PDA

Visualizza Versione Completa : Paramotore Originale Si o No?

fulbrix
20/09/2014, 21:30
Ciao a tutti pensavo di montare il Paramotore originale sul Tiger Sport....qualche consiglio da chi lo monta e da chi e' contrario...grazie.Fuvio. :dubbio:

jamex
22/09/2014, 12:29
Io ho l'originale e mi piace sia come estetica e come protegge la moto, è questione di gusti, c'è a chi piace e a chi fa schifo

cicorunner
22/09/2014, 20:11
A me personalmente non piace. ...preferirei una partellata sulle palle che il paramotore sul 1050

fabrizio 64
22/09/2014, 20:24
A me personalmente non piace. ...preferirei una partellata sulle palle che il paramotore sul 1050

Io no! 😁

Sting
22/09/2014, 20:33
Ciao a tutti pensavo di montare il Paramotore originale sul Tiger Sport....qualche consiglio da chi lo monta e da chi e' contrario...grazie.Fuvio. :dubbio:

io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo
è stato il primo optional della lista insieme al cavalletto centrale e devo dirti che purtroppo o per fortuna mi è subito servito anche se alla fine non si è fatto praticamente nulla quando mi si è accasciata per terra la tigre appena presa e soprattutto non si è rotto nulla avendo svolto il suo compito egregiamente

io te lo consiglio :oook:

lele82
22/09/2014, 23:25
A me non piace..solo questione estetica..poi la sua utilità ce l'avrà, ma preferisco mettere degli archetti con tampone su in alto e delle protezioni carter in tinta sotto..

fulbrix
24/09/2014, 20:22
...scusate il ritardo ...ma ero fuori....grazie dei consigli....sono in accordo che dal punto dii vista estetico non sia il max ma e' studiato.....infatti si differenzia dagli alfa-mark.... come forma e disegno.quindi guardiamo all'utilita'....Saluti a tutti Fulvio.

molla91sr
01/05/2015, 12:53
Domanda... ma sono compatibili il para motore della 1050 con la Sport?

alfs
01/05/2015, 14:24
ma ste Tiger 1050 cadono un po' a tutti da fermo o quasi sembra di leggere, a me compreso. E' meno equilibrata delle altre moto della sua categoria o è solo la mia sensazione?

Bob Manubrio
01/05/2015, 17:48
Il Tiger 1050 è una moto figa, eclettica e sportiva, il paramotore lasciatelo ai GS che usandoli sui marciapiedi dei bar rischiano molto di più, mettete i tamponi!

preciso
01/05/2015, 17:53
no no cadono un po a tutti anche a me compreso però anche le altre tipo le nostre non sono da meno al mio compagno di viaggi col suo GS in un giorno si è accasciata due volte

lele82
01/05/2015, 22:43
Io per fortuna non ho mai accasciato la vecchia ne la nuova(e qui mi tocco le pelotas)..però non riesco a trovare dei tamponi che mi piacciano davvero o comunque non ne ho visti dal vivo..
Quindi in attesa di trovare quello che dico io ho preso un paramotore givi usato a 30€ (bruttarello ma funzica)..per girare più sicuro..quando trovo quello che mi piace il givi lo uso per appendere i panni :)

jamex
03/05/2015, 17:36
Posso confermare che il paramotore originale funziona alla grande.... Sono caduto mentre mi stavo fermando e la parte destra della moto si è salvata grazie al paramotore

Dennis
03/05/2015, 17:46
Posso confermare che il paramotore originale funziona alla grande.... Sono caduto mentre mi stavo fermando e la parte destra della moto si è salvata grazie al paramotore

non dovevi mica fare il test per rispondere a questa discussione :D

jamex
03/05/2015, 18:03
non dovevi mica fare il test per rispondere a questa discussione :D
Sono uno preciso :D

alfs
11/07/2015, 13:57
Purtroppo mi ritrovo ad affermare che il paramotore Givi per Tiger 1050 non mi ha evitato di raschiare la fiancata sinistra in una scivolata.
Danni: fiancata sinistra, pedale frizione piegato, leva frizione spezzata in punta, contrappeso grattato, specchio grattato, freccia leggermente rigata. Vorrei cambiarlo con qualcosa che offra una protezione integrale, ma non so il comportamento del paramotore Sw-motech o Fehling. Il fianchetto costa 230€ cavolo!!

Fehling
196519

Sw-Motech
196520

flax64
11/07/2015, 16:46
Che sfiga Alfs.....penso pero che niente sia sicuro al 100x100....dipende anche come cade la moto....

lele82
11/07/2015, 17:04
Che sfiga Alfs.....penso pero che niente sia sicuro al 100x100....dipende anche come cade la moto....

Già...ho visto una tiger strisciare in curva causa brecciolino...aveva il paramotore Givi e si è grattuggiato solo quello e piegata leggerissimamente la pedalina del cambio(roba di un centimetro..)

flax64
11/07/2015, 17:19
Appunto lele....ti cade in un modo non si fa un ca..o...ti cade in un altro e piangi lacrime amare....

Dennis
11/07/2015, 18:01
Purtroppo mi ritrovo ad affermare che il paramotore Givi per Tiger 1050 non mi ha evitato di raschiare la fiancata sinistra in una scivolata.
Danni: fiancata sinistra, pedale frizione piegato, leva frizione spezzata in punta, contrappeso grattato, specchio grattato, freccia leggermente rigata. Vorrei cambiarlo con qualcosa che offra una protezione integrale, ma non so il comportamento del paramotore Sw-motech o Fehling. Il fianchetto costa 230€ cavolo!!

Fehling
196519

Sw-Motech
196520

metti quello Triumph originale..

Marco Von und Zu
13/07/2015, 11:31

Ciao ti porto la mia eperienza in merito sperando possa esserti d'aiuto.
Partiamo dal paramotore in generale che io ho sperimentato (purtroppo ben due volte anche se su Tiger diverse :cry:) essere assai utile e nello specifico ti dico che:
- quello originale sarà sicuramente valido ma è piuttosto costoso ed io lo trovo brutto, o meglio mi disturba più di altri che ho visto
- personalmente ho montato quello della Givi (rapporto qualità-prezzo-efficacia ottimo) che ha recentemente svolto in maniera egregia il suo sporco compito in una caduta dal cavalletto laterale con moto carica salvando i carter motore e le carene e con una deformazione minima (carene salve, specchietto salvo, freccia distrutta, frizione piegata - ma paramano intatto, mah! - leva cambio leggermente piegata... nella sfiga un discreto culo :laugh2:).

Certo un paramotore che salvi leve, frecce, pedane e specchietti dovrebbe assomigliare al roll-bar di un'auto da rally, specie come dimesioni e non me lo vedo su nessuna moto :laugh2:

Se ti interessano delle foto chiedi pure.

leo
13/07/2015, 11:49
Ma come cavolo fa a cadervi in continuazione sta moto???

Marco Von und Zu
13/07/2015, 13:51

Sai com'è, l'età avanza (almeno nel mio caso)... :cry:

In realtà lo faccio per testare i paramotori e il costo dei ricambi Triumph :laugh2:

leo
13/07/2015, 14:56
:risate2:

lele82
13/07/2015, 22:33
In realtà lo faccio per testare i paramotori e il costo dei ricambi Triumph :laugh2:

Apri un Gda per i paramotore e fatti dare la percentuale :)

alfs
23/02/2016, 20:33
Qualcuno ha montato il paramotore Fehling sulla 1050 o Sport? Come si comporta? (con l'augurio che non avete dovuto provarlo) :biggrin3: