Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Dubbio tagliando
whitestreet88
06/10/2014, 07:35
Buongiorno a tutti,
Come da titolo ho un dubbio riguardo il tagliando.
Vi spiego la mia situazione, ho acquistato la mia street del 2009 a settembre '13 con 4900 km. Non aveva fatto il controllo dei 10.000. Ad inizio stagione di quest'anno il conce mi ha consigliato di fare il controllo prima del letargo, ora ha 12.500 km ca. Il mio dubbio è: visto che una settimana fa ho fatto una pistata e probabilmente ne farò un'altra a breve, la porto a far vedere ora o aspetto di fare anche l'altra uscita in pista? E poi lo faccio dal conce o da qualche altro bravo meccanico?
Attendo Vs consigli.
Grazie ;)
PS: ieri mattina fermandomi ad uno stop inserendo la prima si è spenta (mai accaduto prima) cosa può essere successo?
Sent using Tapatalk
2877paolo
06/10/2014, 07:59
se ho capito bene, hai fatto un tagliando intorno ai 5000, giusto? se è così hai percorso 7500 km... :dubbio:
vai tranquillo e facci ancora un po' di km e poi gli fai un nuovo tagliando. :oook:
da chi? be' dipende dal tuo concessionario e da quanto te lo fa "digerire". :cry:
io, la maggior parte delle volte, me lo faccio da solo. :oook:
per quanto riguarda il "s'è spenta al semaforo", è talmente vaga la cosa che non posso aiutarti. :sad:
azzardo un'ipotesi: visto che del 2009 ed ha fatto pochi chilometri, magari la persona che ce l'aveva prima l'ha usata molto in città e cominciano a sporcarsi i corpi farfallati, ma è un'ipotesi da prendere con le pinze, perché normalmente questi sintomi si hanno intorno ai 20000. continua ad usarla e, se te lo rifà, potrebbe essere quello che ti ho detto. :oook:
whitestreet88
06/10/2014, 08:16
Grazie mille! Però io a 5000 non ho fatto nessun controllo, l'ho presa dal conce e lui ha solo fatto la revisione, che non centra nulla.
Da chi farlo lo chiedo perchè dopo la rasata per le pastiglie freno ho qualche dubbio se riportarla dal conce :D e da solo non se ne parla!
Sent using Tapatalk
Juste1911
06/10/2014, 09:07
Io non ho ancora capito perchè concessionari ed officine consigliano nelle loro newsletter di fare il tagliando a fine stagione, il famigerato "tagliando invernale"?... Io son solito farlo ad inizio stagione, in primavera... Più frequentemente dei 10mila km anche perchè li copro come minimo in due anni...
Non è detto che il concessionario sia migliore di un buon meccanico. Valuta tu.;-). Io farei il tagliando durante l'inverno con tutta calma.
2877paolo
06/10/2014, 09:12
Grazie mille! Però io a 5000 non ho fatto nessun controllo, l'ho presa dal conce e lui ha solo fatto la revisione, che non centra nulla.
Da chi farlo lo chiedo perchè dopo la rasata per le pastiglie freno ho qualche dubbio se riportarla dal conce :D e da solo non se ne parla!
Sent using Tapatalk
allora, scusa, ma non ho capito nulla... :cry:
mi stai dicendo che la moto dal 2009 non ha fatto più tagliandi, ma ha fatto solo la revisione? :blink:
per curiosità, hai cambiato le pastiglie freno? se si, a quanti km e quanto hai pagato? :dubbio:
whitestreet88
06/10/2014, 11:49
allora, scusa, ma non ho capito nulla... :cry:
mi stai dicendo che la moto dal 2009 non ha fatto più tagliandi, ma ha fatto solo la revisione? :blink:
per curiosità, hai cambiato le pastiglie freno? se si, a quanti km e quanto hai pagato? :dubbio:
Esatto. Le pastiglie le ho cambiate un mesetto fa circa, (credo un migliaio di km fa) ho pagato 114 euri.
Non è detto che il concessionario sia migliore di un buon meccanico. Valuta tu.;-). Io farei il tagliando durante l'inverno con tutta calma.
Ma non ho il carrellino per portarla e visto che fermo l'assicurazione è un po' dura! ;) il meccanico di un mio amico era meccanico triumph qualche anno fa, poi si è messo in proprio. Se proprio andrei da lui.
Sent using Tapatalk
2877paolo
06/10/2014, 12:02
Esatto. Le pastiglie le ho cambiate un mesetto fa circa, (credo un migliaio di km fa) ho pagato 114 euri.
scusa ma non ti ha fatto pagare molto... :dubbio:
ad occhio mi sembrache la tua sia una N per cui solo di pezzi di ricambio (le pasticche) siamo intorno ai 75/80 euro, mettici la manodopera e ci sei. :oook:
quello che potevi fare è comprarti delle pasticche non originali e ne trovi a bizzeffe, sia su internet che nei negozi di ricambi (con costi che vanno dalle 30 ai 100 euro) e cambiartele da solo o ti facevi aiutare da un tuo amico che ha un po' di manualità... ci vogliono dieci, max 15 minuti per fare quest'operazione. :oook:
whitestreet88
06/10/2014, 14:33
In diversi mi hanno detto che 114 per le pastiglie è un'esagerazione, per quello che ho dubbi! La mia è una N, hai visto bene.
Io le mani nella moto non ce le metto, non son capace e farei solo danni...
Sent using Tapatalk
whitestreet88
06/10/2014, 14:34
In diversi mi hanno detto che 114 per le pastiglie è un'esagerazione, per quello che ho dubbi! La mia è una N, hai visto bene.
Sent using Tapatalk
2877paolo
06/10/2014, 14:58
Sent using Tapatalk
forse mi sono spiegato male... io dico soltanto che se ti rivolgi ad un'officina autorizzata (di qualsiasi marca) i prezzi sono quelli!!! :incaz:
questi sono i pezzi che ti hanno cambiato, e come vedi, i prezzi sono 39,00 $
in italia stai sicuro che non costano 39,00€ ma di più. :cry:
certo se vai dal meccanico sotto casa tutto cambia radicalmente. :oook:
172573
whitestreet88
10/10/2014, 19:43
Oggi mi ha rifatto lo scherzo di spegnersi allo stop, due volte di fila. La prima scalando dalla seconda alla prima e la seconda allo stesso stop tirando la frizione dopo la ripartenza. Ho notato che in quei momenti la luce della strumentazione non era fissa come al solito, ma "traballante". Cosa può essere??
Sent using Tapatalk
Streetbax
14/10/2014, 09:54
controlla i cavi sulla batteria.. che non si siano allentati.... se la batteria è ancora quella originale del 2009, magari è il caso di cambiarla... potrebbe essere a fine vita.
whitestreet88
14/10/2014, 12:10
controlla i cavi sulla batteria.. che non si siano allentati.... se la batteria è ancora quella originale del 2009, magari è il caso di cambiarla... potrebbe essere a fine vita.
Grazie mille del consiglio, ci ho fatto un giro domenica e non l'ha più fatto, però per scrupolo controllo comunque.
Oltretutto ho notato qualcosa sembra olio o qualcosa di simile nelle due zone che ho fotografato, è qualcosa di preoccupante? Sabato vorrei andare in pista, ma vorrei essere sicuro che è tutto a posto.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/14/ad479466c5a28f4ae7de715744a5bd5f.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/14/038a5e853336dfacfb87413a645f9572.jpg
Sent using Tapatalk
L'unica cosa che ti dico per certo è che devi revisionare mono e forcella.Il resto vedi tu.
Streetbax
14/10/2014, 12:44
la foto sopra nn capisco che parte è della moto..
per la foto sotto invece credo sia solo il grasso della catena che si accumula nel para pignone... e poi con il caldo sgocciola...
whitestreet88
14/10/2014, 12:49
L'unica cosa che ti dico per certo è che devi revisionare mono e forcella.Il resto vedi tu.
Sei la seconda persona che me lo dice. Da cosa l'hai capito?
Sent using Tapatalk
la foto sopra nn capisco che parte è della moto..
per la foto sotto invece credo sia solo il grasso della catena che si accumula nel para pignone... e poi con il caldo sgocciola...
L'altra foto è della zona dietro il cavalletto, sopra il puntale.
Sent using Tapatalk
Streetbax
14/10/2014, 13:16
allora è sempre il grasso che cola...
se non l'hai mai fatto, ti consiglio anche di fare un controllo dei serraggi di tutte le viti e bulloni della moto. Perchè sia la mia prima street che quella che ho adesso, prese usate con pochissimi km, dopo un pò (intorno ai 7-8000) avevano alcuni bulloncini lenti.
Soprattutto se fai pista, devi controllare maniacalmente la moto.. perchè avere un guasto mentre fai una curva a 130km/h potrebbe nn essere piacevole.
whitestreet88
14/10/2014, 16:44
Vedo se il meccanico ha tempo di farmela a breve, altrimenti rimanderò la pista alla primavera.
Grazie!
Sent using Tapatalk
Sei la seconda persona che me lo dice. Da cosa l'hai capito?
Sent using Tapatalk
Dal fatto che è una 2009 e non è mai stato fatto prima;se fai anche un po' di pista,ogni 2 anni si va dal sospensionista e si risitema tutto.
whitestreet88
14/10/2014, 16:52
Dal fatto che è una 2009 e non è mai stato fatto prima;se fai anche un po' di pista,ogni 2 anni si va dal sospensionista e si risitema tutto.
Capit! Allora ci faccio tagliando e sospensioni. Grazie ;)
Sent using Tapatalk