PDA

Visualizza Versione Completa : Legend Neo legend

DAVIDZ
20/09/2014, 18:08
Ciao Riboduke,

ecco le mie foto......

ok x il serbatoio!!?,ci sono riuscito......e' più comodo staccate il tubi cimo della benz ......

i cambiamenti che voorei apportare alla moto, sono i seguenti:
-cambio frecce
-cambio farò posteriore
-cambio manubrio
-cambio sella( thunderbird )
-cambio specchietti
-cambio filtro aria

quali sono i consigli che mi date?
a proposito, la mia ha solo il cavalletto laterale...e' possibile mettere uno centrale?

attendo vostre.......

Mi date anche delle dritte dove comprare?se ci sono dei siti o negozi.....dalle mie parti c'è poco e niente!!!

rjng
20/09/2014, 20:12
Che direzione vuoi dargli? Cafè racer,un posto,due posti,tourer con borse a parte bobber e scrambler puoi farci praticamente di tutto..

DAVIDZ
20/09/2014, 20:19
Due posti....vorrei una posizione non tanto scomoda come penso sia il café racer.......come sarebbe tipo bobber? Scusa la mia ignoranza......

grazie Rjnger della tua disponibilità .....

rjng
20/09/2014, 20:39
Una nuda tagliata a più non posso e posto singolo,ma vien meglio col bicilindrico ad aria.

C'è RiboDuke che aveva postato un pregevolissimo file con le foto dei tricilindri,se lo ripostasse potresti farti un'idea sul dove arrivare,anche per evitarti di comprare pezzi at minchiam solo perchè son belli..

DAVIDZ
20/09/2014, 21:13
Cambiando manubrio, bisogna modificare anche i cavi elettrici oppure no?

riboduke
20/09/2014, 22:49
Eccomi qui!
Allora intanto complimenti per la tua Legend, mi sembra estremamente ben tenuta...
Il primo consiglio che ti darei è quello di apportare sempre delle modifiche reversibili, cioè: se tagli il parafango, procuratene uno usato e tieni il migliore dei due; e così con tutti i pezzi che modifichi, perche le nostre amate sono già moto di culto che un domani avranno un valore e potranno essere iscritte nei registri storici se hanno tutti i pezzi originali.
il sito per eccellenza di aftermarket:
frecce oval nere vetro arancio omologate E11 Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori frecce oval nere vetro arancio omologate E11 Bonneville Thruxton Scrambler T (http://www.bestforbritts.com/it/frecce-oval-nere-vetro-arancio-omologate-E11/articolo-37.html)
ma lo stesso prodotto lo puoi comprare anche qui risparmiando una decina di euri:
Frecce Large Cateye Black E-Mark | Frecce | Abbigliamento e Accessori Moto (http://accessoriabbigliamentomoto.com/frecce-large-cateye-black-e-mark.php)

per quanto riguarda le frecce, (come avrai capito) io preferisco le oval, (nere o cromate) le ho adottate sia sulla mia ex legend che sul TBS che ho ora: sono della giusta dimensione rispetto alla mole della moto, nè troppo piccole nè troppo grosse, senza essere quelle tazze di serie.

Fanale posteriore: molti mettono il lucas, ma ci sono anche molte altre soluzioni più originali ed economiche,
tipo qui: eBay: CafèRace (http://stores.ebay.it/CafeRace/Fari-posteriori-Griglie-fari-/_i.html?_fsub=12318222&_sid=37428838&_trksid=p4634.c0.m322)
io per esempio mi sono innamorato di questo, e l'ho montato (modificato) sulla mia TBS:
puntomoto.com - Fanale posteriore Dual Round con portatarga (http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=3392&idC=133&idA=1)

Manubrio: se non vuoi un'impostazione di guida troppo ribassata e sportiva, ti dovrebbe andar bene un piega bassa tipo tbs o sportbar, qui non ho siti da linkarti, devi guardare in giro, tieni conto che un prezzo onesto por un manubrio da 22 non deve superare i 50-60 € da nuovo,
ma se vai a qualche fiera auto moto d'epoca puoi trovarne in ottimo stato anche a 10-20 € e prenderne un paio diversi per fare prove.

La sella thunderbird mi sembra un ottima scelta, soprattutto quella prima serie; io sulla mia Legend (vedi in firma)avevo adattato una sella truxton, che ti dà la possibilità di avere sia la mono che la biposto. per quelle devi tenere d'occhio il mercatino del forum, prima o poi ti capita la sella giusta..

Ora sospendo, mi sono accorto che è un po' tardi, vado a dormire che domani devo lavorare, il seguito alla prossima.
Ciao.

DAVIDZ
21/09/2014, 07:06
Ragazzi come faccio a vedere le Imageshack?

grazie Riboduke ........il manubrio posso vpcambiarlo anch'io o c'è bisogno del meccanico?qualcuno mi ha detto che bisogna apportare modifiche ai cavi e che i manubri originali sono già predisposti con dei fori, mentre quelli di concorrenza no......

complimenti x la moto riboduke.....quella sarebbe la sella truxton?.......

Jazz
21/09/2014, 23:03
Il manubrio puoi cambiarlo tranquillamente da solo.
Per quello che riguarda i cavi, dipende da cosa monti. Un buon compromesso, secondo me, è il manubrio della Speed Triple.
Non richiede modifiche ai cavi e dà tutt'altra impronta alla moto.
Per la sella, secondo me (parere personale, si intende) spendere diversi soldi per una sella del Thunderbird che alla fine non ti cambia poi tantissimo a livello di larghezza e lunghezza non ha molto senso... a questo punto, sempre secondo me, meglio far risagomare e rivestire l'originale.. spendi meno e la fai come vuoi tu.

DAVIDZ
22/09/2014, 04:55
Grazie jazz......avrei trovato al mercatino dell'usato online una sella thunderbird usata al costo di € 50,00.....domani la ritiro ed eventualmente se non e' il massimo, la modifico......

ragazzi ma il cavalletto centrale della thunderbird, si può montare sulla legend?....avrei trovato anche quello al prezzo di € 100....com'è' il prezzo?....

ciaoo......

GianlucaFlorence
22/09/2014, 06:53
Grazie jazz......avrei trovato al mercatino dell'usato online una sella thunderbird usata al costo di € 50,00.....domani la ritiro ed eventualmente se non e' il massimo, la modifico......

ragazzi ma il cavalletto centrale della thunderbird, si può montare sulla legend?....avrei trovato anche quello al prezzo di € 100....com'è' il prezzo?....

ciaoo......

ciao Davisz, ma sei sicuro??? mi sembra molto basso come prezzo...c'è chi ne chiede 150!
se è così hai fatto un affare :oook:

riguardo al manubrio garantisco che è molto semplice...al massimo dovrai fare un paio di forellini (ce l'hai un trapano e una punta a ferro di 6?) che servono per fermare i blocchetti di accensione/frecce... qualcuno anzichè forare preferisce molare i "pippolini" ma poi rischi che facciano gioco..
come ti ha suggerito Igor quello della speed ci sto molto bene, io ho appena montato un dragbar con piega minima e mi piace molto...dipende tutto dai tuoi gusti (e qui si ritorna al concetto del saggio Riboduke di studiare le foto per farsi un'idea dell'obbiettivo da raggiungere)

DAVIDZ
22/09/2014, 07:25
Si il prezzo e' quello....l'unica cosa e' che non ha la fascia esterna.....pazienza...per quello che lo pago!!!

riboduke
22/09/2014, 11:58
A gentile richiesta, ripubblico il link della rassegna tricilindrica che è tutta merito del buon Herbie, che quando era ancora attivo, ha fatto questa raccolta veramente ineguagliata.
https://www.facebook.com/TriumphThunderbirdClassicIII

Poi veniamo ancora a noi:
per il manubrio, io già da tempo ho levato i perni dei blocchetti, perchè oltre a dover fare i buchi nel manubrio, li devi fare già precisissimi, in base a come vuoi inclinate le leve freno e frizione, e (dopo aver crivellato un vecchio manubrio), su consiglio del meccanico di Galli, mi sono deciso a rimuoverli.
Da allora in poi la sostituzione del manubrio non richiede più di 15 minuti, e se i blocchetti sono troppo mobili, basta dare una nastrata di nastro isolante per ispessire e tac, risolto il problema. (in ogni caso ognuno è libero di fare come crede)
Per quanto riguarda la sella, sembra davvero un buon affare, ma è quella prima serie o seconda serie?
Per il cavalletto, non so se il prezzo è buono, non mi sono mai posto il problema; sulla Legend l'avevo, ma da quando ho cambiato il mono e di conseguenza alzato il posteriore era diventato inutile, in più pesa una cifra e sulle nostre bestie non è il caso di aggiungere degli ulteriori carichi...
Ora sul TBS ho solo il laterale, e con un semplice cavalletto alzamoto ho risolto tutti i problemi di rimessaggio e manutenzione catena: poca spesa , tanta resa.

...quella sarebbe la sella truxton?.......[/QUOTE]

Sì, quella è la sella truxton con guscio coprisella

DAVIDZ
23/09/2014, 05:40
Appena posso invio la foto della sella....non ti so dire se prima o seconda serie.....

DAVIDZ
25/09/2014, 16:50
Ragazzi, mi dite se il parafango posteriore della bonneville tipo galli con fori predisposizione faro lucas si può montare sulle nostre legend......?

ciaooo.........e grazie anticipatamente X la vostra collaborazione.....come sempre!!

Riboduke , hai ragione, non serve inserire un cavalletto......farò come dici tu......

riboduke
26/09/2014, 13:07
Non credo che il parafango bonneville sia compatibile con Legend.. i telaietti sono diversi.

DAVIDZ
28/09/2014, 22:04
Grazie Riboduke ,....sempre disponibile.......

Ho un problema , la pompa freni anteriore e' partita...l'officina triumph mi ha cercato solo per il pezzo € 350.....mi sapete consigliare se ci sono in commercio qualcosa di compatibile?.......ciaoo....

headless
29/09/2014, 08:39
POMPA FRENO ANTERIORE TRIUMPH LEGEND TT 900 1999 2000 2001 MASTER CYLINDER | eBay (http://www.ebay.it/itm/POMPA-FRENO-ANTERIORE-TRIUMPH-LEGEND-TT-900-1999-2000-2001-MASTER-CYLINDER-/121155780389?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item1c35727f25)

DAVIDZ
29/09/2014, 08:51
Grazie HEADLESS......

headless
29/09/2014, 08:56
prego!
comunque puoi anche revisionare la tua che forse è la cosa migliore.
lamps ;)

DAVIDZ
29/09/2014, 09:10
E come si fa?....l'officina triumph voleva cambiarmi solo il pistoncino che costava € 100 solo lui ma non mi ha parlato della possibilità di revisionarlo....mi devo rivolgere a un altro meccanico secondo te?

riboduke
29/09/2014, 13:20
ecco alcuni kit per revisione:
REVISIONE POMPA FRENO ANTERIORE NISSIN 11mm KAWASAKI KX KXF SUZUKI RM RMZ | eBay (http://www.ebay.it/itm/REVISIONE-POMPA-FRENO-ANTERIORE-NISSIN-11mm-KAWASAKI-KX-KXF-SUZUKI-RM-RMZ-/230921757252?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item35c4026244)

CarpiMoto - kit revisione pompa freno Nissin Anteriore MXR 11mm (http://www.carpimoto.it/33462_44AA27-kit-revisione-pompa-freno-Nissin-Anteriore-MXR-11mm.htm)

come vedi i prezzi sono molto contenuti.

DAVIDZ
29/09/2014, 13:32
Grandeee....sei il chirurgo delle tre cilindri.......un doppio grazie.......ci vado oggi a ritirarlo.....uno dei due e' vicino casa......

headless
29/09/2014, 18:38
vedi che con poco hai risolto ! :oook:

DAVIDZ
29/09/2014, 19:02
Yes.....

DAVIDZ
25/11/2014, 14:39
Ciao Ragazzi, non sono scomparso......fra un po' invierò le foto della mia tre cilindri modificata......ci siamo quasi......

tunderstorm
26/11/2014, 18:08

ciaoo......

non monta facilmente...ci sono dei particolari tipo altezze da terrra e qualche altra cosa che non ricordo piu' che poi alla fine rendono difficoltoso l'adattamento (ma con un po' di ingegno...)
mi raccomanndo pero' che, comunque, eventualmente sia quello della seconda serie dal 2001 e non '95/'98 che ricordo di avere venduto tanti anni fa in buona fede e che poi fece il giro delle sette chiese:sad:

LucaT
26/11/2014, 21:04
per la pompa freno, cerca quella della buell xb. è sempre nissin, stessa identica forma, ma è da 13 mm anzichè da 11 mm. piccolo upgrade che ti tornerà utile se dovessi in futuro pensare a una pinza più grande.

alexanderit
01/12/2014, 20:06
ciao luca,
ne ho trovata una come hai detto tu e l'ho presa ... basta solo cambiare l'attacco dove si innesta il paramani della buell (corto anzichè lungo) ...
speriamo, quando sarà montata vi terrò informati e tu ... non cambiare nick che se non va bene ti ritrovo :cool:

LucaT
01/12/2014, 20:08
ottimo. il nome non lo cambio, ma bisogna vedere se riesco a non farmi bannare :biggrin3:
attendiamo feedback.