Visualizza Versione Completa : Bonneville Mk2 upgrade?
positivo71
19/08/2014, 14:58
Chiedo una dritta a chi ha già eseguito il lavoro: possiedo una bonneville del 2002 con eliminazione polpo, scarico aperto e kit mk2 + filtro UNI ed eliminazione snorkel, vorrei mettere i filtri conici, a parte il kit per riposizionamento batteria ecc., a livello carburazione devo adeguare i getti? Vorrei fare il lavoretto per bene, ho provato una gemella con i conetti e non mi è affatto dispiaciuta...
grazie
max
Nikoville
19/08/2014, 15:22
Ciao, ho le tue stesse modifiche quindi seguo interessato......
a parer mio mettendo i filtri conici arriva più aria quindi è giusto aumentare anche i getti.
L'MK2 ha getti da 125 quindi con i conici proverei dei 135-140....
Ciao
Sergio72
19/08/2014, 16:49
io alla mia ho montato i coni in avanti , passando quindi ad un run air .
Una bomba
Un grande spunto ed un buon allungo , grazie anche all' aria che entra in pressione con la velocità , e si avverte già dalle basse andature .
Anche il suono si è fatto molto più vorace , quando accelero .
Esteticamente può piacere o far schifo , ma a me piace , quindi mi sta bene così .
I coni si avvertono appena sulle gambe , e dopo un attimo non ci faccio più caso .
Il lavoro glielo ho fatto fare dall' officina Triumph , e perla carburazione l' hanno portata da un buon carburatorista , che ovviamente ha cambiato anche i getti ( ma nn saprei dirti con che parametri o misure ) e poi controllato il tutto con gli appositi strumenti stechiometrici .
Un lavoro scrupoloso e ben fatto , che mi sta dando molta soddisfazione , anche in montagna , dove la moto ha un gran bel tiro fino a circa 2000m di quota . poi un pà perde e si avverte un certo vuoto , ma di più non posso pretendere da una Bonnie a carburatori :oook:
168097
positivo71
19/08/2014, 17:36
Si avevo già visto il tuo lavoro, ma non volevo stravolgere l'estetica, penso che non modificherò nemmeno i fianchetti, mi piace il sound e l'erogazione ma seguo il filone classico...
Io ho montato i 135 con l'mk2. 
Mi pare che sia tutto perfetto. 
Con i 125 era così così. Molti vuoti sopratutto ai bassi.
Nikoville
20/08/2014, 06:51
Che filtro aria monti Nikoruk ?
A volte ho dei piccoli vuoti.......
positivo71
20/08/2014, 08:58
A livello di consumi è cambiato molto?
Che filtro aria monti Nikoruk ?
A volte ho dei piccoli vuoti.......
bmc, quelli ovali
A livello di consumi è cambiato molto?
tra i 110 e 125 non era cambiato moltissimo, ora con i 135 ho fatto solo pochi km, non so ancora. ho cambiato anche molle e spilli però.
considerate poi che io ho i collettori da 50...
positivo71
20/08/2014, 13:28
bmc, quelli ovali
tra i 110 e 125 non era cambiato moltissimo, ora con i 135 ho fatto solo pochi km, non so ancora. ho cambiato anche molle e spilli però.
considerate poi che io ho i collettori da 50...
Ok ma molle spilli e foro nelle membrane sono già previsti per mk2, hai ulteriormente modificato??
Si certo. Intendevo che prima avevo solo il 125 senza spillo foro e molla. Quindi non posso fare un vero confronto tra il 125 e il 135 come consumo
Si certo. Intendevo che prima avevo solo il 125 senza spillo foro e molla. Quindi non posso fare un vero confronto tra il 125 e il 135 come consumo
140 concarb originali
130 con cr 35
136 con fcr 39
positivo71
21/08/2014, 09:50
140 concarb originali
130 con cr 35
136 con fcr 39
Eh lo so ma se non ricordo male tu fai 6 km/litro, praticamente un Ferrari...
Leggendo la tabellina qua
http://triumphbonneville.org/uploads/page-10.jpg
mi sorgono 2 dubbi. 
1:  il kit comprende la punta del 4 mentre qui indica il 3 come misura
2: dice di aumentare i giri del pilot jet a 3 anziché i 2.5 della configurazione base
io  ho già bucato a 4mm le ghigliottine, andrà bene lo stesso?
il pilot non l'ho toccato. Gli do il mezzo giro in più?
Nikoville
22/08/2014, 07:18
Se non sbaglio, le misure indicate sono per lo spillo originale.
L'mk2 ha uno spillo con profilo speciale che rende indispensabile l'allargamento del buco.
Questa tabella parla solo del filtro aria e dello scarico non del Kit carburatori, bisognerebbe trovare /ritrovare le impostazioni da effettuare con il kit.
Chi le trova può pubblicarle please ?:angelo:
Grazie
Lo spillo mi pare abbia il codice giusto (quello del tbs) però forse è come dici tu. 
Se qualcuno ha i numerini giusti sarebbe un bel regalo!
positivo71
22/08/2014, 14:07
Io ho forato 4 mm, gli spilli sono del TBS, il minimo sulla mia inizialmente era a 3 giri, con le toga ho regolato a circa 2 giri e 1 quarto ed è quello che mi aggrada di piú, mi piace più magrina e reattiva, non ho scoppietti in rilascio e faccio circa 18 km/l. Mi piacerebbe mettere i conici, ma non vorrei compromettere questa configurazione ottimale, lo farei solo per un discorso di sound e per continuare il mio progetto di classic old style
Nel dubbio.....bucate, allargate.....
Nel dubbio.....bucate, allargate.....
Ahahah giusto. Dimentico sempre la regola base!