Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Problema temperatura che sballa
PieroMalagnino
29/08/2014, 12:13
Ciao ragazzi
nuovo del blog vi chiedo aiuto su una cosa che mi sta facendo venire un po' d'ansia, ossia:
da un paio di giorni Vicky (la mia street triple 675) anche dopo essersi scaldata mi sballa la lettura della temperatura dell'acqua, quindi prima arriva a 5 tacche stabilizzandosi al centro alla temperatura normale e poi inizia a scendere sno ad arrivare a tacche zero, quindi si apre l'aria e la moto porta un minimo altissimo.
non so cosa possa essere stato, xkè ha iniziato a farlo dal nulla, se spengo il quadro e riaccendo la temperatura segnata diventa nuovamente quella ottimale, salvo poi stararsi dopo poche centinaia di metri.
per inciso alla riaccensione la moto stenta a ripartire come fosse ingolfata (forse a causa del minimo altissimo anche se non necessario e quindi magari si ingolfa e stenta x quello)
qualcuno mi ha detto che può essere la testata, altri il sensore della temperatura...
a qualcuno di Voi è successo
la mia Vicky è del settembre 2007 ed ha poco più di 30mila km
attendo speranzoso vostre notizie
Grazie x l'aiuto
CIAO
Piero
Bray_Hill
29/08/2014, 12:25
x me... a spanne o il sensore temperatura motore oppure il termostato
dovresti vedere se il filo che arriva al "bulbo" e' attaccato bene. Il bulbo si trova dietro ai cilindri sotto all'airbox. Se il filo e' attaccato bene proverei a cambiare il bulbo
PieroMalagnino
29/08/2014, 13:12
dovresti vedere se il filo che arriva al "bulbo" e' attaccato bene. Il bulbo si trova dietro ai cilindri sotto all'airbox. Se il filo e' attaccato bene proverei a cambiare il bulbo
Ora il motore nn parte e fumo bianco dallo scarico! Sono disperatamente incazzato!!! Nn si può fondere senza nemmeno una avvisaglia!!! Spero sia qualcosa di risolvibile!! Attendo aggiornamenti e vi ringrazio x le info :incaz::incaz::incaz:
quoting91
29/08/2014, 13:33
Contattare un meccanico?!:dubbio:
PieroMalagnino
29/08/2014, 13:56
Contattare un meccanico?!:dubbio:
Tutto chiuso sino ai primi di settembre... Raccolgo info ma sarà la prima cosa che farò appena tornano dalle loro ferie!
acqua nel sistema di raffreddamento ne hai vero?? Controlla i livelli.....altrimenti apsetta il resoconto del meccanico, di certo in quelle condizioni è meglio non usarla...
nuvolerapide
30/08/2014, 07:32
quoto...controlla anche se c'è ossido nei connettori del sensore e rimuovili.
La centralina ha il minimo tarato in base alla temperatura del motore, se il sensore non comunica la temperatura corretta la centralina lo regolerà con la temperatura rilevata o come se la moto fosse fredda.
Il fumo a volte può sembrare più bianco con l'accensione a freddo, come ti han suggerito controlla il livello del liquido. La vaschetta nel sottosella aprila , non fidarti dello sguardo all'esterno, a me il liquido aveva colorato il serbatoietto facendolo sembrare al livello corretto ma non lo era. Se non l'hai mai controllato è normale che un po' di calo ci sia.
In ogni caso meglio rivolgersi al meccanico anche in caso ti sembra di aver risolto per un controllo più accurato.
PieroMalagnino
30/08/2014, 19:33
quoto...controlla anche se c'è ossido nei connettori del sensore e rimuovili.
La centralina ha il minimo tarato in base alla temperatura del motore, se il sensore non comunica la temperatura corretta la centralina lo regolerà con la temperatura rilevata o come se la moto fosse fredda.
Il fumo a volte può sembrare più bianco con l'accensione a freddo, come ti han suggerito controlla il livello del liquido. La vaschetta nel sottosella aprila , non fidarti dello sguardo all'esterno, a me il liquido aveva colorato il serbatoietto facendolo sembrare al livello corretto ma non lo era. Se non l'hai mai controllato è normale che un po' di calo ci sia.
In ogni caso meglio rivolgersi al meccanico anche in caso ti sembra di aver risolto per un controllo più accurato.
Grazie
proviamoci attendo apertura meccanici!
Spero sia solo quello e nn di peggio!
grazie!
intanto controlla come ti hanno suggerito i livelli di OLIO e Radiatore (non dalla vaschetta di espansione!!!)
PieroMalagnino
31/08/2014, 21:27
Fatto, vicky in moto senza fumo, domani controllo acqua e tagliando olio e filtro. So lo molto ingolfata! Costi della valvola termostatica?!?
grazie x l'aiuto ragazzi!
Tanta paura x niente!
:wacko:
PieroMalagnino
05/09/2014, 14:14
Tutto risolto tks!
Sentito concessionario /officina Triumph bari, potrebbe essere elettronica dice, xkè non gli è mai successo che la temperatura scendesse e non salisse.
Ora premesso che nel radiatore il liquido c'è, che l'olio motore c'è,la vaschetta di recupero è al livello ottimale... tutto ciò premesso: dove cavolo trovo il bulbo?! debbo smontare tutta a moto?
Boh?
accidenti c'è pure un raduno tra poco qui a Manduria e volevo partecipare!
Grazie a tutti per l'aiuto ragazzi
LAMPS!!
ricky zena
07/09/2014, 19:14
A me lo aveva fatto quando avevo la street ..nel mio caso era il sensore della temperatura..ovviamente sarebbe meglio nn usare la moto
Sent from my iPhone using Tapatalk
A me è successa una cosa simile, che la temperature sballa senza preavviso e il minimo si alza. Ho scoperto che le street dal 2007 al 2010 hanno un difetto di fabbrica: il regolatore di tensione. Sono andato in centro Triumph e me lo hanno cambiato senza pagare un euro. Prova a controllare anche questo :oook:
Buongiorno a tutti, riapro questo post per il medesimo problema (street 2008, 42000 km).
Ieri giretto spacca culo su e giu per i monti. La mattinata tutto ok, temperatura sulle 5 tacche e alla sesta ventola che parte senza problemi. Dopo pausa pranzo (40 min) riprendo il giro e noto che la temperatura indica solo una tacca, mi fermo aspetto un po e riaccendo. Appena accesa tutto normale, minimo ok e temperatura a 5 tacche; dopo un paio di minuti a velocità di 80/70 Km/h vedo che le tacche scendono fino a scomparire del tutto. Rischiandola decido di portarla a casa ( ancora 250 km da fare). Dopo un po l'indicatore della temperatura riprende a funzionare. Questo scherzetto me l'ha fatto 4 volte nel giro di 100-150 km. Gli ultimi 100 km tutto normale. La ventola parte alla sesta tacca come nella norma.
Le mie supposizione mi portano al sensore temperatura che fa le bizze e al collegamento del sensore che o si è ossidato o non è attacato bene. Che dite?
Per raggiungere il sensore devo smontare il serbatoio? dovrebbe essere dietro al radiatore giusto?
Grazie a tutti per le risposte
P.S I liquidi sono tutti nella norma e cambiati ai 40000 km.
Buongiorno a tutti, riapro questo post per il medesimo problema (street 2008, 42000 km).
Ieri giretto spacca culo su e giu per i monti. La mattinata tutto ok, temperatura sulle 5 tacche e alla sesta ventola che parte senza problemi. Dopo pausa pranzo (40 min) riprendo il giro e noto che la temperatura indica solo una tacca, mi fermo aspetto un po e riaccendo. Appena accesa tutto normale, minimo ok e temperatura a 5 tacche; dopo un paio di minuti a velocità di 80/70 Km/h vedo che le tacche scendono fino a scomparire del tutto. Rischiandola decido di portarla a casa ( ancora 250 km da fare). Dopo un po l'indicatore della temperatura riprende a funzionare. Questo scherzetto me l'ha fatto 4 volte nel giro di 100-150 km. Gli ultimi 100 km tutto normale. La ventola parte alla sesta tacca come nella norma.
Le mie supposizione mi portano al sensore temperatura che fa le bizze e al collegamento del sensore che o si è ossidato o non è attacato bene. Che dite?
Per raggiungere il sensore devo smontare il serbatoio? dovrebbe essere dietro al radiatore giusto?
Grazie a tutti per le risposte
P.S I liquidi sono tutti nella norma e cambiati ai 40000 km.
Ciao, so che la discussione è vecchia, ma ci provo lo stesso. Succede l'identica cosa anche a me, compreso il "su e giù" se si fanno un po' di chilometri.
Alla fine ugo come hai risolto?
Grazie
Cambiato il sensore temperatura del liquido radiatore. Risolto così....dopo più avuto problemi.
Mi tranquillizzi: procederò così!
Grazie mille!