Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ondeggiamento 955

TCP Rider L'avatar di roby002
    Moto
    tiger 1050

Red face ondeggiamento 955

Ciao a tutti.
    Ieri ho portato a casa il tiger, un 955 che da tanto volevo.
    Devo dire che mi piace davvero come si fa portare, anche in souplesse, e, avendo pur provato l'explorer e il gs, elettronica a parte, saranno pur passati 12 anni dalla sua nascita ( anche se il progetto risale al 1999 con il motore 900), ma non sfigura affatto in quanto a guidabilità. Certo il progrresso cammina veloce, ma riflettendo un po', i progressi veri sulle moto stanno nell'elettronica e...nelle gomme. Una moto di 12 anni fa ( se nata bene), con gomme "moderne", fa ancora la sua porca figura ( dinamicamente, esteticamente è tutta questione di gusti).
    Un punto a suo favore? Nonostante un motore " datato" , con meno cavalli e meno coppia dell'explorer ( che a onor del vero se potessi lo prenderei), esrpime più personalità. Pur pulito e lineare nell'erogazione, rispetto al 1200, che è tutto bello perfettino, ha un altro modo di cantare..
    Divulgazioni a parte, ciò per cui scrivo è questo, indirizzato ovviamente a possessori ed ex possessori di tale mezzo: passati i 135 di strumento la moto inizia ad ondeggiare.
    Non è un ondeggiamento tipico di un cuscinetto del canotto logoro o danneggiato, perchè quei sintomi li conosco e sono diversi.
    E' proprio come se la moto si alleggerisse in maniera eccessiva, togliendo confidenza.
    A parte un bauletto posteriore e un'unghia montata sul plexi originale, la moto non ha modifiche che possano influire sull'aerodinamica.

Chi mi aiuta??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    direi che gli ondeggiamenti sono dati dal bauletto, se lo togli o se giri in coppia probabilmente non ne risentirai più. Do per scontato che le gomme siano equilibrate bene e gonfie alla giusta pressione visto che sai già che non è il canotto dello sterzo.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Le gomme come sono messe? Ammortizzatore? Se ha su tanti km potrebbe essere da revisionare.. io con la mia bauletto givi da 52 litri ho tirato i 200 senza notare ondeggiamenti anomali. Unica precauzione mi sono abbassato dietro al cupolino causa turbolenze sul casco.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Come ti ho scritto sopensioni alla frutta e poco precarico....la mia ex anche a velocità tedesche con tris di borse filava dritta....

Una moto da 250 kili a 120 bauletto o no non può ondeggiare.

TCP Rider L'avatar di roby002
    Moto
    tiger 1050
    ho provato ad abbassare la protesi sul plexi ( il precedente proprietario ci ha messo una di quelle grosse unghie alzano la protezione), e un certo miglioramento l'ho notato.
    le sospensioni, qualora siano alla frutta ( comunque sotto consigli del forum ho già in preventivo di intervenire, e anche in funzione di quello ho trattato il prezzo), come influiscono in un tratto rettilineo? ( tantopiù che nel misto si comportano ancora bene).
    Andandoci a mettere mano, su che prodotto sarebbe consigliato orientarsi?

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da roby002 Visualizza Messaggio
    ho provato ad abbassare la protesi sul plexi ( il precedente proprietario ci ha messo una di quelle grosse unghie alzano la protezione), e un certo miglioramento l'ho notato.
    le sospensioni, qualora siano alla frutta ( comunque sotto consigli del forum ho già in preventivo di intervenire, e anche in funzione di quello ho trattato il prezzo), come influiscono in un tratto rettilineo? ( tantopiù che nel misto si comportano ancora bene).
    Andandoci a mettere mano, su che prodotto sarebbe consigliato orientarsi?
    Il mono non è revisionabile.
    Vai di Wilbers.
    Che nel misto vadano bene ho davvero i miei dubbi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •