Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Differenze....
pultroppo
15/10/2014, 13:29
Non accoltellatemi per quello che vi sto per chiedere... :D
diciamo che ho smp un bistrattato il mondo naked, ora pero, e non so perche mi e venuta questa fissa...
Son passato nell arco di due anni dal tiger 800xc, al tiger 1050, e ora mi e venuta voglia di street...perche se naked deve essere comunque sara triumph... :)
Ora il mio quesito e questo, siccome non sono molto pratico di street, ovviamente a parte le differenze di prezzo, dalla versione R a quella normale quali sono le differenze sostanziali??? ho sentito dire di sospensione regolabili e poi non so che altro.
inoltre restando sempre su quelle con gli "occhi a mandorla" dal primo modello diciamo 2011 alle piu recenti e cambiato qualcosa?
SpritzCola
15/10/2014, 13:35
Cambia che sulla r è tutto regolabile on più monta la polpa radiale e altre cose...io ti consiglio di valutare anche la speed r
pultroppo
15/10/2014, 13:49
Ero tentato anche dalla speed, ma a vederla mi piace di piu la street.. la speed mi da l idea di essere grossa e impacciata, anche se son sicuro sia solo un impressione...
Penso che la più grande differenza tra il 2011 e il 2013 sia proprio lo scarico basso, la riduzione (-6kg) a la ridistribuzione dei pesi che le donano maggiore agilità e reattività.
La R in più ha pinze nissin ad attacco radiale. Cmq senza fare il tecnico che io non ne so una ceppa cerca in internet trovi paginate di test e differenze tra la R e la N e i miglioramenti fatti dal 2012 al 2013
Penso che la più grande differenza tra il 2011 e il 2013 sia proprio lo scarico basso, la riduzione (-6kg) a la ridistribuzione dei pesi che le donano maggiore agilità e reattività.
La R in più ha pinze nissin ad attacco radiale. Cmq senza fare il tecnico che io non ne so una ceppa cerca in internet trovi paginate di test e differenze tra la R e la N e i miglioramenti fatti dal 2012 al 2013
se non sbaglio cambia anche il telaio nella versione 2013 ;)
La R rispetto alla N ha le sospensioni totalmente regolabili e freni con pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini; tutto ciò lo fanno pagare circa 1000 euro in più.
La ciclistica della R è più affilata con sospensioni assai più rigide e la frenata molto più aggressiva.
Non stare dietro a varie voci tipo: la N non frena, ha le sospensioni che fanno schifo; valuta in base all’uso che ne farai quale è la versione più adatta a te. Magari i 1000 euro di differenza gli puoi investire in accessori o abbigliamento. Personalmente dopo averle provate ho scelto la N e sono convinto della bontà della scelta.
Comunque una prova falla……..
La R rispetto alla N ha le sospensioni totalmente regolabili e freni con pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini; tutto ciò lo fanno pagare circa 1000 euro in più.
La ciclistica della R è più affilata con sospensioni assai più rigide e la frenata molto più aggressiva.
Non stare dietro a varie voci tipo: la N non frena, ha le sospensioni che fanno schifo; valuta in base all’uso che ne farai quale è la versione più adatta a te. Magari i 1000 euro di differenza gli puoi investire in accessori o abbigliamento. Personalmente dopo averle provate ho scelto la N e sono convinto della bontà della scelta.
Comunque una prova falla……..
condivido anche io...secondo me una N come uso giornaliero è meno rigida della R e si gode di più...io per le sparate domenicali mi va bene anche la moto di marquez o dovizioso...;)
pultroppo
15/10/2014, 15:51
Diciamo che il mio uso sarebbe quello "allegro" sulle strade di tutti i giorni e potrei non disdegnare qualche uscita in pista....
Piu che altro a sto punto da quel che mi pare di capire piu che scegliere tra R o N sarebbe piu logico andare sull ultima versione...
o sbaglio???
vista la differenza non troppo elevata di prezzo...
Diciamo che il mio uso sarebbe quello "allegro" sulle strade di tutti i giorni e potrei non disdegnare qualche uscita in pista....
Piu che altro a sto punto da quel che mi pare di capire piu che scegliere tra R o N sarebbe piu logico andare sull ultima versione...
o sbaglio???
Se ti piace estiticamente il modello del 2013 secondo me è quello giusto.
Anche io ero indeciso tra N o R, alla fine ho trovato una R usata e l'ho comprata senza pensarci 2 volte. Diciamo che se per mille euro in più ti porti a casa una dotazione che, volendola comprare aftermarket, ti costerebbe di più. Poi appunto puoi risparmiare quei mille per metterci lo scarico e altri accessori. Dipende da te, in ogni caso secondo me non sbagli.
o sbaglio???
Ti riferisci alla Rx di prossima uscita?
Paolo Cromo
15/10/2014, 16:09
Ero tentato anche dalla speed, ma a vederla mi piace di piu la street.. la speed mi da l idea di essere grossa e impacciata, anche se son sicuro sia solo un impressione...
Caro"sgaientò" non e' un'impressione!Ciao da Nisa.
se sai che qualche pistata te la vuoi fare prendi la r !