Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Neo legend

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Legend
    Ciao Riboduke,

ecco le mie foto......

ok x il serbatoio!!?,ci sono riuscito......e' più comodo staccate il tubi cimo della benz ......

i cambiamenti che voorei apportare alla moto, sono i seguenti:
    -cambio frecce
    -cambio farò posteriore
    -cambio manubrio
    -cambio sella( thunderbird )
    -cambio specchietti
    -cambio filtro aria

quali sono i consigli che mi date?
    a proposito, la mia ha solo il cavalletto laterale...e' possibile mettere uno centrale?

attendo vostre.......

Mi date anche delle dritte dove comprare?se ci sono dei siti o negozi.....dalle mie parti c'è poco e niente!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di DAVIDZ; 20/09/2014 alle 18:10 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Che direzione vuoi dargli? Cafè racer,un posto,due posti,tourer con borse a parte bobber e scrambler puoi farci praticamente di tutto..
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Legend
    Due posti....vorrei una posizione non tanto scomoda come penso sia il café racer.......come sarebbe tipo bobber? Scusa la mia ignoranza......

grazie Rjnger della tua disponibilità .....

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Una nuda tagliata a più non posso e posto singolo,ma vien meglio col bicilindrico ad aria.

C'è RiboDuke che aveva postato un pregevolissimo file con le foto dei tricilindri,se lo ripostasse potresti farti un'idea sul dove arrivare,anche per evitarti di comprare pezzi at minchiam solo perchè son belli..
    Ultima modifica di rjng; 20/09/2014 alle 20:42 Motivo: Unione Post Automatica
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Legend
    Cambiando manubrio, bisogna modificare anche i cavi elettrici oppure no?

TCP Rider L'avatar di riboduke
    Moto
    ex Ducati scrambler 350 '70, ex Legend 900''La poderosa'' '00, TBS 900 '03
    Eccomi qui!
    Allora intanto complimenti per la tua Legend, mi sembra estremamente ben tenuta...
    Il primo consiglio che ti darei è quello di apportare sempre delle modifiche reversibili, cioè: se tagli il parafango, procuratene uno usato e tieni il migliore dei due; e così con tutti i pezzi che modifichi, perche le nostre amate sono già moto di culto che un domani avranno un valore e potranno essere iscritte nei registri storici se hanno tutti i pezzi originali.
    il sito per eccellenza di aftermarket:
    frecce oval nere vetro arancio omologate E11 Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori frecce oval nere vetro arancio omologate E11 Bonneville Thruxton Scrambler T
    ma lo stesso prodotto lo puoi comprare anche qui risparmiando una decina di euri:
    Frecce Large Cateye Black E-Mark | Frecce | Abbigliamento e Accessori Moto

per quanto riguarda le frecce, (come avrai capito) io preferisco le oval, (nere o cromate) le ho adottate sia sulla mia ex legend che sul TBS che ho ora: sono della giusta dimensione rispetto alla mole della moto, nè troppo piccole nè troppo grosse, senza essere quelle tazze di serie.

Fanale posteriore: molti mettono il lucas, ma ci sono anche molte altre soluzioni più originali ed economiche,
    tipo qui: eBay: CafèRace
    io per esempio mi sono innamorato di questo, e l'ho montato (modificato) sulla mia TBS:
    puntomoto.com - Fanale posteriore Dual Round con portatarga

Manubrio: se non vuoi un'impostazione di guida troppo ribassata e sportiva, ti dovrebbe andar bene un piega bassa tipo tbs o sportbar, qui non ho siti da linkarti, devi guardare in giro, tieni conto che un prezzo onesto por un manubrio da 22 non deve superare i 50-60 € da nuovo,
    ma se vai a qualche fiera auto moto d'epoca puoi trovarne in ottimo stato anche a 10-20 € e prenderne un paio diversi per fare prove.

La sella thunderbird mi sembra un ottima scelta, soprattutto quella prima serie; io sulla mia Legend (vedi in firma)avevo adattato una sella truxton, che ti dà la possibilità di avere sia la mono che la biposto. per quelle devi tenere d'occhio il mercatino del forum, prima o poi ti capita la sella giusta..

Ora sospendo, mi sono accorto che è un po' tardi, vado a dormire che domani devo lavorare, il seguito alla prossima.
    Ciao.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Legend
    Ragazzi come faccio a vedere le Imageshack?

grazie Riboduke ........il manubrio posso vpcambiarlo anch'io o c'è bisogno del meccanico?qualcuno mi ha detto che bisogna apportare modifiche ai cavi e che i manubri originali sono già predisposti con dei fori, mentre quelli di concorrenza no......

complimenti x la moto riboduke.....quella sarebbe la sella truxton?.......

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Il manubrio puoi cambiarlo tranquillamente da solo.
    Per quello che riguarda i cavi, dipende da cosa monti. Un buon compromesso, secondo me, è il manubrio della Speed Triple.
    Non richiede modifiche ai cavi e dà tutt'altra impronta alla moto.
    Per la sella, secondo me (parere personale, si intende) spendere diversi soldi per una sella del Thunderbird che alla fine non ti cambia poi tantissimo a livello di larghezza e lunghezza non ha molto senso... a questo punto, sempre secondo me, meglio far risagomare e rivestire l'originale.. spendi meno e la fai come vuoi tu.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Legend
    Grazie jazz......avrei trovato al mercatino dell'usato online una sella thunderbird usata al costo di € 50,00.....domani la ritiro ed eventualmente se non e' il massimo, la modifico......

ragazzi ma il cavalletto centrale della thunderbird, si può montare sulla legend?....avrei trovato anche quello al prezzo di € 100....com'è' il prezzo?....

ciaoo......

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da DAVIDZ Visualizza Messaggio
    Grazie jazz......avrei trovato al mercatino dell'usato online una sella thunderbird usata al costo di € 50,00.....domani la ritiro ed eventualmente se non e' il massimo, la modifico......

ragazzi ma il cavalletto centrale della thunderbird, si può montare sulla legend?....avrei trovato anche quello al prezzo di € 100....com'è' il prezzo?....

ciaoo......
    ciao Davisz, ma sei sicuro??? mi sembra molto basso come prezzo...c'è chi ne chiede 150!
    se è così hai fatto un affare

riguardo al manubrio garantisco che è molto semplice...al massimo dovrai fare un paio di forellini (ce l'hai un trapano e una punta a ferro di 6?) che servono per fermare i blocchetti di accensione/frecce... qualcuno anzichè forare preferisce molare i "pippolini" ma poi rischi che facciano gioco..
    come ti ha suggerito Igor quello della speed ci sto molto bene, io ho appena montato un dragbar con piega minima e mi piace molto...dipende tutto dai tuoi gusti (e qui si ritorna al concetto del saggio Riboduke di studiare le foto per farsi un'idea dell'obbiettivo da raggiungere)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •