Visualizza Versione Completa : Bonneville terminali aperti originali
boccia69
01/09/2014, 21:10
Ciao a tutti , volevo chiedervi se qualcuno di voi monta i terminali di scarico aperti originali triumph ( quelli che necessitano la riprogrammazione della centralina) e se sapete se montano il db killer ?
Grazie
Sergio72
01/09/2014, 21:26
io ho i terminali aperti della Triumph ( ma nn ho riprogrammato la centralina perchè ho la moto a carburatori ... )
Non hanno il db killer ( sennò nn sarebbero aperti )
Ciao,io li ho appena messi se intendi i TOR. Non montano i db killer.
boccia69
02/09/2014, 17:53
grazie. ma se mi fermano , piu' o meno lo so , cosa mi puo' succedere se monto i terminali aperti della triumph ?
Sergio72
02/09/2014, 18:01
dipende dalla pattuglia che trovi :
ci sono quelli che inizialmente guardano solo la moto e vedono lo scaricozzo a bottiglia e non fanno ulteriori controlli ( perchè sparano a vista soprattutto su chi ha le moto sportive con scarichi in carbonio o i chopperoni con marmittoni esagerati )
ci sono quelli che danno un' occhiata migliore e quando leggono la scritta Triumph impressa in bella vista sullo scarico , non vanno oltre .
Se becchi quello zelante che infila la paletta e vede che nn hai il db killer , ti può fare una bella multa ( sui 400 euro credo ) o anche ritirarti il libretto di circolazione e mandarti a rifare la revisione .
in genere comunque gli scarichi originali Triumph aperti hanno un suono gradevole in movimento ( e non esagerato ) , ma assolutamente tranquillo a moto ferma , quindi quando vedo una pattuglia premo la frizione o vado su di una marcia e le passo davanti con un leggero borbottio .
All' unico controllo subito , mi hanno solo guardato i documenti e dato un' occhiata alla moto , ma così per vedere se non avevo fatto modifiche vistose .
grazie. ma se mi fermano , piu' o meno lo so , cosa mi puo' succedere se monto i terminali aperti della triumph ?
gli dici che chiami il tuo avvocato (che sarei io, sconti speciali per gli utenti del forum)
"better call shining" :biggrin3:
Sergio72
02/09/2014, 19:46
gli dici che chiami il tuo avvocato (che sarei io, sconti speciali per gli utenti del forum)
"better call shining" :biggrin3:
169373
Metti questa scritta qui sui fianchetti , vedrai che ti lasciano subito andare senza nemmeno controllarti i documenti
boccia69
03/09/2014, 18:08
grazie a tutti . mi dai il numero shining ?
Ormai lui sibila civilmente:biggrin3::dry:
Sergio72
03/09/2014, 21:01
grazie a tutti . mi dai il numero shining ?
non può , è in galera e mette i post dando i pizzini a quelli che vanno a trovarlo .
Si è fatto beccare in centro a Siena con gli scarichi non omologati ed apertissimi e lo hanno arrestato e condannato
:biggrin3:
non può , è in galera e mette i post dando i pizzini a quelli che vanno a trovarlo .
Si è fatto beccare in centro a Siena con gli scarichi non omologati ed apertissimi e lo hanno arrestato e condannato
voci false e tendenziose, sono ancora a piede libero :biggrin3:
Ormai lui sibila civilmente:biggrin3::dry:
vero
l'altro giorno, in sella alla mia milf kawa, ho visto una pattuglia ferma a bordo strada e m'è venuto istintivo togliere gas e frenare, poi fra me e me ho realizzato che per la prima volta in vita mia, dall'età di dodici anni (non 14, ero un po' precoce :ph34r: ) avevo sotto alle chiappe una moto perfettamente in regola in tutto e per tutto. E' una cosa a cui mi devo ancora abituare :biggrin3:
voci false e tendenziose, sono ancora a piede libero :biggrin3:
vero
l'altro giorno, in sella alla mia milf kawa, ho visto una pattuglia ferma a bordo strada e m'è venuto istintivo togliere gas e frenare, poi fra me e me ho realizzato che per la prima volta in vita mia, dall'età di dodici anni (non 14, ero un po' precoce :ph34r: ) avevo sotto alle chiappe una moto perfettamente in regola in tutto e per tutto. E' una cosa a cui mi devo ancora abituare :biggrin3:
Acci....allora è vero che crescendo si prendono brutte abitudini.......
ma si può sempre tornare sulla retta via. Coraggio !
boccia69
03/09/2014, 22:26
Ma sei di Siena shining?io ho fatto il militare a siena e sono 25 anni che ogni anno ci vengo e ci vado anche la terza settimana di settembre.
Ma sei di Siena shining?io ho fatto il militare a siena e sono 25 anni che ogni anno ci vengo e ci vado anche la terza settimana di settembre.
No, sono di Montecatini Terme, a Siena ho i cugini di mia moglie :wink_:
boccia69
04/09/2014, 21:50
Ma sugli scarichi aperti originali della triumph vi è scritto che non sono omologati?
Ma sugli scarichi aperti originali della triumph vi è scritto che non sono omologati?
sì, c'è stampigliato "not for road use" ma dubito che un agente, a meno che proprio tu non lo faccia inc@zzare con un atteggiamento strafottente, abbia voglia di sdraiarsi in terra per leggerlo.
In questi casi, vale sempre la vecchia strategia della faccia a cane bastonato e, se hai una certa età, del rincoglionito:
"sì, agente"
"lei ha ragione, agente"
"mi hanno venduto la moto con questi scarichi, mi avevano assicurato che sono omologati"
"senz'altro agente, domani vado in concessionaria e la faccio ripristinare"
"grazie agente, buona giornata e buon lavoro"
Funziona sempre :wink_:
boccia69
05/09/2014, 18:07
dici che e' sufficiente ?
lo spero proprio.
Sergio72
05/09/2014, 18:23
dici che e' sufficiente ?
lo spero proprio.
Funziona , funziona , dai retta a Shining
I miei scarichi Triumph aperti hanno passato ogni controllo , sia della Polizia che dei Carabinieri
La scritta Triumph stampigliata sullo scarico ( che poi comunque è appunto della Triumph ) è in bella vista , altro non leggono .
ma te lo vedi un agente sdraiarsi per terra per leggere le scritte più piccole di una marmitta in acciaio in stile retrò ?
Mica è roba in carbonio e titanio che ti fiondano una multa solo a vederla .
boccia69
05/09/2014, 20:07
perché sul silenziatore vi e' scritto triumph ?
WillyWonka
05/09/2014, 20:49
yes...
169670
Sergio72
05/09/2014, 21:45
perché sul silenziatore vi e' scritto triumph ?
perchè SONO della Triumph , uguali al 100% esteticamente , solo che privi del db killer e quindi " aperti " , perciò non omologati .
sul lato si vede in evidenza la scritta della marca ( Triumph , appunto , e verso il basso la scritta " not for road use " , ma questa bisogna proprio che uno si impegni per andare a leggerla )
boccia69
06/09/2014, 07:58
Grazie Sergio
eta beta
06/09/2014, 08:22
Quoto la versione di Shining, le orecchie basse funzionano sempre. Ma la cosa che più fa inc@zzare le f.d.o. è sentirsi prese per il culo. Se sono informati e hanno voglia di dimostrartelo .. sono cavoli nostri.
P.S.: non faccio parte di una f.d.o. :)
boccia69
27/09/2014, 11:49
montati stamattina . bellissimo suono . si fanno sentire solo se vuoi . domani giro del lago di garda .
Sergio72
27/09/2014, 13:18
Se la giornata è limpida , vai sù per il lato bresciano , Salò , Gardone , ecc. Devia a sinistra e ti fai la bella salita fino a Tignale , dove ti fermi a mangiare al ristorante/ osteria La Miniera , cucina tipica gardesana .
Dalla chiesa del paese hai un paesaggio fantastico dall' alto di quasi tutto il Garda nella sua lunghezza , con il monte Baldo davanti . Se sei un pò in anticipo sui tuoi tempi , prosegui di pochi km ed arrivi all' eremo di Tignale , percorrendo la via crucis . All' Eramo lasci giù la moto e prosegui a piedi per una quindicina di minuti sul sentierone panoramico mozzafiato . Uno spettacolo !
171599
Osteria Ristorante Enoteca La Miniera Tignale sul Garda - Home Page (http://www.gardaminiera.it/index.php?lang=it)
pps : con gli scarichi originali aperti , spero tu abbia montato anche un filtro aria un pò più performante di quello originale di serie
boccia69
27/09/2014, 18:02
Se riesco con i tempi lo farò' .
Grazie
Si ho montato il filtro K&N
Il filtro c'ho da montarlo pur'io.