Visualizza Versione Completa : Thruxton Prima Bitubo dietro o davanti?
La mia scelta è wme quelli da 37 cm e davanti kit molle con k intermedio(😳)
Accetto cmq consigli....viaggio quasi sempre in coppia (80+60 kg) e ho i semimanubri
Avendo sforato il budget annuale già di molto devo affrontare una cosa alla volta
Quindi è meglio prima ammo post. O è più grave la situazione delle forcelle?
Grazie
Secondo me prima gli ammortizzatori, specialmente se vai in coppia
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sergio72
23/09/2014, 11:51
io metterei sempre e comunque prima a posto gli ammortizzatori posteriori ( come dice mquadro ,specialmente se vai in coppia , ma anche se andassi sempre da solo )
Una volta trovato un buon assetto posteriore , passi alle forcelle .
Se ( budget a parte ) cambi tutto in un solo colpo , non è facile riuscire ad assettare bene la moto e rischi di continuare a metterci le mani .
Bitubo wme :oook:
Grazie farò così...per i wme vanno bene quelli +10mm? Avevo scelto questi per il fatto di avere sempre il passeggero...
ne ho un paio +20mm (da 380mm) doppia molla nuovi!
Credo che i +20 siano per la scrambler, quindi tarati non per la Thruxton, o mi sbaglio?
È la mia prima moto con sti due 'cosi' dietro.....
Scrambler e Thruxton montano gli stessi ammortizzatori, al max personalizzano il K delle molle, ma solo per piloti sopra 100kg... Per il resto sono esattamente gli stessi articoli.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ok grazie dell info nel caso ti contatto in privato...
Io invece sono dell'idea di montare prima le molle anteriori sopratutto perché viaggiando in due ti serve una buona frenata e un buon kit di molle (come ABB09 di Bitubo) penso sia indispensabile
Noooo è adesso? Mi ero convinto che fosse meglio dietro prima!
Questa e' solo una mia tesi,a mio giudizio quando si viaggia in due la frenata e conseguente spazio di arresto cambia per via dello spostamento del peso (dei due passeggeri) sull'avantreno e a mio modesto parere tutto ciò influisce non poco sull'efficacia della frenata
kage_maru
23/09/2014, 13:56
Parlando da ignorante e solo di "feeling", io ho avvertito una netta differenza quando ho cambiato i posteriori, rifacendo l'anteriore ho notato meno miglioramenti (comunque presenti, sia chiaro).
Però come dice giustamente Domino la questione doppio passeggero può cambiare le carte in tavolta (il 90% dei miei km sono in solitaria).
bipitiesse
23/09/2014, 14:59
A questo punto, nel dubbio, si potrebbe cambiare un ammo dietro e una molla davanti (anche se resterebbe da capire se fare il lavoro solo da un lato o se incrociare)... comunque, nel peggiore dei casi hai sbagliato a metà...
Angelik57
23/09/2014, 15:08
Mio consiglio personale è di mettere bitubo al posteriore e con una piccola spesa in più (+o- 90€) monti molle progressive Wilbers con olio dedicato (20W) :oook:
E sei pure fortunato, guarda qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/259385-gda-sospensioni-wilbers-holeshot-moto.html#post6817472 olio compreso :oook:
Il consiglio di bipitiesse è quello più bello!
Quello dì Angelik57 mi porta a chiedere...alzando dietro di uno/due cm (vedo se prender le 380mm), è meglio molle Lineari o progressive?
Grazie mi siete di grande aiuto...e anche simpatici che non guasta mai!
Il consiglio di bipitiesse è quello più bello!
Quello dì Angelik57 mi porta a chiedere...alzando dietro di uno/due cm (vedo se prender le 380mm), è meglio molle Lineari o progressive?
Grazie mi siete di grande aiuto...e anche simpatici che non guasta mai!