PDA

Visualizza Versione Completa : Mal di gambe



2speed3
22/08/2014, 14:41
è da un po' ti tempo che quando esco in moto e provo a spingere un pochino dopo poco cominciano a farmi malissimo i quadricipiti, tanto che spesso devo mollare e lasciare andare i compagni di uscita:cry: (e già quando non mi fa male non sono esattamente un fulmine :ph34r:).
Ora è vero che sono 105kg adesso (in diminuzione :dubbio:) però è da 3 mesi che vado in bici almeno 4 volte a settimana, quindi un po di allenamento dopo 2mila e passa km in bici le gambe dovrebbero averlo... e anche prima ho sempre fatto attività fisica.
Il mio dubbio è che essendo 1.96cm il dolore possa dipendere da come sono costretto a tenere le gambe.
Oppure la mia postura sulla moto che mi porta a caricare male il peso, boh.

Voi avete dei consigli ? (a parte perdere peso che ci stò già provando :cool: )

Mi piacerebbe provare una endurona per una giornata per vedere come sono ridotto alla fine ma non ne ho proprio la possibilità

Dennis
22/08/2014, 14:54
Se ti vengono in moto ma non in bicicletta, penserei ad un abbigliamento (tuta - stivali) troppo costrittivo in alcuni punti.

Hai provato a girare con diverso abbigliamento?

Mr.Fingerpicker
22/08/2014, 15:47
Beh, se avrai modo di provare l'endurona capirai che è la tipologia di moto per chi, come te, ha una fisicità importante. Mi sto riferendo soprattutto all'altezza. Da quando ho fatto questo passaggio faccio anche 400 km senza indolenzimenti o dolori.

ray kiavik
22/08/2014, 15:57
Se ti vengono in moto ma non in bicicletta, penserei ad un abbigliamento (tuta - stivali) troppo costrittivo in alcuni punti.

Hai provato a girare con diverso abbigliamento?

Può essere.

Hardtechno
22/08/2014, 16:19
Parere tecnico: è probabile che il tuo sovrallenamento ciclistico vada ad influenzare il quadricipite, sollecitato diversamente nel lavoro sulla moto. Si può agire secondo alcune modalità semplici ma efficaci che vanno dal prendere un integratore proteico a rilascio veloce nei 30' a seguire l'uscita in bici unito di un alimento principalmente in carboidrati ad assorbimento medio (come una banana o una pesca). Il secondo consiglio che ti do è quello di alternare le tue uscite ad un allenamento con sovraccarichi (leggasi anche il tuo semplice peso corporeo) in modo da allenare anche altre fibre muscolari della tua coscia per permetterti di risentire meno dei dolori muscolari.

diego84
22/08/2014, 16:38
Parere tecnico: è probabile che il tuo sovrallenamento ciclistico vada ad influenzare il quadricipite, sollecitato diversamente nel lavoro sulla moto. Si può agire secondo alcune modalità semplici ma efficaci che vanno dal prendere un integratore proteico a rilascio veloce nei 30' a seguire l'uscita in bici unito di un alimento principalmente in carboidrati ad assorbimento medio (come una banana o una pesca). Il secondo consiglio che ti do è quello di alternare le tue uscite ad un allenamento con sovraccarichi (leggasi anche il tuo semplice peso corporeo) in modo da allenare anche altre fibre muscolari della tua coscia per permetterti di risentire meno dei dolori muscolari.

condivido tutto e aggiungo molto molto stretching quando finisci di allenarti in bici

Danystreet
22/08/2014, 16:46
è da un po' ti tempo che quando esco in moto e provo a spingere un pochino dopo poco cominciano a farmi malissimo i quadricipiti, tanto che spesso devo mollare e lasciare andare i compagni di uscita:cry: (e già quando non mi fa male non sono esattamente un fulmine :ph34r:).
Ora è vero che sono 105kg adesso (in diminuzione :dubbio:) però è da 3 mesi che vado in bici almeno 4 volte a settimana, quindi un po di allenamento dopo 2mila e passa km in bici le gambe dovrebbero averlo... e anche prima ho sempre fatto attività fisica.
Il mio dubbio è che essendo 1.96cm il dolore possa dipendere da come sono costretto a tenere le gambe.
Oppure la mia postura sulla moto che mi porta a caricare male il peso, boh.

Voi avete dei consigli ? (a parte perdere peso che ci stò già provando :cool: )

Mi piacerebbe provare una endurona per una giornata per vedere come sono ridotto alla fine ma non ne ho proprio la possibilità

non so nel tuo caso, ma io adesso non riesco più a guidare (molto sportiveggiante) come qualche anno fa..."eemm!! parecchi anni fa"
cmq per dire..dipende non solo dal peso, se al contrario non sei anzianotto come me...be allora probabile sia un problema di articolazioni, credo che in bici non ti facciano lo stesso semplicemente xkè le muovi, mentre in moto devi spingere (x eventuali pieghe )e le hai sempre ferme,

per un eventuale enduro, ti dico, ho avuto in sostituzione della mia street,un tiger800xc devo confessarti, per motore sospensioni, leggerezza,ecc..non la cambierei, per comodità non c'è paragone, dopo parecchi km sono sceso che ero fresco come appena partito, cosa che non posso dire della mia, ma questi sono pareri soggettivi, però provala almeno ti fai un'idea..:oook:

poi pareri agli esperti nel campo..:biggrin3:

Tricico
22/08/2014, 17:24
In bici tonifichi...per potenziare devi caricare. Io mi sono fatto fare una scheda apposita in palestra per potenziare i quadricipiti e le serie sono tipo: prima da 20 e poi altre due finche' non svieni!!!! Purtroppo ginocchia e gambe devo essere allenati col passare del tempo per andare forte su ste moto...

2speed3
22/08/2014, 17:39
Facciamo un po di chiarezza visto che nel primo messaggio sono stato poco chiaro.
1 ho 26 anni
2 nonostante me lo sia sfondato 2 volte il ginocchio non fa male , o meglio , non fa male da quando vado in bici. Il mio problema è prettamente muscolare.
3 avete ragione , il lavoro in bici è diverso. Con la moto non scarichi mai la gamba in bici si. Infatti se faccio troppa bici ho mal di gambe verso l'esterno se faccio troppa moto più all'interno.
Effettivamente gli squat sono forse l'esercizio più simile come sforzo ...
Se si tratta di allenamento mi metto sotto a testa bassa :D
4 il vestiario non mi era venuto in mente ... proverò a uscire una volta con i jeans.
Ho comunque intenzione di farmi fare la tuta su misura per la stagione prossima.

Proverò con lo stretching , mi prenderanno per un emulo del 46 :D:D


Resta l'interrogativo se con una moto più comoda potrei fare le stesse cose che faccio ora sensa distruggermi ...



Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Massibugio
22/08/2014, 17:55
vendi la moto e vai a cercare funghi....

fitzcarraldo
22/08/2014, 18:02
Consolati...Sei la mezzasega più pesante del mondo!!!:biggrin3:

2speed3
22/08/2014, 18:18
vendi la moto e vai a cercare funghi....

Seh così poi li cucino e ingrasso :D



Consolati...Sei la mezzasega più pesante del mondo!!!:biggrin3:

Manco quel primato ho ...
Oggi mi sono beccato del gaio da manu for rent... è una giornata no proprio :D


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2



Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

2speed3
24/08/2014, 22:49
Oggi altro giretto dopo 15km di dritto già mi facevano mal le gambe.
Arrivato sulle curve ho fatto solo 2 "vasche" intermezzate da un caffè e poi sono tornato a casa sconsolato :(
Già non è bello essere lenti quando si guida come si vuole , se poi non si riesce neanche a fare quel poco che si può ...
Per risolvere a questo punto aspetto l'inverno continuando dieta bici e aggiungendo palestra. L'inizio della stagione prossima farò anche il corso in pista così da eliminare anche posizioni di guida errate.
Se non risolvo corso di yoga per sopportare il dolore :D:D:D (o cambio moto :D:D:D)


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Gnolo
25/08/2014, 07:25
Cambia hobby :D
Vai a pesca :risate:

BikeAnto
25/08/2014, 09:58
Toccati meno....................:biggrin3:

2speed3
25/08/2014, 10:49
Toccati meno....................:biggrin3:

Un consiglio sensato :D:D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Spaccapietre
25/08/2014, 12:40
Io sono 1.92 e devo fare parecchie pause (o allungare le gambe mentre vo) perche' altrimenti mi entrano fitte interminabili. Credo sia tutta questione di leve (quadricipite o no si va a sollecitare la parte vicina alla rotula).

Se vuoi qualcosa di piu' scientifico credo che questa foto possa rendere meglio l'idea:

168575

nikonikko
25/08/2014, 16:31
Dormi con la finestra aperta o con il climatizzatore acceso tutta la notte ?

RafBen67
25/08/2014, 16:52
Se ti capita soprattutto quando "spingi", potrà sembrare banale, ma può essere un problema di "tensione" muscolare, che causa bruciore e dolore agli arti.

fortu
25/08/2014, 19:14
se puoi prova con jeans elasticizzati, io ne ho trovati da Marlboro Classic e sono ottimi, forse ancora ci sono con i saldi...
invece ti posso consigliare di fare pilates 1 volta a settimana, lo so ti fa strano perchè in genere sono tutte donne, io però
quando facevo spinning 2 volte a settimana ho dovuto per forza fare pilates per stirare il muscoli che rimanevano gonfi,
è un consiglio per carità senza impegno e senza presunzione perchè io poi ho 42 anni e forse non vale lo stesso rispetto a te :) ciao

dadeejaydade
25/08/2014, 21:07
la cosa migliore che tu possa fare è cross fitness serio... se vuoi in parallelo alla bici. Io l'ho fatto per due anni e quando ero in forma sono riuscito a fare una 12 ore in pista arrivando a fine gara ancora perfettamente efficiente( fermo restando che sono 1.73 e peso 68kg... ;) )

Lo scrofo
26/08/2014, 06:20
Io sono 1.92 e devo fare parecchie pause (o allungare le gambe mentre vo) perche' altrimenti mi entrano fitte interminabili. Credo sia tutta questione di leve (quadricipite o no si va a sollecitare la parte vicina alla rotula).

Se vuoi qualcosa di piu' scientifico credo che questa foto possa rendere meglio l'idea:

168575

Carino l'orso in bici :D

boh, io sono 194 cm x quasi 90 kg ma indolenzimenti mai ... Sono andato a man con la mia ( e aveva pure i semi ): potrebbe essere davvero come dice Warsteiner, da provare ...

BikeAnto
26/08/2014, 08:08
Carino l'orso in bici :D

boh, io sono 194 cm x quasi 90 kg ma indolenzimenti mai ... Sono andato a man con la mia ( e aveva pure i semi ): potrebbe essere davvero come dice Warsteiner, da provare ...


...contala giusta.....non ne sei tornato :senzaundente:

Lo scrofo
26/08/2014, 08:10
:dry:

BikeAnto
26/08/2014, 08:12
Cambia avatar.......va la'

:dubbio:

flax64
26/08/2014, 09:49
Per me ti sei fissato e ti ausculti troppo....Ripetiti NON fa male NON fa male e vai avanti....A 26 anni si spaccano le noci col BIMBIN altro che mal di gambe......:biggrin3:

fabrizio 64
26/08/2014, 09:58
Per me ti sei fissato e ti ausculti troppo....Ripetiti NON fa male NON fa male e vai avanti....A 26 anni si spaccano le noci col BIMBIN altro che mal di gambe......:biggrin3:

Pienamente d'accordo dovrebbe avere indolenzimenti in altre parti del corpo:cool:

Lo scrofo
26/08/2014, 12:19
Cambia avatar.......va la'

:dubbio:

ocio a Luca Giurato... :D

2speed3
26/08/2014, 13:26
Io sono 1.92 e devo fare parecchie pause (o allungare le gambe mentre vo) perche' altrimenti mi entrano fitte interminabili. Credo sia tutta questione di leve (quadricipite o no si va a sollecitare la parte vicina alla rotula).

Se vuoi qualcosa di piu' scientifico credo che questa foto possa rendere meglio l'idea:

168575

:D:D:D


Dormi con la finestra aperta o con il climatizzatore acceso tutta la notte ?
No ...


se puoi prova con jeans elasticizzati, io ne ho trovati da Marlboro Classic e sono ottimi, forse ancora ci sono con i saldi...
invece ti posso consigliare di fare pilates 1 volta a settimana, lo so ti fa strano perchè in genere sono tutte donne, io però
quando facevo spinning 2 volte a settimana ho dovuto per forza fare pilates per stirare il muscoli che rimanevano gonfi,
è un consiglio per carità senza impegno e senza presunzione perchè io poi ho 42 anni e forse non vale lo stesso rispetto a te :) ciao

Per l'abbigliamento proverò un giretto coi jeans ma per l'anno prossimo avrò comunque la tuta su misura


la cosa migliore che tu possa fare è cross fitness serio... se vuoi in parallelo alla bici. Io l'ho fatto per due anni e quando ero in forma sono riuscito a fare una 12 ore in pista arrivando a fine gara ancora perfettamente efficiente( fermo restando che sono 1.73 e peso 68kg... ;) )

Credo che perdere almeno un 10/15kg sia necessario ... potrebbe essere un'idea!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

fabrizio 64
26/08/2014, 13:34
Credo che perdere almeno un 10/15kg sia necessario ... potrebbe essere un'idea!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2[/QUOTE]

Se mi permetti, alla tua età sai benissimo qual'è il modo migliore per perdere peso!!:lingua:

jamex
26/08/2014, 13:36
seguo con interesse...purtroppo anche io diversi alle gambe, specialmente nella parte posteriore...il tutto dal 2006 quando mi ricoverarono perchè vedevo doppio e dopo una settimana uscii senza sapere la diagnosi e la causa ma in compenso con la muscolatura persa alla gamba sx e praticamente mai ripresa se non nel 20%....per ora vado a pomate di arnica

mi preoccupa perchè la situazione peggiora un pò

Acme
26/08/2014, 13:42
seguo con interesse...purtroppo anche io diversi alle gambe, specialmente nella parte posteriore...il tutto dal 2006 quando mi ricoverarono perchè vedevo doppio e dopo una settimana uscii senza sapere la diagnosi e la causa ma in compenso con la muscolatura persa alla gamba sx e praticamente mai ripresa se non nel 20%....per ora vado a pomate di arnica

mi preoccupa perchè la situazione peggiora un pò

:ph34r:

ma non hai fatto ulteriori indagini?

2speed3
26/08/2014, 13:50
Credo che perdere almeno un 10/15kg sia necessario ... potrebbe essere un'idea!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Se mi permetti, alla tua età sai benissimo qual'è il modo migliore per perdere peso!!:lingua:[/QUOTE]

Si si anche quello aiuta :D


seguo con interesse...purtroppo anche io diversi alle gambe, specialmente nella parte posteriore...il tutto dal 2006 quando mi ricoverarono perchè vedevo doppio e dopo una settimana uscii senza sapere la diagnosi e la causa ma in compenso con la muscolatura persa alla gamba sx e praticamente mai ripresa se non nel 20%....per ora vado a pomate di arnica

mi preoccupa perchè la situazione peggiora un pò

Io ho la gamba destra messa peggio della sinistra però mi è partito il tendine rotuleo nel 2011 ... almeno io so il perché però

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

jamex
26/08/2014, 13:52
:ph34r:

ma non hai fatto ulteriori indagini?
qualcosa si ma niente risposte se non che stanno peggio





Io ho la gamba destra messa peggio della sinistra però mi è partito il tendine rotuleo nel 2011 ... almeno io so il perché però

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
io manco il perchè conosco :cry:

dadeejaydade
26/08/2014, 14:03
:D:D:D


Credo che perdere almeno un 10/15kg sia necessario ... potrebbe essere un'idea!



Guarda io fino ai primi del 2009 pesavo 85 kg, quindi ero molto sovrappeso (e tra l'altro avevo appena passato i 40 quindi un periodo sempre di crisi nella vita di ogni uomo :D ). Già solo cambiando regime alimentare (zona) e facendo un blando movimento in 18 mesi, senza fretta e senza mai avere fame sono sceso a 65 kg, per poi stabilizzarmi a 68/69... Girare in pista spostando 20 (VENTI!!) kg di zavorra in meno è un cambiamento epocale... :) Da qui poi, a inizio 2011, ho iniziato a fare cross fitness e le mie prestazioni sono migliorate nettamente! nel 2012 ero un'altra persona rispetto a 3 anni prima.
A proposito la tuta su misura è un altro cambiamento davvero incredibile rispetto ai prodotti di serie, seppur buoni e di qualità.

2speed3
26/08/2014, 15:41
Guarda io fino ai primi del 2009 pesavo 85 kg, quindi ero molto sovrappeso (e tra l'altro avevo appena passato i 40 quindi un periodo sempre di crisi nella vita di ogni uomo :D ). Già solo cambiando regime alimentare (zona) e facendo un blando movimento in 18 mesi, senza fretta e senza mai avere fame sono sceso a 65 kg, per poi stabilizzarmi a 68/69... Girare in pista spostando 20 (VENTI!!) kg di zavorra in meno è un cambiamento epocale... :) Da qui poi, a inizio 2011, ho iniziato a fare cross fitness e le mie prestazioni sono migliorate nettamente! nel 2012 ero un'altra persona rispetto a 3 anni prima.
A proposito la tuta su misura è un altro cambiamento davvero incredibile rispetto ai prodotti di serie, seppur buoni e di qualità.

Io dopo 6 mesi di mobilità ridotta ero 130kg , davvero troppi!
Poi dopo 18mesi di impegno ero 97 kg , che per 196cm ci possono anche stare.
3 settimane fa ero tornato a 114 , adesso stiamo a 108 , vorrei per fine anno essere sui 98/100 .
Poi oh la tuta è più facile farla stringere che allargare :D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2


Se ti vengono in moto ma non in bicicletta, penserei ad un abbigliamento (tuta - stivali) troppo costrittivo in alcuni punti.

Hai provato a girare con diverso abbigliamento?

Diavolo di un warsteiner!!
Oggi ho fatto un giro di 200km in jeans e scarpe da ginnastica e non ho male.
Pensare che stamattina ho fatto 60km in bicicletta:D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2