Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Un altro a piedi...
Ebbene si! Anche a me ieri la nostra Street mi ha lasciato a piedi...solito problema! Batteria scarica...quadro si accende...motorino che attacca...ma non si accende!!!!Armato di "Santa Pazienza" chiamo il soccorso stradale e, udite udite soprattutto i romani, il nostro "amato sindaco" ha deliberato che in zona ZTL, dove io ero, se il mezzo non intralcia il traffico e se non autorizzato dai vigili (vedi incidente) i carro attrezzi non possono entrare prima delle 19.00!!!!!!!!!Dopo qualche maledizione...santo...impropri...con il taxi (!!!!!) vado al più vicino autoricambi non ladro a comprare la batteria nuova. Visto che c'ero ho comprato direttamente una al Litio (95€...e passa la paura!Su internet a 20€ di meno ma c'era la necessità...).Ora, so che ci sono molte discussioni al riguardo e risposte di persone molto competenti già date (io non lo sono...) ma, per scongiurare eventuali altri problemi (statore...regolatore...) vi elenco le prove che ho fatto ed i valori avuti. Vi premetto che:
-La moto è del 2010
-La moo è custodita all'aperto in un parcheggio condominiale coperta dal telo
-E' provvista di allarme ECO-Alarm quasi sempre inserito
-La batteria precedente dovrebbe essere di gennaio 2013 (a detta del precedente proprietario)
-Causa lavoro ultimamente, può anche stare circa 10gg senza utilizzarla ma con allarme inserito
Dati rilevati:
V con allarme inserito = 13,09v
V con allarme disinserito e quadro spento = 13,09v
V a quadro acceso = 12,56v
V con motore al minimo = 13,80v (appena accesa)
V con motore a 2000rpm = 14,06v
V a batteria libera (senza montarla) = 13,04v
la batteria l'ho montata ieri a pranzo ed è sata da ieri alle 14.00 ad oggi alle 15.30 con l'allarme inserito...dopodichè ho fatto le prove.
Che ne pensate?
Grazie ancora per le risposte e chiedo clemenza ai Mod se discussione doppione! :-)
Juste1911
31/10/2014, 17:07
Pick up
http://youtu.be/A9pfMP6Jizs
A me si fermava al primo tentativo il motorino..."non insisteva". Il quadro e le luci rimanevano accesi e e si sentiva il rumore "dello scarica dati"alla centralina.
Inviato dal mio divano utilizzando Tapatalk
Con una tensione di 13,8-14 V al minimo o poco più, l'impianto carica bene e la moto non ha problemi a riguardo.
Se non è stato già fatto, puoi comunque sostituire il preventivamente il regolatore di tensione, c'è un richiamo Triumph per tutte le Street fino al 2011.
Juste1911
31/10/2014, 18:48
A me si fermava al primo tentativo il motorino..."non insisteva". Il quadro e le luci rimanevano accesi e e si sentiva il rumore "dello scarica dati"alla centralina.
Quando il voltaggio scende inizia a fare come dici tu... :oook:
Io parlo di pick up se a batteria carica non ti parte la moto,
non ho capito se poi ti si sia accesa. In quel caso non è pick up
A 6000rpm a quanto sta la tensione?
Grazie s tutti c le risposte! Il regolatore e' gia stato sostituito per il richiamo. X juste: la moto poi non si e' accesa...[emoji17]a 6000 non saprei: se interessa ti fo sapere![emoji16]
Giusto per valutare la funzionalità del regolatore: non deve superare i 14,5V a nessun regime.
Il motorino girava o faceva semplicemente "tack" ? Se sentivi il tack la batteria poteva essere buona, semplicemente non erano ben serrati i morsetti.
In tutti i modi le batterie a litio soffrono periodi lunghi di scarica lenta (insomma lunghi periodi ad antifurto inserito) quindi nel tuo caso, sulla carta, non e' la scelta ideale. I dati che hai riportato riguardo la carica sembrano corretti.
Il motorino provava a girare ma una sola volta. I morsetti li avevo controllati per scrupolo ed erano stretti.speriamo bene...grazie per i consigli
roberto.to
03/11/2014, 13:21
Il motorino provava a girare ma una sola volta. I morsetti li avevo controllati per scrupolo ed erano stretti.speriamo bene...grazie per i consigli
i'm sorry...ma non ho capito....con la batteria nuova parte? se si non è il regolatore....il giorno che ti ha lsciato a piedi(io cambierei il titolo del post, visto che se è solo la batteria ha poco senso) hai provato a farla partire a spinta?...
Si Roberto!Con la nuova batteria parte e non ho provato a farla partire a spinta. Il mio dubbio era se i valori riscontrati erano corretti per scongiurare che uno dei componenti dediti al caricamento della batteria non lavorasse in modo corretto. A distanza di giorni i valori riscontrati sono sempre costanti e di conseguenza mi fa pensare che, per un qualche strano motivo, la batteria si è scaricata del tutto o non avesse lo spunto corretto (Perchè???). Per il momento il problema sembra rientrato...
roberto.to
03/11/2014, 16:29
Si Roberto!Con la nuova batteria parte e non ho provato a farla partire a spinta. Il mio dubbio era se i valori riscontrati erano corretti per scongiurare che uno dei componenti dediti al caricamento della batteria non lavorasse in modo corretto. A distanza di giorni i valori riscontrati sono sempre costanti e di conseguenza mi fa pensare che, per un qualche strano motivo, la batteria si è scaricata del tutto o non avesse lo spunto corretto (Perchè???). Per il momento il problema sembra rientrato...
quindi era solo la batteria.......se avessi provato a spinta quella sera sarebbe partita e saresti tornato a casa senza problemi
Dubito. Senza batteria le moto, come le auto nuove non si accendono più
La mia vecchia er6n del 2008 con un elemento scoppiato partiva a spinta ...
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
aveva la chiave codificata......
Monacograu
04/11/2014, 14:34
Da quanto dici era solo la batteria scarica e non un probema di regolatore.
No, con batteria scarica la street a spinta parte, almeno la mia del 2010
Juste1911
04/11/2014, 15:47
Da quanto dici era solo la batteria scarica e non un probema di regolatore.
No, con batteria scarica la street a spinta parte, almeno la mia del 2010
Quoto in pieno, la Street con batteria che non fa partire l'accensione normale, se la si spinge parte benissimo.
Ps: per far partire una moto come la Street a spinta non è che ci voglia Hercules...
roberto.to
04/11/2014, 15:54
appunto...il senso era....bastava provare e poi magari dopo chiamare il carroattrezzi...ringrazia che in sindaco con fa entrare il carroattrezzi altrimenti la batteria ti sarebbe costata cara..
Be permettimi! Ringraziare il sindaco per una legge del c....o anche no! E comunque l'avrei pagata quanto costa: a seconda di quale servizio hai von l'assicurazione, o te la portano alla prima officina autorizzata o dove vuoi tr nel raggio di x km a seconda della assicurazione. Io l'avrei fatta portare a casa ( con la mia posso) e cambiato comunque da me la batteria. Spingere a Roma in zona ztl...davanti a piazza del parlamento...sui sampietrini in falso piano...la vedo difficile...[emoji26]
roberto.to
04/11/2014, 22:29
Be permettimi! Ringraziare il sindaco per una legge del c....o anche no! E comunque l'avrei pagata quanto costa: a seconda di quale servizio hai von l'assicurazione, o te la portano alla prima officina autorizzata o dove vuoi tr nel raggio di x km a seconda della assicurazione. Io l'avrei fatta portare a casa ( con la mia posso) e cambiato comunque da me la batteria. Spingere a Roma in zona ztl...davanti a piazza del parlamento...sui sampietrini in falso piano...la vedo difficile...[emoji26]
Ovviamente il ringraziamento al sindaco era solo perché nel caso specifico per fortuna ha fatto si che il carro attrezzi non sia arrivato fin da te ....non ti avrebbe portato la moto da nessuna parte avrebbe attaccato il buster e ti avrebbe fatto partire la moto .
Sent from my iPhone using Tapatalk