roby002
26/08/2014, 13:22
Ciao a tutti.
Ieri ho portato a casa il tiger, un 955 che da tanto volevo.
Devo dire che mi piace davvero come si fa portare, anche in souplesse, e, avendo pur provato l'explorer e il gs, elettronica a parte, saranno pur passati 12 anni dalla sua nascita ( anche se il progetto risale al 1999 con il motore 900), ma non sfigura affatto in quanto a guidabilità. Certo il progrresso cammina veloce, ma riflettendo un po', i progressi veri sulle moto stanno nell'elettronica e...nelle gomme. Una moto di 12 anni fa ( se nata bene), con gomme "moderne", fa ancora la sua porca figura ( dinamicamente, esteticamente è tutta questione di gusti).
Un punto a suo favore? Nonostante un motore " datato" , con meno cavalli e meno coppia dell'explorer ( che a onor del vero se potessi lo prenderei), esrpime più personalità. Pur pulito e lineare nell'erogazione, rispetto al 1200, che è tutto bello perfettino, ha un altro modo di cantare..
Divulgazioni a parte, ciò per cui scrivo è questo, indirizzato ovviamente a possessori ed ex possessori di tale mezzo: passati i 135 di strumento la moto inizia ad ondeggiare.
Non è un ondeggiamento tipico di un cuscinetto del canotto logoro o danneggiato, perchè quei sintomi li conosco e sono diversi.
E' proprio come se la moto si alleggerisse in maniera eccessiva, togliendo confidenza.
A parte un bauletto posteriore e un'unghia montata sul plexi originale, la moto non ha modifiche che possano influire sull'aerodinamica.
Chi mi aiuta??
Ieri ho portato a casa il tiger, un 955 che da tanto volevo.
Devo dire che mi piace davvero come si fa portare, anche in souplesse, e, avendo pur provato l'explorer e il gs, elettronica a parte, saranno pur passati 12 anni dalla sua nascita ( anche se il progetto risale al 1999 con il motore 900), ma non sfigura affatto in quanto a guidabilità. Certo il progrresso cammina veloce, ma riflettendo un po', i progressi veri sulle moto stanno nell'elettronica e...nelle gomme. Una moto di 12 anni fa ( se nata bene), con gomme "moderne", fa ancora la sua porca figura ( dinamicamente, esteticamente è tutta questione di gusti).
Un punto a suo favore? Nonostante un motore " datato" , con meno cavalli e meno coppia dell'explorer ( che a onor del vero se potessi lo prenderei), esrpime più personalità. Pur pulito e lineare nell'erogazione, rispetto al 1200, che è tutto bello perfettino, ha un altro modo di cantare..
Divulgazioni a parte, ciò per cui scrivo è questo, indirizzato ovviamente a possessori ed ex possessori di tale mezzo: passati i 135 di strumento la moto inizia ad ondeggiare.
Non è un ondeggiamento tipico di un cuscinetto del canotto logoro o danneggiato, perchè quei sintomi li conosco e sono diversi.
E' proprio come se la moto si alleggerisse in maniera eccessiva, togliendo confidenza.
A parte un bauletto posteriore e un'unghia montata sul plexi originale, la moto non ha modifiche che possano influire sull'aerodinamica.
Chi mi aiuta??