Visualizza Versione Completa : Alcune impressioni
In questi giorni sono andato insieme ad un amico a fare un giro di due giorni: ho potuto così saggiare a pieno la street. Abbiamo percorso in totale ca 1150 km di cui 80% di strade provinciali di montagna (autostrade/superstrade le abbiamo toccate solo per tratti di raccordo). A parte la moto che è veramente uno spettacolo come guida ed è agile come un gatto ( ma che sto a dirvi... lo sapete già da voi), la cosa che forse mi ha colpito di più è che è comoda al di sopra delle aspettative e per niente affaticante. Sono veramente soddisfatto dell'acquisto, specialmente dopo tutte le seghe mentali che mi sono fatto : sarà adatta a me? Sarà comoda? Non è che sto facendo una cazzata? Per chi non lo sa avevo una transalp precedentemente, ehi... non mettetevi a ridere... :wink_: Ho voluto dar retta alla scimmia..... e adesso ho un mezzo dal quale non scenderesti mai!!!!:laugh2:
tomcat84
16/08/2014, 13:56
Condivido tutte le impressioni che hai avuto.A me l'unico problema che da la street è che durante le uscite,dopo aver percorso circa 150-200km comincia a farmi male il ginocchio sinistro,probabilmente per la posizione abbastanza rialzata delle pedane.ma sono consapevole che è un problema del mio ginocchio che ogni tanto fa i capricci,di certo non della street.
Condivido tutte le impressioni che hai avuto.A me l'unico problema che da la street è che durante le uscite,dopo aver percorso circa 150-200km comincia a farmi male il ginocchio sinistro,probabilmente per la posizione abbastanza rialzata delle pedane.ma sono consapevole che è un problema del mio ginocchio che ogni tanto fa i capricci,di certo non della street.
Abbiamo le stesse ginocchia...dopo 250km sui rettilinei stendo le gambe spesso se no impazziscono...
tomcat84
16/08/2014, 16:09
Abbiamo le stesse ginocchia...dopo 250km sui rettilinei stendo le gambe spesso se no impazziscono...
è il motivo per cui non mi sono ancora avventurato in viaggetti da 4-500km,sembra una cavolata ma alla lunga è doloroso:sad:
è il motivo per cui non mi sono ancora avventurato in viaggetti da 4-500km,sembra una cavolata ma alla lunga è doloroso:sad:
Forse, non essendo alto (lambisco il mt e 70) :wink_: la moto si adatta meglio alla mia taglia.... oh, comunque dopo 1000 e rotti km qualche indolenzimento l'avevo anch'io ma niente di che....sinceramente avrei continuato il giro :fisch: evitando il tratto autostradale finale :biker: ma saremmo tornati a casa troppo tardi.
basta ogni tanto sgranchirsi le gambe allungandole anche mentre si va! ;)
pure a me dopo un pò che stò in sella ho qualche dolorino alle ginocchia ma con questo trucchetto tiro abbondantemente fino a 600km in giornata.
tomcat84
16/08/2014, 17:17
Nemmeno io sono un gigante sono solo 1,72 :lingua: ma è proprio un problema di ginocchio che mi fa male in determinate situazioni.
BLUTORNADO!!!
16/08/2014, 23:28
fate un po di bici e corsa vedete che poi le ginocchia nn mi fanno piu' male:oook: avevo stesso problema con altre moto.. ma da quando faccio tanti km in bici piu' avuto quel problema:oook:
Non è colpa della street, penso sia comune a tutte le moto sportiveggianti... a me fa patire la posizione con la tuta, con i jeans non mi da neanche tanto noia...
Su tutte le moto sportive, naked o carenate che siano, i ginochi dopo un po' di km danno fastidio ,al inizio pensavo che era un problema solo mio per gli anni che passano, mi fa piacere che non sono l'unico:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Brassiere Toscano
17/08/2014, 07:36
Nemmeno io sono un gigante sono solo 1,72 :lingua: ma è proprio un problema di ginocchio che mi fa male in determinate situazioni.
avevo il tuo stesso problema, ho risolto rifacendo l'imbottitura della sella e per fortuna ha funzionato perchè altrimenti l'avrei venduta per prendere qualcosa di più comodo! :cry:
brunobos
17/08/2014, 10:08
ma dopo un po di tempo sulla moto nn vi fa male il fondo schiena??? io dopo 1 ora in sella comincio ad avere fastidi...
io ho risolto alla grande, due arretratori pedane e problema risolto.
Si trovano in internet E-bay, intorno ai 50,00.
Ha due posizioni di arretramento, 2o3 di innalzamento, La pedana arretra di 20 mm circa, io l'ho lasciata alla stessa altezza ma arretrata tutta, in questo modo il ginocchio si apre un po' di piu' e fa' meno male.
L'unico inconveniente e che si fa' più fatica ad aprire il cavalletto, ma i benefici sono più tangenti.
siete un branco di mammolette
tomcat84
17/08/2014, 15:20
avevo il tuo stesso problema, ho risolto rifacendo l'imbottitura della sella e per fortuna ha funzionato perchè altrimenti l'avrei venduta per prendere qualcosa di più comodo! :cry:
Oggi ho fatto 300km e al ritorno ero sempre a stendere la gamba,che male:cry:.vorrei fare giri piu lunghi ma questa cosa mi frena.ma facendo l'imbottitura credo che aumenti ulteriormente l'altezza da terra e allora si che non tocco piú con i piedi:dry:.sapete dirmi se la speed ha la stessa posizione di sella e pedane?:cool:
fate un po di bici e corsa vedete che poi le ginocchia nn mi fanno piu' male:oook: avevo stesso problema con altre moto.. ma da quando faccio tanti km in bici piu' avuto quel problema:oook:
non sei il primo a dirmelo...credo di provare sta strada...;)
Forse anche io per il fatto che faccio attività fisica (corro) il problema dei ginocchi non mi tange.....:icon_moto:
tomcat84
17/08/2014, 20:18
Anche io corro e faccio attività fisica eppure mi fa male,tra l'altro mi succede solo con il sinistro.Non dipende da quello...
Ah famoso ginocchio del corridore o a banderuola....parlando di cose serie,quanto andate al km?
samaritan
17/08/2014, 22:14
io ho risolto alla grande, due arretratori pedane e problema risolto.
Si trovano in internet E-bay, intorno ai 50,00.
Ha due posizioni di arretramento, 2o3 di innalzamento, La pedana arretra di 20 mm circa, io l'ho lasciata alla stessa altezza ma arretrata tutta, in questo modo il ginocchio si apre un po' di piu' e fa' meno male.
L'unico inconveniente e che si fa' più fatica ad aprire il cavalletto, ma i benefici sono più tangenti.
A me le ginocchia non hanno fatto mai male (per adesso) però gli arretratori mi interessano...potresti postare il link ?
Ah famoso ginocchio del corridore o a banderuola....parlando di cose serie,quanto andate al km?
quando la domanda è "quanto vai al km", siamo al cospetto di un podista......:oook:
attendo link pure io per gli arretratori!
Io non sono a casa e non ricordo da chi esattamente ho preso gli arretratori, ma su e-bay ho trovato questi che sono identici ai miei.
E facendoli per molte moto credo ci siano anche per la Street, chiedete;
Arretratori RearSet Ducati 848 1098 1198 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Arretratori-RearSet-Ducati-848-1098-1198-/261566001885?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3ce68c72dd&_uhb=1)
Streetbax
19/08/2014, 07:32
Oggi ho fatto 300km e al ritorno ero sempre a stendere la gamba,che male:cry:.vorrei fare giri piu lunghi ma questa cosa mi frena.ma facendo l'imbottitura credo che aumenti ulteriormente l'altezza da terra e allora si che non tocco piú con i piedi:dry:.sapete dirmi se la speed ha la stessa posizione di sella e pedane?:cool:
se nn hai patologie particolari al ginocchio, credo dipenda solo dal farsi "il callo"... nel senso di abituarsi facendo giri sempre più lunghi. Oppure potresti essere troppo teso alla guida o con una postura errata. Di sicuro dopo qualche centinaio di km, è normale dover cambiare posizione, così di solito o stendo le gambe giù dalle pedane, oppure mi alzo in piedi e guido stile fuoristrada. A casa prova a fare esercizi tipo camminare a papera (seduto sulle gambe cercando di camminare ruotando il bacino come se avessi i piedi attaccati alle anche..). Questo esercizio ti torna utile anche per affaticarti meno nella guida di corpo della moto.. sporgendoti dalla sella e caricando per bene la pedana interna alla curva.
provando la street demo ho riscontrato anch io che le pedane mi sembrano un filo alte
tomcat84
19/08/2014, 11:08
Sicuramente quello che hai detto è vero ma io pur non avendo patologie particolari al ginocchio di tanto in tanto mi fa male,aldilà dei giri in moto perciò penso che non sia solo una questione di abitudine.Comunque proverò a seguire i consigli su qualche esercizio:oook:
a me le ginocchia fanno male dopo un po, ma per il fatto che alla guida mi sposto molto sulla sella e il ginocchio va a spingere sulla protezione della tuta, causando il dolore! non è articolare pero...