PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Ammortizzatori da 340

Rocca
30/10/2014, 19:54
Ragazzi una domandina,
sono 1,67
ho provato lo scrambler ma non tocco, o almeno tocco ma poco, il concessionario mi ha consigliato di mettergli gli ammo bitubo WME 340,che a detta sua " visto che devi cambiare gli ammo, tanto vale mettergli qualcosa di piu performante come i WME"

oltre l' estetica che sicuramente peggiora, visto che abbassare una moto come lo scrambler è un peccato,
come mi cambia in prestazioni?
dovrebbe essere piu performante in stabilita e meno agile in curva giusto?

grazie.

ciachi67
30/10/2014, 20:00
Prendi la bonnie e risolvi! :oook:

Cmq non credo ti cambi così tanto le prestazioni della moto! Però chiedi meglio agli esperti del forum.

miano81
30/10/2014, 20:02
Ok ho capito ora, nell'altro post ti chiedevo perchè dovessi mettere i 340...
Cmq se abbassi anche un pochino il davanti non dovresti avere problemi con i wme 340.

Rocca
30/10/2014, 20:15
mi hanno detto di prendere la bonnie e risolvere pero lo scrambly mi piace di piu :dubbio:

Shining
30/10/2014, 20:31
secondo me la scrambler con i 340 non si può guardare
io sono 1,70 e non ho mai avuto problemi; non occorre toccare in terra con entrambi i piedi
adotta la vecchia tecnica degli enduristi: quando ti fermi sposti un po' le chiappe a sinistra, appoggiando a terra il piede, e l'altro lo lasci sulla pedana

condor
30/10/2014, 20:41
Sennò ti accosti al marciapiede o ti appoggi alle ruote delle macchine...... Vedessi come s'incazzano ...

bipitiesse
31/10/2014, 05:32
secondo me la scrambler con i 340 non si può guardare
io sono 1,70 e non ho mai avuto problemi; non occorre toccare in terra con entrambi i piedi
adotta la vecchia tecnica degli enduristi: quando ti fermi sposti un po' le chiappe a sinistra, appoggiando a terra il piede, e l'altro lo lasci sulla pedana

Concordo in toto con Shining: la Scrambler ribassata si abbruttisce non poco.
Con un po' di malizia si possono usare moto ben più alte anche se non sei una pertica. Se vedi nel motocross e nell' enduro, mica sono tutti alti da un metro e ottanta in su.
Con i tuoi 167 cm puoi usarla senza nessun problema. :icon_moto:

Rocca
31/10/2014, 06:44
Ok, io mi pongo piu che altro il problema di quando portero la zavorra dietro, ma altrimenti qualche lavoro alla sella per guadagnare qualche cm?

ginino69
31/10/2014, 06:50
La differenza e' che una moto da enduro pesa poco più di 100 kg contro gli oltre 200 della scrambler. Poi voglio vedere quando c'è da fare una marcia indietro come ad esempio uscire da un parcheggio a lisca di pesce.:dubbio:

Shining
31/10/2014, 07:48
La differenza e' che una moto da enduro pesa poco più di 100 kg contro gli oltre 200 della scrambler. Poi voglio vedere quando c'è da fare una marcia indietro come ad esempio uscire da un parcheggio a lisca di pesce.:dubbio:

nel parcheggio a lisca di pesce ci parcheggi all'indietro, così quando riparti sei già girato dalla parte giusta.
Quelli che hanno HD da più di 300 kg come credi che facciano?
C'è il rimedio per tutto, io da "diversamente alto" non mi son mai fatto problemi nemmeno con moto alte e pese

mikscrambi
31/10/2014, 08:07
Prendi la Scramblerrrrrr !

MenoC
31/10/2014, 08:30
Sembri me qualche mese fa :D stesso dubbio sull'altezza e la relativa gestione del peso. Io sono 1,73 certo poco più alto di te ma come dice Shining, agli stop o semafori ti verrà automatico col tempo mettere il piede sinistro a terra e il destro sulla pedana, anche perché gli scarichi su quel lato non ti facilitano la cosa! Io la prima volta che ci sono salito sopra avevo più paranoie di te... Dopo 6 mesi l'altezza e il peso sono gli ultimi dei miei pensieri ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rocca
31/10/2014, 08:43
E la mia prima moto in assoluto sono masturbazioni mentali che mi faccio :)

bipitiesse
31/10/2014, 09:34
E poi con la zavorrina si abbassa un pochettino in più... :biggrin3:

Fabio Pal
31/10/2014, 09:51
Ok, io mi pongo piu che altro il problema di quando portero la zavorra dietro, ma altrimenti qualche lavoro alla sella per guadagnare qualche cm?

Falle indossare degli stivali con tacco alto e chiedile di poggiare lei i piedi :biggrin3:

miano81
31/10/2014, 09:57
Oppure metti i tacchi tu...:lingua:

Rocca
31/10/2014, 10:01
La scusa per comperargli degli stivaletti fetish non sarebbe male, comunque oggi sono andato ad un altro concessionario, ho rimontato sulla moto e devo dire che ci sto comodo sculettando poggio bene il piede e con entrambi tocco bene la punta (mezzo piede) quindi penso sia solo una questione mentale che si risolvera quando mettero il culo definitivamente sulla scrambler accenderla e portarmela a casa.

FraVet
31/10/2014, 10:07
Ho visto gente che a malapena tocca gli 1,60 salire sulla mucca bavarese e andarci in giro... Vai di scrambler!

Fabio Pal
31/10/2014, 10:11
..... devo dire che ci sto comodo sculettando poggio bene il piede e con entrambi tocco bene la punta (mezzo piede) .......

Scusami, anche se non è una scrambler mi sono figurato la scena e non sono riuscito a trattenermi :biggrin3:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=174941&stc=1

Rocca
31/10/2014, 11:01
Uguale uguale uguale :)

nunziophoto
01/11/2014, 11:55
Ragazzi una domandina,
sono 1,67
ho provato lo scrambler ma non tocco, o almeno tocco ma poco, il concessionario mi ha consigliato di mettergli gli ammo bitubo WME 340,che a detta sua " visto che devi cambiare gli ammo, tanto vale mettergli qualcosa di piu performante come i WME"

oltre l' estetica che sicuramente peggiora, visto che abbassare una moto come lo scrambler è un peccato,
come mi cambia in prestazioni?
dovrebbe essere piu performante in stabilita e meno agile in curva giusto?

grazie.
ciao , se abbassi dietro devi anche abbassare davanti altrimenti diventa tipo canguro.:bounce:
L’estetica ti cambierà ma di poco nn è così evidentissima.
Ripeto se abbassi ant. e post. la guida nn cambia tantissimo.Stabilità e prestazioni no cambiano di moltissimo .

ginino69
01/11/2014, 17:12
nel parcheggio a lisca di pesce ci parcheggi all'indietro, così quando riparti sei già girato dalla parte giusta.
Quelli che hanno HD da più di 300 kg come credi che facciano?
C'è il rimedio per tutto, io da "diversamente alto" non mi son mai fatto problemi nemmeno con moto alte e pese

Quelli che hanno le HD da 300 kg appoggiano assai bene ambedue i piedi a terra e non la spostano sulle punte. Poi ognuno è libero di comprarsi cosa vuole, ma paragonare uno che va sulle moto da cross a fare le gare, che praticamente non appoggia mai i piedi a terra, con uno che ne deve fare un uso quotidiano, ce n'è corre:oook:

Shining
01/11/2014, 17:26
Quelli che hanno le HD da 300 kg appoggiano assai bene ambedue i piedi a terra e non la spostano sulle punte. Poi ognuno è libero di comprarsi cosa vuole, ma paragonare uno che va sulle moto da cross a fare le gare, che praticamente non appoggia mai i piedi a terra, con uno che ne deve fare un uso quotidiano, ce n'è corre:oook:

Io non paragono chi fa le gare a chi fa un uso quotidiano della moto
dico solo che per andare in moto non è assolutamente necessario prenderne una dove si possa arrivare a mettere entrambi i piedi a terra, e i consigli che ho dato sia per come fermarsi ad un semaforo, appoggiandosi con un solo piede, sia per parcheggiare a lisca di pesce all'indietro per ripartire senza necessità di spingerla, sono consigli di uso comune e, se messi in pratica, di una facilità assoluta.
Altrimenti quelli alti (bassi) come me si dovrebbero comprare solo la bonnie cerchiolegata: farei altro...piuttosto vado a piedi :biggrin3:

ginino69
01/11/2014, 23:45
Non hai tutti i torti:oook:

bipitiesse
02/11/2014, 06:08
Avesse la sella ad un metro di altezza sarei il primo a dire che non è una moto adatta a chiunque, ma con la Scrambler se si è alti almeno da un metro e sessanta in su non credo ci siano grossi problemi: basta abituarsi a tenere un piede giù spostando leggermente il sedere dalla sella; oltretutto ha un baricentro abbastanza basso che aiuta non poco a non sbilanciarla oltremisura. Il problema potrebbe esserci solo se ci si trovasse costretti a tenere la moto inclinata per appoggiare un piede. Poi sei sempre in tempo ad effettuare successivamente eventuali modifiche a sella/sospensioni/ammo, nel caso proprio non ti ci trovassi ad adoperarla con le sue quote originali.

Quasi OT: io ho avuto il problema contrario: sono alto 1,90 ed ho messo una sella più spessa (circa il doppio dell' originale); al di là del maggiore confort rispetto all' asse da stiro originale (ed anche la zavorrina ringrazia), ora ho una posizione meno affaticante per via delle gambe meno raccolte sulle pedane.

Rocca
02/11/2014, 09:17
Si si concordo anchio, male che vada ci si pensera dopo, inutile fasciarsi la testa prima

faberx73
02/11/2014, 21:38
Rocca io credo che prima di tutto, prima degli ammortizzatori, prima dei rimedi su come poggiare i piedi o come parcheggiare o come portare la zavorrina, tu devi scegliere la moto che ti senti più "adatta" a te!
Adatta anche in termini di tranquillità nel gestirla.
Io sono alto 169 cm e ad esempio la scrambler non mi sentirei sicuro nel gestirla, con il suo peso.. con la bonnie a volte faccio fatica, se devo spostarla indietro da un parcheggio devo scendere, se mi fermo tocco bene solo con un piede e con tutti e due tocco solo con le punte barcollando... Però mi sento in grado tutto sommato di poterla gestire.
Ecco questo dovresti stabilire tu, nel provare la tua moto!
Se ti senti a tuo agio sulla scrambler, se ti senti stabile e tranquillo, poi il modo per poggiarti o per parcheggiare lo troverai

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rocca
02/11/2014, 22:32
è la mia prima moto, per inesperienza a mio agio non mi ci sento su nessuna delle due, abito in provincia, in campagna, per questo preferisco optare per una moto che strizza l occhio alle strade bianche, oltretutto (significherà poco) faccio spesso freeride con la bici questo per dire che mi piace la filosofia fuoristrada\enduro.
Cio non toglie che per me la sicurezza rimane un punto fondamentale e che una t100 black mi farebbe molto piacere averla sotto le natiche... ma tra le due preferisco la srambly sia come estetica sia come filosofia.

Il tuo discorso non fa una piega, ma non sono in grado di stabilire se potrei o non potrei.. certo se temi dici che hai qualche cm in piu di me e non ti sentiresti sicuro..