Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Il bivio...
Motorale
26/09/2014, 10:40
Mi sono deciso ad acquistare una Street, fari tondi.
Sceglierla rispetto alla Speed è stato difficile, mi ha causato notti insonni, digiuni e tanti mal di testa :sick:
Ma alla fine ho scelto!
Ora però mi trovo dinanzi ad un nuovo bivio: N o R.
La risposta sembra scontata, ma non è così semplice: ho trovato queste due, entrambe MOLTO interessanti:
1) Street N - 2007 - 7800 km - Bianca, pari al nuovo, gomme nuove, tagliandata, 1 anno di garanzia del conce
2) Street R - 2009 o 2010 (devo chiedere) - 4300 km - Grigia con particolari gialli - sicuramente da tagliandare e cambiare gomme (il tagliando è mio premura farlo su ogni usato)
Entrambe perfette (in foto) e completamente originali da capo a piedi.
Per la prima la richiesta è 3700€, ma essendo l'importo finanziabile e con garanzia, ho intenzione di offrirgli 3500 incluso il passaggio, senza la necessità della garanzia (sta a 250km da me) e del finanziamento.
Per la seconda, è un privato e chiede 3450€ incluso il passaggio... ma mi ha fatto capire che altri 100 € li toglie.
Il kilometraggio sembra molto basso in entrambi i casi. Che dite?
La R del privato mi pare un'affare, ma il colore non riesco a mandarlo giù...
Quella bianca del concessionario mi da più fiducia e mi piace di più, ma è più vecchia, ed è una N.
Dite la vostra! Se volete vi passo i link degli annunci in privato :cool:
GRAZIE!
BLUTORNADO!!!
26/09/2014, 10:57
seconda vai a provarla
Motorale
26/09/2014, 11:00
La seconda sta a 350 km da me, e devo noleggiare un furgone per andare a prenderla.
Non voglio rischiare di andare e tornare su a mani vuote, buttando i soldi del noleggio :sad:
LA STREET R sicuramente, differenze rispetto alla N sono notevoli, il grigio è un colore che comunque non stanca mai....buona scelta
Brassiere Toscano
26/09/2014, 11:05
Sempre R tutta la vita! ;)
TheStreetOwl
26/09/2014, 11:17
...Hai una R che costa meno, è meno datata, ha meno km, ed entrambe si trovano lontane...(mi lasciano perplesso i pochi km in entrambi i casi, ma tutto ci stà)...se riesci a digerire il colore, e senza garanzia riesci comunque a essere sereno...vai di R...
Juste1911
26/09/2014, 11:17
La seconda ti conviene, il colore se non ti piace lo cambi non è che hai mille pezzi di carenature come su una SS. :oook:
Controlla solo che sia messa bene... :cool:
Motorale
26/09/2014, 12:15
Ma la differenza di sospensioni e freni rispetto alla N è così evidente e necessaria (in relazione a quella ciclistica e quel motore)?
Ovvero, se puntassi alla N, che mi piace di più. andrei sicuramente a rimpiangere la R prima o poi?
La mia moto precedente era un Ducati Monster S2R, aveva sospensioni molto cedevoli e freni mediocri... credo che anche la N sia un passo avanti notevole, o mi sbaglio?
R senza pensarci...sarà poi che io ce l'ho ma dei modelli a fari tondi il colore grigio è decisamente il più bello, e quoto che non stanca mai. Poi i gusti son gusti
paolini77
26/09/2014, 12:47
E ci stai anche pensando??
Motorale
26/09/2014, 13:03
Ma secondo voi il kilometraggio è plausibile?
Altra cosa: credo che il tizio della R non sappia nemmeno di che anno è la sua moto, perchè ha scritto DICEMBRE 2006 sull'annuncio, e per telefono mi ha confermato che è una 2006.
Solo dopo, informandomi, ho saputo che la Street è stata prodotta dal 2007 in poi, e la R dal 2009 in poi...
Il Franky
26/09/2014, 13:09
Ma la differenza di sospensioni e freni rispetto alla N è così evidente e necessaria (in relazione a quella ciclistica e quel motore)?
Ovvero, se puntassi alla N, che mi piace di più. andrei sicuramente a rimpiangere la R prima o poi?
La mia moto precedente era un Ducati Monster S2R, aveva sospensioni molto cedevoli e freni mediocri... credo che anche la N sia un passo avanti notevole, o mi sbaglio?
Non direi che la n sia un passo avanti a livello ciclistico.. anzi, forse forse....
R e se proprio non la digerisci prendi un diger, chiami il carrozziere e spendi 200 euro per riverniciare. :oook:
Altra cosa: credo che il tizio della R non sappia nemmeno di che anno è la sua moto, perchè ha scritto DICEMBRE 2006 sull'annuncio, e per telefono mi ha confermato che è una 2006.
Solo dopo, informandomi, ho saputo che la Street è stata prodotta dal 2007 in poi, e la R dal 2009 in poi...
Hai un link?
Non vorrei sbagliarmi ma le prime r erano di fine 2008 al massimo.
Juste1911
26/09/2014, 13:12
Ma a parte le migliorie, per strada ok una N va benissimo, ma avresti allo stesso prezzo una R, con 100/150 dal carrozziere ti fai riverniciare i pezzi in bianco e sei sereno.
Strano... :blink:
La Daytona 675 è dal 2006...
BLUTORNADO!!!
26/09/2014, 13:15
io preso la mia r 2013 con 760 km d aun privato... vista provata e portata a casa.. ma il furgone era gratis non mi sono postato il problema...
Motorale
26/09/2014, 13:19
Hai un link?
Non vorrei sbagliarmi ma le prime r erano di fine 2008 al massimo.
Questo è il link dell'annuncio: Triumph Street Triple - 2006 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-2006-napoli-101768873.htm)
Sto aspettando altre foto
Juste1911
26/09/2014, 13:40
Questo è il link dell'annuncio: Triumph Street Triple - 2006 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-2006-napoli-101768873.htm)
Uno che scrive ste robe o è ignorante forte, o la moto non è sua... O non ne ha mai visto il libretto... Quella può solo essere una 2009 e anni successivi...
Tu vedi e informati... Ma stai attento a eventuali truffe... Se noti che si tratta di un truffatore segnalalo alla police... :oook:
BLUTORNADO!!!
26/09/2014, 13:45
minkia napoli:laugh2:
Streetbax
26/09/2014, 13:46
guarda... non vorrei scoraggiarti, ma anche io ho appena comprato la mia seconda Street R fari tondi dopo l'incidente che ho fatto ad agosto. anche la street che avevo prima l'avevo presa usata.
La prima aveva 6000km.. ma aveva un anno.... questa che ho preso è del 2011 come la prima ed ha 4700km.... km sicuri. Sicuri perchè sia questa che la precedente avevano su ancora le gomme originali.. che nel 2011 erano le pirelli dragon supercorsa pro. Altro particolare è il colore degli scarichi... i collettori dopo 4-5000km son ancora abbastanza lucenti, puliti e soprattutto il tubo ad "Y" che cè sotto la sella non ha ancora preso la colorazione dorata...ma è ancora color cromo.
Vero che se l'han usata solo in città, magari può essersi sporcata di più.. maaa... ad essere sincero guardando le foto della pubblicazione a me sembra che quella moto abbia almeno 20000km... o forse di più. Chiedigli se le gomme sono ancora le sue originali... in 4200km dubito fortemente sia al secondo o terzo treno.......... se vai a vederla, vai prima in treno. così da poterti rendere conto meglio se la moto ha graffi, segni strani ecc..
Comunque riguardo al tuo quesito... ti direi che conviene la R.. la differenza è sostanziale soprattutto per le sospensioni. Ad esempio il mono posteriore della N non è rigenerabile... perciò quando sarà scarico o se nn ti convince, sarai costretto a cambiarlo spendendo almeno 500€. Invece il mono della R è rigenerabile e con una spesa intorno ai 100-120€ lo fai tornare come nuovo... oltre a poterlo regolare in compressione ed estensione idraulica. Il colore, quando la vedrai dal vivo, ti catturerà.. soprattutto se te la mostreranno bella pulita. Ah, controlla anche la vernice del serbatoio.. essendo opaca con l'uso tende a diventare lucida nelle zone vicino alle gambe... ma se i km sono i suoi dovrebbe essere tutta omogenea. Controlla anche i dischi freno... con pochi km non devono avere nessun gradino di consumo.. e dovrebbero essere privi di rigature troppo marcate. Oltre a questo fai i soliti controlli per capire se è stata incidentata o meno. in bocca al lupo.
Cmq, per la cronaca, io l'ultima R che ho preso è del 2011, con 4700km e l'ho pagata 4800€ con gli stessi accessori di quella in foto + lo scarico basso e batteria nuova.
Motorale
26/09/2014, 13:48
Uno che scrive ste robe o è ignorante forte, o la moto non è sua... O non ne ha mai visto il libretto... Quella può solo essere una 2009 e anni successivi...
Tu vedi e informati... Ma stai attento a eventuali truffe... Se noti che si tratta di un truffatore segnalalo alla police... :oook:
L'ho chiamato ed è un ragazzo molto simpatico e disponibile, non mi sembra affatto un truffatore...
Però ecco, magari non sa bene che moto ha in mano...
Dato che le sue parole sono state più o meno:
"Questa è una street seisettecinque daytona R, vedi che c'ha forcelle e ammortizzatore regolabili !!!!!!"
:laugh2::biggrin3:
Streetbax
26/09/2014, 13:52
ahahahahhaha la streetdaitonaerre......... ahahahhahahahahah poveri noi....
La tuono l'ho presa a piacenza,senza averla mia vista prima;andato in treno con la tuta indosso e tornato in moto....prendi la r! un diciamo cazzate:laugh2:
Streetbax
26/09/2014, 13:59
boh, giocare d'azzardo però è rischioso... io farei anche un controllo con la targa... giusto per essere sicuri che nn ci siano pendenze sulla moto... nn si sà mai...... e cmq spendere 3000€ a scatola chiusa ... io nn lo farei... prima vorrei vederla.
Il Franky
26/09/2014, 14:08
non mi pare che nel 2009 montasse questa strumentazione la street, forse l'han montata dal 2010 in poi, se non dal 2011.. figurarsi nel 2006 (cosa peraltro impossibile perchè nemmeno la producevano la R). A naso ti direi che han cambiato la strumentazione originale con una riportante meno km (i km li tiene in memoria la strumentazione, non la centralina..).
io starei molto sul chi va là.
comunque abbi pazienza e non gettarti sulla prima che capita, hai 5 mesi d'inverno davanti in cui ti capiterà sicuramente l'occasione che stai cercando:oook:
streetTux
26/09/2014, 14:13
Cambia idea un'altra volta :oook: prendi la Speed e non hai più il dubbio tra N o R :lingua:
Streetbax
26/09/2014, 14:20
vero, prima la strumentazione era arancione..... secondo me o è una fine 2010 / inizio del 2011, oppure è stata "toccacciata".... ci son un pò di dubbi...
..."compreso di passaggio o demolizione per l estero.accetto scambi con fiat panda, alfa 159, fiat bravo o a3 sportback dal 2007 scambio alla pari nessuna differenza da parte miano imail no perditempo" la Street r esiste dal 2008, la strumentazione è del MY 2010...:blink:scambio con fiat panda??!?...io non ci comprerei neanche uno specchietto da un annuncio cosi...
io ho una R del 2009 ma la strumentazione non è quella, quella è piu' recente, come ti hanno già detto, minimo 2010
magari vuole farti passare meno km di quelli che realmente ha la moto
la cifra è fin troppo buona
Motorale
26/09/2014, 16:19
Trovato l'inghippo: mi ha continuato a dire che la moto è del 2006, ma la cosa mi puzzava.
Ho chiesto quindi una fotocopia del libretto (con la scusa del giro di preventivi alle assicurazioni).
Mi ha mandato invece una foto (leggibile) dove copre CHIARAMENTE con la mano la parte in cui sono scritti i dati personali dell'intestatario, mentre sulla destra, nei dati relativi al veicolo, leggo TRIUMPH MOTORCYCLES LIMITED, e sotto DAYTONA 675.
Immatricolata il 29.09.2006
E' chiaramente il libretto di una Daytona.
Nelle miliardi foto che mi ha inviato non mostra mai il posteriore della moto, tranne in 2 foto: In una la moto è SENZA targa e portatarga.
Nell'altra invece si leggono solo le prima due lettere (CX) che corrispondono alle prime due della targa sul libretto.
E' ovviamente la targa della Daytona, montata su questa street.
Misà che ora parte la denuncia! ^^
Incredibile Ale, vai di denunzia!!
Monacograu
26/09/2014, 17:13
Trovato l'inghippo: mi ha continuato a dire che la moto è del 2006, ma la cosa mi puzzava.
Ho chiesto quindi una fotocopia del libretto (con la scusa del giro di preventivi alle assicurazioni).
Mi ha mandato invece una foto (leggibile) dove copre CHIARAMENTE con la mano la parte in cui sono scritti i dati personali dell'intestatario, mentre sulla destra, nei dati relativi al veicolo, leggo TRIUMPH MOTORCYCLES LIMITED, e sotto DAYTONA 675.
Immatricolata il 29.09.2006
E' chiaramente il libretto di una Daytona.
Nelle miliardi foto che mi ha inviato non mostra mai il posteriore della moto, tranne in 2 foto: In una la moto è SENZA targa e portatarga.
Nell'altra invece si leggono solo le prima due lettere (CX) che corrispondono alle prime due della targa sul libretto.
E' ovviamente la targa della Daytona, montata su questa street.
Misà che ora parte la denuncia! ^^
Denuncialo subito! :incaz:
E ti confermo che la mia street, giugno 2010, è una delle prime con strumentazione grigia, fino a qualche mese prima le street avevano la strumentazione arancione come la 313 di Paperino :)
Il Franky
26/09/2014, 17:31
Denuncialo subito! :incaz:
E ti confermo che la mia street, giugno 2010, è una delle prime con strumentazione grigia, fino a qualche mese prima le street avevano la strumentazione arancione come la 313 di Paperino :)
e prima ancora avevano il modello che aveva anche la prima daytona... pensa te :)
Motorale
26/09/2014, 17:32
Truffatori a parte, domani vado a vederne una bianca, quindi una N, con 9000 km... e mi prenderò del tempo per pensarci su..
Magari in attesa di trovare una R senza 1miliardo di km...
Monacograu
26/09/2014, 17:39
Truffatori a parte, domani vado a vederne una bianca, quindi una N, con 9000 km... e mi prenderò del tempo per pensarci su..
Magari in attesa di trovare una R senza 1miliardo di km...
Se ti posso dare un consiglio...
Io comprai la N in quanto dicevo: è la mia prima moto, che ci devo fare con pinze radiali, forcelle e mono regolabili? Gli ho montato anteriore della Day, pinze radiali monoblocco, pompa 19x19 e Mono Extreemetech2.
Quando la prendi nuova ci ballano 1.000€, usata sono ancora meno, ma li valgono tutti! ;)
E, come ti hanno detto in diversi, la rivernici con una spesa che va dai 200 ai 500€ da quanto si dice in giro.
A meno che non la usi per il tragitto casa ufficio, vai di R, fidati! :oook:
Mi sono deciso ad acquistare una Street, fari tondi.
Sceglierla rispetto alla Speed è stato difficile, mi ha causato notti insonni, digiuni e tanti mal di testa :sick:
Ma alla fine ho scelto!
Ora però mi trovo dinanzi ad un nuovo bivio: N o R.
La risposta sembra scontata, ma non è così semplice: ho trovato queste due, entrambe MOLTO interessanti:
1) Street N - 2007 - 7800 km - Bianca, pari al nuovo, gomme nuove, tagliandata, 1 anno di garanzia del conce
2) Street R - 2009 o 2010 (devo chiedere) - 4300 km - Grigia con particolari gialli - sicuramente da tagliandare e cambiare gomme (il tagliando è mio premura farlo su ogni usato)
Entrambe perfette (in foto) e completamente originali da capo a piedi.
Per la prima la richiesta è 3700€, ma essendo l'importo finanziabile e con garanzia, ho intenzione di offrirgli 3500 incluso il passaggio, senza la necessità della garanzia (sta a 250km da me) e del finanziamento.
Per la seconda, è un privato e chiede 3450€ incluso il passaggio... ma mi ha fatto capire che altri 100 € li toglie.
Il kilometraggio sembra molto basso in entrambi i casi. Che dite?
La R del privato mi pare un'affare, ma il colore non riesco a mandarlo giù...
Quella bianca del concessionario mi da più fiducia e mi piace di più, ma è più vecchia, ed è una N.
Dite la vostra! Se volete vi passo i link degli annunci in privato :cool:
GRAZIE!
io se fossi in te punterei sul modello nuovo my2013;)
Motorale
26/09/2014, 18:10
io se fossi in te punterei sul modello nuovo my2013;)
A quei prezzi non credo proprio :oook:
samaritan
26/09/2014, 21:10
Se pensi di andarciin pista vai di r.....su strada la n ha tutto quello che serve
Monacograu
26/09/2014, 22:33
Se pensi di andarciin pista vai di r.....su strada la n ha tutto quello che serve
Non sono d'accordo...in strada se fai casa ufficio basta la n, ma meglio ancora uno scooter, se vai "x passi", anche se non fai pista, R tutta la vita
Io ho la N del 2008 e mi trovo abbastanza bene con le sospensioni !ho solo dato 3/4 di giro al precarico del mono montato un treno di racetec interact k2 ant k1 post con misura 180/60!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
samaritan
27/09/2014, 07:50
Non sono d'accordo...in strada se fai casa ufficio basta la n, ma meglio ancora uno scooter, se vai "x passi", anche se non fai pista, R tutta la vita
La ciclistica più raffinata è sicuramente un plus importante.....se arrivi a sfruttarla e sei sai metterci le mani (avere le sospensioni completamente regolabili per poi lasciarle sempre uguali sarebbe un peccato).
Certo poi dipende dal manico e dallo stile di guida.
Io con le rosso corsa di primo equipaggiamento ho fatto 8000km (e ne avevo ancora) e le mie prime 4 pistate.
Ammetto però che con la r non ho un raffronto diretto. Tu le hai guidate entrambe ?
Paolo Cromo
27/09/2014, 08:11
Certo : R del 2009 con 3500 km.Non capisco pero' come si facciano a fare solo 3500km in 5 anni.Ciao
infoasci
27/09/2014, 10:09
Io ho una "N" 2013, la uso quasi esclusivamente per divertimento sui passi appenninici e l'unica (parziale) limitazione la sento solo sul motore: un po' di coppia in più nella zona medio-bassa, tipo MT-09, non mi dispiacerebbe affatto.
Juste1911
27/09/2014, 11:40
L'ho chiamato ed è un ragazzo molto simpatico e disponibile, non mi sembra affatto un truffatore...
Però ecco, magari non sa bene che moto ha in mano...
Dato che le sue parole sono state più o meno:
"Questa è una street seisettecinque daytona R, vedi che c'ha forcelle e ammortizzatore regolabili !!!!!!"
:laugh2::biggrin3:
Dicevi? :laugh2:
Cmq R tutta la vita. Di N errizzate qui su questo forum ne ho già viste fin troppe :D
....l'annuncio della R a napoli solo a leggerlo si capiva che era un inculata, scritto in un italiano che non esiste, pure io saprei fare di meglio, e poi uno che non sà nemmeno che moto stà vendendo non è una persona da cui comprerei mai.
gixxer73
27/09/2014, 12:10
Prendi la R..
la N dopo sei mesi ti va' stretta e spenderai almeno il doppio per farla R..
Senza contare che al momento di rivenderla hai sempre una N, di sicuro meno appetita ..
Paolo Cromo
27/09/2014, 13:40
Prendi la R..
la N dopo sei mesi ti va' stretta e spenderai almeno il doppio per farla R..
Senza contare che al momento di rivenderla hai sempre una N, di sicuro meno appetita ..
Straquoto!!!!
Motorale
27/09/2014, 14:20
Ciao a tutti ragazzi, e grazie per le risposte.
Oggi sono andato a vedere una Street in un concessionario non molto lontano da me. L'ho provata e mi è piaciuta tantissimo, condizioni veramente PARI AL NUOVO, stupenda.
Quindi ho firmato :lingua:
2008, Bianca, 8900 km... completamente originale, gomme nuove (con 100 km), consegnata tagliandata con garanzia 12 mesi a 3700€ passaggio incluso.
Ora avrei bisogno di una mano, perchè quest'inverno ho in mente le seguenti modifiche:
1) Cupolino "nuovo", quello della street con fari a mandorla: ci sta? Va adattato in qualche modo? serve anche la staffa o va bene quella del cupolino attuale (vecchio tipo)?
2) Specchietti
3) Vetrino faro posteriore trasparente: dove acquistarlo? l'ho visto montato su diverse street ma non riesco a trovarlo!
4) Puntale
5) Manubrio piega bassa
winter1969
27/09/2014, 17:16
..."compreso di passaggio o demolizione per l estero.accetto scambi con fiat panda, alfa 159, fiat bravo o a3 sportback dal 2007 scambio alla pari nessuna differenza da parte miano imail no perditempo" la Street r esiste dal 2008, la strumentazione è del MY 2010...:blink:scambio con fiat panda??!?...io non ci comprerei neanche uno specchietto da un annuncio cosi...
Q8..........in vendita ce ne sono decine a quei prezzi
Ciao a tutti ragazzi, e grazie per le risposte.
Oggi sono andato a vedere una Street in un concessionario non molto lontano da me. L'ho provata e mi è piaciuta tantissimo, condizioni veramente PARI AL NUOVO, stupenda.
Quindi ho firmato :lingua:
2008, Bianca, 8900 km... completamente originale, gomme nuove (con 100 km), consegnata tagliandata con garanzia 12 mesi a 3700€ passaggio incluso.
Ora avrei bisogno di una mano, perchè quest'inverno ho in mente le seguenti modifiche:
1) Cupolino "nuovo", quello della street con fari a mandorla: ci sta? Va adattato in qualche modo? serve anche la staffa o va bene quella del cupolino attuale (vecchio tipo)?
2) Specchietti
3) Vetrino faro posteriore trasparente: dove acquistarlo? l'ho visto montato su diverse street ma non riesco a trovarlo!
4) Puntale
5) Manubrio piega bassa
6)pasticche piú performanti
7)pompa radiale 19x19
8) mono daytona o streetR
9) kit forcelle anteriori
Ecc. ecc.......
Benvenuto nel tunnel.....:-)
Motorale
27/09/2014, 18:04
6)pasticche piú performanti
7)pompa radiale 19x19
8) mono daytona o streetR
9) kit forcelle anteriori
Ecc. ecc.......
Benvenuto nel tunnel.....:-)
Ahahahaha :biggrin3:
Intanto quest'inverno mi dedicherò ai lavoretti estetici, poi appena usciranno belle giornate primaverili vedrò se sentirò o meno il bisogno di freni e sospensioni più performanti. Ma abituato al bidone di ducati che avevo, non credo (almeno i primi tempi).
Streetbax
27/09/2014, 18:22
se non mi sbaglio devi cambiare il faro posteriore per avere quello con la plastica trasparente.. non cambi solo il "vetrino"..
per il manubrio puoi montare quello del monster S4... puntale trovi sia originali che non... anche usati.. cerca su subito.it o sul mercatino di questo forum. Il cupolino mi pare che si possa montare senza modificare nulla.
Motorale
27/09/2014, 18:40
se non mi sbaglio devi cambiare il faro posteriore per avere quello con la plastica trasparente.. non cambi solo il "vetrino"..
per il manubrio puoi montare quello del monster S4... puntale trovi sia originali che non... anche usati.. cerca su subito.it o sul mercatino di questo forum. Il cupolino mi pare che si possa montare senza modificare nulla.
Vedo che i prezzi del faro sono proibitivi! Cercherò con calma l'occasione...
Riguardo il manubrio: intendi il magura in alluminio? Monta sulla street? Lo montava anche la mia ex s2r... bel pezzo!
Per il cupolino: anche qui, possibile mi sparino 100 e passa € per un cosettino in vtr?
Comunque sto pensando di tenerla senza... coi due fari tondi "nudi" in bella vista è splendida!
Martedì vado a ritirarla, e apro un topic nella sezione "le vostre moto". Ma per ora continuiamo qui please ^^
Streetbax
28/09/2014, 20:42
orca, se hai preso la versione N, mi sà che ha il manubrio da 22... e non da 28 come la R... perciò il magura non ci và..
Motorale
29/09/2014, 09:29
orca, se hai preso la versione N, mi sà che ha il manubrio da 22... e non da 28 come la R... perciò il magura non ci và..
Esatto, i manubri a sezione variabile non ci stanno :sad:
Vabè, poco male alla fine...
Piuttosto sapete indicarmi che tipo di piega dovrei mettere? Intendo l'altezza del manubrio...
Ad esempio quello "monster s4" è 0 mm... perchè ha la curvatura che prima sale, e poi esternamente riscende, quindi torna alla stessa altezza del punto centrale.
DOMANDA: Il manubrio originale quant'è alto? A occhio sembra qualcosa come 70-80 mm...
Juste1911
29/09/2014, 09:42
Piuttosto sapete indicarmi che tipo di piega dovrei mettere? Intendo l'altezza del manubrio...
Ad esempio quello "monster s4" è 0 mm... perchè ha la curvatura che prima sale, e poi esternamente riscende, quindi torna alla stessa altezza del punto centrale.
DOMANDA: Il manubrio originale quant'è alto? A occhio sembra qualcosa come 70-80 mm...
Ma intanto inizia ad utilizzarla qualche mese... Poi vedi se hai veramente bisogno di cambiare il manubrio... :madoo:
Non è che si va più forte con il manubrio tamarro-piega... :laugh2:
streetTux
29/09/2014, 09:43
Prendi il WRP Alu Street.. è da 22 e ha le quote del manubrio monster..
Contatta l'utente everts76™ via MP, li vende e fa sempre ottimi prezzi :oook:
Il Franky
29/09/2014, 09:51
provala prima.. comunque anche per la N con manubrio a sezione fissa, trovi pieghe "monster", ed anzi, ad un prezzo molto più ragionevole :oook:.. Mi sembra lo montasse anche l'utente Sim0ne
buone spippolate :)
Ma intanto inizia ad utilizzarla qualche mese... Poi vedi se hai veramente bisogno di cambiare il manubrio... :madoo:
:smoke_: lo dici te, la mia faceva 2,1 km/h in più in fondo al vialetto di casa col manubrio tamarro-krukkatimonters4rsplusdeluxe :cool:
Motorale
29/09/2014, 10:14
Abituato alla posizione di guida del Monster S2R so già che questa nel guidato veloce mi risulterà un pò troppo... "comoda"
Ovviamente però la proverò bene prima di cambiarlo :lingua:
Qualcuno di voi ha montato il manubrio con le stesse quote del monster? Non è forse troppo? Il monster era molto scomodo.
Se sapessi l'altezza del manubrio originale, potrei pensare ad una via di mezzo... Tipo un SRT da 40mm
Monacograu
29/09/2014, 17:09
Prima del manubrio cambiagli il mono...poi il kit forche...poi mettici pasticche che frenano...poi le pedane e, a quel punto, il manubrio :)
Prima del manubrio cambiagli il mono...poi il kit forche...poi mettici pasticche che frenano...poi le pedane e, a quel punto, il manubrio :)
arieccoci........:lingua::lingua:
lo avevo gia redarguito del tunnel....... tu ce lo ributti!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Monacograu
30/09/2014, 22:37
arieccoci........:lingua::lingua:
lo avevo gia redarguito del tunnel....... tu ce lo ributti!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ti basta guardare la mia firma e cliccarci sopra...io sono da centro di recupero ! :laugh2:
Motorale
01/10/2014, 13:16
Bene gentaglia, ho aperto un topic apposito nell'altra sezione, con foto e descrizione (e un paio di domande :dubbio:)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/259874-la-mia-bianchina-d.html#post6826250
Venite a darmi una mano, se volete! :w00t:
Scusa ho letto del mono standard che non si può rigenerare... é lo stesso per il mono di una speed 955i del 2003?
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Juste1911
01/10/2014, 13:41
Scusa ho letto del mono standard che non si può rigenerare... é lo stesso per il mono di una speed 955i del 2003?
Il mono di serie non si può rigenerare?! Mi sembra strano...
Ma appunto, il mecc che prepara gli ammo mi ha detto che me lo rigenera, poi leggo qua sta roba e mi viene il dubbio di rischiare l ennesimo tentativo di inc...ta da parte del professionista.
Internet is internet meh :/
Il mono di serie non si può rigenerare?! Mi sembra strano...
Si rigenera,ma va forato e poi ritappato;lo hanno fatto in molti,solo che costa un pochino di più.
Il dilemma è capire se vale la pena in rapporto ai soldi da spendere (150-200 euro) o se sia meglio risparmiare qualche soldo e passare ad un mono vero (più saggio imho).
Nel senso che un mono nuovo costa meno della rettifica? Però poi la moto perde di originalità..
Monacograu
01/10/2014, 17:05
Nel senso che un mono nuovo costa meno della rettifica? Però poi la moto perde di originalità..
TI faccio un esempio: dai conti fatti da Leo, per rigenerare il mono della street N, spendi circa 200€: a quel punto hai un mono usato, pari al nuovo, che ha le stesse caratteristiche di quando era nuovo, ovvero è un mono che fa pena.
A quel punto ci metti qualcosa sopra, e monti un mono serio che, nel caso della street, ti assicuro, ti far sembrare di avere un'altra moto. E quando lo dovrai rigenerare, oltretutto, spenderai meno.
;)
thebonni
01/10/2014, 17:20
e quanto costa un mono serio ?
Io mi accontento anche di quello di serie.... ;) ho un preventivo di 150 per la rettifica... tanto la moto ha 60k sul groppone non penso che ripeterò l'operazione.
Utilissime info cmq :thumbup:
Monacograu
01/10/2014, 22:56
Io presi il mio extremtech 2, appena rigenerato, mi sembra, a 350€. Non è il top del top, ma ti assicuro che fa sembrare quello della n 2010 un ferma carte ;)
Juste1911
01/10/2014, 23:25
Io mi accontento anche di quello di serie.... ;) ho un preventivo di 150 per la rettifica... tanto la moto ha 60k sul groppone non penso che ripeterò l'operazione.
Utilissime info cmq :thumbup:
Si ma tu hai una Speed 955?!
Se dai un occhiata nella sezione GDA c'è un offerta sui prodotti della wilbers, ottimo prodotto oppure c'erca un wp.
Se i denari a disposizione sono molti > 1k € mupo o bitubo hanno una vasta scelta;)