Visualizza Versione Completa : Problemino direi elettrico
Ciao a tutti. Dopo un'uscita in off leggero leggero non mi funzionano più le frecce e il clacson. Invece abbaglianti e lamps sono ok pur sullo stesso blocchetto. E' capitato a qualcuno? Suggerimenti???
Fusibili? Li hai controllati?
Non ho avuto tempo di fare nulla, ma grazie, controllo nei prossimi giorni.
Fusibili e, se a posto, cablaggio blocchetto.. Di solito i blocchetti non si rompono facilmente, a meno che non siano stati a mollo per un pezzo..
Ciao!
Un sospetto ce l' avrei.......giusto Ozy?
Fusibile n. 3 della scatola fusibili verso l'anteriore: è il sottochiave luci posizione. Alimenta il lampeggiatore delle frecce e il claxon insieme alle luci di posizione e agli stop. E il tutto, passando naturalmente per il blocchetto accensione.
E' l'unica cosa che hanno in comune le frecce ed il claxon. Abbaglianti e anabbaglianti hanno una linea separata, che passa per il relè motorino di avviamento, come sa chi ha usato troppo il "pass".
Se le posizioni e gli stop vanno, il fusibile è a posto e il problema potrebbe essere nel cablaggio, nel blocchetto elettrico o nel connettore relativo. Se il fusibile è a posto ma non vanno nemmeno le posizioni, potrebbe essere anche il blocco chiave.
In ogni caso, vanno fatte un po' di misure per vedere dove si interrompe il circuito.
Ciao!
Grande ragazzi, grazie, controllo. Non a mollo proprio non sono stati, la moto è in sardegna da 6 mesi e la pioggia è un evento...
la moto è in sardegna da 6 mesi e la pioggia è un evento...
Allora se non è stata usata con una cerrta costanza, la di salsedine può aver anche causato un....minimo di isolamento che si risolve.
Allora se non è stata usata con una cerrta costanza, la di salsedine può aver anche causato un....minimo di isolamento che si risolve.
No quello non credo, era protetta ed usata con continuità. Ovviamente era il fusibile come predetto dai saggi. Ma è il sintomo di qualcosa che non va e si ripresenta secondo voi?
Fusibili? Li hai controllati?
Ovviamente era il fusibile come predetto dai saggi. Ma è il sintomo di qualcosa che non va e si ripresenta secondo voi?
Un fusibile....a parte eccezioni, si brucia per un qualche motivo....
Tieni il tutto monitorato, senza stressarti più di tanto; se non ricapita è stato un.....evento, se ricapita.....bisognerà fare una "ricerca guasto".
Sappiamo che la Tiger ha almeno un fusibile troppo piccolo: quello degli abbaglianti/anabbaglianti. Non è escluso che lunghi tratti con lo stop acceso dato dall'uso frequente e quasi continuo del freno dietro, possano aver evidenziato un sotto dimensionamento anche del fusibile delle posizioni..
Per ora non mi preoccuperei.. Saltasse ancora, invece, potrebbe essere sintomo di qualche filo spelato che ogni tanto tocca.
Ciao!
Non è escluso che lunghi tratti con lo stop acceso dato dall'uso frequente e quasi continuo del freno dietro, possano aver evidenziato un sotto dimensionamento anche del fusibile delle posizioni.
Assolutamente no; in 54K Km non se ne mai bruciato nessuno sulla (mia) "vecchia" ed in 8K Km in poco meno di due mesi, non se ne mai bruciato nessuno sull'attuale (e su entrambe ho/avevo i faretti suplementari e le manopole riscaldate).
O sono molto fortunato o......non è un problema di dimensionamento.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.