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Visualizza Versione Completa : Thruxton Prima Bitubo dietro o davanti?



Mirco79
23/09/2014, 11:13
La mia scelta è wme quelli da 37 cm e davanti kit molle con k intermedio(😳)
Accetto cmq consigli....viaggio quasi sempre in coppia (80+60 kg) e ho i semimanubri
Avendo sforato il budget annuale già di molto devo affrontare una cosa alla volta
Quindi è meglio prima ammo post. O è più grave la situazione delle forcelle?
Grazie

mquadro
23/09/2014, 11:33
Secondo me prima gli ammortizzatori, specialmente se vai in coppia


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Sergio72
23/09/2014, 11:51
io metterei sempre e comunque prima a posto gli ammortizzatori posteriori ( come dice mquadro ,specialmente se vai in coppia , ma anche se andassi sempre da solo )

Una volta trovato un buon assetto posteriore , passi alle forcelle .
Se ( budget a parte ) cambi tutto in un solo colpo , non è facile riuscire ad assettare bene la moto e rischi di continuare a metterci le mani .

Bitubo wme :oook:

Mirco79
23/09/2014, 12:01
Grazie farò così...per i wme vanno bene quelli +10mm? Avevo scelto questi per il fatto di avere sempre il passeggero...

mquadro
23/09/2014, 12:06
ne ho un paio +20mm (da 380mm) doppia molla nuovi!

Mirco79
23/09/2014, 12:30
Credo che i +20 siano per la scrambler, quindi tarati non per la Thruxton, o mi sbaglio?
È la mia prima moto con sti due 'cosi' dietro.....

mquadro
23/09/2014, 12:37
Scrambler e Thruxton montano gli stessi ammortizzatori, al max personalizzano il K delle molle, ma solo per piloti sopra 100kg... Per il resto sono esattamente gli stessi articoli.


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Mirco79
23/09/2014, 12:52
Ok grazie dell info nel caso ti contatto in privato...

Domino
23/09/2014, 13:09
Io invece sono dell'idea di montare prima le molle anteriori sopratutto perché viaggiando in due ti serve una buona frenata e un buon kit di molle (come ABB09 di Bitubo) penso sia indispensabile

Mirco79
23/09/2014, 13:15
Noooo è adesso? Mi ero convinto che fosse meglio dietro prima!

Domino
23/09/2014, 13:25
Questa e' solo una mia tesi,a mio giudizio quando si viaggia in due la frenata e conseguente spazio di arresto cambia per via dello spostamento del peso (dei due passeggeri) sull'avantreno e a mio modesto parere tutto ciò influisce non poco sull'efficacia della frenata

kage_maru
23/09/2014, 13:56
Parlando da ignorante e solo di "feeling", io ho avvertito una netta differenza quando ho cambiato i posteriori, rifacendo l'anteriore ho notato meno miglioramenti (comunque presenti, sia chiaro).
Però come dice giustamente Domino la questione doppio passeggero può cambiare le carte in tavolta (il 90% dei miei km sono in solitaria).

bipitiesse
23/09/2014, 14:59
A questo punto, nel dubbio, si potrebbe cambiare un ammo dietro e una molla davanti (anche se resterebbe da capire se fare il lavoro solo da un lato o se incrociare)... comunque, nel peggiore dei casi hai sbagliato a metà...

Angelik57
23/09/2014, 15:08
Mio consiglio personale è di mettere bitubo al posteriore e con una piccola spesa in più (+o- 90€) monti molle progressive Wilbers con olio dedicato (20W) :oook:
E sei pure fortunato, guarda qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/259385-gda-sospensioni-wilbers-holeshot-moto.html#post6817472 olio compreso :oook:

Mirco79
23/09/2014, 15:14
Il consiglio di bipitiesse è quello più bello!
Quello dì Angelik57 mi porta a chiedere...alzando dietro di uno/due cm (vedo se prender le 380mm), è meglio molle Lineari o progressive?
Grazie mi siete di grande aiuto...e anche simpatici che non guasta mai!

Il consiglio di bipitiesse è quello più bello!
Quello dì Angelik57 mi porta a chiedere...alzando dietro di uno/due cm (vedo se prender le 380mm), è meglio molle Lineari o progressive?
Grazie mi siete di grande aiuto...e anche simpatici che non guasta mai!