Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Sverniciato da una ER6-N
Mikemaster
11/08/2014, 16:26
Ciao ragazzi, sono il felice possessore di una Street Triple R My 2012.
Ieri, di ritorno dl giro domenicale, in autostrada, il mio amico con una Kawasaki ER6-N (71Cv), mi si avvicina e dice di accelerare con lui per vedere quale moto tirava di più. Potevate immaginare i miei pensieri: "pff con quasi 40cv in più gli faccio leggere la targa", proprio per questo ci sono rimasto malissimo quando abbiamo aperto e lui se nè andato con una facilità disarmante :cry:e solo superati i 200 ho cominciato a riprenderlo, in quanto la sua velocità max quella è, mentre la mia ha tirato fino ai 214.
Dimenticavo di dirvi che il mio amico monta un pignone con un dente in meno e lo scarico after-market...ma pensate che davvero questo sia sufficiente per sverniciare la regina delle Naked!? Forse conviene che metta +2 di Corona, che ne pensate?
Ps: evitate i moralismi sulla velocità, l'autostrada era deserta e il tutto è durato pochi secondi, sapete benissimo quanto ci vuole ad arrivare ai 200 con la nostra bimba e quanto poco ci si mette a tornare ai 130: basta lasciare l'acceleratore e l'aria fa il resto :wacko:
Hanno inventato il cambio proprio per sopperire a certe mancanze. E poi si tratta sempre di un bicilindrico 650 mondo una vespa GTS 😂
Mikemaster
11/08/2014, 16:36
Certo, sono d'accordo, ma partivamo da 130, non da 90 con la sesta... Soprattutto i 40 cb di differenza mi lasciano molto perplesso :dry:
I cavalli li hai in alto non sotto. Son due moto equivalenti fino ai 70 cv della er6 poi tu ne hai di più. I suoi son veri come i tuoi, non sono cavalli bolsi
Mikemaster
11/08/2014, 17:20
Beh 7000 giri non è basso, considerando che il picco di coppia massimo la street lo ha 10000.
Ti davo ragione se partivamo da 5000 giri, quindi da 90kmh, ma così...boh... Riguardo la corona +2 che mi dite? Il gioco vale la candela?
mike, secondo me la moto va già benissimo cosi...poi l'autostrada non è proprio il miglior luogo per tirare due moto naked considerato data l'areodinamicità di entrambe...
poi cmq quando si parla di "aver manico", si fa riferimento a più cose, non solo alla capacità di aprire il gas.
Mikemaster
11/08/2014, 17:40
Forse non mi sono spiegato ragazzi, per me avere manico non significa assolutamente aprire il gas sul dritto, ma nemmeno farlo in mezzo alla montagna. In strada il più veloce non è il più bravo, ma solo il più incosciente.
Per il manico c'è la pista, e lì mi sono tolto anche qualche soddisfazione, passando varie 600 carenate, come Ninja e gsx-R.
La mia perplessità nasceva dal fatto che basta un dente in meno di pignone a permettere ad una moto giocattolo di dare paga ad una Street...tutto qui.
Non ho capito una cosa, questa tirata l'avete fatta partendo entrambi dalla 6a marcia oppure ognuno decideva quale marcia usare?
A 130 stai già verso i 7000 quindi stai già entrando nella fase di tiro vero non credo nemmeno un secondo che un er6 anche se con un dente in meno al pignione possa andare via in 6.. fattela contare giusta dal tuo amico per sapere in che marcia era..
Beh è comunque una 650 cc e i suoi cv bicilindrici (che spingono piu' di un plurifrazionato, per cui non mi stupirei, pignone o non pignone.
Se consideri che ha 82 cv a 8500 giri e noi agli stessi giri da un conteggio buttato li un 85-90, sicuramente poi piu' in basso nei giri la perdita di cv si sente di piu' su un plurifrazionato che un mono o bicilindrico.
Meno male che ha una er6, pensa se aveva un ktm 690, andavi a lourdes direttamente.
A 130 stai già verso i 7000 quindi stai già entrando nella fase di tiro vero non credo nemmeno un secondo che un er6 anche se con un dente in meno al pignione possa andare via in 6.. fattela contare giusta dal tuo amico per sapere in che marcia era..
se la lanciata dalla 5° stava anche meno di 7000rps :D
una moto giocattolo di dare paga ad una Street...tutto qui.
moto giocattolo un par de palle.
sui 400 metri la er6n perde 8 decimi 12,9 contro 12,1.... ti ripeto che sottovaluti la moto.
come ti ho detto si tratta di un bicilindrico 650 e la tua è un 3 cilindri 675 e fino a quando i cavalli sono ugiali le moto vanno uguali.. va vista anche la coppia e la rapportatura.
Mah... io avevo una ER6N prima, ma così a ricordi non mi pare proprio che riesca ad andar via alla street, specie con le modalità della vostra prova. :dubbio:
Poi per carità, parlo di impressioni e ricordi, probabilmente non mi stanno dicendo la verità!! :biggrin3:
Mi è quasi venuta voglia di provare... potrei andare a chiedere al suocero se accetta la sfida!!! Però deve togliere il bauletto, se no mi parte già con un handicap ihihih :wacko::oook::oook:
Semplicemente lui era in regime di coppia massima e aveva un rapporto più corto.
Forse non mi sono spiegato ragazzi, per me avere manico non significa assolutamente aprire il gas sul dritto, ma nemmeno farlo in mezzo alla montagna. In strada il più veloce non è il più bravo, ma solo il più incosciente.
Per il manico c'è la pista, e lì mi sono tolto anche qualche soddisfazione, passando varie 600 carenate, come Ninja e gsx-R.
La mia perplessità nasceva dal fatto che basta un dente in meno di pignone a permettere ad una moto giocattolo di dare paga ad una Street...tutto qui.
guarda mia cugina ha la "moto" in questione, sia in versione full power che in versione depo. Bhe entrambe fanno cagare in tutto, ciclistica inesistente, motore che non tira nulla e te lo dico in quanto le ho usate parecchio....
sicuro che il tuo amico era in 6a?? basta solo che lui era in 5a e già le cose cambiano....ma se mi assicuri che pure lui era in 6a o sei tu che non sai dare gas o giri con le gomme sgonfie.
Non è possibile che una er6n, la cui velocità massima è mooooooolto più bassa della street (io di tachimetro sono arrivato a 238, come mai si sia fermata la tua a 214 proprio non ne ho idea) in ripresa da 130 in 6a dia merda alla street proprio me lo chiedo. :dry:
moto giocattolo un par de palle.
sui 400 metri la er6n perde 8 decimi 12,9 contro 12,1.... ti ripeto che sottovaluti la moto.
come ti ho detto si tratta di un bicilindrico 650 e la tua è un 3 cilindri 675 e fino a quando i cavalli sono ugiali le moto vanno uguali.. va vista anche la coppia e la rapportatura.
l'hai mai provata a fondo prima di dire "sottovaluti la moto"???
Mah... io avevo una ER6N prima,:
ot
l'altro giorno abbiamo fatto un giro in moto su e giù per il trentino ed un amico aveva preso la er6n della fidanzata per problemi con la sua....
367 km 12,8 litri... sono crepato d'invidia!!! pensa che l'ho sempre sottovalutata, Kawa poi non l'ho mai nemmeno considerata, ed invece si è dimostrata una cavalletta inarrestabile, agile leggera e facile (ci ho fatto qualche km ) certo io sono troppo grande come dimensioni, ma fossi uno piccoletto.. per quel che costa poi...
Le ho prese anche io da una er6n
Amico, ti ha preso per il naso, aveva sotto il motore della zx12r.
Ma ragazzi io sono un po stupito perche un mese fa' lo scambiata con un amico che la vuol comprare la street lui a l er6n con scarico leovinci impressioni a me mi sembrava di essere salito su una motozappa e lui ha detto che gli sembrava che la street andava il doppio sia di coppia che di allungo !!! Tra l altro sia sul misto che sul dritto lo tenevo dietro facilmente. E anche con il gsr 600 era un po piu veloce do coppia ma in accellerazione me lo bevevo come un crodino !!!
perchè usavi il cambio. in sesta marcia in ripresa cambia poco se poi a er6n era anche "tamarrata"
la cosa lascia il tempo che trova...pure mio fratello, di pura accelerazione in rettilineo le prendeva di brutto da un suo amico con la stessa moto (CBR1000RR)...poi nel misto però, la cosa si bilanciava, perché oggettivamente mio fratello ha più manico (soprattutto in pista, per strada dopo averci lasciato qualche osso ha lasciato perdere).
La differenza? 20 kg a sfavore di mio fratello. Ovvero, quando avete accelerato, contando di essere entrambi con la marcia e il numero di giri corretto, dovevate tenere presente anche la posizione sulla moto e il peso dei conducenti.
il tutto comunque non esclude il fatto che tu sia una pippa e la moto che hai sotto il sedere idem :lingua:
ho fatto la stessa prova con una bonneville uguale alla mia. io monto un dente in più di pignone. L'altro mi è andato via.
il dente di differenza si sente eccome.
nuvolerapide
11/08/2014, 22:57
io prima della Street avevo l'Er-6n e seppur considerata da riviste "specializzate" come Insella :biggrin3: : "moto ideale per principianti" ti confermo che con il pignone -1 in uscita di curva (o ripresa come nella tua prova) tirava più della Street (forse siamo al pari se metti la corona +2 ) .... mi spiace far prendere male i felici possessori di Street ma l'Er6-n (io avevo la 2006) , stando ai dati della casa ha un po' più di coppia della Street ed essendo bicilindrica appena apri guadagni subito metri perdendoli poi in allungo ... :w00t: .. Dopo i 45000km fatti con quella posso dire che sicuramente a livello ciclistica facesse cagare, ma a livello motore , in strada, di divertimento comunque me ne dava e non era così lenta come qualcuno può pensare soffermandosi sui cavalli. :biggrin3: ... certo in allungo ha i suoi limite come in velocità massima :dubbio:
p.s per chi ha parlato di manico.... sul dritto non è influente :biggrin3:
io x non sbagliare e godere a bestia ho messo una corona + 2 e la moto tira come una dannata !!!
scarichi 6 marce come un ciao con il variatore :oook: e consuma uguale !!! sinceramente non so come caxxo fa !!! boh mitica street :w00t:
Juste1911
12/08/2014, 09:16
Certi post fanno morire... :laugh2:
Io l'avevo (si quasi 2m di uomo e all'epoca 130kg sulla er6n).
Un po di brio l'aveva però già a confronto della z750 non andava na cippa...
Mi pare moooolto strano che ti sia andato via
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Mikemaster
12/08/2014, 10:37
Eravamo entrambi in 6 marcia, l'er6-N ha 72cv, non 82.
Mirko purtroppo è difficile da credere ma è così :incaz:
Juste1911
12/08/2014, 10:44
:laugh2:
Mikemaster
12/08/2014, 10:44
guarda mia cugina ha la "moto" in questione, sia in versione full power che in versione depo. Bhe entrambe fanno cagare in tutto, ciclistica inesistente, motore che non tira nulla e te lo dico in quanto le ho usate parecchio....
sicuro che il tuo amico era in 6a?? basta solo che lui era in 5a e già le cose cambiano....ma se mi assicuri che pure lui era in 6a o sei tu che non sai dare gas o giri con le gomme sgonfie.
Non è possibile che una er6n, la cui velocità massima è mooooooolto più bassa della street (io di tachimetro sono arrivato a 238, come mai si sia fermata la tua a 214 proprio non ne ho idea) in ripresa da 130 in 6a dia merda alla street proprio me lo chiedo. :dry:
l'hai mai provata a fondo prima di dire "sottovaluti la moto"???
Lui era in 6 al 100%
A dare gas non è che ci voglia molto eh, basta girare l'acceleratore fino a fine corsa :dry:
Le gomme sono belle che gonfie, in quanto le controllo ad ogni uscita, poi 214 perché dopo averlo superato ho lasciato l'acceleratore, la moto era a 10000 giri, quindi ancora ne aveva...
Però ormai ero troppo demoralizzato per continuare ad andare :cry:
Brassiere Toscano
12/08/2014, 10:45
io x non sbagliare e godere a bestia ho messo una corona + 2 e la moto tira come una dannata !!!
scarichi 6 marce come un ciao con il variatore :oook: e consuma uguale !!! sinceramente non so come caxxo fa !!! boh mitica street :w00t:
si ma quanto perdi di allungo? temo sia una modifica che poi ti preclude di divertirti in una pista medio lenta. :cry:
Mikemaster
12/08/2014, 10:47
si ma quanto perdi di allungo? temo sia una modifica che poi ti preclude di divertirti in una pista medio lenta. :cry:
Secondo me no, io in una pista come Misano ho raggiunta la top Speed di 208, a 230 non ci arrivi mai, quindi mettere due denti in più potrebbe essere un'ottima modifica, a meno che ti non vada al Mugello. Lì è tutta un'altra storia...
allungo ? Brassiere ma dove gli facciamo gli allunghi ??? 2 settimane fa in superstrada (c' è il 90)
tra monte san savino e arezzo volevo dargli una stiracchiata ...
appena ho un girato la manopola del gas ero sui 150 ... mi hanno lampeggiato ho rallentato e c' era
la polizia stradale con il telelaser meno male che avevo subito rallentato se no a quest' ora la mia
patente era diventata buona x carnevale per farci bei coriandoli !!!
a me serve che sia bella pronta sulle curve e non sul dritto !!! porta una mazza delle pallostrade !!!
Ora mi tocca ingarellarmi con un mio amico con l'er6n... Accidentaccio!
Mikemaster
12/08/2014, 11:17
Ora mi tocca ingarellarmi con un mio amico con l'er6n... Accidentaccio!
Vedete? Vi ho dato degli spunti di riflessione :lingua:
Per me è molto, molto strano.
Sono uscito un sacco di volte con un ragazzo con l'Er6N e non mi sembra abbia tutto sto motore, sia come coppia che come cavalli. Sul misto è sempre rimasto dietro, sul veloce lasciamo perdere, in uno strappo sul dritto come il tuo stento a crederci.
Per dire, ho provato sia la Kawa in questione che la Gladius della mia ragazza, moto considerate allo stesso livello. La Gladius per me gli da la paga sonora in tutto e per tutto. Infatti il ragazzo che prima aveva la Er6N adesso ha il Ninja 636...:cool:
Ma la cosa più strana è la velocità di 216 a 10.000 giri...
Per dire, io sono arrivato a 250 km/h indicati a 13.000...
167604
Poi forse sono un caso limite...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::oook:
A questo punto va fatto l antidoping all en6n del tuo amico eheheh!!! Ho rispolverato le prove di entrambe ve le metto poi pero' finisce l'argomento mi sa!
Mikemaster
12/08/2014, 11:43
Per me è molto, molto strano.
Sono uscito un sacco di volte con un ragazzo con l'Er6N e non mi sembra abbia tutto sto motore, sia come coppia che come cavalli. Sul misto è sempre rimasto dietro, sul veloce lasciamo perdere, in uno strappo sul dritto come il tuo stento a crederci.
Per dire, ho provato sia la Kawa in questione che la Gladius della mia ragazza, moto considerate allo stesso livello. La Gladius per me gli da la paga sonora in tutto e per tutto. Infatti il ragazzo che prima aveva la Er6N adesso ha il Ninja 636...:cool:
Ma la cosa più strana è la velocità di 216 a 10.000 giri...
Per dire, io sono arrivato a 250 km/h indicati a 13.000...
167604
Poi forse sono un caso limite...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::oook:
Ma infatti da 10000 a 13000 ce ne passa...come ho detto io mi sono fermato dopo averlo superato, ma il motore ne aveva ancora....ps
Una street a 250 di strumento non l'avevo mai vista, mi sembra che la velocità max indicata sia tipo 235, effettiva 222....
Brassiere Toscano
12/08/2014, 11:50
allungo ? Brassiere ma dove gli facciamo gli allunghi ??? 2 settimane fa in superstrada (c' è il 90)
tra monte san savino e arezzo volevo dargli una stiracchiata ...
appena ho un girato la manopola del gas ero sui 150 ... mi hanno lampeggiato ho rallentato e c' era
la polizia stradale con il telelaser meno male che avevo subito rallentato se no a quest' ora la mia
patente era diventata buona x carnevale per farci bei coriandoli !!!
a me serve che sia bella pronta sulle curve e non sul dritto !!! porta una mazza delle pallostrade !!!
ho la una incontrollabile voglia di pista :D
Non c'e' molto da meravigliarsi, intanto il cambio e' fatto per essere usato, rifate la stassa prova usandolo e vedrai che differenza. Oltretutto partendo entrambi dalla 6a, se lui aveva il pignone con un dente in meno in realta' partiva quasi da una 5a marcia. Quanto pesi? Il tuo amico quanto pesa?
ho la una incontrollabile voglia di pista :D
hhahahahahhahahahahahah allora ti capisco :oook:
Juste1911
12/08/2014, 12:57
Ragazzi avete sbagliato moto, ER6N moto dell'anno, punto.
Ritiratevi!
:laugh2:
Ragazzi avete sbagliato moto, ER6N moto dell'anno, punto. Ritiratevi! :laugh2:
ma non era ma mt09 hahahhhahahahhhahhahahhhahahahhahhhahahahahaha :w00t: :oook:
Oramai anche una vespa et3 125 ha qualche chance😜contro la street.
Scusate ma non mi carica le foto ci metto i dati delle prove di due ruote a mano er6n vel max 185,7 street 219.1 0/400 m er6 12,8 street 11,9 vel d uscita 163 vs 190 km da da fermo er6 25,1 vs 22,4 vel d uscita 182 vs 213 km/h !!! Ripresa 80/130 er6 8,8 vs 5,9 ora con pignone -1 come faccia e recuperare tutto sto svantaggio alla street un ci credo !!! E poi lo provata l er6 n e una cippa di moto dai se fosse stato la z750 ci poteva anche stare ma non l er6n .
Fiuuuu,meno male,con sto clima infame domenica ho fatto un giretto intorno dalle mie parti in collina,ho fatto fatica a lasciami dietro uno con un er6 con zavorrina.......volevo ammazzarmi,meno male che ci siete voi che mi avete aperto gli occhi su quale impresa ho portato a termine:biggrin3:
Mikemaster
12/08/2014, 14:38
Oramai anche una vespa et3 125 ha qualche chancecontro la street.
Scusate ma non mi carica le foto ci metto i dati delle prove di due ruote a mano er6n vel max 185,7 street 219.1 0/400 m er6 12,8 street 11,9 vel d uscita 163 vs 190 km da da fermo er6 25,1 vs 22,4 vel d uscita 182 vs 213 km/h !!! Ripresa 80/130 er6 8,8 vs 5,9 ora con pignone -1 come faccia e recuperare tutto sto svantaggio alla street un ci credo !!! E poi lo provata l er6 n e una cippa di moto dai se fosse stato la z750 ci poteva anche stare ma non l er6n .
Diavolo puoi non crederci ma è un dato di fatto, l'amarezza è tanta... L'unica scusa che posso darmi è magari che la posizione aerodinamica abbia influito un po', magari la prossima volta mi stiro sul serbatoio.....è l'unica scusa a cui aggrapparmi, anche perché entrambi siamo sugli 80 kg, quindi non c'è nemmeno il fattore peso su cui posso arrampicarmi...
Basta ora metto su subito.it la mia Street R e la permuto con un paio di Er6-N :cool:
SteekHutzee
12/08/2014, 14:50
Oramai anche una vespa et3 125 ha qualche chancecontro la street.
Comunque un dente in meno sul pignone corrisponde più o meno a 3 denti in più sulla corona... forse non ce la fa a star davanti alla street o forse si,o magari l'amico era in 5a non in 6a :dubbio:
Mikemaster
12/08/2014, 15:02
Comunque un dente in meno sul pignone corrisponde più o meno a 3 denti in più sulla corona... forse non ce la fa a star davanti alla street o forse si,o magari l'amico era in 5a non in 6a :dubbio:
Purtroppo era in sesta piena :cry:
Come dice steekhutze magari era in quinta e non in sesta poi mikimaster si fa per parlare se lo dici sara vero io ti ho risposto per i dati letto e soprattutto perche lo provata la sua pero era con il pignone original !!! Altro non so che dire .
Mikemaster
12/08/2014, 15:17
Ma si, infatti vi ho raccontato questo episodio tanto pour parlè, vi dico solo di credermi perché non è che ne vada fiero, sarei un imbecille a dire una cosa non vera che mette in cattiva luce la mia baby R :cry:
Penso proprio che domenica prossima rifarò la prova, stendendomi sul serbatoio, se nemmeno questo dovesse giovare, passo 520, corona 49 denti e vai col tango :oook:
La er6 in strada è meglio, consuma la metà costa la metà ed usata si svaluta la metà. Poi non la ruba nessuno, paga meno bollo, meno assicurazione, le gomme costano meno, si rischia meno per eccesso di velocità e porta via le buche come la street non può nemmeno sognarsi, ma sopratutto, con la rapportatura corta fa rosikare chi ha la street e fa aprire topic su un forum nonkawasaki.. Direi che avete sbagliato moto.. Se tu avessi avuto una speedadesso questo thread non esisterebbe.. Vai subito a venderla! ;)
nuvolerapide
12/08/2014, 16:13
quello che non tenete in considerazione è che, avendo fatto la prova in autostrada, probabilmente partivano dai 120-30 km/h , l'er-6n a quella velocità ( con pignone -1) è già al regime in cui ha disponibile la coppia e potenza massima , mentre con la Street probabile fosse sui 6-7000 giri e non ci sono ancora tutti i cavalli...
Comunque state sereni e non correte ad acquistare l'Er-6n, per esser sicuri di non fare figuracce sul dritto meglio una Tuono V4 o Superduke 1290 :senzaundente:
Mikemaster
12/08/2014, 16:18
Mi state tentando, su subito c'è un tizio che permuta la sua Duke R 990 con una street...quasi quasi...:lingua:
Ps: Già che ci sono mi porto avanti...sapete il nome di qualche rivenditore online di corone e pignoni Chiaravalli?
samaritan
12/08/2014, 17:06
Prima farei una prova di ripreaa er6n/duke 990....non si sa mai eheh
la Street probabile fosse sui 6-7000 giri e non ci sono ancora tutti i cavalli...
La street a 600 giri ha 35 cavalli, ndocazz vuoi che vada... Deve arrivare a 9000 per fare 70 e rotti cavalli che sono circa quelli della er6. Solo dopo si avvantaggia ovvero, come indicato nel primo post a circa 190-200. Considera che deve recuperare il terreno perso in precedenza e tutto risuota corretto. L'altra ha i rapporti accorciati ed è anche tamarrata..
Mikemaster
12/08/2014, 17:30
Possibile, a questo punto per l'utilizzo che ne faccio io, penso proprio che accorcerò i rapporti, tanto dove vuoi che vada a 220?
samaritan
12/08/2014, 17:34
Possibile, a questo punto per l'utilizzo che ne faccio io, penso proprio che accorcerò i rapporti, tanto dove vuoi che vada a 220?
Anche vero che per come la usi tu saresti stato in un'altra marcia. E la seconda e terza un pó più lunghe non sono male.
Ma hai idea cosa vuol dire girare a 8000 giri tra le curve... Lascia i rapporti cone sono che sono già troppo corti ed usa il cambio. Non vorrai fare i trasferimenti a 10 km litro quando puoi scalare due marce quando ti serve.
Mikemaster
12/08/2014, 17:43
Qui sul forum la maggior parte di coloro che hanno montato una catena a 49 denti non ha riscontrato grandi aumenti di consumi, inoltre anche fare le curve ad 8000 giri, se supportato da una buona gomma, non mi dispiacerebbe :laugh2:
A proposito nessuno che conosce rivenditori chiaravalli?
Guarda che la gomma non fa miracoli ed è meglio non fidarsi ne delle gomme ne delle moto. Maggiore è il margine per una correzione e minore è il rischio. Un motore a 8000 giri ha un inerzia ben diversa da uno che gira poco e se chiudi il gas, hai voglia prima di farlo rallentare.
Mikemaster
12/08/2014, 18:04
Le tue sono riflessioni giuste Peppone, ad ogni modo penso che proverò, male che va riporto tutto al settima originale :oook:
io ho preso questa + 2 :oook:
Sitta - SITTA SPROCKETS (http://www.sitta.it/ld-product/ld-pro.html)
se mi passa sul dritto poi in accellerazione una ER6-N (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/257715-sverniciato-da-una-er6-n-6.html) butto la street in un fosso :risate:
nuvolerapide
12/08/2014, 18:20
La street a 600 giri ha 35 cavalli, ndocazz vuoi che vada... Deve arrivare a 9000 per fare 70 e rotti cavalli che sono circa quelli della er6. Solo dopo si avvantaggia ovvero, come indicato nel primo post a circa 190-200. Considera che deve recuperare il terreno perso in precedenza e tutto risuota corretto. L'altra ha i rapporti accorciati ed è anche tamarrata..
:blink: è quello che mi pare di aver detto nel post che quoti...anche nel mio precedente intervento non mi stupiva la cosa :biggrin3:
Ma non era il TDM la moto insuperabile?
Non si finisce mai di imparare.
Pure io giro 1199 e s1000rr , son sempre ultimo.
Ho imparato che non importa se sei primo o ultimo ma se nel tragitto sei soddisfato e ti sei divertito.
N.B s1000rr con un pieno arriva a 130km per dire c' e' da meditare.
Inviato c/n lo s-cianco
:blink: è quello che mi pare di aver detto nel post che quoti...anche nel mio precedente intervento non mi stupiva la cosa :biggrin3:
credo di aver quotato a cazzo .. o non ho quotato e c'è un misunderstood :)
tomcat84
12/08/2014, 19:25
N.B s1000rr con un pieno arriva a 130km
Ne faccio giusto il doppio con la street:cool:.certo c'é da vedere quanti lt é quello dell s1000...
mha....con sta mania di accorciare le marce...e fatele correre in curva ste moto...non importa quanto forte (o piano) andate, ma lasciatele andare...con sti rapporti corti fate le curve spigolando, tipo on-off. Se la lasciate andare dentro con una marcia in più ne guadagnate in scorrevolezza e piacere di guida. Basta fare le cose per gradi, poi se arriva un ciao e vi infila in curva non vi lamentate...tanto poi lo sverniciate in uscita, con una corona a 15 denti in più, sai come ti spara sul rettilineo?
my 0,1 cents.
Comunque ragazzi, fra le entry level sta er6n ha un bel motore. Fra quelle che ho guidato per me il più divertente.
Ma non era il TDM la moto insuperabile?
Non si finisce mai di imparare.
Pure io giro 1199 e s1000rr , son sempre ultimo.
Ho imparato che non importa se sei primo o ultimo ma se nel tragitto sei soddisfato e ti sei divertito.
N.B s1000rr con un pieno arriva a 130km per dire c' e' da meditare.
Inviato c/n lo s-cianco
:oook: :oook:
STEELGIOVI
12/08/2014, 20:30
da ex possessore di sv 650 posso pensare solamente che tu abbia sbagliato marcia...quando hai aperto, la tua moto non era nel range di coppia max, a differenza l'er6n,che essendo un bicilindrico ha la coppia piu' in basso e quindi ti ha mangiato subito dei metri.
Non cambiare nulla la street va gia' benissimo come e'....la prossima volta tieni il motore in coppia
Mikemaster e come se tu fai una diciamo gara di accelerazione con un quattro cilindri partendo da diciamo 100 km ora in sesta marcia ....credo seza presunzione che gli vai via facile.......
Mikemaster
12/08/2014, 20:58
SteelGiovi, a 130 la marcia giusta è la sesta, c'è poco da dire, poi il confronto era voluto, per vedere la ripresa...diciamo che mi aspettavo che una cosa del genere potesse accadere dai 90kmh, ma da 130, quando la Street è già a 7000 giri, proprio non me l'aspettavo.
comunque Mikemaster un bicilindrico leggero con un pignone meno uno la sverniciata ci sta !!!
se aveva il pignone originale x me non c' era storia !!! io sono di questa idea ...
che modello di street hai ? configurazione originale ?
SpeeDino
12/08/2014, 21:25
La er6 in strada è meglio, consuma la metà costa la metà ed usata si svaluta la metà. Poi non la ruba nessuno, paga meno bollo, meno assicurazione, le gomme costano meno, si rischia meno per eccesso di velocità e porta via le buche come la street non può nemmeno sognarsi, ma sopratutto, con la rapportatura corta fa rosikare chi ha la street e fa aprire topic su un forum nonkawasaki.. Direi che avete sbagliato moto.. Se tu avessi avuto una speedadesso questo thread non esisterebbe.. Vai subito a venderla! ;)
hai lasciato che va la meta
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Ah ok pao il tipo girava senza pignone
Mikemaster
12/08/2014, 22:17
comunque Mikemaster un bicilindrico leggero con un pignone meno uno la sverniciata ci sta !!!
se aveva il pignone originale x me non c' era storia !!! io sono di questa idea ...
che modello di street hai ? configurazione originale ?
Ho una Street R My 2012, tutta originale, con 7500 km, niente di speciale, ma cazzo!! 72 fottutissimi cavalli contro 106!!:incaz:
tomcat84
12/08/2014, 22:31
Ho una Street R My 2012, tutta originale, con 7500 km, niente di speciale, ma cazzo!! 72 fottutissimi cavalli contro 106!!:incaz:
Ecco svelato il mistero.hai solo 7500km praticamente ancora in rodaggio e il motore si deve slegare:laugh2::cool:scherzi a parte secondo me se rifai la prova partendo da fermo nemmeno lo vedi il tuo amico con la piccola kawa "miracolosa".
SpeeDino
13/08/2014, 04:57
Stava in quarta il tipo cn l er6n
Ecco svelato il mistero.hai solo 7500km praticamente ancora in rodaggio e il motore si deve slegare:laugh2::cool:scherzi a parte secondo me se rifai la prova partendo da fermo nemmeno lo vedi il tuo amico con la piccola kawa "miracolosa".
quoto tom....
CrazyMattew
13/08/2014, 08:34
SteelGiovi, a 130 la marcia giusta è la sesta, c'è poco da dire, poi il confronto era voluto, per vedere la ripresa...diciamo che mi aspettavo che una cosa del genere potesse accadere dai 90kmh, ma da 130, quando la Street è già a 7000 giri, proprio non me l'aspettavo.
Mah...Io se voglio riprendere forte con la street da 130km/h uso la terza...
giocate a ruba bandiera con la moto?
Stsvo guardando i grafici di eragazione di er6 e street. Alla velocita' da cui siete partiti, in sesta, le due moto erogano piu' o meno la stessa potenza, i conti tornano perfettamente, la er6 e' piu' leggera, aveva il pignone con un dente in meno ed il gioco e' fatto
Stsvo guardando i grafici di eragazione di er6 e street. Alla velocita' da cui siete partiti, in sesta, le due moto erogano piu' o meno la stessa potenza, i conti tornano perfettamente, la er6 e' piu' leggera, aveva il pignone con un dente in meno ed il gioco e' fatto
La er6n pesa più o meno come la speed ... 210kg circa
Certo che se uno sta pensando di comprarsi una street e finisce su questa discussione.....:biggrin3:già detto oggi er6 moto più brutta dell universo?
Queste prove fatte in strade aperte al traffico lasciano il tempo che trovano... abbiamo una moto stupenda, leggera, agile, versatile con una bomba di motore da più di 100 cv...:oook: ma che pippe mentali sono queste? Usa sto dannato cambio e pensa a divertirti! Ti puoi divertire anche a 50 km/h senza bisogno di fare il di più con il tuo amico! Anche perché non hai proprio niente da invidiare dalla sua er-6n :sick:
Mikemaster
13/08/2014, 11:17
Queste prove fatte in strade aperte al traffico lasciano il tempo che trovano... abbiamo una moto stupenda, leggera, agile, versatile con una bomba di motore da più di 100 cv...:oook: ma che pippe mentali sono queste? Usa sto dannato cambio e pensa a divertirti! Ti puoi divertire anche a 50 km/h senza bisogno di fare il di più con il tuo amico! Anche perché non hai proprio niente da invidiare dalla sua er-6n :sick:
Probabilmente non hai capito il senso del mio post.
A me la Street fa impazzire, mi diverto da morire e quant'altro, ho solo riportato un episodio, che fa riflettere su quanto alla fine i cavalli raccontino solo una parte della storia, perché in certe situazioni basta un dente in meno in una moto oggettivamente oscena, per ottenere prestazioni superiori alla nostra Street.
Ad ogni modo sto per ordinare una corona Stealth da 49 denti... Poi rifacciamo la prova e vi dico :D
SpeeDino
13/08/2014, 11:38
Ok quindi va d piu l ER6N
Mikemaster
13/08/2014, 11:45
Ok quindi va d piu l ER6N
In quella situazione, con quelle particolari condizioni (entrambi VI marcia, er6-n con un dente in meno al pignone), si, dai 130 ai 200, va più forte la er6-n.
Provare per credere.
In quella situazione, con quelle particolari condizioni (entrambi VI marcia, er6-n con un dente in meno al pignone), si, dai 130 ai 200, va più forte la er6-n.
Provare per credere.
ho provato ......e non ci credo :lingua::lingua::lingua:
Mah...Io se voglio riprendere forte con la street da 130km/h uso la terza...
a 130 se vuoi riprendere FORTE usi la 2a ;)
Mikemaster
13/08/2014, 11:52
ho provato ......e non ci credo :lingua::lingua::lingua:
Hai provato una Er6-n oppure hai fatto la stessa prova? :P
qualcuno qui dentro preferiva la street alla sped:ph34r:
Mikemaster
13/08/2014, 12:44
a 130 se vuoi riprendere FORTE usi la 2a ;)
Si vabbè, la prima! A 130 in seconda sei a 12000 giri, quando il picco di potenza massima l'hai superato da un pezzo. La marcia giusta è la terza!
Mi hai sgamato, purtroppo non avevo ancora l'età all'epoca :biggrin3:
gixxer73
13/08/2014, 12:47
Io ad esempio..
E persevero nel dirlo .. :)
Io ad esempio..
E persevero nel dirlo .. :)
vuol dire che la er6n la speed se la mangia:ph34r::biggrin3:
gixxer73
13/08/2014, 12:54
Non parlo di prestazioni assolute, ma di gusto alla guida .. :)
GiacintoTriumph
15/08/2014, 15:01
Assolutamente daccordo. ...il tuo amico ha fatto il furbetto! !:rolleyes:
I che dire? Loro fanno il loro, basta che nn ci trovino troppo gusto! Noi bisogna stare più attenti e cercare di essere più tolleranti con quelle persone che vanno piano piano,". Ma ci avete mai fatto caso che quando ci mettiamo dietro a qualcuno del posto , questo appena ci vede si mette subito più a dx possibile per facilitare il nostro passaggio. La safety CAR mai!!!! Ahah!!!
Oops!!! Scusate ho sbAgliato topic.
al di la di tutto, mi sembra di capire che la er6n a 200km/h diventa una lavatrice nella fase acuta di incazzamento....guarda come vibra per bene
https://www.youtube.com/watch?v=SzvhZCMeV-Q
Sugarglider
15/08/2014, 19:52
Stesso rumore della centrifuga della mia lavatrice, bella moto!
tomcat84
15/08/2014, 20:06
Non è una moto che può essere comparata alla street è chiaro.nella prova fatta dal nostro amico secondo me c'è qualche cosa che non quadra.vuoi la marcia utilizzata,vuoi il pignone più piccolo ma la er6n non può andare via alla street.La nostra dopo i 170 tira ancora e urla come un'ossessa mentre questa in confronto è ferma.
No basta,io la compro....:oook:
al di la di tutto, mi sembra di capire che la er6n a 200km/h diventa una lavatrice
ma se va nello stesso modo!! svernicia anche la street fino ai 200 .. è solo invidia!!.:w00t:
https://www.youtube.com/watch?v=SzvhZCMeV-Q
https://www.youtube.com/watch?v=OQA1BOSKR2g
BLUTORNADO!!!
15/08/2014, 22:06
vorrei appurare di persona io:biggrin3::cool:
GiacintoTriumph
15/08/2014, 22:27
vorrei appurare di persona io:biggrin3::cool:
Q8
BLUTORNADO!!!
15/08/2014, 22:40
??
Dubito ci sia uno con la er6 nel forum triumph. Al massimo una fidanzata che non credo sia disposta a rischiare la patente per una discussione surreale ;)
No basta,io la compro....:oook:
ti avrei trovato un bell' affare :oook:
Vendo Kawasaki ER-6N ABS (2012 - 14) usata a Milano (codice: 5565298) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n-abs--2012-14/index.html?msg=5565298)
e poi come da scheda è anche bella leggera hihihihihihihi
Prezzo e scheda tecnica Kawasaki ER-6N ABS (2012 - 14) - Moto.it (http://www.moto.it/listino/kawasaki/er-6n/index.html?model=7221)
quasi quasi ci faccio un pensierino anch' io visto che è un fulmine stile la tuono hahahahahahahaha :w00t::biggrin3:
p.s. si fa x ruzzare chiaramente ... non vorrei offendere nessuno magari qualcuno ce l' ha e si trova benissimo :laugh2:
brunobos
16/08/2014, 08:53
io vengo da 8 anni di er6n, e ora ho una street...nn vedo come sia possibile sinceramente...la differenza è abbissale!!!
Adesso ne compro una, la gommo da pista e dimostro che va di più della street in ripresa in sesta.
Adesso ne compro una, la gommo da pista e dimostro che va di più della street in ripresa in sesta.
o finalmente avrai una moto..
Sarà la quarantacinquesima.. O di piu..... Adesso vado in garage e le conto.
Tu una sola vero? Ma tanto non sai accenderla e resta li ferma ;)
Sarà la quarantacinquesima.. O di piu..... Adesso vado in garage e le conto.
Tu una sola vero? Ma tanto non sai accenderla e resta li ferma ;)
una certo ..cosa me ne faccio di 45 moto..in effeti 50'000 km li ho fatti a spinta
Solo 50.000 naaaaaaaa
sisi sembra ancora nuova perche la metto in cavalletto posteriore e lascio andare ventilatore sul radiatore carta vetrata per le gomme:biggrin3:
No le gomme nooooo che ti han fatto le gomme! E comunque la er6 ha il suo perchè per un uso 360 .
SpeeDino
16/08/2014, 13:29
Peppone stai troppo sul forum per fare tanti km
Ha il portasmartphone su ogni moto.
Scrive quando è fermo agli stop :cool:
ho il tapis roulant sotto la moto in garage per quando piove.:w00t:stamattina pioveva...:wacko:
ot
l'altro giorno abbiamo fatto un giro in moto su e giù per il trentino ed un amico aveva preso la er6n della fidanzata per problemi con la sua....
367 km 12,8 litri... sono crepato d'invidia!!! pensa che l'ho sempre sottovalutata, Kawa poi non l'ho mai nemmeno considerata, ed invece si è dimostrata una cavalletta inarrestabile, agile leggera e facile (ci ho fatto qualche km ) certo io sono troppo grande come dimensioni, ma fossi uno piccoletto.. per quel che costa poi...
Prima della mia street ho avuto una z750 , e come motore alla Kawasaki non c'è da dirgli niente, il problema della kawa è stato sempre il telaio perché fanno motori spinti e i telai non buoni per i cavalli che anno.
dai l'er6n non va un cazzo manco con la turbina
http://youtu.be/Yo4F-Ndnb6o
http://youtu.be/AFmdzgqdx_E
http://youtu.be/_myRuSeR8Ds
proprio ferme ste er6.... ;)
Il secondo video è fantastico! Meglio della motogp !!
gixxer73
17/08/2014, 19:00
Er6 usata oggi con la compagna ..
292 km con 12 litri secchi di benzina..:)
tomcat84
17/08/2014, 19:55
Sta er6-n non va un c...o ma non beve pure un c...o:blink::laugh2::laugh2:
Si scherza e...tutte le moto sono belle:oook:
gixxer73
17/08/2014, 20:05
beh , non và poi tanto male ..
unica pecca le vibrazioni , mamma mia .. :biggrin3:
Streetbax
18/08/2014, 10:02
io ho avuto l'ER6f... ho provato più volte con un amico che ha un cbr600F ad allungare in autostrada... mi dava delle palate immani. Ora che ho la street.. abbiamo riprovato e nn ce la fa.. mi recupera solo oltre i 200-220km/h...
Perciò, direi che è molto strano quel che abbiam letto.
C'è da vedere se lui magari si era spalmato sul serbatoio e tu eri rimasto bello dritto a prendere aria.... allora lì si che può esserci quella differenza.
la mia teoria è che la differenza l' ha fatta il pignone meno 1 dell' er6-n ...
ho letto che tutti e 2 erano abbastanza spalmati sul serbatoio ...
sulla mia street ho messo una corona + 2 e la differenza in manata di gas si sente e parecchio ...
ed ho lo scarico hp ... con lo scarico originale lo sentire ancora di più il tiro strappa bracci :oook:
Allora basta pignone -1 e la street da paga a z1000/ moster 1200 /speed 1050 ???? Dato che ci sono i solitti 30/35 cv di differenza mahhh !!!!!!
Mikemaster
18/08/2014, 11:04
Allora basta pignone -1 e la street da paga a z1000/ moster 1200 /speed 1050 ???? Dato che ci sono i solitti 30/35 cv di differenza mahhh !!!!!!
Alla z1000 magari, ma alla Monster 1200 e alla Speed 1050 non credo proprio. Motivo? Contate il numero di cilindri, che lavorano a determinati giri e condizioni.
Adesso sta diventando una questione di stato, che pare che la Er6-n dia paga alla street in assoluto. NON È COSÌ!!
In quella determinata situazione, con quelle variabili si, ma non sempre!!
Che poi è un discorso assurdo il tuo! Stai paragonando cilindrate diverse, il doppio della street.
Qui invece parliamo di cilindrate uguali, con la differenza che una è bicilindrico e l'altra è tricilindrica.
Alla z1000 magari, ma alla Monster 1200 e alla Speed 1050 non credo proprio. Motivo? Contate il numero di cilindri, che lavorano a determinati giri e condizioni.
Adesso sta diventando una questione di stato, che pare che la Er6-n dia paga alla street in assoluto. NON È COSÌ!!
In quella determinata situazione, con quelle variabili si, ma non sempre!!
Che poi è un discorso assurdo il tuo! Stai paragonando cilindrate diverse, il doppio della street.
Qui invece parliamo di cilindrate uguali, con la differenza che una è bicilindrico e l'altra è tricilindrica.
La z1000 va di più della speed già dai 120 all'ora
Juste1911
18/08/2014, 12:27
La Street depo va più forte dell'ER6-N.
Fine.
:smoke_:
Magari eri in folle!!!
Capita anche ai migliori... Montegi 2012 Marc Marquez
Mikemaster
18/08/2014, 13:51
Ma si, magari era solo un brutto sogno.
Ma si, magari era solo un brutto sogno.
Se ti sei svegliato bagnato si .............
http://youtu.be/AFmdzgqdx_E
http://youtu.be/_myRuSeR8Ds
proprio ferme ste er6.... ;)
Il secondo video è fantastico! Meglio della motogp !!
Mi piacerebbe sapere chi era quello con la camera sulla moto....in un giro li passa tutti dall'ultima posizione!!!! E sui rettilinei pare avere 15 cv in piú......
Per il resto vi fate troppe paranoie....per me gli ha fatto lo scherzetto......era in 5° quando sono partiti.....
La mia con rapporti originali e 85kgX180cm stava dietro ad un vfr 1200 nelle riaccellerazioni 120-200 senza sbiaccarmi.....e lui tirava viste le numeeose volte in cui si girava per vedere se ero ancora li........
Non dó tutta questa fiducia alla er6 scusatemi.....
È il pilota dellarivista moto e motard. I cavalli sono gli stessi, solo che lui sa andare, entra più veloce, gira più veloce ed esce più veloce. Avere 180 cavalli non serve ad un tubo se poi c,è uno che sa usare come si devono la metà dei cavalli;)
ok...direi che tolto il "manico" si è arrivati a capire dopo 14 pagine di post che l'er6n non la vede nemmeno da lontano la street...direi che bastava un post...
e' quello che dicono i proprietari di street.. gli altri osservano divertiti..
gixxer73
20/08/2014, 00:28
peppone, certo che quando vuoi sei bello pesante eh ... ;)
anche tu che mi segui e commenti.. mi sembri mr tiger!:w00t:
se non è divertente un post piendo di mille scuse per giustificare, l'ingiustificabile, non so cosa possa esserlo. lo ha detto all'inizio: è una er6 con rapporti accorciati e leggermente elaborata. il risultato è che in sesta a 130 è andata via per quel motivo. il resto è una serie di chiacchiere e basta...
Streetbax
20/08/2014, 07:23
se quell'er avesse bastonato la speed 955 ora ci sarebbe gente a lutto.... ahahahahahahaahh:oook::biggrin3:
Overpaul
20/08/2014, 08:35
manico. manico manico manico.
domenica, tutti Giessati, abbiamo tribolato a stare dietro a un settantenne con un R 80 ST degli anni 70.
cheers
Mikemaster
20/08/2014, 10:43
Avoja ad aver manico sul dritto -.-
Overpaul
20/08/2014, 12:50
colle della Scala non mi sembra mica tanto dritto... :dubbio:
Mikemaster
20/08/2014, 14:09
colle della Scala non mi sembra mica tanto dritto... :dubbio:
Facevo riferimento al mio caso, in autostrada :dubbio:
dopo la rottura di gixxer ho fatto i calcoli..
velocità e regimi in sesta marcia.
originale 6000 giri 129 km orari
corona pignone -1 6000 giri 120km orari
la moto originale in quinta marcia a 6000 giri 114 km orari
considerando che la coppia massima è a 7000 giri e la potenza massima a 8500, quanto accaduto è normale con una variazione della rapportatura di ben il 7,1%
:botteee:
Er6n moto di m..... Già detto oggi?
Già detto, ma non ci crede nessuno, visti i consumi ed il tiro in sesta marcia ;)
gixxer73
20/08/2014, 21:05
:botteee:
Er6n moto di m..... Già detto oggi?
Da possessore di street, e pure di Er6, direi proprio che ti sbagli.. ;)
SpeeDino
20/08/2014, 21:24
Apposto peppone nn ti basta?
riponi motociclismo sullo scaffale va
Overpaul
20/08/2014, 21:46
la er6n è una moto fighissima, è già stato detto? :D
per la murusa sono indeciso tra quella e la MT 07
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Apposto peppone nn ti basta?
riponi motociclismo sullo scaffale va
Qui non è scaffale, è prova su strada.
Una er6 che nuova si porta a casa con 4900 euro, con un dente del pignone in meno sbeffeggia una street triple r abs che nuova costa esattamente il doppio 9800 euro( fonte moto.it moto nuove) in un test riportato da uno che ha la street.
Se non è strafiga una moto simile che fa anche 30 km con un litro, non so cosa possa esserlo.!
gixxer73
20/08/2014, 23:42
Se non è strafiga una moto simile che fa anche 30 km con un litro, non so cosa possa esserlo.!
Fa' 24 con un litro non 30, la mia ER6 è tutta originale ed in perfetta forma ..
Va bene tutto, ma adesso non esagerare , dai... ;)
....una street triple r abs che nuova costa esattamente il doppio 9800 euro( fonte moto.it moto nuove) in un test riportato da uno che ha la street......
D'altronde non vomitare quando si scende in garage ha il suo prezzo...
Abbiamo fatto il giro del trentino tutta a codice ( tutta). L'ho indicato l'altra vota. 271 km 8.21 litri... Moto non mia visti da tappo a tappo mod 2008 fai i onti e prova anche tu.. ;)
Lui era in 6 al 100%
A dare gas non è che ci voglia molto eh, basta girare l'acceleratore fino a fine corsa :dry:
Le gomme sono belle che gonfie, in quanto le controllo ad ogni uscita, poi 214 perché dopo averlo superato ho lasciato l'acceleratore, la moto era a 10000 giri, quindi ancora ne aveva...
Però ormai ero troppo demoralizzato per continuare ad andare :cry:
Eh..sì io mi apenderei a una corda...
cmq la street triple è la regina delle naked?? Diobono dovevo arrivare a 32 anni per sentire sta fregnaccia?? :sick:
bhe.. la vista di una moto con i fanali della t509 e il telaio/forcelone della day mi crea cmq un senso di nausea abbastanza marcato :biggrin3:
Brassiere Toscano
21/08/2014, 07:13
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
quoto, riquoto e sottoscrivo! :D
Bicilindrico Kawasaki ,motore dell anno già detto oggi?gixxer posta questa discussione su un forum Kawasaki così gli tiri su il morale........tra un po' verrà fuori qualcuno con un articolo dove è appurato che con er6n si becca più f.i.g.a è possiamo chiudere:biggrin3:
Streetbax
21/08/2014, 07:23
ora tutti a cercare in autostrada qualcuno con l'ER ed a pungolarlo per fare uno sparo.... ahahaha fioccheranno patenti ritirate e punti bruciati... ma almeno avremo la riprova che la street nn le busca in quelle condizioni dalla ER6. ahahahahahahahhaaah Forza ragazzi, via alle gare clandestine in autostradaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmmm ahahahahahah
BLUTORNADO!!!
21/08/2014, 08:27
mi sembra strano che un bicilindrico faccia i 24 al litro.. io per ora con la street sono riuscito a fare i 22,4 al litro e non sempre a codice...e per meta' percorso in 2..:w00t:
gixxer73
21/08/2014, 08:41
mi sembra strano che un bicilindrico faccia i 24 al litro.. io per ora con la street sono riuscito a fare i 22,4 al litro e non sempre a codice...e per meta' percorso in 2..:w00t:
Provato giusto domenica in 2.. E sono a scommetterci il libretto della mia triumph. :)
Ragazzi, ve lo dico da fan del marchio ..
Un po' di obiettività nel riconoscere che non esiste solo la street a volte non fa' male.. :)
Streetbax
21/08/2014, 08:44
io che l'avevo l'ER6 assicuro ceh consuma meno della street... in qualunque situazione. In effetti con il pieno facevo circa 300-330km... ed il serbatoio è più piccolo di quello della street.
Il mio 50ino fa circa 50 km/h quindi diciamo circa un quarto dell'er6n,
ben amministrato, sul misto supera abbondantemente i 30 km/l,
ma il bello è che costa un diciottesimo dell'er6n. A tutto questo aggiungici pure che non lo ruba nessuno!
Quindi alla fine dei conti straccia senza pietà l'er6n!
Ditemi se questo non è un ciclomotore da sogno! :lingua:
BLUTORNADO!!!
21/08/2014, 09:13
io che l'avevo l'ER6 assicuro ceh consuma meno della street... in qualunque situazione. In effetti con il pieno facevo circa 300-330km... ed il serbatoio è più piccolo di quello della street.
meno di 17 litri tiene?
Streetbax
21/08/2014, 09:30
si.... 15.5l di capacità. di cui 3 litri son la riserva... perciò fai conto che facevo quei km con 12-13litri di benzina..
streetTux
21/08/2014, 09:46
Fa' 24 con un litro non 30
..confermo.. non consuma una sega, ma 30 con un litro è follia.. salvo non la guidi uno che è più fermo di me, ma a quel punto costui sarebbe capace di far fare 20 con un litro pure ad un Mustang..
infoasci
22/08/2014, 13:43
Il motore della ER6-n ha un tiro fuori dal comune nella fascia tra i 6500 e i 9000 giri, quindi è verosimile che possa aver sverniciato una Street se la "gara" si è svolta in quelle condizioni.
Avendola avuta per tre anni (e 30000 km.) posso aggiungere che consuma molto meno, è più pesante, frena meno, allarga un po' se si accelera nei tornati stretti, la ciclistica e particolari sono da moto entry-level, il motore è piuttosto fiacco tra i 4000 e 6000 giri mentre è piacevole se gira molto in basso.
Complessivamente la Street è molto migliore, ciò non toglie che che la ER6 sia una moto economicissima, robustissima e con prestazioni di grande soddisfazione se si tiene il motore ai regimi in cui rende meglio.
BLUTORNADO!!!
22/08/2014, 13:50
si.... 15.5l di capacità. di cui 3 litri son la riserva... perciò fai conto che facevo quei km con 12-13litri di benzina..
allora prossima er 6:laugh2:
Streetbax
22/08/2014, 13:55
ahahahahah beh, per economia d'uso sicuramente!! anche le gomme mi duravano di più che sulla street... però nn c'è storia, con l'ER faticavo a farle fare quel che volevo.. appena salito sulla street ho scoperto un nuovo mondo........ meglio di colombo! :)
nuvolerapide
22/08/2014, 19:26
fonte Dueruote a secco l'er-6n del 2006 pesa 7kg in più di un Street R 2009, non ricordo quanti litri dei liquidi vari ci vadano rispetto alla Street e se limi qualche chilo oltre a quelli limati con la benzina. :senzaundente:
I Triumpisti più integralisti si rasserenino che come già detto da altri a livello ciclistica vince a mani basse la Street :senzaundente:
Mikemaster
23/08/2014, 17:07
Eh..sì io mi apenderei a una corda...
cmq la street triple è la regina delle naked?? Diobono dovevo arrivare a 32 anni per sentire sta fregnaccia?? :sick:
bhe.. la vista di una moto con i fanali della t509 e il telaio/forcelone della day mi crea cmq un senso di nausea abbastanza marcato :biggrin3:
Pier955, giusto per curiosità, per te quali Naked ci sono migliori COMPLESSIVAMENTE, della Street, a parità di cilindrata ovviamente? :fisch:
Er6n miglior naked di sempre,già detto oggi?:biggrin3::oook:
nuvolerapide
24/08/2014, 08:00
Er6n miglior naked di sempre,già detto oggi?:biggrin3::oook:
tranquillo ...se cerchi conferme di aver fatto un ottimo acquisto con la Street... te lo confermo . :biggrin3:
tranquillo ...se cerchi conferme di aver fatto un ottimo acquisto con la Street... te lo confermo . :biggrin3:
No e che è frustrante scoprire dopo 5 anni ,durante i quali hai creduto di avere la regina delle medie cilindrate,la più copiata ecc,che invece c'era un piccolo sgorbio che con un dente in meno:w00t::cry::wacko:ma tanto adesso vendo tutto e mi compro un gs che mi hanno detto che c'è uno che fa dei numeri su dai tornanti .....da ginocchio perterra,poi voglio le borse da elettricista....mi fanno impazzire:biggrin3:
BLUTORNADO!!!
28/08/2014, 09:47
sto guardando dei video della nuova er 6 n -dai e carina la er 6 n meglio della m09 ahahah se si vuole spendere poco e non si esige il massimo dalle sospensioni e ottima qualita' prezzo poi se consuma poco :) per come vado a passeggio io per sarebbe potuta andare benissimo..
https://www.youtube.com/watch?v=BNLzqyY80sk
sto guardando dei video della nuova er 6 n -dai e carina la er 6 n meglio della m09 ahahah se si vuole spendere poco e non si esige il massimo dalle sospensioni e ottima qualita' prezzo poi se consuma poco :) per come vado a passeggio io per sarebbe potuta andare benissimo..
https://www.youtube.com/watch?v=BNLzqyY80sk
Come si dice dalle mie parti..."Nun se po' guardà!" :sick:
Overpaul
28/08/2014, 20:23
mah... io la trovo veramente ben fatta....
Non è il massimo ma alla fine ce di peggio...ovvero quel akra che gli hanno montato!!!terribile!!!
Secondo me è molto meglio la mt07, almeno come linee....
Richie17
28/08/2014, 21:57
Cmq se una er6 N svernicia una street in rettilineo, una SV650 cosa fa??? Io avevo il Suzuki e un mio amico l' er6n e mi ricordo che quando c'è le siamo scambiati lui era rimasto piacevolmente colpito dal tiro del bicilindrico suzuki rispetto a quello della sua.. Viceversa a me non era piaciuto per niente.. Più che un bicilindrico sembrava un 4.... Boh poi non so, ma parlando di dritto il motore della er6n rispetto al Suzuki secondo me non è paragonabile. Detto questo, passato alla street io la differenza di tiro l ho sentita parecchio e soprattutto stendendo a fondo le marce, quindi nn capisco come sia possibile farsi bruciare in rettilineo da una moto che pesa di più, ha meno cavalli ecc...
Secondo me è molto meglio la mt07, almeno come linee....
Beh, la mt 07 è anche più moderna e costa 6000 euro chiavi in mano. Questa si porta via chiavi in mano a 4900 euro..buattali via!
SV650 ...
la sv 650 era una bicicletta da donna! Era talmente piccola e compatta che la potevi mettere nel circuito delle minimoto e girare come su una superbike!
Ma che dici, da sito la kawa sta a 6590 euro, la mt 07 costa meno ed è assai più accattivante...
http://www.moto.it/moto-nuove/kawasaki/er-6n/er-6n--2012-13/index.html?msg=5550875
http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/mt-07/mt-07--2014/index.html?msg=5582115
Son 1000 euro, che in percentuale è il 20% in più, per due moto nuove..per quel che costa è una gran moto se consideri che xmax 400 costa 6.700 euro..
Si, una della vecchia serie, le altre stanno tutte sui 6000...
Sempre er6 n nuova è a 4900 !
Tra una er in giacienza da due anni, magari demo ride, e una mt che costa un millino in più ma ha anche l'abs... non starei neanche a pensarci.
Capisco anche che sia un parere opinabile...
Quello che pensi tu è irrilevante. Se vuoi una moto nuova da immatricolare come quella indicata e hai 5000 euro puoi prendere la er6 che è una moto. Se non hai il 20% in più la moto non la compri. E c'è gente che l'usato non lo prende nemmeno demo.
Overpaul
29/08/2014, 06:41
guarda che a 5000 la compri nuova da immatricolare con abs...
Ne stiamo parlando più noi di sta moto che sul suo forum.....andrà pure bene,costerà poco,però non se può guardare
Quello che pensi tu è irrilevante. Se vuoi una moto nuova da immatricolare come quella indicata e hai 5000 euro puoi prendere la er6 che è una moto. Se non hai il 20% in più la moto non la compri. E c'è gente che l'usato non lo prende nemmeno demo.
dio parliamone.
Ho usato parecchio quella di mia cugina e con la street non c'entra na mazza.
Impostazione di guida da tourer, ciclistica inesistente, divertimento nella guida pari a zero (almeno per me)...bho mi pareva di guidare il mio vecchio 125...
Ma chi se ne frega di come la trovi tu.con 5000 euro si porta a casa una vera moto e non uno scooter o la er5 o cb 500 degli anni 80. Un bicilindrico 4 valvole per cilindro,iniezione elettronica, performance sufficienti a portarla a quasi 200 km orari, freni adeguati, estetica moderna e con un pognone da 17 euro lascia indietro la street sul dritto nella prova di ripresa. Considerando il prezzo inferiore di ben 5000 euro rispetto alla street e 1700 rispetto ad uno scooter xmax 400, la moto in questione,è un'ottima moto. C'è di meglio, ma a quei soldi è una gran moto.
Henry Mox
29/08/2014, 13:24
Ma chi se ne frega di come la trovi tu.con 5000 euro si porta a casa una vera moto e non uno scooter o la er5 o cb 500 degli anni 80. Un bicilindrico 4 valvole per cilindro,iniezione elettronica, performance sufficienti a portarla a quasi 200 km orari, freni adeguati, estetica moderna e con un pognone da 17 euro lascia indietro la street sul dritto nella prova di ripresa. Considerando il prezzo inferiore di ben 5000 euro rispetto alla street e 1700 rispetto ad uno scooter xmax 400, la moto in questione,è un'ottima moto. C'è di meglio, ma a quei soldi è una gran moto.
Sono dell'idea che con 5000 euro se vuoi una vera moto vai sull'usato. Solito preconcetto da italiani pensare che se è stata prima di qualcun'altro faccia schifo.
La mia street come quella di molti altri utenti è tenuta in modo maniacale nonostante abbia 12 mila km e quando e se la venderò chi la prenderà farà un vero affare.
Con quel budget ti porti a casa:
brutale 750 (5900km)
Vendo MV Agusta Brutale 750 S (2002 - 06) usata a Torino (codice: 5584735) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/mv-agusta/brutale-750/brutale-750-s--2002-06/index.html?msg=5584735)
GSR750
Vendo Suzuki GSR 750 (2010 - 14) usata a Mantova (codice: 5582009) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsr-750/gsr-750--2010-14/index.html?msg=5582009)
Monster S2R 1000
Vendo Ducati Monster S2R 1000 usata a Potenza (codice: 5584867) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-s2r-1000/monster-s2r-1000/index.html?msg=5584867)
Tuono 1000 r
Vendo Aprilia Tuono 1000 R (2006 - 10) usata a Roma (codice: 5582889) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/tuono-1000-r/tuono-1000-r--2006-10/index.html?msg=5582889)
e tutte le street che vuoi.
..eccetra eccetra... che sinceramente pisciano in testa alla tanto da te acclamata er6n sotto QUALSIASI punto di vista.
Per non parlare poi delle SS che con 4 mila euro ti compri un CBR1000RR...
Overpaul
29/08/2014, 13:27
ma Peppone dici a me? perchè o il tuo ultimo post è ironico, oppure stiamo dicendo la stessa cosa da mò...
Edit: no ma fioi, non ci capiamo. o almeno non vengo capito io. sto dicendo che, per quello che costa, la ER-6n è un'ottima moto. può non piacere, ma va benissimo ed è carina. è perfetta per chi inizia.
non ho mai detto da nessuna parte (e secondo me nessuno può dirlo) che sia una moto migliore della Street...
Te l'ho già scritto prima, c'è gente che la moto usata non la compra e per quei soldi non esiste nulla di paragonabile.
Mikemaster
29/08/2014, 13:36
Sono dell'idea che con 5000 euro se vuoi una vera moto vai sull'usato. Solito preconcetto da italiani pensare che se è stata prima di qualcun'altro faccia schifo.
La mia street come quella di molti altri utenti è tenuta in modo maniacale nonostante abbia 12 mila km e quando e se la venderò chi la prenderà farà un vero affare.
brutale 750 (5900km)
Vendo MV Agusta Brutale 750 S (2002 - 06) usata a Torino (codice: 5584735) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/mv-agusta/brutale-750/brutale-750-s--2002-06/index.html?msg=5584735)
GSR750
Vendo Suzuki GSR 750 (2010 - 14) usata a Mantova (codice: 5582009) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsr-750/gsr-750--2010-14/index.html?msg=5582009)
Monster S2R 1000
Vendo Ducati Monster S2R 1000 usata a Potenza (codice: 5584867) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-s2r-1000/monster-s2r-1000/index.html?msg=5584867)
Tuono 1000 r
Vendo Aprilia Tuono 1000 R (2006 - 10) usata a Roma (codice: 5582889) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/tuono-1000-r/tuono-1000-r--2006-10/index.html?msg=5582889)
..eccetra eccetra... che sinceramente pisciano in testa alla tanto da te acclamata er6n sotto QUALSIASI punto di vista.
A 12000 km la moto è nuova a tutti gli effetti
Comunque quando vai sull'usato non sai mai quello che prendi, magari una moto è incide tata, dà problemi ecc... A parità di prezzo io mi butterei SEMPRE sul nuovo ;)
Tra una MOTO usata ed una moto nuova...qualcuno si compra la seconda...
...poraccio! :lingua:
Mikemaster
29/08/2014, 15:55
Ne riparliamo quando con i soldi che spendi in manutenzione ti ci usciva la stessa moto nuova ;)
Ne riparliamo quando con i soldi che spendi in manutenzione ti ci usciva la stessa moto nuova ;)
Concordo con te...per ora allora continuo a parlare io!
il problema sorge quando quello con la MOTO usata si sente un figo solo perchè ha il marchietto sul serbatoio ma guida nello stesso identico modo di quello con la moto nuova. :w00t:
poi esce e con la MOTO usata resta a piedi , passa quello con la moto nuova e se la ride mentre lo guarda sul carro atrezzi.
riporta la MOTO usata a casa dopo aver speso 2000 euro di riparazione, la parcheggia fuori casa e la mattina
la MOTO da fighetto gli è stata rubata e quello con la moto nuova se la ride sotto i baffi!
Henry Mox
29/08/2014, 18:46
il problema sorge quando quello con la MOTO usata si sente un figo solo perchè ha il marchietto sul serbatoio ma guida nello stesso identico modo di quello con la moto nuova. :w00t:
poi esce di casa e la MOTO da fighetto gli è stata rubata e quello con la moto nuova se la ride sotto i baffi!
Quello non conta. Si sta parlando di qualità costruttiva delle motociclette.
Non si sta dicendo che la er6n non sia una moto decente. Se però si cerca magari una moto ben rifinita, con una ciclistica che ti possa soddisfare nel tempo.
Per quanto riguarda i costi della manutenzione: compri la er6n, poi magari dopo 6 mesi inizi a pensare ai tubi in treccia, le pinze, a cambiare le molle, il mono...
io, è un parere personale, penso punterei il mio budget su una moto che spesi quei soldi ho un mezzo con ciclistica di livello, che mi appaghi anche dopo anni di utilizzo.
nuvolerapide
29/08/2014, 18:52
brutale 750 (5900km)
GSR750
Monster S2R 1000
Tuono 1000 r
Sono d'accordo con te sui preconcetti italiani e sono "pro-usato"! Io la mia Street R l'ho presa da un privato, 6 mesi di vita, 4500km e 2500€ in meno. Continuo a non capire chi tra me e lui sia stato "fregato".
Per quanto riguarda invece gli esempi e proposte moto che hai elencato non sono d'accordo, se la scelta è per una prima moto. Sicuro sono più fighe, ma rimane comunque il fatto che :
1- Bisogna in ogni caso saperle guidare, con l'Er-6n si possono aver giustificazioni in caso uno sia un paracarro, con le moto che tu indichi sarebbe come aver Belen nuda sul proprio letto ma non poterci far nulla per problemi di erezione :biggrin3:
2- Un novizio, a mio avviso, oltre ad imparare a guidare dovrebbe pure capire come gli piace usare la moto : sparate brevi, giri lunghi, mototurismo ecc... quindi forse consiglierei di spendere 2-3000€ per un er-6n o similari e risparmiare soldi per la moto successiva che sarà forse più calibrata alle esigenze.
Quello non conta.
e si certo, non conta spendere gli stessi soldi per la brutale 750 e restare a piedi perchè è saltato il mozzo posteriore o la centralina e poi doverci rispendere 2000 euro tra recupero e riparazioni. non conta poi se la lasci fuori e te la rubano.. non conta. conta solo potersi vantare con gli amici di avere la brutale..
preferisco poter girare con la moto nuova in ordine ,magari prima moto a 21 anni senza il rischio di restare a piedi e sbattermene di cosa pensano al bar quelli fermi a bere l'aperitivo perchè non è ancora arrivato il ricambio della brutale che il giorno dopo viene rubata...
apparire è il massimo .. si si .. sticazzi!
aver Belen nuda sul proprio letto .
quelle da lui indicate sono tutte nude con la sifilide e sieropositive.. lasciamo perdere va.,,,
nuvolerapide
29/08/2014, 19:06
e si certo, non conta spendere gli stessi soldi per la brutale 750 e restare a piedi perchè è saltato il mozzo posteriore o la centralina e poi doverci rispendere 2000 euro tra recupero e riparazioni. non conta poi se la lasci fuori e te la rubano.. non conta. conta solo potersi vantare con gli amici di avere la brutale..
preferisco poter girare con la moto nuova in ordine ,magari prima moto a 21 anni senza il rischio di restare a piedi e sbattermene di cosa pensano al bar quelli fermi a bere l'aperitivo perchè non è ancora arrivato il ricambio della brutale che il giorno dopo viene rubata...
quelle da lui indicate sono tutte nude con la sifilide e sieropositive.. lasciamo perdere va.,,,
tralasciando moto figa o meno, sia le noie che il possibile furto possono capitare pure su qualsiasi altra moto nuova ...
tra un po la moto usata è meglio della nuova perchè ha già fatto il rodaggio.. daiiii
nuvolerapide
29/08/2014, 19:29
tra un po la moto usata è meglio della nuova perchè ha già fatto il rodaggio.. daiiii
meglio forse no, ma sono comunque punti di vista... Fortuna che ci sono tipi come l'ex proprietario della mia moto che ha soldi da buttare e cambia moto ad ogni stagione. Per lui probabilmente perdere 2500€ a stagione son pochi e giustificati dal "vantaggio" di aver la moto nuova, per me 2500€ sono ancora dei bei soldi con cui posso farci molte altre cose e molta strada
BLUTORNADO!!!
29/08/2014, 19:33
meglio forse no, ma sono comunque punti di vista... Fortuna che ci sono tipi come l'ex proprietario della mia moto che ha soldi da buttare e cambia moto ad ogni stagione. Per lui probabilmente perdere 2500€ a stagione son pochi e giustificati dal "vantaggio" di aver la moto nuova, per me 2500€ sono ancora dei bei soldi con cui posso farci molte altre cose e molta strada
preso la mia r con 760 km a 6800 euro con puntale cupolino .aveva anno e tre mesi di vita se nn sbaglio..
nuvolerapide
29/08/2014, 19:39
se rimaniamo alle chiacchiere da bar "Ducati soldi buttati ecc..." ti posso da ragione che abbiano la sifilide, se parliamo di "fatti" posso dirti che 2 miei amici hanno avuto entrambi la Tuono V2 con zero noie e chilometraggi fino ed oltre i 50'000km. Un altro mio amico con un S4R è a 110'000 km e l'unica noia è stata la sostituzione del cambio a 25'000km, usata in estate , inverno, pista ed anche per farci quasi dell'enduro. Poi magari sono stati fortunati loro eh
Henry Mox
29/08/2014, 19:45
Il mio "non conta" era riferito alle paranoie che ti inculino la moto o sulle capacità di guida del possessore di cui accennavi prima.
Nessuno parla di apparire e voler fare il figo... ma probabilmente hai qualche problema a leggere i post.
Quelli da me elencati sono esempi di come con 5000 puoi puntare su diversi tipi di moto usate e avere così maggiore scelta....ma tanto ti piace vedere solo quello che vuoi tu. Parliamo del GSR 750 e dell'affidabilità suzuki? Più comodo sparare merda su MV. A questo punto, fammi un piacere, vai a dire alla gente di non comprare le street perchè ti lasciano a piedi per lo statore o perchè è una moto da "fighetti" visto che diversi utenti per loro sfortuna se la sono vista fottere.
Non compri una moto che ti appaga solo per paura che te la rubino? fai così allora, evita anche di girare con il portafoglio e il cellulare...quelli vanno via come il pane.
Sono d'accordo con te sui preconcetti italiani e sono "pro-usato"! Io la mia Street R l'ho presa da un privato, 6 mesi di vita, 4500km e 2500€ in meno. Continuo a non capire chi tra me e lui sia stato "fregato".
Per quanto riguarda invece gli esempi e proposte moto che hai elencato non sono d'accordo, se la scelta è per una prima moto. Sicuro sono più fighe, ma rimane comunque il fatto che :
1- Bisogna in ogni caso saperle guidare, con l'Er-6n si possono aver giustificazioni in caso uno sia un paracarro, con le moto che tu indichi sarebbe come aver Belen nuda sul proprio letto ma non poterci far nulla per problemi di erezione :biggrin3:
2- Un novizio, a mio avviso, oltre ad imparare a guidare dovrebbe pure capire come gli piace usare la moto : sparate brevi, giri lunghi, mototurismo ecc... quindi forse consiglierei di spendere 2-3000€ per un er-6n o similari e risparmiare soldi per la moto successiva che sarà forse più calibrata alle esigenze.
Si sono pienamente d'accordo che non siano moto adatte ad un novizio ma per brevità non mi sono messo a linkare altri esempi. Sicuramente un neopatentato che non ha mai visto altro che la bici, potrebbe avere la vita difficile su un mille ss.
Ma voi seriamente mi volete dire che una moto di 6 mesi-un anno possa essere un bidone che si rompe e ti lascia per strada al primo incrocio???
Ma non siamo ridicoli vi prego!!!
Voi continuate a regalare il 21% allo stato, io sinceramente attendo che qualcuno si venda la MOTO che per i suoi bei 6 mesi di vita si è fatta il tragitto casa bar!
BLUTORNADO!!!
29/08/2014, 20:47
Ma voi seriamente mi volete dire che una moto di 6 mesi-un anno possa essere un bidone che si rompe e ti lascia per strada al primo incrocio???
Voi continuate a regalare il 21% allo stato, io sinceramente attendo che qualcuno si venda la MOTO che per i suoi bei 6 mesi di vita si è fatta il tragitto casa bar!la mia e un gioiello nn magna olio e sono riuscito per ora a fare 22, 4 di media... secondo me riesco a a batterlo.. e sopratutto la moto e' ancora in garanzia .. e stinverno faccio cambiare i fari appannati e telaietto "grattato " e sella gia parlato con il conce
Mikemaster
29/08/2014, 21:17
Voi continuate a regalare il 21% allo stato, io sinceramente attendo che qualcuno si venda la MOTO che per i suoi bei 6 mesi di vita si è fatta il tragitto casa bar!
Nn sai quanta gente conosco che ha cambiato la Brutale dopo 1-2 anni per i problemi che gli dava, tu figurati da usata :laugh2:
lupen III
29/08/2014, 21:58
Posso dire l'esatto contrario oltre al fatto che molti che lo hanno fatto (venderla) se ne sono pentiti.....
brunobos
29/08/2014, 22:01
Da quello che leggo nel forum della brutale meglio una street usata che una brutale nuova 🙈
lupen III
29/08/2014, 22:06
Stavo parlando delle vecchie Brutale. Le nuove non le considero nemmeno Brutale
e l'unica noia è stata la sostituzione del cambio a 25'000km, h
a beh, una piccola noia a ben 25.000 km.. Ma finitelaaaaa
!
Anche di 3 giorni. Ha fatto un bel frontale ha una cricca al telaio è stata sdraiata in terra 2 minuti a tutto gas in carenza di olio perchè il sensore anticaduta non ha funzionato, uno ha dato una bella pedata alla leva del cambio piegando l'alberino, ha fatto un bel pieno di gasolio ed ha girippato .. L,hanno usata per scuola guida e ci son caduti 20 volte, ha fatto 6 mesi di cup.. Ce ne sono di inchiappettate in giro. Moto usata e disfata 6 mesi o 60 km non ha garanzia.
nuvolerapide
30/08/2014, 07:21
Vedi che è sempre questione di punti di vista! Tu guardi alla noia occorsa a 25'000km, io al fatto che nei restanti 80-90'000km non ha avuto più problemi. Comunque c'è gente che non arriva nemmeno ai 25'000 pensando che da quel chilometraggio le moto "esplodano".
Anche di 3 giorni. Ha fatto un bel frontale ha una cricca al telaio è stata sdraiata in terra 2 minuti a tutto gas in carenza di olio perchè il sensore anticaduta non ha funzionato, uno ha dato una bella pedata alla leva del cambio piegando l'alberino, ha fatto un bel pieno di gasolio ed ha girippato .. L,hanno usata per scuola guida e ci son caduti 20 volte, ha fatto 6 mesi di cup.. Ce ne sono di inchiappettate in giro. Moto usata e disfata 6 mesi o 60 km non ha garanzia.
:w00t: ... "ha grippato" è quella che preferisco... :biggrin3: ... Per i 6 mesi di Cup, se ha fatto il rodaggio mi farei meno pippe che prenderla da privato, visto che sarebbe una moto tenuta controllata ad ogni pistata! Alcuni privati non sanno nemmeno di dover ingrassare la catena o controllare l'olio, visto che delegano tutto al concessionario ed i tagliandi son previsti a 10'000km :dubbio:
Come ripeto son punti di vista e nessuno dei due è sbagliato :oook:
p.s. ho fatto il venditore d'auto per 7 anni in concessionarie ufficiali e serie, ti posso dire che a volte le auto nuove non sono nuove al 100%, a volte prendono la grandine, subiscono alcuni danni di carrozzeria negli spostamenti ecc... e non vengono portate in demolizione/non consegnate al cliente per questo :oook:
dai per piacere....se trovi na bella figa la prima cosa che pensi è: no meglio un cesso vergine perché non si sa mai??:D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Peppone, ti sei dimenticato: terremoto che ha schiacciato la moto, caduta dal balcone dell'ottavo piano, lancio in paracadute finito male, inabissamento del parcheggio, spedizione dalla casa madre con la fionda, Gremlins nel motore, attacco alieno...:laugh2:
Sii serio! Se proprio vuoi menarla, un buon meccanico in 5 minuti ti fa la radiografia della moto!
verbasco
30/08/2014, 09:33
bhe.... aldilà di quello che uno preferisce (anche io sono per acquistare un buon usato, risparmiando),
non si può paragonare per prezzo una moto nuova cn una usata, perché allora nella categoria dell'usato potremmo trovare certe er6n seminuove a prezzi sotto i 3000 euro.
Penso che per quel poco che costa ci si porta a casa una moto moderna (non un sv o roba simili con progetti inizio 2000) con una bella impostazione di guida e un ottimo motore (moderno, apparentemente robusto, silenzioso) che con facilità supera i 200. Sempre da 70 cavalli è, però essendo bicilindrico è pronto e non consuma una cippa.
Richie17
30/08/2014, 11:27
bhe.... aldilà di quello che uno preferisce (anche io sono per acquistare un buon usato, risparmiando),
non si può paragonare per prezzo una moto nuova cn una usata, perché allora nella categoria dell'usato potremmo trovare certe er6n seminuove a prezzi sotto i 3000 euro.
Penso che per quel poco che costa ci si porta a casa una moto moderna (non un sv o roba simili con progetti inizio 2000) con una bella impostazione di guida e un ottimo motore (moderno, apparentemente robusto, silenzioso) che con facilità supera i 200. Sempre da 70 cavalli è, però essendo bicilindrico è pronto e non consuma una cippa.
Secondo me una Sv650 seconda serie è continua ad essere meglio dell er6N....
Sia esteticamente che come guida.. Il motore non ne parliamo proprio... Bicilindrico a V tutta la vita..http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/30/7a9a4419de189c97b8dadc6365df0df2.jpg
Peppone, ti sei dimenticato: terremoto che ha schiacciato la moto, caduta dal balcone dell'ottavo piano, lancio in paracadute finito male, inabissamento del parcheggio, spedizione dalla casa madre con la fionda, Gremlins nel motore, attacco alieno...:laugh2:
Sii serio! Se proprio vuoi menarla, un buon meccanico in 5 minuti ti fa la radiografia della moto!
In questo periodo ci sono anche quelle sommerse dall'acqua nel garage inondato dalle alluvioni... Viste anche quelle ;) il buon meccanico non sa un cazz. La moto usata è un incognita ed è sempre un rischio. Quando la compri sai che il rischio c,è sempre e comunque. Va bene va male non importa ti assumi il rischio di restare a piedi e pagare di tasca propria se la prendi da un privato o di non pagare ma di subire un fermo temporaneo e di restare fermo per strada se la prendi da un concessionario. Il resto non conta. Chi non vuole la moto cosí la compra nuova e con 5000 euro, la moto nuova oggi si compra e si chiama er6. L'anno scorso era anche la xj6 e la gladius. Tutte moto da patente a
nuvolerapide
30/08/2014, 12:01
In questo periodo ci sono anche quelle sommerse dall'acqua nel garage inondato dalle alluvioni... Viste anche quelle ;) il buon meccanico non sa un cazz. La moto usata è un incognita ed è sempre un rischio. Quando la compri sai che il rischio c,è sempre e comunque. Va bene va male non importa ti assumi il rischio di restare a piedi e pagare di tasca propria se la prendi da un privato o di non pagare ma di subire un fermo temporaneo e di restare fermo per strada se la prendi da un concessionario. Il resto non conta. Chi non vuole la moto cosí la compra nuova e con 5000 euro, la moto nuova oggi si compra e si chiama er6. L'anno scorso era anche la xj6 e la gladius. Tutte moto da patente a
paghi pure se presa dal concessionario. Se rompi ad esempio il cambio e l'hai comprata usata non è che ti rimborsano un cambio usato con un nuovo, ma verrà calcolato un "ipotetico valore"(in base al chilometraggio) e pagata la differenza...ovviamente dopo aver verificato che tu "usassi la frizione a cambiare" . Rimanendo sullo stesso problema, avendo comprato il nuovo verrà verificata che la causa non sia il tuo cattivo utilizzo. Detto questo se si sta su un usato fresco con garanzia residua della casa si hanno le stesse "sicurezze" che si avrebbero col nuovo. :oook:
La garanzia totale la si ha solo su pezzi riconosciuti fallati dalla casa
Comunque c'è da fare attenzione pure alle zone in cui si compra a causa de...... l'invasione di cavallette :w00t:
Senza offesa eh per l'ultima battuta, ma alcuni dei vantaggi che hai descritto sono un po' "pittoreschi" :oook:
Meglio un er6n nuova?
Questa pubblicità sposa perfettamente il mio pensiero.....:biggrin3:
ok, da oggi a: "la migliore moto di sempre è l'er6n!" vado ad aggiungere: "tutte le moto usate sono una fregatura!"
E andiamo avanti così! :cool:
brunobos
30/08/2014, 16:57
Ragazzi io ho avuto 8 anni una er6n...vi diró, é un'ottima moto...perfetta in tutto, mai visto un meccanico in 8 anni, solo x i tagliandi...xo ora che sn passato alla street la differenza la sento eccome...il fatto di comprare di seconda mano o nuovo é una cosa personale...se io ho a disposizione 5mila euro e mi piace una moto la prendo anche di seconda mano, nn mi prendo un'altra moto solo xké é nuova...poi sono scelte! Poi se mi piace la er6n e costa poco é un'altra cosa...
Streetbax
30/08/2014, 17:02
mi son letto le ultime 4-5 pagine solo ora.... beh, c'è chi ragiona in un modo e chi in modo diverso.. nn ci sarà mai un incontro in queste cose purtroppo.. il problema è sempre chi cerca di vendere per "oro colato" la sua personalissima idea... senza vedere e cercare di capire i ragionamenti di altri. Insomma.. mentalità ottuse.
Mikemaster
30/08/2014, 19:22
Per la cronaca ho fatto lo stesso tipo di prova, nelle stesse condizioni, con una Monster S2r (800) con un dente di pignone in meno (si, da noi è la prima "modifica" che si fa alla moto di serie :wacko: ).
Risultato? Siamo rimasti praticamente attaccati, la Monster forse andava un pelino più forte, ma poca roba, nulla a che fare con la paga presa dalla Er6-N....
Verdetto? ER6-N MOTO DELL'ANNO :cool:
Per la cronaca ho fatto lo stesso tipo di prova, nelle stesse condizioni, con una Monster S2r (800) con un dente di pignone in meno (si, da noi è la prima "modifica" che si fa alla moto di serie :wacko: ).
Risultato? Siamo rimasti praticamente attaccati, la Monster forse andava un pelino più forte, ma poca roba, nulla a che fare con la paga presa dalla Er6-N....
Verdetto? ER6-N MOTO DELL'ANNO :cool:
Ma da te che fate le gare di dragster?due curve ogni tanto no?:biggrin3:comunque discussione dell anno
Mikemaster
30/08/2014, 20:44
Ma da te che fate le gare di dradster?due curve ogni tanto no?:biggrin3:comunque discussione dell anno
È che per fare le curve devi farti almeno 30 km di autostrada, perché dalla Costa devo andare nell'entroterra ;)
Comunque è ufficiale è la moto di mikemaster che non va un c.....azzo:biggrin3:prossima volta falla con un fifty...
Mikemaster
30/08/2014, 20:53
Comunque è ufficiale è la moto di mikemaster che non va un c.....azzo:biggrin3:prossima volta falla con un fifty...
Vieni tu con la tua e facciamo la prova del 9:lingua:
alessio90
30/08/2014, 22:11
La mia street da banco prova a 7000 giri fa circa 55 cv alla ruota..giusto x avere le idee chiare..
Juste1911
31/08/2014, 08:25
Mikemaster ha l'esclusivissima Street Triple 300cc che fanno in India, questo non è ancora stato detto... :laugh2:
A sto punto esigiamo la contro prova.....mettiamo mikemaster sulla er6n e il suo amico sulla street:w00t:so un genio....
BLUTORNADO!!!
31/08/2014, 12:40
datemi un gs 800 e vi sto davanti alla street e er 6:laugh2:
Si stava parlando della "regina"delle naked sverniciata da "cenerentola". Non inseriamo il cassonetto dello sporco in questa discussione. Restate sul punto. La er6 va meglio nelle gare di ripresa e la street vince ferma al bar. Il cassonetto lasciatelo dov'è ovvero sul ciglio della strada.
tomcat84
31/08/2014, 13:24
È sempre tutto da vedere come è stata "sverniciata"
Ma poi sembra che tutto si riduca a quello, come se sia la normalità la sparata in 6a a 200, per l'uso che ne faccio di solito della moto ossia passi e misto stretto, dove nelle curve in sequenza se si fa 70 80 è già un bell'andare, con la street mi trovo divinamente sia come sospensioni che come freni che fluidità del motore, e tanto mi basta.
Si stava parlando della "regina"delle naked sverniciata da "cenerentola". Non inseriamo il cassonetto dello sporco in questa discussione. Restate sul punto. La er6 va meglio nelle gare di ripresa e la street vince ferma al bar. Il cassonetto lasciatelo dov'è ovvero sul ciglio della strada.
Mi pare un po' ingiurioso nei confronti della street...
Alla fine non basta dare una scalata e fare bye bye?
Mi pare un po' ingiurioso nei confronti della street...
?
da quando una moto è una persona.. sii serio. quelli sono i commenti degli utenti.. la street è bella e figa ed al bar fa il figurone rispetto alla er6 che è brutta.. o non lo hai letto il thread :laugh2:
da quando una moto è una persona.. sii serio. quelli sono i commenti degli utenti.. la street è bella e figa ed al bar fa il figurone rispetto alla er6 che è brutta.. o non lo hai letto il thread :laugh2:
Prestazioni Triumph Street Triple 675 R 2013 rilevamenti tecnici, consumi e dati - Insella.it (http://www.insella.it/prova/triumph-street-triple-675-r-2013/rilevamenti)
http://www.insella.it/prova/kawasaki-er-6n-2012/rilevamenti
Bah...mi pare che sulla carta...non vince manco in ripresa...poi boh...
ecco bravo.. non lo hai letto il thread....:laugh2:
ecco bravo.. non lo hai letto il thread....:laugh2:
Ho letto tutto...pure numerose ca**ate...ma vabbè...
Torno sul concetto preliminare: "Er6n moto dell'anno!" Olè!!!! :laugh2:
E comunque anche sul fatto che vinca le gare di ripresa...avrei da ridire. Ma va bene cosi!
la vince la vince. ti ho anche messo lo schemino con i rapporto finale accorciato.. non c'è storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (vai a leggerlo.. non barare!!)
Mikemaster
31/08/2014, 14:41
Prestazioni Triumph Street Triple 675 R 2013 rilevamenti tecnici, consumi e dati - Insella.it (http://www.insella.it/prova/triumph-street-triple-675-r-2013/rilevamenti)
Prestazioni Kawasaki ER 6N 2012 rilevamenti tecnici, consumi e dati - Insella.it (http://www.insella.it/prova/kawasaki-er-6n-2012/rilevamenti)
Bah...mi pare che sulla carta...non vince manco in ripresa...poi boh...
Per l'ennesima volta: la mia è una street 2012, non 2013
La prova di "ripresa", se così si vuol chiamare, è stata fatta a partire dai 130Kmh, non da 50kmh
Infine la Er6-N aveva un dente in meno di pignone, cosa che non ha sulle varie prove dei vari giornali ed è quello che secondo me ha fatto la differenza, oltre all'ottimo motore Kawasaki
mike.. non hanno letto il tuo post..... fidati :cool:
mike.. non hanno letto il tuo post..... fidati :cool:
Si fidati...:madoo:
Streetbax
31/08/2014, 16:46
peppone sembra provare gusto nel fatto che la Street possa essere inferiore in quelle condizioni.... sembra davvero godere come un maiale al pensiero che una moto elogiata da molti, nn sia poi la migliore su tutto... tant'è che la definisce moto che fa bella figura al bar.... mah... valli a capire certi personaggi!
veramente mi sto divertendo ad osservare questo amore incondizionato , come se fosse il figlio per una cosa ridicola. semplicementeè andata così e basta. negare l'evidenza è la cosa divertente ed inspiegabile per degli adulti e mi limito ad osservare il fenomeno innaturale :w00t:
tant'è che la definisce moto che fa bella figura al bar..!
E' quanto scritto sul thread. la street è la regina delle naked e la er6 uno sgorbio.. anche qui....mio figghio è più beddo del tuo....miiiiiiii
nuvolerapide
31/08/2014, 17:24
veramente mi sto divertendo ad osservare questo amore incondizionato , come se fosse il figlio per una cosa ridicola. semplicementeè andata così e basta. negare l'evidenza è la cosa divertente ed inspiegabile per degli adulti e mi limito ad osservare il fenomeno innaturale :w00t:
E' quanto scritto sul thread. la street è la regina delle naked e la er6 uno sgorbio.. anche qui....mio figghio è più beddo del tuo....miiiiiiii
Su questo son d'accordo! Se avete/ho comprato la Street è perché avrete fatto le vostre valutazioni, prove e vi piace... se poi in "X" condizione ha avuto la "peggio" ho non ha brillato a 100 chissenefrega :oook: