PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 TOR

Spank82
05/08/2014, 13:18
Ok...sono un fermone...ok...sono sempre stato combattuto sul cambiare il terminale di scarico....visto che prestazion non ne da..

Sto per prendere il TOR se tutto va bene

Me ne pentiro?

Sudero' freddo ogni volta che incrociero'una pattuglia? o una volta in sella alla bestia con voce rauca me ne freghero??

HELP :)

D74
05/08/2014, 14:10
con i controlli di ora sinceramente non ne vedo il senso... poi ognuno fa come meglio crede, ma preferirei investire quei soldi in ciclistica o miglioramenti concreti nella moto.... oppure pista.....

Spank82
05/08/2014, 14:22
In realta... il prezzo è poca roba...è pari a 1/3 degli arrow/akrapovic..
Il dubbio è proprio sul fattore rotture...

Dennis
05/08/2014, 15:54
Lascia portatarga, frecce e specchi originali e, con quel silenziatore, non ti romperà nessuno le scatole.

Ne sono usciti tanti sul mercato ma, per una Daytona da usare in strada, il TOR è ancora di gran lunga il miglior silenziatore aperto.

sagyttar
05/08/2014, 16:30
E' indubbio che però rischia il sequestro del libretto, in quanto circola con un terminale non omologato per l'uso stradale.
Con l'aria che tira fra i municipali, che si attaccano a qualsiasi stupidata pur di elevare un verbale, figurarsi se non lo sgamano.

A questo punto è meno rischioso se va in giro con un silenziatore originale modificato in TOR, meno rischi e spesa tutto sommato modesta.

Nel mercatino ogni tanto salta fuori qualcosa

SirJardel
06/08/2014, 11:39
Io nel caso ho un TOR usato da vendere...

Spank82
06/08/2014, 12:05
Io nel caso ho un TOR usato da vendere...

Ciao,
ti ringrazio ma ho lasciato perdere per non essere sempre fermato...ho cmq messo l'annuncio nel mercatino..

fededaytona
18/08/2014, 11:26
Ciao a tutti!! Io ho comprato il Tor che non ha più preso spank82... Ora ho un paio di domande x i più esperti 😁 -se lo monto momentaneamente x 1 o 2 mesi senza aggiornare la mappatura, lasciando quella originale , avrei troppi peggioramenti ?? -Sto valutando la possibilità di "scatalizzare" i collettori originali in modo da avere terminale tor, collettori originali senza catalizzatore, filtro BMC e mappa Tor caricata da tune ECU .. Avrei dei miglioramenti tangibili in prestazioni e sound ? Avrei scompensi ai bassi/medi rispetto alla configurazione originale ?

Scusate per il poema ma volevo essere più chiaro possibile..inoltre so benissimo che con dei collettori after avrei sicuramente una resa migliore ... Però visto che ora x quanto riguarda lo scarico preferisco la filosofia "minima spesa massima resa "la modifica più adatta a me è questa 😁😁

blackhound
19/08/2014, 08:47
nessun peggioramento, se circoli stando attento a non passare il regime di apertura della valvola di scarico passi inosservato, ma se hai il tuneecu non ci vuole molto a passare alla mappa tor e viceversa. I miglioramenti prestazionali presuppongono un po' di rimappatura, ci sarà certamente in giro una mappa per collettori scatalizzati + terminale aperto

doubleG
19/08/2014, 16:41
Ok...sono un fermone...ok...sono sempre stato combattuto sul cambiare il terminale di scarico....visto che prestazion non ne da..

Sto per prendere il TOR se tutto va bene

Me ne pentiro? SI

Sudero' freddo ogni volta che incrociero'una pattuglia? SI o una volta in sella alla bestia con voce rauca me ne freghero?? si, fino alla domanda precedente

HELP :)
SEI GIA' FOTTUTO, SOLO CHE ANCORA NON LO SAI :lingua:

NAtZan
27/08/2014, 07:22
e... ma lui sta in sardegna....

noi quando sendiamo in aprile per le scorribande la prima cosa che facciamo .... dbkiller sul comodino.

All'ultima uscita c'erano due Tuono Factory con akra completo libero, il mio TRX con i Termignoni da 54 completi, 1 gsx-r 1000 con yoshi, 3 bandit 400 con finale libero.... salendo sulla 125 da arbatax prima del passo genna silana sembrava arrivasse il finimondo

Ary675
01/09/2014, 07:39
ci sarà certamente in giro una mappa per collettori scatalizzati + terminale aperto

non ne sarei così sicuro...

sagyttar
01/09/2014, 19:53
Esiste una mappatura dedicata in possesso a Warsteiner. Comunque il motore gira bene anche con la mappatura solo terminale aperto

Ary675
02/09/2014, 17:08
Esiste una mappatura dedicata in possesso a Warsteiner. Comunque il motore gira bene anche con la mappatura solo terminale aperto
Si, per una serie di vin solo... E per quanto voglia bene all'ingegnere purtroppo non ha ancora il banco prova in garage :unsure:

fededaytona
10/09/2014, 22:45
Ora sto usando il tor con la mappa originale ... Qualche differenza di erogazione c'è .. Sono sicuro che se "scatalizzassi" lasciando la mappatura originale avrei qualche scompenso in più in erogazione !sicuramentr caricando la mappa tor sarebbe molto meglio .. E c'è anche qualche altra mappa x le decatalizzate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NAtZan
10/09/2014, 23:18
Io ho finale aperto piu collettori liberi eliminato sonda e exup. E non ho mappato.... Ma non va male..

Ary675
11/09/2014, 00:21
Ora sto usando il tor con la mappa originale ... Qualche differenza di erogazione c'è .. Sono sicuro che se "scatalizzassi" lasciando la mappatura originale avrei qualche scompenso in più in erogazione !sicuramentr caricando la mappa tor sarebbe molto meglio .. E c'è anche qualche altra mappa x le decatalizzate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho finale aperto piu collettori liberi eliminato sonda e exup. E non ho mappato.... Ma non va male..

per entrambi: almeno almeno la TOR dovreste metterla... :sleep2:

NAtZan
11/09/2014, 12:15
sicuramente qualcosa ho da fare... ma mi aspettavo buchi di erogazione o scoppiettii o sfumazzamenti..... invece nulla di tutto... gira fluida fluida...

Ary675
11/09/2014, 12:44
sia chiaro, non è una critica, anzi magari sei veramente bravo ( e visto il gran lavoro che hai fatto sulla day ci può anche stare ma... ) per dire che una moto gira perfetta solamente "ascoltandola" bisogna avere un orecchio della madonna :senzaundente:

oltre al fatto che non vedo come una mappa apposta per lo scarico completamente originale possa essere "perfetta" per colli maggiorati senza cat e uno slip on aperto :cipenso:

ma magari mi sbaglio :laugh2:

NAtZan
11/09/2014, 13:57
infatti... sono d'accordo con te... anche io non mi spiego... normalmente dovrebbe scoreggiare come un alpino dopo un abbuffata di fagioli...

invece gira abbastanza fluida... forse un po sporca sotto i 3000 (ma in pista non uso quei giri bassi... quindi non mi pongo il problema)

comunque se mi riesce una di queste sere scendo...e upgrado la mappa e vediamo se trovo differenza ad orecchio

poi il fluida l'ho sentito a cremona.... girando almeno 1 turno con la sola 6° inserita .... se ci fossero stati buchi di erogazione dai 4000 in su me ne sarei accorto...