ultima 9-5... :cry:

gadano
29/07/2014, 14:34
Non esiste più...
Producono la 9-3 normale e elettrica... auto nata vecchia e abbondantemente a fine ciclo...

Azzzz:):)

tripaul
30/07/2014, 14:17
A Warst il merito di aver detto quello che penso sull'Audi senza accendere un flame :biggrin3:

Le Audi sono buoni mezzi, per carità, ma non quanto pensano i sostenitori della "miticità" del marchio. Essendo stato amico di un meccanico da studente, ed avendo frequentato in passato una grossa concessionaria del marchio, troppe ne ho viste di Audi smontate e spesso tutta questa differenza rispetto alle sorelle povere VW, Seat, Skoda non c'è. Anzi... in alcuni casi le sorelle povere sono fatte meglio.

FraVet
30/07/2014, 14:29
non era la Volvo? Pure la SAAB?

tripaul
30/07/2014, 14:33

Io aggiungerei una giornata a bordo di una Citroen CX (senza scomodare mamma DS) e vedrai quanto si è perso in comfort negli ultimi anni :D

Comunque si, l'unica auto di costo umano rimasta sul mercato con un comfort assoluto a livello di sospensioni è la C5. Altrimenti occorre andare su mostri sacri, sempre con sospensioni pneumatiche... Rolls Royce per anni ha pagato di nascosto royalties sui brevetti Citroen sulle sospensioni :D

tdm47
30/07/2014, 21:53
Non esiste più...

Non esisterà piu', ma sicuramente era una CASA seria e sicuramente non capita dai più.

A me a fine maggio è arrivata una lettera per ricordare che se ancora in possesso della loro vettura entro luglio occorreva fare la revisione dei DIECI anni.
Nel mio caso, una bellissima 9.3 cabrio nera :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

P.S.
La lettera per ricordare la revisione è arrivata puntualmente ogni due anni :oook: quante altre case ben piu' rinomate lo fanno?

ABCDEF
30/07/2014, 22:54

si, ma intendevo che faccio fatica a salire e scendere........so' vecchio e con schiena disastrata e operata

e' piu' rigida della mia precedente volvo (auto comodissimissima) ma meno delle bmw (fino a serie 3 intendo)

che la c5 non l'avevo fra quelle acquistabili

detto questo, la c5 a me piace e mi sembra una gran macchina, con un rapporto qualita' prezzo niente male

su questo concordo appieno, ingigne'

rez
31/07/2014, 12:51
Di questa cosa ne pensate?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254574154&asrc=st|s

VonRichthofen
31/07/2014, 20:24
se ti interessa un auto da usare anche sulla neve senza problemi.....Subaru Legacy oppure la più alta Outback. Trazione 4x4 al top,bella auto con sportività e comfort che si sposano perfettamente.

fitzcarraldo
31/07/2014, 21:59
se ti interessa un auto da usare anche sulla neve senza problemi.....Subaru Legacy oppure la più alta Outback. Trazione 4x4 al top,bella auto con sportività e comfort che si sposano perfettamente.

La Subaru Baracca (parte 1) - Tel chi el telun - YouTube (http://youtu.be/PemRzH7VNOc)

Frankie93
01/08/2014, 12:56
Ford Mondeo, Mazda 6 o Toyota Avensis hanno il miglior rapporto qualità prezzo... se ti serve una trazione 4x4 decente vai di Subaru

Cracco
01/08/2014, 13:38
A Warst il merito di aver detto quello che penso sull'Audi senza accendere un flame :biggrin3:

Le Audi sono buoni mezzi, per carità, ma non quanto pensano i sostenitori della "miticità" del marchio. Essendo stato amico di un meccanico da studente, ed avendo frequentato in passato una grossa concessionaria del marchio, troppe ne ho viste di Audi smontate e spesso tutta questa differenza rispetto alle sorelle povere VW, Seat, Skoda non c'è. Anzi... in alcuni casi le sorelle povere sono fatte meglio.

Il TT di mia madre ha l'elettronica della plancia sputtantata, vorrebbero 1800 per la sostituzione ma non crea grossi problemi, la cosa più fastidiosa è l'indicatore della benzina che non segna il giusto.

La Golf Tsi benzina della mia ragazza, credo che avesse un difetto all'albero, sostituita in garanzia (erano circa 3500 € di lavoro con tanto di tecnico tedesco venuto giù apposta perchè, come sappiamo bene tutti, i meccanici dei concessionari sono buoni solo a cambiare gli olii e poco di più, almeno questa è la mia impressione, è per questo che ci penso due volte a dare la macchina in mano a estranei)
Quelli della WW han fatto il lavoro ma hanno NEGATO il difetto/problmeatica in stile Kafkiano. E lo negano tutt'ora.

Il BMW del mio collega, volano spaccato a 120000 km
il volano c**o !!! (1200 solo il ricambio)

...e allora..

vulcano
01/08/2014, 13:44
fatti una renault scenic o una citroen picasso poca spesa tanta resa

rez
04/08/2014, 07:55
Alla fine son rimasto in casa Audi.

Ho preso una A4 Avant del 2010 con circa 90.000km, con su praticamente tutto (cambio automatico/step tronic, clima bizona, sensori post e anteriori, sensore pioggia, cruise control, ecc. ecc. ecc.), tagliandi certificati e km certificati (l'auto era di una donna che la usava per lavoro e l'ha cambiata con un Evoque nuovo di pacca... Beata lei...)
Si vede che era di una donna, oltre che per il nome sul libretto anche per le consuete 4/5 strisciatine che ci sono nelle fiancate.... che puntualmente il concessionario farà sistemare prima della consegna.

L'ho provata per bene e devo dire che mi ha dato una buonissima impressione (sembra un go-kart da guidare, rispetto alla mia A4 del 2002...). Con il cambio posizionato su "Sport" è una goduria...:w00t:

Però la scimmia del fuoristrada non mi è passata... Prima o poi ci riuscirò a prenderlo...:oook:

gadano
04/08/2014, 08:25
Alla fine son rimasto in casa Audi.

Ho preso una A4 Avant del 2010 con circa 90.000km, con su praticamente tutto (cambio automatico/step tronic, clima bizona, sensori post e anteriori, sensore pioggia, cruise control, ecc. ecc. ecc.), tagliandi certificati e km certificati (l'auto era di una donna che la usava per lavoro e l'ha cambiata con un Evoque nuovo di pacca... Beata lei...)
Si vede che era di una donna, oltre che per il nome sul libretto anche per le consuete 4/5 strisciatine che ci sono nelle fiancate.... che puntualmente il concessionario farà sistemare prima della consegna.

L'ho provata per bene e devo dire che mi ha dato una buonissima impressione (sembra un go-kart da guidare, rispetto alla mia A4 del 2002...). Con il cambio posizionato su "Sport" è una goduria...:w00t:

Però la scimmia del fuoristrada non mi è passata... Prima o poi ci riuscirò a prenderlo...:oook:

Che modello e??? La versione quattro?? 170 cv oppure 143cv???

MrTiger
04/08/2014, 10:52
il fatto sia di una donna non è sinonimo di auto ben tenuta sopratutto meccanicamente ....ho un amico meccanico che mi racconta delle cose che voi umani...

rez
05/08/2014, 11:03
il fatto sia di una donna non è sinonimo di auto ben tenuta sopratutto meccanicamente ....ho un amico meccanico che mi racconta delle cose che voi umani...

Beh visto che la signora ha fatto fare sempre e tutti i tagliandi in casa madre, non credo l'auto sia messa così male... A meno che non sia una pilota di rally insomma...

Cmq è un 143cv.