PDA

Visualizza Versione Completa : cavalletto centrale

vin960
24/10/2014, 08:47
Ciao a tutti,
ho acquistato il cavalletto centrale sw motech per la mia stradale, ma.......non riesco a montarlo, anche se seguo alla lettera le istruzioni del costruttore, praticamente è come se non ci entrasse, per poco, ma non ci entra (tra i due fori).
qualcuno mi puo' aiutare ?

ozama
24/10/2014, 09:02
Io avevo il Motech, ed è andato su in un attimo. L'unica cosa un po' strana era la linguetta dove si fissa la molla , che la faceva tirare un po' storta.
Se non sbaglio (potrei, perchè son passati un paio d'anni), ricordo che almeno uno dei bulloni era in comune con il cavalletto laterale, o che comunque ho dovuto smontarlo.
Siccome dal 2013 in avanti dovrebbero aver cambiato qualcosa in quella zona, perchè l'interruttore di sicurezza era molto esposto, controlla di avere il modello giusto per il tuo anno di produzione (anche tra stradale ed XC cambia, ma a causa della diversa altezza).
Ciao!

vin960
24/10/2014, 09:18
Grazie per la risposta, effettivamente bisogna svitare un bullone dal laterale e sostituirlo con quello in dotazione, ma il problema non è l'altezza, bensì la larghezza, e il cavalletto dovrebbe essere giusto ........ .
ciao

Sugarglider
25/10/2014, 21:20
Riesci a fare delle foto della situazione?

maxsamurai
26/10/2014, 07:48
sarebbe un acquisto che a breve m'interesserebbe,la SW fa degli ottimi prodotti,ma pecca con gli attacchi già esistenti sulla moto,ho dovuto restituire le pedane,avrei dovuto modificarle per montarle e non mi sembrava il caso

vin960
27/10/2014, 10:14
Stasera la porto da un meccanico ........

ozama
27/10/2014, 13:26
Dalla 2012 alla 2013 alcune cose nel telaio sono cambiate. Almeno, lo avevo letto qui. Anche gli attacchi bassi del para motore, se non sbaglio, sono diversi. Non è escluso che sia interessato anche il cavalletto centrale e l'attacco delle pedane.
Ciao!

vin960
28/10/2014, 14:40
grazie per la risposta,
ma chi costruisce gli accessori dovrebbe saperlo o no ? (almeno lo spero) quando acquisti ti chiedo pure l'anno di costruzione.......
cmq la moto è dal meccanico da ieri sera, ma ancora non mi fanno sapere nulla ....:wacko: brutto segno.
vi aggiornero'

Buongiorno a tutti, il meccanico ha montato il cavalletto senza problemi, quindi .... il problema ero io.....
l'unica cosa che mi lascia perplesso è la verticalità dello stesso, sembra che solo a sfiorarla (la moto) potrebbe scendere , insomma non ci vuole tanta spinta (come ho letto in alcune discussioni) per farla scendere.

comunque tutto è bene quel che finisce bene. appena posso posto una foto del lavoro finito.

ciao