Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Tagliando Street Triple Firenze
Ragazzi devo fare il tagliando alla street.... bypassato ormai da troppo tempo... so che a Firenze costa uno sproposito e non sono neanche tanto bravi, dove posso andare? :D
2877paolo
07/09/2014, 10:09
Ragazzi devo fare il tagliando alla street.... bypassato ormai da troppo tempo... so che a Firenze costa uno sproposito e non sono neanche tanto bravi, dove posso andare? :D
vieni a roma, mi pagi una cena, e te lo faccio io!!! :oook:
ps: scherzi a parte che tagliando devi fare, ossia quanti km ha la tua moto? :dubbio:
Juste1911
07/09/2014, 10:19
Fai da solo quel che sai/puoi fare e il resto fallo fare al mecca... Così il "costa uno sproposito" si riduce... :oook: Io fo così...
ragazzi io qui a Firenze non ho una ceppa leppa di attrezzo! -.- devo fare in teoria quello dei 20.000 km la moto ha 3 anni anche se ne ho fatti più o meno 8000 causa trasferimenti vari è stata ferma un anno e mezzo.... quindi non so.... help! Se quacuno del forum a Firenze è disposto a darmi una mano e rimetterla a posto gli pago una cena oltre che eventuali consumabili che occorrono!
Juste1911
07/09/2014, 11:30
ragazzi io qui a Firenze non ho una ceppa leppa di attrezzo! -.- devo fare in teoria quello dei 20.000 km la moto ha 3 anni anche se ne ho fatti più o meno 8000 causa trasferimenti vari è stata ferma un anno e mezzo.... quindi non so.... help! Se quacuno del forum a Firenze è disposto a darmi una mano e rimetterla a posto gli pago una cena oltre che eventuali consumabili che occorrono!
Consulenza a distanza tramite forum Biker...
Se hai fatto 8000km non serve che fai tutti gli interventi dei 20mila...
Inizia col comprare kit olio e filtro su ebay, gradazione vedi un po', poi basta una bacinella presa al brico per 3 o 4 € e una chiave per togliere il tappo dell'olio...
Altri interventi se vuoi puoi dare una pulita ai corpi farfallati, il filtro a 8000km è nuovo.
Controlla il voltaggio della batteria, usura delle pastiglie e sei a posto, al massimo una controllatina alla mappatura con TuneEcu (per vedere se hai quella più aggiornata), ah buttiamoci dentro una pulizia della trasmissione e relativo ingrassaggio, due robe da smontare pure li.
Spendi davvero poco ti assicuro e non servono dei signori attrezzi!
HEMMMM.... ma io no non so dove fare queste cose T_T
lupen III
07/09/2014, 14:14
Puoi provare a Lucca, so che sono bravi e sicuramente con altri costi rispetto alla boutique del Fani.
Thor #17
07/09/2014, 16:18
Passa al Mugello che domani c'è il TCP on Track che te lo facciamo noi il tagliandino. Tu porta il materiale :oook:
2877paolo
08/09/2014, 07:30
HEMMMM.... ma io no non so dove fare queste cose T_T
per il kit tagliando basta andare qui e acquistare quello che preferisci:
kit tagliando street triple | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xkit+tagliando+street+triple+&_nkw=kit+tagliando+street+triple+&_sacat=0&_from=R40)
per quanto riguarda le chiavi, credo che l'unica che non avrai è questa:
chiave a nastro | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR1.TRC0.A0.H0.Xchiave+a+nastro&_nkw=chiave+a+nastro&_sacat=0&_from=R40)
:oook:
io ho montato il filtro BMC... non so se è lo stesso del filtro olio... quale compro di questi? :O
a saperlo prima!!! T_T
PS: i corpi farfallati come li pulisco??? Con petrolio bianco? o Benzina?
2877paolo
08/09/2014, 07:38
io ho montato il filtro BMC... non so se è lo stesso del filtro olio... quale compro di questi? :O
a saperlo prima!!! T_T
:cipenso: hai le idee confuse? :dubbio::blink:
che c'entra il filtro dell'aria con quello dell'olio? il filtro BMC, visto che hai 8000 km, sarà lindo e pinto come la camicia che hai indossato il giorno del matrimonio, per cui non devi fargli nulla. :oook:
tu devi sostituire soltanto l'olio ed il filtro dello stesso. :biggrin3:
Juste1911
08/09/2014, 08:15
per il kit tagliando basta andare qui e acquistare quello che preferisci:
kit tagliando street triple | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xkit+tagliando+street+triple+&_nkw=kit+tagliando+street+triple+&_sacat=0&_from=R40)
per quanto riguarda le chiavi, credo che l'unica che non avrai è questa:
chiave a nastro | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR1.TRC0.A0.H0.Xchiave+a+nastro&_nkw=chiave+a+nastro&_sacat=0&_from=R40)
Senza andare a cercare il kit specifico "Street Triple", secondo me è più comodo cercare quelli "universali", spesso si spunta il prezzo... :laugh2:
Basta scrivere 4 L dell'olio che ti interessa e filtro, tipo 4L o 4lt o 4 L filtro e la gradazione... 10 40... 10 50... 15 50... Per il filtro (OLIO) poi incluso nel kit basta mandare un messaggio e ti mandano quello compatibile con la tua motocicletta.
Il filtro dell'aria BMC se prendi tanta polvere (cantieri) e sporco in città ci mette poco a sporcarsi, se ha 8000km una lavata ce la darei, se l'hai messo da meno di 8000, magari da 3 o 4 mila allora si lascialo pure stare... Lavarlo è una cavolata, c'è chi lo pulisce con il detergente per piatti e si trova bene con questa soluzione casereccia, poi va oliato di nuovo! :cool:
2877paolo
08/09/2014, 08:19
Senza andare a cercare il kit specifico "Street Triple", secondo me è più comodo cercare quelli "universali", spesso si spunta il prezzo... :laugh2:
Basta scrivere 4 L dell'olio che ti interessa e filtro, tipo 4L o 4lt o 4 L filtro e la gradazione... 10 40... 10 50... 15 50... Per il filtro poi incluso nel kit basta mandare un messaggio e ti mandano quello compatibile con la tua motocicletta.
quasi sicuramente facendo come dici tu qualcosa risparmi, ma ci sono kit da 41 euro spedizione compresa e non devi far altro che cliccare su acquista... :dubbio:
mattik90
08/09/2014, 08:39
Se ti puo servire il codice dell filtro olio della hiflo hf-204 mentre quello della K&N e kn-204 il prezzo si aggira dai 6 a 8 euro circa e lo trovi su e-bay o da qualsiasi ricambista, basta che gli dici il modello di moto
Juste1911
08/09/2014, 09:15
Se ti puo servire il codice dell filtro olio della hiflo hf-204 mentre quello della K&N e kn-204 il prezzo si aggira dai 6 a 8 euro circa e lo trovi su e-bay o da qualsiasi ricambista, basta che gli dici il modello di moto
Da tenere a mente però che te lo regalano se compri l'olio dei kit...
quasi sicuramente facendo come dici tu qualcosa risparmi, ma ci sono kit da 41 euro spedizione compresa e non devi far altro che cliccare su acquista... :dubbio:
Si certamente i kit 10 40 si trovano a poco in ogni caso!
E che kit prendo ce ne sono 10000 T_T
2877paolo
08/09/2014, 09:30
qualità/prezzo io prenderei questo: :oook:
KIT TAGLIANDO BARDAHL XTM SYNT 10W40 4LT + FILTRO OLIO TRIUMPH 675 STREET TRIPLE | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-BARDAHL-XTM-SYNT-10W40-4LT-FILTRO-OLIO-TRIUMPH-675-STREET-TRIPLE-/300977116424?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4613a25508)
Juste1911
08/09/2014, 10:33
Che uso fai della moto? Solo stradale? Giri anche d'inverno o solo con la bella stagione ed il bel tempo?
2877paolo
08/09/2014, 10:38
Che uso fai della moto? Solo stradale? Giri anche d'inverno o solo con la bella stagione ed il bel tempo?
:cipenso:ma che vuoi che ci faccia uno di roma trapiantato in quel di firenze con la moto? :dubbio:
la prende da casa al bar e viceversa!!! :madoo:
dici che quattro litri di olio di semi di girasole vanno bene lo stesso? :wacko:
:risate2::risate2::risate2:
ok, scusate torno :ontopicplease:
ahhaahha effettivamente la uso per le girate qui a firenze per lavoro ho bisogno della macchina, prettamente il bel tempo niente pista al momento! :D prendo quello consigliato dal mio paesano... altra cosa... liquido refrigerante va sostituito? E per pulire la catena uso il petrolio bianco? Dove lo pesco?
2877paolo
08/09/2014, 11:31
ahhaahha effettivamente la uso per le girate qui a firenze per lavoro ho bisogno della macchina, prettamente il bel tempo niente pista al momento! :D prendo quello consigliato dal mio paesano... altra cosa... liquido refrigerante va sostituito? E per pulire la catena uso il petrolio bianco? Dove lo pesco?
il liquido del radiatore, forse è da rabboccare, ma non credo...
se si, ne bastano pochi cc, e puoi usare tranquillamente quello dell'auto. :oook:
per pulire la catena, secondo me, fai prima col famossissimo WD40, oppure puoi usare il petrolio bianco che acquisti in una qualsiasi ferramenta. il costo è di circa 1,50/2,50, dopodiché usa uno spray di questo tipo (che naturalmente puoi trovare sia sulla baia che in un qualsiasi negozio di motorini e/o anche in ferramenta). :biggrin3:
Bardahl High Speed Chain Olio Spray per Catene Moto - 400 ml | eBay (http://www.ebay.it/itm/Bardahl-High-Speed-Chain-Olio-Spray-per-Catene-Moto-400-ml-/351104178558?pt=Ricambi_automobili&hash=item51bf70997e)
per i corpi farfallati invece? :O
2877paolo
08/09/2014, 12:55
per i corpi farfallati invece? :O
a 8000 km? :blink:
se hai problemi di corpi farfallati vuol dire veramente che la usi da casa al bar. :cipenso::bounce:
che ne so mi hanno consigliato di pulirli :P
2877paolo
08/09/2014, 13:28
che ne so mi hanno consigliato di pulirli :P
tu frequenti brutta gente... :sad:
guarda che due post indietro c'è scritto :P
Io ho portato la moto dal Fani per il tagliando annuale e la sostituzione in garanzia dei fari opacizzati, 133 euro prezzo onesto, portala li!
hmmm beh se ci pensi con 46 euro e un pò di pratica me la cavo O_o cosa ti ha fatto nel tagliando?
2877paolo
09/09/2014, 08:16
hmmm beh se ci pensi con 46 euro e un pò di pratica me la cavo O_o cosa ti ha fatto nel tagliando?
considerando il costo della mano d'opera, l'olio ed il filtro sei arrivato alla cifra di 130 euro. :biggrin3:
poi avrà fatto i controlli generali, pressione gomme, pulizia catena. :oook:
Considerando i km che ai,cambia olio e filtro e una bella pulita e ingrassata alla catena, e x altri mesi stai apposto cosi. Dopo la prossima volta decidi se portarla dal mec.o fare da solo.
Perche a cambiare olio e filtro e pulizia catena è facile e fai subito, mentre corpi farfallati se non ai un po di pratica puoi fare danni
te hai chiesto un posto a firenze e io te l'ho detto... il prezzo è giusto, in confronto alle 180 euro fatte spendere da qualcuno... comunque sia mi ha fatto cambio olio e controlli vari (secondo tagliando per la garanzia)
2877paolo
09/09/2014, 18:17
te hai chiesto un posto a firenze e io te l'ho detto... il prezzo è giusto, in confronto alle 180 euro fatte spendere da qualcuno...
comunque sia mi ha fatto cambio olio e controlli vari (secondo tagliando per la garanzia)
ed è quello che avevo ipotizzato io. prezzo correttissimo, per essere un concessionario. :oook:
Perche a cambiare olio e filtro e pulizia catena è facile e fai subito, mentre corpi farfallati se non ai un po di pratica puoi fare danni
ma come ti permetti di dare dell'incompetente al mio amico BIKERS86? :incaz: è? :sad:
ma dico io, chi ti credi di essere? :dubbio:
BIKERRRRSSSS ma tu sei in grado vero di pulire i corpi farfallati, non è che mi fa fare la figura del pirla? :blink:
:oops:, ritiro tutto, è incompetente... :sad:
:risate2::risate2::risate2:
già T_T grazie mille ragazzi!
Ccupareccupareaoloccupareaolo;6803952]:oook:
ed è quello che avevo ipotizzato io. prezzo correttissimo, per essere un concessionario. :oook:
ma come ti permetti di dare dell'incompetente al mio amico BIKERS86? :incaz: è? :sad:
ma dico io, chi ti credi di essere? :dubbio:
BIKERRRRSSSS ma tu sei in grado vero di pulire i corpi farfallati, non è che mi fa fare la figura del pirla? :blink:
:oops:, ritiro tutto, è incompetente... :sad:
:risate2::risate2::risate2:[/QUOTE]
Bikerrrrsssss, non avere paura che di incompetenti ne siamo tanti di qui io per primo, visto che le moto le porto sempre dal meccanico,solo una settimana fa ho cambiato olio e filtro da solo perche non potevo fare di meglio:lingua::dubbio::biggrin3:
2877paolo
10/09/2014, 07:20
Bikerrrrsssss, non avere paura che di incompetenti ne siamo tanti di qui io per primo, visto che le moto le porto sempre dal meccanico,solo una settimana fa ho cambiato olio e filtro da solo perche non potevo fare di meglio:lingua::dubbio::biggrin3:
visto che non è poi così difficile? dillo a quel mezzo rinco di bikerrrrrssss :oook:
ce la farò!!!!!! siiiiiiiiii .....
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
KABOOOOOOMMMMMMMMMM