PDA

Visualizza Versione Completa : TUONO V4 1100 RR o FACTORY



Pagine : [1] 2

cardinero76
01/11/2014, 16:49
Motociclismo - Nuova Aprilia Tuono 1100 RR: nuda in copertina! (http://m.motociclismo.it/nuova-aprilia-tuono-1100-rr-nuda-in-copertina-moto-60177)

cazzo ora è anche bella!!

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/01/32020e6039499e434cb07634dbd61ca1.jpg


Cardi from tapa...

fortu
01/11/2014, 17:10
Porca vacca ste cose fanno male brrrr

urasch
01/11/2014, 18:12
bella,....

marco72
01/11/2014, 18:13
bella è un parolone....fa tipo! :-)

S1m0ne75
01/11/2014, 18:15
...Che spettacolo!!

sagyttar
01/11/2014, 18:17
Avanti con l'escalation delle cilindrate.............. bah! :blink:

gadano
01/11/2014, 18:38
Il nuovo moster che uscirà nel 2019 sarà un 1789 di cilindrata a gasolio








Inviato dalla terrazza del pascià.....

Sugarglider
01/11/2014, 19:03
Se è bella non chiamatela Tuono

2speed3
01/11/2014, 19:27
Missile terra terra !

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

lupen III
01/11/2014, 20:09
Hanno fatto bene a farla 1100. La mille non andava una sega e poi aveva solo 170 cavalli.....

2speed3
01/11/2014, 22:11
Adesso aspettiamo la speed 1200 183cv :D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

vb66
01/11/2014, 22:29
sara' possibile guidarla con la patente normale ?

dadeejaydade
02/11/2014, 05:34
in effetti è una Tuono normale ma con più coppia ai medio bassi, cosa che servirà (al contrario di quanto si pensi) a riuscire ad andare piano più facilmente... :dubbio:
L'estetica come al solito è soggettiva :) A me le tuono V4 sono sempre piaciute questa è uno spettacolo... :-D Purtroppo l'assegno da staccare è veramente elevato, ahimè! :sad:

n0x
02/11/2014, 07:56
in effetti è una Tuono normale ma con più coppia ai medio bassi, cosa che servirà (al contrario di quanto si pensi) a riuscire ad andare piano più facilmente... :dubbio:


Poi cosa gliene freghera' alla gente se si alzano le cilindrate, manco ci dovessero pagare il bollo sui centimetri cubici

TrealTruc
02/11/2014, 09:19
Beh ora per le naked abbiamo 1000,1050,1100,1200,1290...TOMBOLA!!!

Ciao sono carlo bora
02/11/2014, 10:02
Triumph sta cercando di progettare la nuova speed con il motore della rocket...


Inviato col taratatà

Sugarglider
02/11/2014, 10:04
Adesso aspettiamo la speed 1200 183cv :D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

E 300 chili a secco non dimenticare questo dettaglio :D

Inviato dal mio bagno!!!

fortu
02/11/2014, 10:32
La tuono a me é sempre piaciuta così come la speed. Certo questa 1100 è bella ma rinunciare alla speed per l'apriliona non me la sento per l'uso stradale. La tuono non sterza na cippa ed è più alta, però fa sangue e queste sono cose delle moto che fanno venire i mal di pancia. .

Marco Manila
02/11/2014, 10:42
Finalmente hanno capito di avere in casa il codino più bello tra le moto di serie e che fosse il caso di utilizzarlo al posto di quell' obrobrio del modello precedente, idem per il cupolino.

Sembra molto la sorella da SBK e meno una naked, ma credo che abbia le carte in regola per piacere decisamente più della precedente. ;)

http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2013/07/071113-2013-aprilia-tuono-v4-r-abs-08.jpg

Fulvioz
02/11/2014, 13:41
in effetti è una Tuono normale ma con più coppia ai medio bassi, cosa che servirà (al contrario di quanto si pensi) a riuscire ad andare piano più facilmente... :dubbio:
L'estetica come al solito è soggettiva :) A me le tuono V4 sono sempre piaciute questa è uno spettacolo... :-D Purtroppo l'assegno da staccare è veramente elevato, ahimè! :sad:

Basta prendere un usato, le Aprilia non tengono niente i prezzi :D


Hanno fatto bene a farla 1100. La mille non andava una sega e poi aveva solo 170 cavalli.....

Interessante commento da un possessore della Brutale 1078

Dennis
02/11/2014, 13:44
esteticamente preferisco la vecchia, questa è davvero una RSV4 incidentata

TrealTruc
02/11/2014, 15:20
Guardando le foto del modello precedente questa è un pò meglio ma non è che faccia impazzire in ogni caso.

peppone
02/11/2014, 15:31
http://media.autoblog.it/v/vm_/vm_30_v6_03.jpg
Bello il nuovo motore VM.

Bella gara 1@. Se vincono il mondiale con il 1000 comprare il wm per la tuono non serviva

dadeejaydade
02/11/2014, 20:55
esteticamente preferisco la vecchia, questa è davvero una RSV4 incidentata

pure io... L'anno prossimo le ApriliaTuonoVuQuattroErreAPiErreCiABiEsse (quelle poche che ci sono in giro) diventeranno ESTREMAMENTE attraenti sul mercato dell'usato... Chi se la prenderà avra fatto bingo...

marco72
02/11/2014, 21:21
quel pseudo cupolino non si può guardare imo

dadeejaydade
03/11/2014, 05:59
quel pseudo cupolino non si può guardare imo

Forse TU non lo puoi guardare... cominciamo ad esprimere i nostri giudizi in maniera corretta e personale, non assolutista... ;)

Forse che BMW è meglio? O KTM? Tra l'altro è un gruppo cupolino/faro a tutti gli effetti, non vedo dove sia "pseudo" :dubbio: ed evidentamente, a giudicare dai primi consensi raccolti (non solo qui), incontra mediamente il gusto di chi non gradiva il design di quello precedente...
Così comunque si ha una supernaked, che sarà ovviamente la migliore in pista, quasi la migliore su strada (dipenderà dalle preferenze personali), pure gradevole dal punto di vista estetico....

Per chi parla di trattori, diesel, patenti C e altro forse non ha notato l'alesaggio a 81 mm dal che derivano due conseguenze: la probabilità di avere una RSV4 1100 ed una (magari factory) con il motore 1000 ma sempre alesato ad 81 mm che è il massimo previsto dai regolamenti motoGP. Il motore RSV4 è nato quando il regolamento SBK imponeva restrizioni nel rapporto alesaggio/rpm max, poi anche il SBK con l'arrivo di Dorna le cose sono cambiate...

Per quanto riguarda la RSV4 finalmente avrà più coppia ai medio bassi e quindi sarà ancora più facilmente guidabile, senza bisogno di tirare troppo le marce e lasciando la zona alta del contagiri alla pista, volendo :)

massimio
03/11/2014, 06:13
esteticamente mi ha sempre fatto cagare

jamex
03/11/2014, 06:16
Da anni fanno la migliore suspersportiva (RSV4), la migliore naked (tuono) e una delle migliori sport touring (la caponord 1200) e questa è in linea con la precedente... Ma il punto è un altro.... Perché non si chiedono il perché non vendono niente nonostante prodotti eccellenti?

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

tomcat84
03/11/2014, 06:30
Da anni fanno la migliore suspersportiva (RSV4), la migliore naked (tuono) e una delle migliori sport touring (la caponord 1200) e questa è in linea con la precedente... Ma il punto è un altro.... Perché non si chiedono il perché non vendono niente nonostante prodotti eccellenti?
E' quello che mi chiedo anche io da sempre.basterebbe curare o creare(visto che sembra non esistere)il reparto marketing come fanno tutte le altre case.in aprilia sembrano soffrire di bassa autostima:blink:

votalele
03/11/2014, 06:33
Basta mettere l'adesivo BMW e vendono a nastro.

Esteticamente la BMW fa tra le più brutte moto sul mercato.

Però è in testa alle vendite per distacco.

Lo scrofo
03/11/2014, 06:40
Ho sempre apprezzato le tuono, e anche la "vecchia" V4 ... Ma non capisco questa scelta di continuare a crescere con le cilindrate ( stesso discorso anche per KTM o Ducati , ovviamente ).

Exo
03/11/2014, 06:58
Ho sempre apprezzato le tuono, e anche la "vecchia" V4 ... Ma non capisco questa scelta di continuare a crescere con le cilindrate ( stesso discorso anche per KTM o Ducati , ovviamente ).

Perchè grosso è meglio. :w00t:

navigator
03/11/2014, 07:16
Forse TU non lo puoi guardare... cominciamo ad esprimere i nostri giudizi in maniera corretta e personale, non assolutista... ;)

Forse che BMW è meglio? O KTM? Tra l'altro è un gruppo cupolino/faro a tutti gli effetti, non vedo dove sia "pseudo" :dubbio: ed evidentamente, a giudicare dai primi consensi raccolti (non solo qui), incontra mediamente il gusto di chi non gradiva il design di quello precedente...
Così comunque si ha una supernaked, che sarà ovviamente la migliore in pista, quasi la migliore su strada (dipenderà dalle preferenze personali), pure gradevole dal punto di vista estetico....

Per chi parla di trattori, diesel, patenti C e altro forse non ha notato l'alesaggio a 81 mm dal che derivano due conseguenze: la probabilità di avere una RSV4 1100 ed una (magari factory) con il motore 1000 ma sempre alesato ad 81 mm che è il massimo previsto dai regolamenti motoGP. Il motore RSV4 è nato quando il regolamento SBK imponeva restrizioni nel rapporto alesaggio/rpm max, poi anche il SBK con l'arrivo di Dorna le cose sono cambiate...

Per quanto riguarda la RSV4 finalmente avrà più coppia ai medio bassi e quindi sarà ancora più facilmente guidabile, senza bisogno di tirare troppo le marce e lasciando la zona alta del contagiri alla pista, volendo :)

Penso che questo spieghi chiaramente i motivi dell'aumento dei cc.

marco72
03/11/2014, 07:37
Forse TU non lo puoi guardare... cominciamo ad esprimere i nostri giudizi in maniera corretta e personale, non assolutista... ;)

Forse che BMW è meglio? O KTM? Tra l'altro è un gruppo cupolino/faro a tutti gli effetti, non vedo dove sia "pseudo" :dubbio: ed evidentamente, a giudicare dai primi consensi raccolti (non solo qui), incontra mediamente il gusto di chi non gradiva il design di quello precedente...
Così comunque si ha una supernaked, che sarà ovviamente la migliore in pista, quasi la migliore su strada (dipenderà dalle preferenze personali), pure gradevole dal punto di vista estetico....

Per chi parla di trattori, diesel, patenti C e altro forse non ha notato l'alesaggio a 81 mm dal che derivano due conseguenze: la probabilità di avere una RSV4 1100 ed una (magari factory) con il motore 1000 ma sempre alesato ad 81 mm che è il massimo previsto dai regolamenti motoGP. Il motore RSV4 è nato quando il regolamento SBK imponeva restrizioni nel rapporto alesaggio/rpm max, poi anche il SBK con l'arrivo di Dorna le cose sono cambiate...

Per quanto riguarda la RSV4 finalmente avrà più coppia ai medio bassi e quindi sarà ancora più facilmente guidabile, senza bisogno di tirare troppo le marce e lasciando la zona alta del contagiri alla pista, volendo :)

caro deejay sei un ignorante...in senso tecnico del termine :
come vedi alla fine del mio posto ho scritto imo...evidentemente non sai cosa vuol dire , lo ignori , se no non mi avresti risposto cosi :
imo = in my opinion (secondo la mia opinione)
c'è anche imho= in my humble opinion (secondo la mia unile opinione)

va meglio adesso? ti sembra ancora un post scorretto , generalista , assolutista?

e comunque è ovvio che uno parla x se ...non è che uno deve continuamente specificarlo...

senza rancore

1851francesco
03/11/2014, 08:41
secondo il mio gusto,
ha delle colorazioni un pò pacchianotte!! l'argento e il nero è bellissimo, il rosso dei cerchi e della carena non lo posso vedere.
troppo estremo!!
io sarei andato su colorazioni più cool

leo
03/11/2014, 09:35
Moto che è sempre stata cafona e tale rimane :laugh2:...io la amo :dubbio::lingua:....
Ducati fa altrettanto con la 1300,mantenendo la r 1200 per le gare,come ha spiegato Dade....

roberto.to
03/11/2014, 09:40
torno al manubrione.....

peppone
03/11/2014, 09:59
Ho sempre apprezzato le tuono, e anche la "vecchia" V4 ... Ma non capisco questa scelta di continuare a crescere con le cilindrate ( stesso discorso anche per KTM o Ducati , ovviamente ).

Più sale di cilindrata e più puoi farla pagare. È solo marketing. Non esiste alcuna spiegazione tecnico razionale. Lo si vede nei listini. ;)

leo
03/11/2014, 10:46
Più sale di cilindrata e più puoi farla pagare. È solo marketing. Non esiste alcuna spiegazione tecnico razionale. Lo si vede nei listini. ;)

Aprilia di marketing non ha mai capito un cazzo fidati :ph34r: :laugh2:..... c'è dietro un banale motivo regolamentare

jamex
03/11/2014, 11:25
Aprilia di marketing non ha mai capito un cazzo fidati :ph34r: :laugh2:..... c'è dietro un banale motivo regolamentare

Quale sarebbe il motivo? Vedere che fanno moto favolose e che non vendono rispetto alle moto concorrenti mi sembra Assurdo

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

leon1775
03/11/2014, 11:30
Ma quante storie per una crescita di cilindrata insignificante...
diciamo invece che è alquanto singolare che per la prima serie della Tuono V4 abbiano disegnato un gruppo ottico ed un codone diverso rispetto alla RSV4 per non far sembrare la naked una ss col manubrio alto.....e poi dopo alcuni anni di vendite pari a Zero abbiano partorito una RSV4 col manubrio alto spacciandola per la nuova Tuono...chissà come saranno contenti al centro stile Aprilia i disegnatori della prima serie ...:biggrin3:

leo
03/11/2014, 11:30
Quale sarebbe il motivo? Vedere che fanno moto favolose e che non vendono rispetto alle moto concorrenti mi sembra Assurdo

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Sanno fare moto molto valide,ma non le sanno vendere....tralasciando certe "particolarità" di accostamenti cormatici,la storia di aprilia è piena di grandi colpi di genio e banali trascuratezze. Io che sono un sadico sguazzo tra triunz e aprilia appunto :wacko:,ma questi son problmemi ben più seri :laugh2:

tomcat84
03/11/2014, 11:37
Io non capisco come mai si critichi tanto questo cupolino della tuono.La bmw fa moto con i cupolini davvero osceni,vedi 1200gs ecc,eppure vende più di tutti gli altri e nessuno se ne lamenta:blink:

Pier955
03/11/2014, 11:37
Ma quante storie per una crescita di cilindrata insignificante...
diciamo invece che è alquanto singolare che per la prima serie della Tuono V4 abbiano disegnato un gruppo ottico ed un codone diverso rispetto alla RSV4 per non far sembrare la naked una ss col manubrio alto.....e poi dopo alcuni anni di vendite pari a Zero abbiano partorito una RSV4 col manubrio alto spacciandola per la nuova Tuono...chissà come saranno contenti al centro stile Aprilia i disegnatori della prima serie ...:biggrin3:

sará anche insignificante ma una volta le moto stradali che avevano una vocazione racing usavano le classiche cilindrate regolamentari e sinceramente era molto piú romantico...poi va bhe se l'unico modo per migliorare un motore è solo aumentare la cubatura non hanno scoperto nulla..lo fanno tutti giá dall'epoca del ciao

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Marco Manila
03/11/2014, 11:52
Ma quante storie per una crescita di cilindrata insignificante...
diciamo invece che è alquanto singolare che per la prima serie della Tuono V4 abbiano disegnato un gruppo ottico ed un codone diverso rispetto alla RSV4 per non far sembrare la naked una ss col manubrio alto.....e poi dopo alcuni anni di vendite pari a Zero abbiano partorito una RSV4 col manubrio alto spacciandola per la nuova Tuono...chissà come saranno contenti al centro stile Aprilia i disegnatori della prima serie ...:biggrin3:

Speriamo che li abbiano mandati a casa...

La Tuono è il classico esempio di moto fantastica ma dall' estetica più che discutibile, fosse stata solo un pò più bellina avrebbe venduto di certo molto di più.

Questa perlomeno sembra decisamente guardabile, ma ve lo dico domani, la vedo dal vivo ad EICMA.

navigator
03/11/2014, 12:34
sará anche insignificante ma una volta le moto stradali che avevano una vocazione racing usavano le classiche cilindrate regolamentari e sinceramente era molto piú romantico...poi va bhe se l'unico modo per migliorare un motore è solo aumentare la cubatura non hanno scoperto nulla..lo fanno tutti giá dall'epoca del ciao

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ma quale è la cilindrata che va bene per le maxi naked???

n0x
03/11/2014, 12:38
ma quale è la cilindrata che va bene per le maxi naked???

Quella che permette al motore di funzionare meno bene rispetto allo stesso con cubatura maggiore :oook:

marco72
03/11/2014, 12:53
io dico 1000cc :oook:

bastard inside
03/11/2014, 13:16
faccio fatica a capire che senso abbia mettere il manubrio alto su questa moto che è a tutti gli effetti una ss, o vogliamo considerarla una naked solo perché si vedono due carter

quando una moto è fatta x viaggiare oltre i 200 secondo me deve avere il manubrio basso, e possibilmente le carene


Quella che permette al motore di funzionare meno bene rispetto allo stesso con cubatura maggiore :oook:

beh, se pensi che le f1 sono 2400 e ci tirano fuori oltre 800cv...io penso che da un 1000, ma anche meno, si possa avere potenza, coppia ed affidabilità, poi se uno vuole la moto che da 40 all'ora in 6a apri il gas e va allora ben venga aumentare le cilindrate, alla fine ogniuno ha i suoi gusti

n0x
03/11/2014, 14:47
beh, se pensi che le f1 sono 2400 e ci tirano fuori oltre 800cv...io penso che da un 1000, ma anche meno, si possa avere potenza, coppia ed affidabilità, poi se uno vuole la moto che da 40 all'ora in 6a apri il gas e va allora ben venga aumentare le cilindrate, alla fine ogniuno ha i suoi gusti

Le F1 sono 1600.
Non riesco a capire cos'è questa improvvisa crociata contro gli aumenti di cilindrata;
Magari qualcuno (con solide basi tecniche, astenersi cazzari e improvvisati di wikipedia) mi spieghera' perchèa adesso gli oltre 1000cc sono diventate le nuove colonne d'ercole.

non dico a te...in generale

bastard inside
03/11/2014, 15:06
Davvero le f1 sono 1600 adesso, figa!
io non ho mai avuto una moto sopra i 1000 cc e credo che neanche la prenderò, così come non prenderei una moto con più di 120 cv alla ruota, massimo 130 se e' una moto pesante, di più non riuscirei a sfruttarla e rischierei ancora di più di farmi del male
Ovviamente non per tutti e' così però

leo
03/11/2014, 15:11
Davvero le f1 sono 1600 adesso, figa
io non ho mai avuto una moto sopra i 1000 cc e credo che neanche la prenderò, così come non prendersi mai una moto con più di 120 cv alla ruota, massimo 130 se e' una moto pesante,a non di più perché non riuscirei a sfruttarla e rischierei ancora di più di farmi del male
Ovviamente non per tutti e' così però

IO ho avuto in 1050 :laugh2::laugh2::laugh2:

bastard inside
03/11/2014, 15:15
Vedrai che anche la speed l aumenteranno di cubatura x restare al passo

leo
03/11/2014, 15:19
Vedrai che anche la speed l aumenteranno di cubatura x restare al passo

Un tre cilindri 1100 credo potrebbe anche gareggiare in alcuni campionati....non ci vedo nulla di strano,non sarebbe un incremento assurdo.Dovendo rifare un motore da zero,ci potrebbe stare benissimo.
In una realtà prima di questa crisi mondiale triunz sarebbe ai vertici con il 675 e potrebbe fare una daytona 1100 da sbk,poi arriva il bianconiglio e via :laugh2::cry:.....
Aprilia doveva aggiornare il suo propulsoare sfruttando i regolamenti;ne ha fatto uno con alesaggio da 81,se non ho capito male ci vuole poco ad aumentare un po' la corsa per fare una versione stradale maggiorata,continuando a mantenere a listino il 1000 per l'omologazione sbk.
Ducati farà così,mantenendo la R a 1200cc.

votalele
03/11/2014, 15:24
Più che della cilindrata io mi preocuperei dei 175 CV alla ruota.

Il GS è 1.200 ma scarso di potenza e molto guidabile, questa mi metterebbe in imbarazzo.

bastard inside
03/11/2014, 15:27
Sicuramente, anche perché i motori li fanno sempre più leggeri quindi e' probabile che il 1100 se lo fanno sarà più potente e più leggero del 1050, più cv, più coppia, minor peso...quindi ben venga e' il progresso

leo
03/11/2014, 15:30
Più che della cilindrata io mi preocuperei dei 175 CV alla ruota.

Il GS è 1.200 ma scarso di potenza e molto guidabile, questa mi metterebbe in imbarazzo.

Li si torna al personale e credo con convinzione che siamo in parecchi ad essere imbarazzati difornte a quei numeri.
Qui però entra in gioco l'elettronica che la fa sembrare un giocattolo (così almeno la tuono v4 aprc 2011 che provai io);la pista non può che essere la sua destinazione finale,almeno qualche uscita all'anno per farla sgranchire...
Cosa servono 160cv? A nulla,poi perà ti trovi ad uscire da una bella curva aperta da terza,srotoli il gas mentre la moto si raddrizza e senti la ruota che si alza,si mette a 30-40cm da terra e ci resta per un bel tratto....eiaculatio :cool:

bastard inside
03/11/2014, 15:31
175 cv alla ruota, e si guida con la patente A o serve il brevetto?

votalele
03/11/2014, 15:33
No, serve il cervello.

peppone
03/11/2014, 15:36
I 1100 cc sono per moto cosí

http://img.webike.net/mm/newbike/929fj1100_1984/fj1100_1984.jpg

sulla tuono 1000 da 268 km orari non manca certo ne coppia ne potenza.. È solo marketing per vendere le moto e farle pagare qualcosa in più. Avessero ridotto i 203 kg ed il prezzo allora si che gli utenti della tuono ci avrebbero guadagnato. Farà la fine del gilera gp 800.. Scaffale.

bastard inside
03/11/2014, 17:10
Li si torna al personale e credo con convinzione che siamo in parecchi ad essere imbarazzati difornte a quei numeri.
Qui però entra in gioco l'elettronica che la fa sembrare un giocattolo (così almeno la tuono v4 aprc 2011 che provai io);la pista non può che essere la sua destinazione finale,almeno qualche uscita all'anno per farla sgranchire...
Cosa servono 160cv? A nulla,poi perà ti trovi ad uscire da una bella curva aperta da terza,srotoli il gas mentre la moto si raddrizza e senti la ruota che si alza,si mette a 30-40cm da terra e ci resta per un bel tratto....eiaculatio :cool:

sarà come dici, io non ho mai avuto ne guidato moto "assistite" e le mie considerazioni sui cv le faccio per moto senza traction control ecc, se avessi modo di usarne una per un po' di tempo magari cambierei idea

in ogni caso penso che mi darebbe comunque più soddisfazione andare forte con 100 cv o poco più e cercare di sfruttarli tutti, il che già non è facile, piuttosto che andare forte solo perché ho cv da vendere e perché ci sono dispositivi che mi rendono la guida più facile

navigator
03/11/2014, 17:39
sarà come dici, io non ho mai avuto ne guidato moto "assistite" e le mie considerazioni sui cv le faccio per moto senza traction control ecc, se avessi modo di usarne una per un po' di tempo magari cambierei idea

in ogni caso penso che mi darebbe comunque più soddisfazione andare forte con 100 cv o poco più e cercare di sfruttarli tutti, il che già non è facile, piuttosto che andare forte solo perché ho cv da vendere e perché ci sono dispositivi che mi rendono la guida più facile

più che facile... direi più sicura.

2speed3
03/11/2014, 18:26
Alla fine ci si scandalizza ma sono 100cc e 10 cv ... si sentiranno eh ma non era un apecar fino a ieri .

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

dadeejaydade
03/11/2014, 19:45
Alla fine ci si scandalizza ma sono 100cc e 10 cv ... si sentiranno eh ma non era un apecar fino a ieri .


Appunto... oramai va di moda scandalizzarsi per tutto tranne che per quello su cui sarebbe doveroso farlo (che poi poco c'entra con le moto....) ;)


175 cv alla ruota, e si guida con la patente A o serve il brevetto?

175 all'albero... e comunque mica lo dice il dottore che gli oltre 500 (CINQUECENTO....) cv di cui sono ben dotate vasnno usati tutti e sempre... :blink:



Aprilia doveva aggiornare il suo propulsore sfruttando i regolamenti;ne ha fatto uno con alesaggio da 81,se non ho capito male ci vuole poco ad aumentare un po' la corsa per fare una versione stradale maggiorata,continuando a mantenere a listino il 1000 per l'omologazione sbk.
Ducati farà così,mantenendo la R a 1200cc.
Il V4 è stato pensato per ricevere alesaggi fino a 82 mm già in sede di progetti (furbi quelli di Aprilia... ;) ) così al momento hanno tenuto sul nuovo motore la vecchia corsa aumentando l'alesaggio, per poi poter (sulla presumibile RSV4 Factory) realizzare un motore 1000 con alesaggio da 81 e corsa corta, il che permette di avere più potenza e girare più alto tenendo sotto controllo la velocità lineare del cilindro.... Trovo che sia un percorso tecnico ragionevole e ben studiato. Noi appassionati in più ci guadagnamo una moto efficace come prima ma ancor più gustosa da usare...:oook:


faccio fatica a capire che senso abbia mettere il manubrio alto su questa moto che è a tutti gli effetti una ss, o vogliamo considerarla una naked solo perché si vedono due carter
quando una moto è fatta x viaggiare oltre i 200 secondo me deve avere il manubrio basso, e possibilmente le carene


In teoria sì però poi la usi su strada veloce o meglio ancora in pista e ti si apre davanti un mondo di divertimento e di efficacia in cui svernici tutto ciò che è al di sotto dei 1.000cc di cilindrata e pure buona parte delle altre moto di pari categoria... grazie a cavalli, telaio ed elettronica... Una moto sublime dal punto di vista della guida... e dell'estetica, quando realizzi la potenza esilarante e quello che ti permette di fare... bè alla fine non te ne potrebbe fregare di meno... :) :) :)


sará anche insignificante ma una volta le moto stradali che avevano una vocazione racing usavano le classiche cilindrate regolamentari e sinceramente era molto piú romantico...poi va bhe se l'unico modo per migliorare un motore è solo aumentare la cubatura non hanno scoperto nulla..lo fanno tutti giá dall'epoca del ciao

stenno ben lavorando nel mondo dei regolamenti, appunto... che cambiano e loro cambiano di conseguenza, perchè no! A questo punto dimmi il senso di una Rocket II che (non me ne vogliano i possessori qui presenti) oltre a non andare gran che (è mortificata da un peso spropositato) non può vantare nemmeno una qualità di guida degna di una moto di primo livello dal punto di vista di handling ed efficacia... Eppure c'è tanta gente che se la compra e se la gode con propria soddisfazione! :)


caro deejay sei un ignorante...in senso tecnico del termine :
come vedi alla fine del mio posto ho scritto imo...evidentemente non sai cosa vuol dire , lo ignori , se no non mi avresti risposto cosi :
imo = in my opinion (secondo la mia opinione)
c'è anche imho= in my humble opinion (secondo la mia unile opinione)

va meglio adesso? ti sembra ancora un post scorretto , generalista , assolutista?

e comunque è ovvio che uno parla x se ...non è che uno deve continuamente specificarlo...

senza rancore


caro marco, come sei sucsettibile.... Assolutamente non ignoro il significato dell'acronimo "imo" e nemmeno di "imho" (versione ancor più temperata del precedente), semplicemente ho letto il tuo commento senza vedere il tuo "imo", magari era una possibilità da considerare prima di inalberarsi...... Ma se questa mia svista ti fa sentire di poter darmi del tecnicamente ignorante accomodati, salvo che non ignoro affatto e quindi la cosa non mi turba... Piuttosto se questa settimana passi da EICMA, vieni a trovarmi: lavoro nello stand di Dueruote da mercoledì a giovedì (Pad.6 I48) e in quello di Superbike Italia dal venerdì a domenica (Pad.6 I38), così magari puoi darmi del tecnicamente ignorante a voce ;)


Ho sempre apprezzato le tuono, e anche la "vecchia" V4 ... Ma non capisco questa scelta di continuare a crescere con le cilindrate ( stesso discorso anche per KTM o Ducati , ovviamente ).

A parte KTM per Aprilia e Ducati ci sono motivazioni tecniche, che poi vengono cavalcate abbondantemente da quelli del marketing... Per Aprilia come già detto si tratta di regolamenti, principalmente, mentre per Ducati si tratta di Omologazioni sia di inquinamento che di acustica (secondo te perchè sono passati alla frizione in bagno d'olio? E' anche lo stesso motivo per cui vengono aiutati dal raffreddamento a liquido.... ;) )

Sugarglider
03/11/2014, 21:44
Si ma alla fine... qualcuno me la regala? :D

marco72
03/11/2014, 22:09
caro deejay prossima volta allora ti invito a leggere con piu attenzione i post onde evitare commenti fuori luogo.
non sono assolutamente inalberato son cose che succedono....tu invece mi sembri agitatello visto che mi inviti all'eicma per sfidarmi a singolar tenzone....cosa facciamo sciabola o fioretto?
va bene giovedì all'alba nei posteggi lato sud?
tu evita di fare il professorino e ti garantisco che da parte mia non mi permettero piu di darti del tecnicamente ignorante.
e poi ribadisco che è ora di finirla con sta menata :
tutto è imo o no?
uno devo scriverlo ogni post?
gia non si può piu scrivere niente di niente (e qua non mi riferisco al nostro malinteso) se poi deve contimuare s scrivere secondo me....
ti auguro comunque una buona Eicma!

dadeejaydade
04/11/2014, 05:38
ma no dai, sei tu che sembri un po' teso.... ;) uno ti offre di fare una chiacchiera e tu parli di singolar tenzone... relax, dai... poteva essere l'occasione per andare davanti alla moto in questione e parlarne a ragion veduta.... e vabbè ciao:dubbio:

votalele
04/11/2014, 06:00
Tranquilli, Marco è un bravo ragazzo e anche un discreto smanettone.

:biggrin3:

leo
04/11/2014, 06:23
sarà come dici, io non ho mai avuto ne guidato moto "assistite" e le mie considerazioni sui cv le faccio per moto senza traction control ecc, se avessi modo di usarne una per un po' di tempo magari cambierei idea

in ogni caso penso che mi darebbe comunque più soddisfazione andare forte con 100 cv o poco più e cercare di sfruttarli tutti, il che già non è facile, piuttosto che andare forte solo perché ho cv da vendere e perché ci sono dispositivi che mi rendono la guida più facile

Non avendo propvato il contrario :dubbio::dubbio:...io ho una sportiva di 10 anni fa,roba da rudi byker :cool::laugh2:;un bicilindrico che scalcia e tira,incastonato in un telaio della madonna.Ha circa 120cv alla ruota;mi son divertito di più in mezza giornata con la v4 che in due anni di v2....

bastard inside
04/11/2014, 06:35
Ho capito, quindi la differenza la fa l elettronica, non mi resta che provare allora
Siete d accordo però che senza elettronica sarebbero moto inguidabili con quei cv, e alla fine invece di andare più forte uno andrebbe più piano

leo
04/11/2014, 06:45
Ho capito, quindi la differenza la fa l elettronica, non mi resta che provare allora
Siete d accordo però che senza elettronica sarebbero moto inguidabili con quei cv, e alla fine invece di andare più forte uno andrebbe più piano

Inguidabili no assolutamente;sarebbero moto diffcili,per gente con parecchia esperienza.Se si poteva guidare la prima r1 o lo kawa 2004,si guidano anche queste,perchè la potenza non arriva se non la richiami tu.Come ciclistiche,gomme,freni sono mooolto più facili delle sudette ,per non parlare di un gamma 500....
Con l'elettronica inserita possono eesere anche più sicure di moto molto meno potenti;anche un pilota medio può guidarle e se si fa prendere la mano per 5 minuti non sarà la moto a portarlo a giro.
Il buon meneger16 gira felice in pista con la sua rsv4 senza alcun aiuto elettroinico eppure non è un pilota ne un veterano delle sbk replica,solo un buon amatore ed in pista il gas non lo giri certo con garbo....

marco72
04/11/2014, 07:20
ma no dai, sei tu che sembri un po' teso.... ;) uno ti offre di fare una chiacchiera e tu parli di singolar tenzone... relax, dai... poteva essere l'occasione per andare davanti alla moto in questione e parlarne a ragion veduta.... e vabbè ciao:dubbio:
allora ho frainteso il tuo post e me ne dolgo...x la chiccherata ci sarà occasione...:drunks:

bastard inside
04/11/2014, 07:41
Le prime R1 infatti erano delle bare, quanta gente si e' uccisa con quella moto li
Una domanda, il TC toglie potenza se dai troppo gas a moto piegata giusto, quindi se io fuori da un curva apro tutto il resto lo fa il TC?

marco72
04/11/2014, 07:54
Le prime R1 infatti erano delle bare, quanta gente si e' uccisa con quella moto li
Una domanda, il TC toglie potenza se dai troppo gas a moto piegata giusto, quindi se io fuori da un curva apro tutto il resto lo fa il TC?

teoricamente si

cardinero76
04/11/2014, 07:55
Le prime R1 infatti erano delle bare, quanta gente si e' uccisa con quella moto li
Una domanda, il TC toglie potenza se dai troppo gas a moto piegata giusto, quindi se io fuori da un curva apro tutto il resto lo fa il TC?

si

cicorunner
04/11/2014, 09:09
E' quello che mi chiedo anche io da sempre.basterebbe curare o creare(visto che sembra non esistere)il reparto marketing come fanno tutte le altre case.in aprilia sembrano soffrire di bassa autostima:blink:

il marketing c'entra poco o nulla con le scarse vendite a parere mio, è il post vendita che non esiste, assistenza e ricambi sono lontani anni luce da competitor come bmw e la capillarità dei punti vendita anche in Italia e pressochè minima

n0x
04/11/2014, 09:28
il marketing c'entra poco o nulla con le scarse vendite a parere mio, è il post vendita che non esiste, assistenza e ricambi sono lontani anni luce da competitor come bmw e la capillarità dei punti vendita anche in Italia e pressochè minima

Anche questa è una parte del problema

bastard inside
04/11/2014, 10:20
Capito, e secondo voi un pilota bravo andrebbe più veloce senza TC oppure col TC uno va al massimo che può andare?
In pratica stessa moto, stessi cv, una con e una senza TC, e' possibile che quello senza TC vada più veloce in uscita di curva o per quanto bravo possa essere andrà sempre meno di quello col TC?

marco72
04/11/2014, 10:45
non si può dire con assoluta certezza...

navigator
04/11/2014, 11:00
Capito, e secondo voi un pilota bravo andrebbe più veloce senza TC oppure col TC uno va al massimo che può andare?
In pratica stessa moto, stessi cv, una con e una senza TC, e' possibile che quello senza TC vada più veloce in uscita di curva o per quanto bravo possa essere andrà sempre meno di quello col TC?
Il tc ha varie regolazioni più o meno invasive e si può anche disattivare...un pilota bravo che arriva sempre al limite della trazione prima o poi umamanente sbaglia o arriva l'imprevisto ed è costretto a stare un gradino sotto la soglia limite mentre con il tc è quella soglia è molto più avvicinavile.

bastard inside
04/11/2014, 11:06
in che modo si regola il tc?

Pier955
04/11/2014, 11:07
Capito, e secondo voi un pilota bravo andrebbe più veloce senza TC oppure col TC uno va al massimo che può andare?
In pratica stessa moto, stessi cv, una con e una senza TC, e' possibile che quello senza TC vada più veloce in uscita di curva o per quanto bravo possa essere andrà sempre meno di quello col TC?

il tc puo darti na mano..tanto meglio è progettato e tanto piú puó aiutarti a andare forte. Resta il fatto che ti metti x cappello anche na moto da 60 cv se non rialzi almeno un po' la moto prima di accelerare...e infine il Tc non trasforma in piloti nessuno..ne i brocchi ne i discreti amatori.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

marco72
04/11/2014, 11:20
in che modo si regola il tc?

premendo un bottone sulle moto stradali
sulle gp invece è programmato per avere diversi livelli di intervento per ogni specifica curva del circuito

navigator
04/11/2014, 11:33
in che modo si regola il tc?
Sulle funzione setting del display... in base alle preferenze del pilota, lo si prova e gradualmente si arriva alla taratura soggettivamente ottimale.

leo
04/11/2014, 11:41
Capito, e secondo voi un pilota bravo andrebbe più veloce senza TC oppure col TC uno va al massimo che può andare?
In pratica stessa moto, stessi cv, una con e una senza TC, e' possibile che quello senza TC vada più veloce in uscita di curva o per quanto bravo possa essere andrà sempre meno di quello col TC?

Diepnde dal tc...in motogp ce l'hanno...
Un sistema molto conservativo e stradale rallenta il pilota veloce in pista; un sistema tipo aprc di serie su questa devi essere un bel pilota per disattivarlo ed andare più veloce

bastard inside
04/11/2014, 11:46
ok, quello che volevo capire però è in cosa consistono le regolazioni, cioè cos'è che vado a regolare?

marco72
04/11/2014, 11:51
regoli il quando ed il come inizia a lavorare il tc in base al pattinamento della gomma....
piu o meno invasivo...
solitamente in piloti da gp lo tengono quasi al minimo....

leo
04/11/2014, 11:52
ok, quello che volevo capire però è in cosa consistono le regolazioni, cioè cos'è che vado a regolare?

La soglia di scivolamento della ruota posteriore,permessa dall'algoritmo che governa il tc;con i migliori puoi anche far derapare la gomma fino ad una certa soglia,prima che tagli.
Con quelli studiati per piloti io e te probabilemnte potremmo metterci la moto per cappello senza troppo ingrullire....c'è ancora molta manetta del pilota.

peppone
04/11/2014, 14:35
Eccola!

http://youtu.be/orB5eQXLlYM

n0x
04/11/2014, 15:50
ok, quello che volevo capire però è in cosa consistono le regolazioni, cioè cos'è che vado a regolare?

Tieni sempre presente che il TC ti permette di sfruttare appieno tutta o quasi l'aderenza della gomma, quindi se arrivi alla corda e poi spalanchi il gas a moto piegata, il TC ti salva il culo evitando i pattinamenti, ma allo stesso tempo ti spara fuori dalla curva a velocita' supersonica, e quindi la devi cmq tenere in strada. Non puoi permetterti di usare l'acceleratore come un interruttore tutto aperto / tutto chiuso, lo devi cmq dosare e per questo continui ad essere tu a guidare come se fosse un amoto normale.

votalele
04/11/2014, 16:52
Già, ma vorrei conoscere uno che ha il coraggio di spalancare il gas alla corda fidandosi ciecamente del TC.

A parte i piloti ovviamente.

Pier955
04/11/2014, 17:13
Già, ma vorrei conoscere uno che ha il coraggio di spalancare il gas alla corda fidandosi ciecamente del TC.

A parte i piloti ovviamente.

non credo funzioni così nemmeno x loro eh. non esisterebbe il pilota. solo la moto farebbe la differenza..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

n0x
04/11/2014, 17:26
non credo funzioni così nemmeno x loro eh. non esisterebbe il pilota. solo la moto farebbe la differenza..

Inviato dal T-I9000 con Tapatalk 2

Stoner
Su strada chi ha il tc usa il gas con pochissimi riguardi... Lo vedo fare sempre e mi viene confermato anche scambiandoci le impressioni a fine giornata

votalele
04/11/2014, 17:46
Si e perché Marquez sempre di traverso?Anzi lui fa girare la moto più stretta in quella maniera

marco72
04/11/2014, 18:32
Già, ma vorrei conoscere uno che ha il coraggio di spalancare il gas alla corda fidandosi ciecamente del TC.

A parte i piloti ovviamente.

dai un occhio su youtube....ci sono tanti video a riguardo....

dadeejaydade
04/11/2014, 20:19
ok, quello che volevo capire però è in cosa consistono le regolazioni, cioè cos'è che vado a regolare?

mah se ho ben capito quello che vuoi sapere è nella pratica se ti trovassi seduto su questa moto cosa dovresti fare per regolare il TC? hai due bilanceri sl blocchetto di sinistra, + e -, e lì regoli l'intervento del TC.... fine. Per il resto pensa la moto a gestire l'erogazione in base alle logiche previste in sede di progetto....

fortu
04/11/2014, 20:20
Sulla tuono con mano sinistra si regola il livello del tc mentre sei in marcia, certo ci vuole pratica e manico per pensare a gestirlo mentre vai a bomba... la speed non ce l'ha il tc vista l'erogazione morbida, la tuono su certi livelli é mostruosa e senza tc l'anteriore sarebbe moooolto leggero (pareri sentiti da chi la tuono la possiede)

dadeejaydade
04/11/2014, 20:30
Già, ma vorrei conoscere uno che ha il coraggio di spalancare il gas alla corda fidandosi ciecamente del TC.

A parte i piloti ovviamente.

ma guarda he si fa comunemente, una volta che hai un buon livello di confidenza con pista e moto. Anche in considerazioen del fatto che le moto attualemnte più sofisticate (BMW e Aprilia) lavorano con mappe motore eroganti potenzxa in funzione della inclinazione, per prevenire l'entrata in funzione del TC... Ti faccio un esempio: se sei in seconda a 10.000 giri con 50° di inclinazione e spalanchi anche il miglior controllo di trazione fatica a gestire la situazione, con problemi di grip e stabilità e difficoltà di controllo da parte del pilota... Molto più semplice invece dire alla centralina di non dare gas (o di non darne più del 60% per esempio), anche se il TPS è a 100%, se continui ad insistere a tutto gas e arrivi al sopra di una certa soglia di inclinazione (poniamo 43°) man mano che esci di curva e riallinei riducendo la piega la centralina (che usa una piattaforma giroscopica) se ne accorge ed eroga quanto previsto, per esempio l'85% della potenza pure con il TPS sempre a 100%, infine passati i 38° il sw eroga l'ultimo step di potenza pari all'effettivo 100%. Nel frattempo il TC se va bene non ha nemmeno dovuto lavorare o comunque lo ha fatto dovendo gestire prima 120 cv invece di 200, poi 170 e poi finalmente 200. LA combinazione tra questi algoritmi, la gradualità di intervento e la gestione di tutte le situazioni intermedie fa differenza tra un sistema eccellente qual è l'APRC tutt'ora insuperato e altri ottimi (BMW) o meno (kawasaki...)

Quindi si ci sono curve dove puoi spalancare in piega e lasciare che la moto faccia da sè, ciò non toglie che quando tiri su la moto in uscita tu debba essere capace di gestire la bordata di cavalli che vengono scaricati dalla ruota posteriore...


Sulla tuono con mano sinistra si regola il livello del tc mentre sei in marcia, certo ci vuole pratica e manico per pensare a gestirlo mentre vai a bomba... la speed non ce l'ha il tc vista l'erogazione morbida, la tuono su certi livelli é mostruosa e senza tc l'anteriore sarebbe moooolto leggero (pareri sentiti da chi la tuono la possiede)

pensa che io sto usando un TC della Dimsport integrato alla centralina Rapid Bike sulla Speed R e quando spalanchi in piega sopra gli 8.000 altro che se entra in funzione... ;)

Osva75
04/11/2014, 20:34
Io quando avevo il mio Fifty truccato andravo sul brecciolino per controsterzare...
Non c'entra, chiedo venia, una botta di nostalgia...




pensa che io sto usando un TC della Dimsport integrato alla centralina Rapid Bike sulla Speed R e quando spalanchi in piega sopra gli 8.000 altro che se entra in funzione... ;)

Domani te lo tiro giù dalla moto allora....

dadeejaydade
04/11/2014, 20:40
Io quando avevo il mio Fifty truccato andravo sul brecciolino per controsterzare...
Non c'entra, chiedo venia, una botta di nostalgia...



Domani te lo tiro giù dalla moto allora....

ma tira giù sta qui dalla moto, dai..... :D

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/v/t1.0-9/1653957_10203485853881889_5406668404407705652_n.jpg?oh=743155ebd27c6518f55b24db2fcc35d2&oe=54F6FA36&__gda__=1424713601_73eb1a31356eee6e46fbfa31757bff65

Osva75
04/11/2014, 20:46
ma tira giù sta qui dalla moto, dai..... :D

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/v/t1.0-9/1653957_10203485853881889_5406668404407705652_n.jpg?oh=743155ebd27c6518f55b24db2fcc35d2&oe=54F6FA36&__gda__=1424713601_73eb1a31356eee6e46fbfa31757bff65

Ok, sarà fatto!!!
Tienila lì eh...

2speed3
04/11/2014, 21:26
ma guarda he si fa comunemente, una volta che hai un buon livello di confidenza con pista e moto. Anche in considerazioen del fatto che le moto attualemnte più sofisticate (BMW e Aprilia) lavorano con mappe motore eroganti potenzxa in funzione della inclinazione, per prevenire l'entrata in funzione del TC... Ti faccio un esempio: se sei in seconda a 10.000 giri con 50° di inclinazione e spalanchi anche il miglior controllo di trazione fatica a gestire la situazione, con problemi di grip e stabilità e difficoltà di controllo da parte del pilota... Molto più semplice invece dire alla centralina di non dare gas (o di non darne più del 60% per esempio), anche se il TPS è a 100%, se continui ad insistere a tutto gas e arrivi al sopra di una certa soglia di inclinazione (poniamo 43°) man mano che esci di curva e riallinei riducendo la piega la centralina (che usa una piattaforma giroscopica) se ne accorge ed eroga quanto previsto, per esempio l'85% della potenza pure con il TPS sempre a 100%, infine passati i 38° il sw eroga l'ultimo step di potenza pari all'effettivo 100%. Nel frattempo il TC se va bene non ha nemmeno dovuto lavorare o comunque lo ha fatto dovendo gestire prima 120 cv invece di 200, poi 170 e poi finalmente 200. LA combinazione tra questi algoritmi, la gradualità di intervento e la gestione di tutte le situazioni intermedie fa differenza tra un sistema eccellente qual è l'APRC tutt'ora insuperato e altri ottimi (BMW) o meno (kawasaki...)

Quindi si ci sono curve dove puoi spalancare in piega e lasciare che la moto faccia da sè, ciò non toglie che quando tiri su la moto in uscita tu debba essere capace di gestire la bordata di cavalli che vengono scaricati dalla ruota posteriore...



pensa che io sto usando un TC della Dimsport integrato alla centralina Rapid Bike sulla Speed R e quando spalanchi in piega sopra gli 8.000 altro che se entra in funzione... ;)

Ma alla fine questa centralina "dei miracoli" quanto costa , così per curiosità ?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

dadeejaydade
05/11/2014, 05:37
a listino 265+iva, cui però bisogna abbinare il costo della rapid bike. Se hai la Evo hai monitoraggio e gestione AFR + gestione quick shifter, se hai la Racing questo pacchetto ti dà TC, launch control a 2 stadi e gestione del freno motore. Tutto funziona benissimo almeno per i primi 500 km di strada che ho fatto e 200 km di pista... ;)
OK il launch control non l'ho ancora provato!! :D

leo
05/11/2014, 06:23
Sorpresa delle sorprese,la tuono 1100 mantiene un alesaggio da 78mm.....non ci capisco più nulla.

massimio
05/11/2014, 06:34
ma guarda he si fa comunemente, una volta che hai un buon livello di confidenza con pista e moto. Anche in considerazioen del fatto che le moto attualemnte più sofisticate (BMW e Aprilia) lavorano con mappe motore eroganti potenzxa in funzione della inclinazione, per prevenire l'entrata in funzione del TC... Ti faccio un esempio: se sei in seconda a 10.000 giri con 50° di inclinazione e spalanchi anche il miglior controllo di trazione fatica a gestire la situazione, con problemi di grip e stabilità e difficoltà di controllo da parte del pilota... Molto più semplice invece dire alla centralina di non dare gas (o di non darne più del 60% per esempio), anche se il TPS è a 100%, se continui ad insistere a tutto gas e arrivi al sopra di una certa soglia di inclinazione (poniamo 43°) man mano che esci di curva e riallinei riducendo la piega la centralina (che usa una piattaforma giroscopica) se ne accorge ed eroga quanto previsto, per esempio l'85% della potenza pure con il TPS sempre a 100%, infine passati i 38° il sw eroga l'ultimo step di potenza pari all'effettivo 100%. Nel frattempo il TC se va bene non ha nemmeno dovuto lavorare o comunque lo ha fatto dovendo gestire prima 120 cv invece di 200, poi 170 e poi finalmente 200. LA combinazione tra questi algoritmi, la gradualità di intervento e la gestione di tutte le situazioni intermedie fa differenza tra un sistema eccellente qual è l'APRC tutt'ora insuperato e altri ottimi (BMW) o meno (kawasaki...)

Quindi si ci sono curve dove puoi spalancare in piega e lasciare che la moto faccia da sè, ciò non toglie che quando tiri su la moto in uscita tu debba essere capace di gestire la bordata di cavalli che vengono scaricati dalla ruota posteriore...



pensa che io sto usando un TC della Dimsport integrato alla centralina Rapid Bike sulla Speed R e quando spalanchi in piega sopra gli 8.000 altro che se entra in funzione... ;)

ma allora, a che serve avere 200cv e una coppia da rimorchiatore se l'elettronica ti taglia "il polso"?A spalancare in rettilineo?

Pier955
05/11/2014, 06:47
ma allora, a che serve avere 200cv e una coppia da rimorchiatore se l'elettronica ti taglia "il polso"?A spalancare in rettilineo?

bhe anche...si presume che cmq in mancanza di elettronica il polso limiterebbe la cavalleria..quindi si spera che gli aiuti elettronici siano più efficaci del polso stesso..e una volta a moto dritta hai cmq cavalli in surplus x aggredire il dritto.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

massimio
05/11/2014, 06:52
bhe anche...si presume che cmq in mancanza di elettronica il polso limiterebbe la cavalleria..quindi si spera che gli aiuti elettronici siano più efficaci del polso stesso..e una volta a moto dritta hai cmq cavalli in surplus x aggredire il dritto.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

ambe'.....quindi servono per la sparata da casello a casello o il dritto del mugello....Insomma , e' una gara a chi ce l'ha piu' grosso:biggrin3:
No no, io rimango per le moto vere, senza troppi cazzi, senza troppi fronzoli, in cui l'elettronica parte ma dal cervello e il tc ce lo devi avere nel polso:oook:

leo
05/11/2014, 06:52
ma allora, a che serve avere 200cv e una coppia da rimorchiatore se l'elettronica ti taglia "il polso"?A spalancare in rettilineo?

Non è vero! Ti permette di spremere ogni cv possibile in relazione al grip della gomma.
Ciò vuol dire che anche a moto inclinata riesci a sfruttare molti più cv e kgm che se non avessi l'elettronica:questo per noi umani,se sei un pilota non ne hai bisogno.


ambe'.....quindi servono per la sparata da casello a casello o il dritto del mugello....Insomma , e' una gara a chi ce l'ha piu' grosso:biggrin3:
No no, io rimango per le moto vere, senza troppi cazzi, senza troppi fronzoli, in cui l'elettronica parte ma dal cervello e il tc ce lo devi avere nel polso:oook:

Chi ha stabilito quali sono le moto vere?
Ci manca che arrivi qualcun altro che se non ha i carburatori,non la chiama moto....

The Dog
05/11/2014, 07:03
Non è vero! Ti permette di spremere ogni cv possibile in relazione al grip della gomma.
Ciò vuol dire che anche a moto inclinata riesci a sfruttare molti più cv e kgm che se non avessi l'elettronica:questo per noi umani,se sei un pilota non ne hai bisogno.



Chi ha stabilito quali sono le moto vere?
Ci manca che arrivi qualcun altro che se non ha i carburatori,non la chiama moto....

...no carburatori, no moto...:cool:

massimio
05/11/2014, 07:04
Non è vero! Ti permette di spremere ogni cv possibile in relazione al grip della gomma.
Ciò vuol dire che anche a moto inclinata riesci a sfruttare molti più cv e kgm che se non avessi l'elettronica:questo per noi umani,se sei un pilota non ne hai bisogno.
Chi ha stabilito quali sono le moto vere?
Ci manca che arrivi qualcun altro che se non ha i carburatori,non la chiama moto....

nessuno ha stabilito niente,ci mancherebbe.Per alcuni pure le HD sono moto:biggrin3:A parte scherzi, per me, e ripeto per me, le moto vere sono quelle in cui l'elettronica serve per metterle in moto e poco piu'....abs,tc e altre menate varie le lascio agli altri

leo
05/11/2014, 07:11
nessuno ha stabilito niente,ci mancherebbe.Per alcuni pure le HD sono moto:biggrin3:A parte scherzi, per me, e ripeto per me, le moto vere sono quelle in cui l'elettronica serve per metterle in moto e poco piu'....abs,tc e altre menate varie le lascio agli altri

Ma hai mai provato una tuono o un rsv4 (per avere un parametro su come sono i gadget elettronici di alta qualità)?
L'abs sportivo non l'ho provato nenach'io,ma permette anche di alzare la ruota post al minimo d'intervento;di contro non rischi di spalmarti su strada se trovi un tratto infido in frenata.Il tc della tuono io l'ho provato e ne posso solo parlar bene.
Con questo non devo difendere nulla,dato che io la moto vera ce l'ho :lingua:; un cazzutissimo v60 da 127cv alla ruota :laugh2::laugh2:....
Resta il fatto che siam lontani da quei tremendi abs dei k100;si comincia a parlare di sistemi che intervengono con una precisione incredibile,senza rovinare il piacere di guida,regolabili a seconda delle capacità del proprio polso destro,disinseribili se qualcuno riesce a sentirne il bisogno. Solo vantaggi,dato che sulle moto è molto più facile avere cedimenti meccanici,che una ruota bloccata perchè l'abs è impazzito.....
Adesso arriva jamex e si va avanti per un paio di giorni :lingua::laugh2:


...no carburatori, no moto...:cool:

Senza aste e bilanceri non è amore :oook:

bastard inside
05/11/2014, 07:53
Si grazie x le risposte, quindi il TC regola il pattinamento della ruota e ti toglie potenza quando la ruota comincia a pattinare, o poco prima o poco dopo a seconda della regolazione se ho capito bene.
Dicevate che esistono centraline che hanno il TC, quindi il TC si puo' mettere anche su moto che di serie non ce l hanno?

leo
05/11/2014, 08:11
Si grazie x le risposte, quindi il TC regola il pattinamento della ruota e ti toglie potenza quando la ruota comincia a pattinare, o poco prima o poco dopo a seconda della regolazione se ho capito bene.
Dicevate che esistono centraline che hanno il TC, quindi il TC si puo' mettere anche su moto che di serie non ce l hanno?

Per la mia tuono traction control IRC easy a 500 spedito,poi va installato.Gubellini fa il grip one e bazzaz include il tc in una delle sue centraline.

bastard inside
05/11/2014, 09:12
L APRC invece non esiste aftearket?

E x quanto riguarda l ABS anche quella si può mettere su una moto che non ce l ha di serie?

marco72
05/11/2014, 09:21
dipende....tutto si può fare ma i costi sono esorbitanti.
poi devi fare la revisione mi sa....mille menate!:incaz:

n0x
05/11/2014, 10:15
ambe'.....quindi servono per la sparata da casello a casello o il dritto del mugello....Insomma , e' una gara a chi ce l'ha piu' grosso:biggrin3:
No no, io rimango per le moto vere, senza troppi cazzi, senza troppi fronzoli, in cui l'elettronica parte ma dal cervello e il tc ce lo devi avere nel polso:oook:

Tre settimane fa, amico con tuono V2 factory, ottimo manico e testa sulle spalle, uno che va molto bene ed in sicurezza.
Frattura del perone in tre punti, gli hanno messo piu' placche e viti lui di terminator. Gli è partita la ruota posteriore alla terza curva dopo una sosta, highside improvviso e tanti saluti alla moto e alla salute. E' stato fortunato che non arrivava nessuno dall'altra parte.
Ecco cosa fanno le moto "vere" :dubbio:
Con il TC non gli sarebbe sucesso.
Questione ampiamente chiusa.

navigator
05/11/2014, 10:33
Tre settimane fa, amico con tuono V2 factory, ottimo manico e testa sulle spalle, uno che va molto bene ed in sicurezza.
Frattura del perone in tre punti, gli hanno messo piu' placche e viti lui di terminator. Gli è partita la ruota posteriore alla terza curva dopo una sosta, highside improvviso e tanti saluti alla moto e alla salute. E' stato fortunato che non arrivava nessuno dall'altra parte.
Ecco cosa fanno le moto "vere" :dubbio:
Con il TC non gli sarebbe sucesso.
Questione ampiamente chiusa.

Di casi come il tuo amico è pieno... a volte pur essendo bravi e scafati non si può essere pronti a tutte le reazioni della moto.

Pier955
05/11/2014, 10:39
ambe'.....quindi servono per la sparata da casello a casello o il dritto del mugello....Insomma , e' una gara a chi ce l'ha piu' grosso:biggrin3:
No no, io rimango per le moto vere, senza troppi cazzi, senza troppi fronzoli, in cui l'elettronica parte ma dal cervello e il tc ce lo devi avere nel polso:oook:

sono in parte d'accordo con te anche se con una moto da 100 cv in una pista veloce sicuramente cpntro una da 200 con aiuti elettronici sará piú efficace quest'ultima...e cmq si è una gara a chi ce l'ha piú grosso...come da sempre in ambito moto...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

votalele
05/11/2014, 10:40
Era successo anche a Stoner in un warmup e se non ricordo male Pedrosa in una prova di partenza si era messo la moto per cappello.

Pier955
05/11/2014, 10:42
Tre settimane fa, amico con tuono V2 factory, ottimo manico e testa sulle spalle, uno che va molto bene ed in sicurezza.
Frattura del perone in tre punti, gli hanno messo piu' placche e viti lui di terminator. Gli è partita la ruota posteriore alla terza curva dopo una sosta, highside improvviso e tanti saluti alla moto e alla salute. E' stato fortunato che non arrivava nessuno dall'altra parte.
Ecco cosa fanno le moto "vere" :dubbio:
Con il TC non gli sarebbe sucesso.
Questione ampiamente chiusa.

terza curva dopo.una sosta? Le gomme vanno scaldate. Inutile dare la colpa a moto senza tc...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

massimio
05/11/2014, 10:58
Tre settimane fa, amico con tuono V2 factory, ottimo manico e testa sulle spalle, uno che va molto bene ed in sicurezza.
Frattura del perone in tre punti, gli hanno messo piu' placche e viti lui di terminator. Gli è partita la ruota posteriore alla terza curva dopo una sosta, highside improvviso e tanti saluti alla moto e alla salute. E' stato fortunato che non arrivava nessuno dall'altra parte.
Ecco cosa fanno le moto "vere" :dubbio:
Con il TC non gli sarebbe sucesso.
Questione ampiamente chiusa.

ma scusa, se dopo una sosta alla terza curva si stende....evidentemente tanta testa sulle spalle non deve averla ( chiaramente senza offesa e augurandomi che si riprenda presto )....anche mio nipote di 6 mesi sa e capisce che le gomme vanno scaldate dopo una sosta...magari dopo aver parcheggiato sul brecciolino...dai su.......

navigator
05/11/2014, 12:15
può succedere anche dopo 20km di curve con ritmo elevato con gomme calde e perfette...posso testimoniare :ph34r:
o dopo un rettilineo lungo dove le spalle si raffreddano, le situazioni a rischio sono tante.

Pier955
05/11/2014, 13:02
può succedere anche dopo 20km di curve con ritmo elevato con gomme calde e perfette...posso testimoniare :ph34r:
o dopo un rettilineo lungo dove le spalle si raffreddano, le situazioni a rischio sono tante.

si va bhe...chi vi sta cronometrando? per strada a meno di beccare del gasolio in terra andare in higside è da polli visto che non vi obbliga il dottore a aprire prima possibile...ve le andate a cercare

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

n0x
05/11/2014, 13:05
ma scusa, se dopo una sosta alla terza curva si stende....evidentemente tanta testa sulle spalle non deve averla ( chiaramente senza offesa e augurandomi che si riprenda presto )....anche mio nipote di 6 mesi sa e capisce che le gomme vanno scaldate dopo una sosta...magari dopo aver parcheggiato sul brecciolino...dai su.......


terza curva dopo.una sosta? Le gomme vanno scaldate. Inutile dare la colpa a moto senza tc...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Minchia oh...che fatica :dubbio:
Aldila' che ci siamo fermati a fare benzina, non un ora a vedere un film porno, è proprio per rimarcare il fatto che se anche ti comporti da idiota (e non è questo il caso) il tc ti salva.
Cmq è caduto per via dell'asfalto freddo e sporco

navigator
05/11/2014, 14:17
si va bhe...chi vi sta cronometrando? per strada a meno di beccare del gasolio in terra andare in higside è da polli visto che non vi obbliga il dottore a aprire prima possibile...ve le andate a cercare

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

mi spieghi adesso che c'entrano i cronometri ???
visto che per te si va a terra solo col gasolio o aprendo troppo, penso che tu non abbia neanche tanta esperienza sulle due ruote, fai strada e divertiti invece che giudicare gli altri.
P.S. non hai mai sentito parlare della pioggia... asfalto bagnato??? ci sarebbe anche altro ma mi fermo qui.

Pier955
05/11/2014, 14:45
mi spieghi adesso che c'entrano i cronometri ???
visto che per te si va a terra solo col gasolio o aprendo troppo, penso che tu non abbia neanche tanta esperienza sulle due ruote, fai strada e divertiti invece che giudicare gli altri.
P.S. non hai mai sentito parlare della pioggia... asfalto bagnato??? ci sarebbe anche altro ma mi fermo qui.

Dai datti na calmatina e rileggi bene il commento a cui ho risposto..senza tirare in ballo la pioggia o altro..visto che non so te ma quando piove cerco di accelerare solo a moto pressochè dritta...a meno appunto di non avere qualcuno alle calcagna che mi insegue x uccidermi. Si parlava di: ...20 km a ritmo elevato e gomme calde...raffreddamento della spalla in rettilineo...a quel punto mi chiedevo se voi siete sempre in fuga da qualcuno o cosa visto che di solito per quanto spedito vado in giro non rischio l'high side...perchè appunto non vedo dove sia la fretta di riaprire a moto sdraiata

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

navigator
05/11/2014, 14:57
rileggi bene tu, ho fatto due esempi e ho aggiunto che le le "situazioni a rischio sono tante".

Mostro19
05/11/2014, 15:49
Possiamo stare a parlare di troppi cavalli e inutilità delle moto quanto vogliamo, ma il bello di questi attrezzi è proprio l'irrazionalità tanto sull'acquisto quanto sulle prestazioni.
Se avessi i soldi mi prenderei la RC213V una Panigale 1299 poi se riuscissi a sfruttare solo 20 cv dei 300 a disposizione che me ne fotte? e visto che non importa a me perché dovrebbe importare agli altri?
Abbiamo case costruttrici che finalmente sembra che si stiano svegliando e ancora qui a pensare all'utilità ecc. compratevi un'ape cross che quella è utile e affidabile.
:D

leo
05/11/2014, 16:58
L APRC invece non esiste aftearket?

E x quanto riguarda l ABS anche quella si può mettere su una moto che non ce l ha di serie?

Aprc no;è un bel salasso montarlo sulle tuono r,figuriamoci su una moto che non è una v4....infattibile.L'irc ha anche la versione più accessoriata che ha il controllo d'impennata,ma non arriverà mai al livello di eccellenza del sistema aprc.
ABS after market c'è chi ci è riuscito,se la tua moto ha anche la versione con tale dispositivo;spese assurde,tanto vale vendere e comprarne una dotata.Il semplice Tc con 500 euro lo prendi.


può succedere anche dopo 20km di curve con ritmo elevato con gomme calde e perfette...posso testimoniare :ph34r:
o dopo un rettilineo lungo dove le spalle si raffreddano, le situazioni a rischio sono tante.

Io l'ho fato in aautunno,andando a passo da turista tedesco dopo pranzo...tiger 1050 in curva a sx da 40km/h scarsi,sfiorato il gas e via....stavo passeggiando,ho trovato lo sporco...Avessi avuto il tc,in una situazione del genere (15° e strade non perfette) l'avrei tenuto settato al max tanto stavo passeggiando....

peppone
05/11/2014, 17:09
Io l'ho fato in aautunno,andando a passo da turista tedesco dopo pranzo...tiger 1050 in curva a sx da 40km/h scarsi,sfiorato il gas e via....stavo passeggiando,ho trovato lo sporco...Avessi avuto il tc,in una situazione del genere (15° e strade non perfette) l'avrei tenuto settato al max tanto stavo passeggiando....

avessi avuto il tc saresti caduto comunque. i sistemi evitano nei limiti dell'aderenza rilevata in quell'istate di avere troppa potenza sulla ruota , ma se trovi lo sporco il TC non serve a una pippa. quelli che credono che il tc serva per stare in strada con aderenza zero sognano ed infatti cadono e non si spiegano il perchè!
vanno bene sulle piste con le gomme a posto ed asfalto perfetto. su strada in piega di 30° con la ghiaia si cade e basta

lo vedi qui la spiettina gialla...

https://www.youtube.com/watch?v=7fZ1r5kliJ0
trovi la sabbia o un sacchetto di plastica in traiettoria e non c'è tc che ti tiene in piedi.

si nota l'incapacità del pilota. apre dove non deve e si affida all'elettronica.. poi credono di poter fare tutto e quando si trovano con la strada bangata o la sabbia fanno la stessa cosa e te li ritrovi sdraiati nella tua corsia. oramai il mondo è in mano a gente così

leo
05/11/2014, 17:15
avessi avuto il tc saresti caduto comunque. i sistemi evitano nei limiti dell'aderenza rilevata in quell'istate di avere troppa potenza sulla ruota , ma se trovi lo sporco il TC non serve a una pippa. quelli che credono che il tc serva per stare in strada con aderenza zero sognano ed infatti cadono e non si spiegano il perchè!
vanno bene sulle piste con le gomme a posto ed asfalto perfetto. su strada in piega di 30° con la ghiaia si cade e basta

Non non ho trovato ghiaia e la moto ho rischiato di riprenderla;con altri sensi ed altre capacità un buon pilota avrebbe avuto buone chance di riprenderla,non chiudendo il gas di colpo come ho fatto io che son pirla.
Il traction control mi avrebbe dato molte più possibilità di rimanere in sella;la moto avrebbe sbandato lo stesso,ma a me solo sapere che avrei potuto aver qualche possibilità in più mi fa molto felice.God save tc :oook:

peppone
05/11/2014, 17:22
leo , quelle sono cose che capitano in pista con uno che fa 5 giri ha preparazione atletica e ha 20 anni.. nessuno riprende una moto che va via quando è ad una certa inclinazione. se succede è il miracolo alla mamola e ci si segna. ad una certa età si deve solo prevenire e pregare.. ma quando sei in giro da tante ore e sei stanco o entra il moschino nell'occhio dalla fessurina di 2 mm che avevi lasciato aperto è sfiga e la sfiga c'è. ti salvi solo perchè hai la testa di andare più piano. poi puoi anche cadere , rialzarti , spostarti sul lato , arriva il camion che non frena e ti investe e fine...

per dire che se l'elettronica porta a deresponsabilizzare il pilota come fa quella moderna non è bella cosa. dovrebbe avere la sella che vibra e la tromba da 120 decibel che suona ogni volta che interviene per far capire che si sta facendo una cazzata.


https://www.youtube.com/watch?v=E-S_2asLpoM

leo
05/11/2014, 17:30
Io ero a moto quasi dritta.....
Peppo' ,se non avessi la testa non andrei nenache in moto.... Se manca quella non c'è aprc che tenga.
Io parlo di alcune situazioni(non sempre,siam d'accordo) in cui il tc come l'abs ti para il culo ed è un dato di fatto. Se uno non vuol cadere mai va in macchina!
A me piacerebbe ridurre ancor di più il rischio e non basta chiudere il gas ( abs serve a gas chiuso..)perchè di tutte le volte che ho girato di buon passo,mi son sdraiato quando andavo più piano;a quell'andatura sarei andato se avessi avuto mio figlio deitro....

peppone
05/11/2014, 17:42
beh allor aparli di tutt'altra cosa che non è ne il tc ne l'aprc.

stai parlando di abs cornering e di MSC bosh. tutta roba nuova che esce adesso.... ma se guardi i test li fanno sull'asciutto liscio ed aderenza perfetta con gomme nuove ... la moto è instabile di suo.. certo aiutano alla grande ma non quanto andare piano perchè l'esperienza ti ha insegnato che quaando l'aderenza non è perfetta e fa freddo non si piega non si accellera e non si prendono rischi.

jamex
05/11/2014, 20:04
Spero solo che riescano a risorgere perchè fanno delle moto fantastiche....gli manca marketing e tutto quello che è il post vendita...perchè solo chi ha provato una tuono o una caponord può capire che moto siano

Pier955
05/11/2014, 20:11
Spero solo che riescano a risorgere perchè fanno delle moto fantastiche....gli manca marketing e tutto quello che è il post vendita...perchè solo chi ha provato una tuono o una caponord può capire che moto siano

...vero...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

marco72
05/11/2014, 20:19
mah.....forse adesso è cambiato qcs ma io ho avuto una rsv del 2002.....pelle d'oca.

Richie17
05/11/2014, 20:41
Se facessero dei modelli entry level.. Una tuono 600 o robe simili.. Perché io comprerei Aprilia, sono bellissime.. Ma al momento inaccessibili.. Potrei prendere una tuono V2, ma per quanto mi piace, penso che non sia una moto adatta a me.. Troppo "ignorante" e fisica.. Penso.. Poi magari mi sbaglio..

n0x
05/11/2014, 20:49
Se facessero dei modelli entry level.. Una tuono 600 o robe simili.. Perché io comprerei Aprilia, sono bellissime.. Ma al momento inaccessibili.. Potrei prendere una tuono V2, ma per quanto mi piace, penso che non sia una moto adatta a me.. Troppo "ignorante" e fisica.. Penso.. Poi magari mi sbaglio..

Non ti sbagli... Imprevedibilmente comoda ma mentalmente estenuante

2speed3
05/11/2014, 22:14
Guardavo oggi l'usato v4r aprc costano dai 7 agli 8.5 mila euro del 2012 anche con pochi km. Si deprezzano tantissimo, non c'è poi molta differenza di prezzo tra quella e una speed pari anno

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Richie17
05/11/2014, 22:17
Beh buon prezzo..mi spaventa solo la cavalleria esagerata.. Deve essere stupenda da guidare, ma forse prenderei una rsv4 a quel punto.. Vanno forte, troppo per la strada, entrambe, consumano come una petroliera entrambe.. Solo la tuono sarà più comoda..

peppone
05/11/2014, 22:17
Beh, poi se la compri usata non la rivendi più e se ha un problema all'elettronica son migliaia di euro...se, come se prevede, ha poi fatto una vita in pista con qualche volo, i prezzi sono anche troppo alti.


http://youtu.be/vNFcJpPXSO4

Richie17
05/11/2014, 22:21
Beh, poi se la compri usata non la rivendi più e se ha un problema all'elettronica son migliaia di euro...se, come se prevede, ha poi fatto una vita in pista con qualche volo, i prezzi sono anche troppo alti.

Potresti anche avere ragione, xó dai... Le possono regalare?! Moto da 20mila euro svalutare in questa maniera?! Ma sopratutto moto di quel CALIBRO, svalutate così? Non mi sembra giusto...il mercato dell usato è devastante al momento.. Noi con la Street R '13 abbiamo perso quasi metà del valore della moto in neanche 2 anni... Allucinante!!

Non sento l'audio del video... Nn ho capito cosa succede... Perde potenza??

peppone
05/11/2014, 22:28
Questa gialla vicino a 2speed però da vedere è veramente bella

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-tuono-1000-2012-brescia-102231541.htm

2 anni piu due anni di garanzia 9000 euro è un bell'affare.. Se a uno interessa

Richie17
05/11/2014, 22:30
La stavo guardando adesso.. Madonna mi sta salendo la scimmia!! Solo che chi come me ne fa un uso quasi giornaliero, deve fare il finanziamento per il benzinaio :(

Su autoscout la segna con pacchetto aprc

peppone
05/11/2014, 22:35
Mah, io devo dire che la più bella, come aprilia un pò pazza trovo che sia questa

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-tuono-1000-factory-treviso-104473519.htm

Ma io ho gusti srani ;)

Richie17
05/11/2014, 22:38
Piace tantissimo anche a me.. Ma come dicevo prima, la v2 x il mio fisico e la mia guida penso sia più difficile da gestire che la V4 per quanto sia più potente e veloce.. Sono degli arnesi, che sfrutterei al 40% forse, ma che solo ad aprire il garage e vedere una tuono V4 o una rsv4 (ancor di più) sarei come un bambino a disneyland

peppone
05/11/2014, 22:40
Prendi uno scooter per tutti i giorni e lascia la moto in garage per i momenti di svago. Quello che spendi di gomme per la moto ci fai benzina ed assicurazione un anno allo scooter

Richie17
05/11/2014, 22:45
Eh lo so.. Infatti quest anno per la prima volta mi sa che blocco l assicurazione e uso la macchina...
Cmq tornando intopic direi che Aprilia dovrebbe fare una tuono entry level.. Tipo 600/700, con costi più contenuti e competitivi e secondo me venderebbe di più.. Un po' di cassa non gli farebbe male, e saremmo contenti anche noi, e magari anche i loro poveri dipendenti che tornerebbero a lavorare qualche ora in più!

bastard inside
06/11/2014, 07:58
Se adesso fanno tutte le moto col TC uno che impara a guidare col TC se x caso dovesse salire su una moto che ne e' sprovvista si fa del male
Il TC e' sicurente una buona cosa però ti fa un po' disimparare a guidare, alla fine il più bravo x me e' quello che va forte senza elettronica, e credo che il buon rossi se non ci fosse stata l indroduzione dell elettronica avrebbe vinto ancora di più

Richie17
06/11/2014, 09:06
È una contraddizione quella che dici.. In teoria quello che guida senza elettronica dovrebbe essere ancora più forte con l aiuto dell elettronica........... Ma vabbè, non entriamo in quel discorso e parliamo di tuono e Aprilia ;)

2speed3
06/11/2014, 09:28
Questa gialla vicino a 2speed però da vedere è veramente bella

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-tuono-1000-2012-brescia-102231541.htm

2 anni piu due anni di garanzia 9000 euro è un bell'affare.. Se a uno interessa

Io la moto non la cambio per 2 motivi ...
Il primo economico il secondo è che non riesco a spremere neanche la speed non ha senso per me prendere un missile.


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Richie17
06/11/2014, 09:32
Hai ragione, io nn spremo neanche la Street.. Se la cambio è solo perché mi invaghisco di qualcun altra ;)
Poi come diceva qualcuno, se ho la moto da 180cv e ne uso il 30% perché me la posso permettere e mi piace, chissene frega... Alla fine ci sta come ragionamento!
Già nella vita ho scelto di essere "serio e fedele" con le donne che stavano o stanno con me... Almeno in campo motoristico, se posso, vorrei seguire il mio "istinto predatorio" ahahhaha :p

n0x
06/11/2014, 15:29
Moto che è sempre stata cafona e tale rimane :laugh2:...io la amo :dubbio::lingua:....
Ducati fa altrettanto con la 1300,mantenendo la r 1200 per le gare,come ha spiegato Dade....

Ok.. Se vedi la factory dal vivo non te la levi più dalla testa :wacko:
Mi sono seduto sui cubi dello stand a guardarla per mezz'ora, secondo me la moto più bella della Fiera
Ha entrambi i cerchi rosso fluo, non solo uno

Richie17
06/11/2014, 15:30
Domani ci vado a sbavare!!! ;)

Mostro19
06/11/2014, 15:43
Io la moto non la cambio per 2 motivi ...
Il primo economico il secondo è che non riesco a spremere neanche la speed non ha senso per me prendere un missile.


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Regà ma come si fa a farvi entrare in testa che non conta nulla quanto riuscite a sfruttare le moto, le moto più potenti avranno anche ciclistica, freni sospensioni ecc. migliori e perché no anche controlli, quindi vi permetteranno di andare più forte e con maggiori margini di sicurezza...
Questa stori a di sfruttare le cose al 100% mi fa venire l'orticaria!
Sia chiaro 2speed3 non ho niente contro di te ho solo quotato il messaggio per la parte spremere la speed che non condivido

cardinero76
06/11/2014, 15:49
Ok.. Se vedi la factory dal vivo non te la levi più dalla testa :wacko:
Mi sono seduto sui cubi dello stand a guardarla per mezz'ora, secondo me la moto più bella della Fiera
Ha entrambi i cerchi rosso fluo, non solo uno

Hai pienamente ragione [emoji106]

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/06/5d5d9806aafdb11689f1834a1cebd8bb.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/06/cdc7457cb6534f7267b96b9d2072a0fb.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/06/0f3eab26cd71bc456fbe5ec9422297b5.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/06/7976b6e4b75bb7d6a765f3085a169ec0.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/06/0a888f04d6487173ea8e63ac43f6274f.jpg





Cardi from tapa...

Exo
06/11/2014, 15:51
Regà ma come si fa a farvi entrare in testa che non conta nulla quanto riuscite a sfruttare le moto, le moto più potenti avranno anche ciclistica, freni sospensioni ecc. migliori e perché no anche controlli, quindi vi permetteranno di andare più forte e con maggiori margini di sicurezza...
Questa stori a di sfruttare le cose al 100% mi fa venire l'orticaria!
Sia chiaro 2speed3 non ho niente contro di te ho solo quotato il messaggio per la parte spremere la speed che non condivido

Ok tutto giusto.

Dimentichiamo però i limiti di velocità che ci sono su strada aperta al traffico.

Quindi il "ti consente di andare più forte ma con più sicurezza" mi pare un concetto non applicabile.

Più forte di cosa? Più forte dove?

Con i limiti attuali, se si rispettassero o li si infrangesse di una misura concepibile, anche una ER6N sarebbe più che sufficiente.

A meno che non si stia parlando di pista, beh allora una maxinaked di questo tipo sì ti consentirebbe di viaggiare più veloce e con maggior margine di sicurezza.


Poi se uno vuole viaggiare a vita persa su per i passi allora non parlo più. Ha ragione a prendersela. :dubbio:



Cazzo però se è bella........

Mostro19
06/11/2014, 15:54
Ok tutto giusto.

Dimentichiamo però i limiti di velocità che ci sono su strada aperta al traffico.

Quindi il "ti consente di andare più forte ma con più sicurezza" mi pare un concetto non applicabile.

Più forte di cosa? Più forte dove?

Con i limiti attuali, se si rispettassero o li si infrangesse di una misura concepibile, anche una ER6N sarebbe più che sufficiente.

A meno che non si stia parlando di pista, beh allora una ss di questo tipo sì ti consentirebbe di viaggiare più veloce e con maggior margine di sicurezza.


Poi se uno vuole viaggiare a vita persa su per i passi allora non parlo più. Ha ragione a prendersela. :dubbio:

Per forte intendevo ovviamente pista non vado più su strada da un po', tranne che con un monster del 2000 (la mia prima moto)
Per sicuro anche su strada
Vita persa sui passi già fatto negli anni della coglionagine

2speed3
06/11/2014, 15:54
Regà ma come si fa a farvi entrare in testa che non conta nulla quanto riuscite a sfruttare le moto, le moto più potenti avranno anche ciclistica, freni sospensioni ecc. migliori e perché no anche controlli, quindi vi permetteranno di andare più forte e con maggiori margini di sicurezza...
Questa stori a di sfruttare le cose al 100% mi fa venire l'orticaria!
Sia chiaro 2speed3 non ho niente contro di te ho solo quotato il messaggio per la parte spremere la speed che non condivido

Tranquillo non mi offendo.
Diciamo che per me sarebbe uno spreco perché ho già una naked sportiva che frena bene ha un bel motore e una ciclistica che non sono mai riuscito a mettere in crisi.
Fosse un altro tipo di moto ... comunque non biasimo chi se la compra e poi ci va a 40 all'ora , la moto è uno sfizio!

Ps per la storia del tc io sono riuscito a fare un mezzo highside con la er6n , per caso non sono caduto ma ho preso solo una botta nelle palle.. forse era addirittura depotenziata non ricordo :D
È bastato un po di sporco

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

cardinero76
06/11/2014, 15:57
La factory è davvero spettacolare.......... anche se forcellone e telaio nero ci sarebbero stati meglio!!!

Mostro19
06/11/2014, 15:57
Lungi da me offenderti lo rimarco..
e comunque anche la speed è un missile tanto per intenderci :)

n0x
06/11/2014, 16:04
Hai pienamente ragione [emoji106]




Cardi from tapa...

Bravo, Belle foto, e mi rendo conto come dal vivo, sia nettamente migliore

tomcat84
06/11/2014, 16:14
Ho appena visto la tuono dal vivo,é stupenda...in versione grigio scuro opaco poi é da sbavo proprio!off topic:anche la caponord é una grande moto.che peccato che aprilia non vende molto...

bastard inside
06/11/2014, 16:52
Beh, poi se la compri usata non la rivendi più e se ha un problema all'elettronica son migliaia di euro...se, come se prevede, ha poi fatto una vita in pista con qualche volo, i prezzi sono anche troppo alti.


http://youtu.be/vNFcJpPXSO4

sembra una ducati

Richie17
06/11/2014, 17:22
Hai pienamente ragione [emoji106]

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/06/5d5d9806aafdb11689f1834a1cebd8bb.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/06/cdc7457cb6534f7267b96b9d2072a0fb.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/06/0f3eab26cd71bc456fbe5ec9422297b5.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/06/7976b6e4b75bb7d6a765f3085a169ec0.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/06/0a888f04d6487173ea8e63ac43f6274f.jpg





Cardi from tapa...

Madonna santissima che capolavoro di tamarria!!!!! Spettacolo!!

La vedrò solo domani, ma al momento per me potrebbe essere la più bella del salone!! Fa sangue!!

Osva75
06/11/2014, 17:39
sembra una ducati

Quando uno va a 300 allora per strada non posso che godere di tutte le sue disgrazie (meccaniche).
'mbecille...

fortu
06/11/2014, 19:56
Io sulla 1190 avevo tc abs mappature ecc però era troppa massiccia per me e quando davo gas a bomba non è che il tc abs mi aiutavano a girare. Invece la speed che me la sento gestibile non mi ha mai fatto sentire la mancanza del tc. Però con la 1190 potevo guidare a gomme finite più facilmente che con la speed

Caspita che figata la factory. Sabato vado all'Eicma. Devo trovare un amico che se la compra e me la fa provare ...

dadeejaydade
07/11/2014, 05:53
Io ho già fatto richiesta per la Factory... consapevolissimo che per me la Speed va bene perchè almeno più di un tot non va :D La Tuono va troppo forte, per l'ambiente che la circonda :D Ma di questo ne possiamo parlare a voce se tra oggi e domenica qualcuno passa in EICMA.... lo stand di superbike (pad.6 E38) è a 50 metri di distanza da quello aprilia... Così andiamo tutti assieme a fapparci davanti alla Tuono...:w00t:

Richie17
07/11/2014, 05:57
Io ho già fatto richiesta per la Factory... consapevolissimo che per me la Speed va bene perchè almeno più di un tot non va :D La Tuono va troppo forte, per l'ambiente che la circonda :D Ma di questo ne possiamo parlare a voce se tra oggi e domenica qualcuno passa in EICMA.... lo stand di superbike (pad.6 E38) è a 50 metri di distanza da quello aprilia... Così andiamo tutti assieme a fapparci davanti alla Tuono...:w00t:

Io sto arrivando :p devo fare l abbonamento? Lo fate ancora lo sconto??? ;)

jamex
07/11/2014, 06:00
anche la caponord é una grande moto.che peccato che aprilia non vende molto...

una grandissima moto

2speed3
07/11/2014, 10:57
Io sto arrivando :p devo fare l abbonamento? Lo fate ancora lo sconto??? ;)

Anch'io però voglio la maglietta :D

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

peppone
07/11/2014, 12:26
una grandissima moto

È brutta per il gusto italiano , poco affidabile, ha valore residuo sull'usato ridicolmente basso, costa troppo. Ecco il motivo per cui non si vende. Che poi in aprilia siano in grado di fare una ciclistica fantastica non basta.

Ma questo succede in italia. All'estero non si sa ed all'estero vende bene anche guzzi.. Poi devi anche valutare una cosa . Hanno un listino che in concessionaria viene scontato molto o finiscono tutte km zero.

jamex
07/11/2014, 12:59
È brutta per il gusto italiano , poco affidabile, ha valore residuo sull'usato ridicolmente basso, costa troppo. Ecco il motivo per cui non si vende. Che poi in aprilia siano in grado di fare una ciclistica fantastica non basta.

Ma questo succede in italia. All'estero non si sa ed all'estero vende bene anche guzzi.. Poi devi anche valutare una cosa . Hanno un listino che in concessionaria viene scontato molto o finiscono tutte km zero.

La bruttezza è molto soggettiva.....dal vivo rendo mooooooolto più che in foto....personalmente la trovo bella e aggressiva (scarico a parte)
poco affidabile...sicuramente nella media delle altre case, casomai post vendita uguale a zero che è diverso

valore residuo basso...purtroppo è vero (miopia italiana)

costa troppo...assolutamente falso!!!! la versione con sospensione attive e tutto il corredo touring costa molto meno di una Multistrada 1200 non avendo assolutamente niente in meno....al limite molto più fruibile e goduriosa della ducati

peppone
07/11/2014, 17:58
la caponord non la devi mettere con la multistrada ma con la xc 800. quindi 11.000 euro . i 16500 non è disposto a spenderli nessunoper aprilia (vedi la tuono o la rsv4)

è il prezzo della dorsoduro. mettila li e la vendi.
l'estetica conta. la vecchia caponord piaceva e si è venduta. ma mai quanto l'inarrestabile varadero che non aveva mai nulla.. della caponord si è visto peste e corna compresi i telai criccati, la solita elettronica in tilt e le plastiche scolorite. io ho amato la vecchia caponord e la pesgaso cube era mooolto meglio della f 650. ma anche li la pegaso cube era bellissima ed ha fatto faville da noi. la nuova caponord no e non si vende.(se è bella in italia si passa sopra a tutto , leggi carattere ducati ....)

per la cronaca, trovassi uno che scambia una caponord vecchia in buone condizioni con la speed triple lo farei subito. ma mai lo farei con la caponord nuova.

jamex
07/11/2014, 18:40
la caponord non la devi mettere con la multistrada ma con la xc 800. quindi 11.000 euro . i 16500 non è disposto a spenderli nessunoper aprilia (vedi la tuono o la rsv4)



Questa volta l'hai buttata un pò di fuori.. La nuova caponord 1200 è una stradale pura (non quella mostrata All'eicma con i cerchi a raggi da 19) con telaio, sospensioni, cerchi e impostazione completamente stradale, è una tutto fare con cerchi 17 17 e gommatura 120 180 (o 190 non ricordo bene)....La versione travelpack ha sospensioni elettroniche attive e tutto quello che che serve per il turismo... È la fotocopia (come segmento) della multistrada s..... Salvo essere più bella da guidare e una goduria unica..... E costare tante migliaia di euro meno.... Forse ti sbagli con la vecchia caponord di tanti anni fa

A livello di affidabilità sulla nuova solo qualche noia elettronica.....

Paragone del prezzo va fatta con le dirette rivali.... La tiger 800 xc non c'entra nulla

Che gli italiani poi non spendono quella cifra li per una aprilia non mi stupisce... Basta vedere le moto più vendute.... Purtroppo la caponord non fa fico come le altre

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

peppone
07/11/2014, 19:38
.. È la fotocopia (come segmento) della multistrada s.....

nel segmento della multistrada c'è la multistrada e la gs. l

l'aprilia è una moto da 10.000 euro e non una moto di lusso.

n0x
08/11/2014, 08:10
Questa volta l'hai buttata un pò di fuori.. La nuova caponord 1200 è una stradale pura (non quella mostrata All'eicma con i cerchi a raggi da 19) con telaio, sospensioni, cerchi e impostazione completamente stradale, è una tutto fare con cerchi 17 17 e gommatura 120 180 (o 190 non ricordo bene)....La versione travelpack ha sospensioni elettroniche attive e tutto quello che che serve per il turismo... È la fotocopia (come segmento) della multistrada s..... Salvo essere più bella da guidare e una goduria unica..... E costare tante migliaia di euro meno.... Forse ti sbagli con la vecchia caponord di tanti anni fa

A livello di affidabilità sulla nuova solo qualche noia elettronica.....

Paragone del prezzo va fatta con le dirette rivali.... La tiger 800 xc non c'entra nulla

Che gli italiani poi non spendono quella cifra li per una aprilia non mi stupisce... Basta vedere le moto più vendute.... Purtroppo la caponord non fa fico come le altre

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Stavolta :dubbio:

Osva75
08/11/2014, 09:20
A me pare una moto molto valida e da quello che so si guida parecchio bene.
Certo devono compensare il minor appeal del marchio con prezzi sul nuovo più contenuti.

Che poi perchè dopo tutti questi anni di vittorie nelle competizioni e moto molto valide continua ad aver così poco appeal, comincia a diventare un fatto assurdo...

Il Franky
08/11/2014, 09:20
Non avendo propvato il contrario :dubbio::dubbio:...io ho una sportiva di 10 anni fa,roba da rudi byker :cool::laugh2:;un bicilindrico che scalcia e tira,incastonato in un telaio della madonna.Ha circa 120cv alla ruota;mi son divertito di più in mezza giornata con la v4 che in due anni di v2....

Quindi compri il v4 ora?????:w00t::w00t::w00t:

Richie17
08/11/2014, 10:07
Che spettacolo ragazzi... La Factory dal vivo ieri mi ha fatto sbavare!!!

NEMO
08/11/2014, 11:42
Si sanno giá i prezzi?

cardinero76
08/11/2014, 17:11
Un giorno sarà mia


Cardi from tapa...

morospeed
09/11/2014, 05:37
175 cavalli??? sta moto la va na sega!!! :w00t::w00t::w00t:

dadeejaydade
09/11/2014, 05:50
Stavolta :dubbio:

ma solo stavolta, eh! :blink:


Si sanno giá i prezzi?

si vocifera di prezzo analogo alla versione 2014 abs per la versione "base" e di un paio di migliaia di euro in più per la Factory... ma null aè ancora confermato

n0x
09/11/2014, 09:12
ma solo stavolta, eh! :blink:



si vocifera di prezzo analogo alla versione 2014 abs per la versione "base" e di un paio di migliaia di euro in più per la Factory... ma null aè ancora confermato

Il problema è il mio concetto di "spesa ragionevole per una moto"... Se comincio a ritenere accettabile un 16/18 sono fottuto

dadeejaydade
09/11/2014, 21:33
a chi lo dici!! :huh2:

scimmione
09/11/2014, 21:58
sia la factory che la r sono da sbavo….

belle belle belle!

leo
11/11/2014, 09:57
Fatevi ammaliare al mio avatar :cool:
Peccato non la facciano così :cry:

Richie17
11/11/2014, 10:21
Fatevi ammaliare al mio avatar :cool:
Peccato non la facciano così :cry:

Stupenda!!!

massimio
11/11/2014, 10:31
Fatevi ammaliare al mio avatar :cool:
Peccato non la facciano così :cry:

in effetti e' veramete una moto cazzuta:oook:

peppone
11/11/2014, 10:50
Sarà la solita storia. Di tutti quelli che la osannano non ci sarà uno che la compra e ne venderanno come al solito meno di 50 in un anno. Bella figa, super, bla bla bla ma poi, quando c,è da pagare vi comprate altro.. Cose già viste come con il superduke.. Perchè alla fine la gente parla ma gira con le mitas da 80 euro.....

tomcat84
11/11/2014, 10:54
Questa volta mia sa che Peppone ha ragione:dubbio:

Richie17
11/11/2014, 11:00
Eh grazie al..... Non giro con le mitas, ma faccio l operaio!! X comprare la Street nuova giro con una utilitaria di 10anni!! Xó avessi i soldi la tuono sarebbe la candidata n1!

peppone
11/11/2014, 11:08
Capito, stavo appunto dicendo che son sogni. La attuale r costa 17090 base più messa in strada. Dopo due anni le vedi a 7000 e non ho visto più di uno che l,ha comprata usata a 7000 . Fanno fatica a cacciare 2500 euro per le speeed usate e contrattano anche sul costo del passaggio figuriamoci a spenderne 18000 ed è li ferma poi va usata pagata l'assicurazione bollo, tagliandi e mantenuta.. Il sogno è bello ma poi la realtà è un altra ed è quella che va valutata. Gran moto bla bla bal ma se uno non puo permettersela, a parte sognare è meglio lasciar perdere, poi , quando se la può permettere usata a 7000 con soli due anni non la compra e chiedersiil perchè, dopo tante sbavate è lecito... Alla fine restano li come i poster dell countach degli anni 80;)

MrTiger
11/11/2014, 11:08
Nn sapete che nn si può parlare bene di moto che poi nn si comprano..suvvia le basi;)

Richie17
11/11/2014, 11:12
Ahahaha dai Peppó!! Lasciaci sognare e sbavare sui poster delle countach!!
Ps: pensa che DEVO sbavare anche sui poster di una semplice ed economica Clio RS!! ;) c'è grossa crisi!!

peppone
11/11/2014, 11:12
Si può ma è autolesionismo. È come quelli che snobbano tutte le donne normali, sognano e vogliono la stragnoccq ma si fanno solo delle gran pippe o vanno a donnine a pagamento. Poi quando gli indichi una normale storcono il naso... Ok il sogno ma i piedi per terra poi ci devono essere.
E comunque la tuono usata a due soldi non se la comprano..e la contraddizione è assoluta.


Ahahaha dai Peppó!! Lasciaci sognare e sbavare sui poster delle countach!!
Ps: pensa che DEVO sbavare anche sui poster di una semplice ed economica Clio RS!! ;) c'è grossa crisi!!

Ma non devi sbavare, vendi la tua ed usata a poco la tuono la prendi. Ci aggiungi poco o nulla...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-tuono-1000-2012-pavia-103039820.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-tuono-1000-2011-roma-105228088.htm
Poi ci fai il report!

Richie17
11/11/2014, 11:16
Si può ma è autolesionismo. È come quelli che snobbano tutte le donne normali, sognano e vogliono la stragnoccq ma si fanno solo delle gran pippe o vanno a donnine a pagamento. Poi quando gli indichi una normale storcono il naso... Ok il sogno ma i piedi per terra poi ci devono essere.
E comunque la tuono usata a due soldi non se la comprano..e la contraddizione è assoluta.



Ma non devi sbavare, vendi la tua ed usata a poco la tuono la prendi. Ci aggiungi poco o nulla...

Si lo so hai ragione, adesso era per scherzare (sulla clio non scherzavo xó ;) è dalla williams che me le sogno!). La tuono usata si compra bene, spaventa solo la rete Aprilia inesistente e il fatto di conoscere qualcuno che metta le mani sul V4..

leo
11/11/2014, 11:19
Sarà la solita storia. Di tutti quelli che la osannano non ci sarà uno che la compra e ne venderanno come al solito meno di 50 in un anno. Bella figa, super, bla bla bla ma poi, quando c,è da pagare vi comprate altro.. Cose già viste come con il superduke.. Perchè alla fine la gente parla ma gira con le mitas da 80 euro.....

Se gli spiccioli me li dai tu,ti assicuro che non mi vergono neanche a girarci in giacca e cravatta :laugh2:

Richie17
11/11/2014, 11:23
Peppó... T'ho detto di lasciarmi sognare mannaggia a te!! Se mi metti sti annunci mi metti nei casini... Sono andato a convivere da neanche 6 mesi Ahahahah!!

Motorale
11/11/2014, 11:24
Hanno fatto bene a farla 1100. La mille non andava una sega e poi aveva solo 170 cavalli.....

Mai fu scritto un commento più inutile.

Ha praticamente battuto ogni sua diretta rivale e concorrente in ogni comparativa su strada e in pista. Fai un pò te

leo
11/11/2014, 11:26
Mai fu scritto un commento più inutile.

Ha praticamente battuto ogni sua diretta rivale e concorrente in ogni comparativa su strada e in pista. Fai un pò te

Lupin era palesemente ironico :dubbio:....anche perchè pure lui ha una 4 cilindri 1078cc :laugh2:....

MrTiger
11/11/2014, 11:34
Su strada la tuono ne prende dalla superduke. ..

n0x
11/11/2014, 11:40
Adesso è diventato anche esperto di donne :)

MrTiger
11/11/2014, 11:45
È esperto sul tuttologismo applicato

Motorale
11/11/2014, 12:04
Su strada la tuono ne prende dalla superduke. ..

Misà che hai letto male... la SD è semplicemente più comoda e sfruttabile nell'utilizzo quotidiano, ma quando si parla di "utilizzo su strada" riguardante una moto da 180 cv, si parla di utilizzo sportivo sui passi e strade aperte.
Se non ci si va al lavoro o a fare la spesa (o qualsiasi altro utilizzo stile scooter) la Tuono surclassa ogni sua rivale.

peppone
11/11/2014, 12:17
Se gli spiccioli me li dai tu,ti assicuro che non mi vergono neanche a girarci in giacca e cravatta :laugh2:

ma se ho una moto che arriva a malapena a 2500 euro e giro in inverno con una che costa come il tagliando della tua in rete ufficiale.. e poi se vendi la tua altro che spiccioli devi metterne per prendere la tuono dell'annuncio.. sei come me. gira e divertiti conq uello che hai hihihi:w00t:


.. Sono andato a convivere da neanche 6 mesi Ahahahah!!

adesso o mai più.. appena arrivano i saldi di natale sei rovinato!! comprala adessoooo!!

MrTiger
11/11/2014, 12:19
Misà che hai letto male... la SD è semplicemente più comoda e sfruttabile nell'utilizzo quotidiano, ma quando si parla di "utilizzo su strada" riguardante una moto da 180 cv, si parla di utilizzo sportivo sui passi e strade aperte.
Se non ci si va al lavoro o a fare la spesa (o qualsiasi altro utilizzo stile scooter) la Tuono surclassa ogni sua rivale.

mi sa che tu non le hai guidate...io si la superduke per 9000 km circa ( sia strada che pista) e la tuono sia in strada che in pista. E in strada la tuono prende paga. In uscita di curva la sd gli stacca gli adesivi, è piu facile e agile dell 'italiana e decisamente piu efficace tra le curve a velocità stradali.

la tuono è piu scomoda e impegnativa ma in pista la situazione si rovescia, visto che la tuono la tieni sempre sopra i 7000 , ha piu luce a terra e piu precisione sul veloce.

Motorale
11/11/2014, 12:36
mi sa che tu non le hai guidate...io si la superduke per 9000 km circa ( sia strada che pista) e la tuono sia in strada che in pista. E in strada la tuono prende paga. In uscita di curva la sd gli stacca gli adesivi, è piu facile e agile dell 'italiana e decisamente piu efficace tra le curve a velocità stradali.

la tuono è piu scomoda e impegnativa ma in pista la situazione si rovescia, visto che la tuono la tieni sempre sopra i 7000 , ha piu luce a terra e piu precisione sul veloce.


Beh allora hai un giudizio che si discosta dal 90% delle riviste che hanno fatto prove comparative fra supernaked, visto che chiunque evidenzia una elettronica e un reparto sospensioni, da parte di KTM, molto meno pregiati dell'italiana.
L'elettronica KTM non è minimamente paragonabile al pacchetto APRC
Addirittura al SuperDuke manca la regolazione del precarico forcella, avendo solo regolazioni idrauliche.
Personalmente non le ho provate, ma conosco bene chi le ha potute provare bene entrambe.
Quindi mi limito ad ascoltare i loro pareri, e leggerne altrettanti su riviste più o meno specializzate (fino a qualche mese fa la "prova supernaked" era quasi d'obbligo su ogni rivista del settore), che definiscono più divertente, la Austriaca, ma più efficacie, l'Italiana.

MrTiger
11/11/2014, 12:40
Beh allora hai un giudizio che si discosta dal 90% delle riviste che hanno fatto prove comparative fra supernaked, visto che chiunque evidenzia una elettronica e un reparto sospensioni, da parte di KTM, molto meno pregiati dell'italiana.
L'elettronica KTM non è minimamente paragonabile al pacchetto APRC
Addirittura al SuperDuke manca la regolazione del precarico forcella, avendo solo regolazioni idrauliche.
Personalmente non le ho provate, ma conosco bene chi le ha potute provare bene entrambe.
Quindi mi limito ad ascoltare i loro pareri, e leggerne altrettanti su riviste più o meno specializzate (fino a qualche mese fa la "prova supernaked" era quasi d'obbligo su ogni rivista del settore), che definiscono più divertente, la Austriaca, ma più efficacie, l'Italiana.

Anche io ci ho parlato con i tester e i giornalisti erano a girare con me ;)
Le riviste non dicono proprio quello che riporti, ...sull 'elettronica concordo...io ripeto le ho guidate e parecchio...provale e poi esprimi un tuo giudizio. senza farti portavoce di quelli altrui. :)
la forcelal delal sd va ga molto bene cosi. quelal delal tuono insomma..sui freni non si può neanche parlare.

In una pista molto corta la tuono v4 prima serie non riusciva in uscita di curva a dare 1 metro al mio tiger 1050...basta guardare la curva di coppia sotto i 7000 è scarsa...

Dennis
11/11/2014, 12:44
Adesso è diventato anche esperto di donne :)


È esperto sul tuttologismo applicato

Di sicuro c'è che i suoi commenti, pur opinabili come tutti i commenti, sono mediamente più costruttivi di questi.

MrTiger
11/11/2014, 12:45
Di sicuro c'è che i suoi commenti, pur opinabili come tutti i commenti, sono mediamente più costruttivi di questi.

quando vi sposate?

Dennis
11/11/2014, 12:49
quando vi sposate?

Difficile a dirsi, siamo ancora indecisi se usare una Tuono o una Superduke per allestire il sidecar nunziale.

tonidaytona
11/11/2014, 13:30
Difficile a dirsi, siamo ancora indecisi se usare una Tuono o una Superduke per allestire il sidecar nunziale.

Quindi , sto modificando la H2 "triposto"per nulla?

leo
11/11/2014, 13:35
:risate2:

n0x
11/11/2014, 15:28
Di sicuro c'è che i suoi commenti, pur opinabili come tutti i commenti, sono mediamente più costruttivi di questi.
L'incompetenza costruttiva è un neologismo meraviglioso :)

2speed3
11/11/2014, 16:46
Si sanno giá i prezzi?

Mi pare di aver letto 16200 per la "base"

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

jusspeed
11/11/2014, 17:39
esteticamente mi fa letteralmente sbavare...
tecnicamente non me ne frega nulla ...mi diverto cosi tanto con la tuono old che non vedo motivo di spendere 18000euro per una moto...

poi se me le fanno provare non rifiuto di sicuro...ha ha ha...

fortu
11/11/2014, 19:08
Se questa 1100 la vedevo 6 mesi fa avrei tenuto la 1190 e pensato alla permuta... ora però la speed mi spiace svenderla dopo 6 mesi e 9000km quindi per ora la tuono me la sogno :) che figata di moto però

NEMO
11/11/2014, 19:14
Da prendere fra 2 anni

dadeejaydade
11/11/2014, 21:08
L'incompetenza costruttiva è un neologismo meraviglioso :)

Ossimorico.... :)


Beh allora hai un giudizio che si discosta dal 90% delle riviste che hanno fatto prove comparative fra supernaked, visto che chiunque evidenzia una elettronica e un reparto sospensioni, da parte di KTM, molto meno pregiati dell'italiana.
L'elettronica KTM non è minimamente paragonabile al pacchetto APRC
Addirittura al SuperDuke manca la regolazione del precarico forcella, avendo solo regolazioni idrauliche.
Personalmente non le ho provate, ma conosco bene chi le ha potute provare bene entrambe.
Quindi mi limito ad ascoltare i loro pareri, e leggerne altrettanti su riviste più o meno specializzate (fino a qualche mese fa la "prova supernaked" era quasi d'obbligo su ogni rivista del settore), che definiscono più divertente, la Austriaca, ma più efficacie, l'Italiana.

Fai bene a leggere e documentarti mediante stampa di settore (difendo la causa eh eh) però cerca di provarle entrambe e fatti una idea... Che manchi il precarico sulla SD1290 non è poi così importante tutto sommato. Però su strada la KTM è tanto più facile quanto meno pilota è chi la guida... ;)

tekkaman
01/12/2014, 10:34
Da possessore tuono v4 dico che se sullo stretto se la cava, anche con uno come me (mediocre) si rifà sotto al primo tratto veloce. Perché rischiare oltre le proprie capacità ? Un mezzo potente aiutato dalla elettronica fa sempre comodo. Certo che passare qualcuno solo con l ausilio del talento piacerebbe a tutti.ma siamo piloti? Quindi dico che davanti è meglio .se mi aiuta l elettronica o i cavalli in più o la cilindrata che fa? Se poi cilindrata maggiorata si accompagna a diminuzione del peso: BINGO

peppone
01/12/2014, 11:21
L'idea dello sport è che debba essere il pilota a fare la differenza e non il mezzo se i mezzi diventano più performanti si appiattisce la differenza, aumentano le velocità dove la moto va in crisi e se cadi ti fai più male. Le piste diventano insicure perchè aumentano le velocità ecc ecc. È un cane che si morde la coda.

MrTiger
01/12/2014, 12:14
L'idea dello sport è che debba essere il pilota a fare la differenza e non il mezzo se i mezzi diventano più performanti si appiattisce la differenza, aumentano le velocità dove la moto va in crisi e se cadi ti fai più male. Le piste diventano insicure perchè aumentano le velocità ecc ecc. È un cane che si morde la coda.

DIREI CHE SE CI CORRE UNA MOTO GP....:)

peppone
01/12/2014, 12:47
Infatti ogni 3x2 allargano gli spazzi di fuga, tolgono le tribune mettono le chicanes prima delle curve che una volta facevano in pieno ecc ecc. Guarda che schifo son diventate monza ed imola.. Tutto perchèsisalesempredi più con le performance ma le auto e moto stanno in strada con l'aiutoaltrimenti ciao! E così diveta tutto come in formula 1 solo accellerazioni sul dritto, alettoni che si aprono kers e minchiate.. In motogp son partiti da 1000 han ridotto a 800 ma con gli aiutivanno più forte delle 1000. Dai..fai la rsv 1100 per avere ancora più coppia sotto per andare via sul dritto subito ma tutto sotto controllo dell'elettronica e il pilota apre e basta. Salgono le velocità, poi tutti si alllineano e si risale di un altro po, poiserveuna via di fuga più grande ma vanno troppo e mettono la chicanes ametàdritto ed allora serve più coppia sotto per passarenel minor spazio e siricomincia.

tekkaman
01/12/2014, 13:59
Il costo di girare in pista non è alla mia portata. Li penso si possa guidare e assaporare la guida sportiva anche senza elettronica. Per strada posso credermi bravo con l aiuto dell elettronica. Sempre però con il cervello acceso. Se posso fare con gli aiuti quasi come quelli bravi perché no? Guidare con l elettronica non vuol dire affidarsi alla cieca (almeno questo è quello che credo)!

MrTiger
01/12/2014, 14:01
Infatti ogni 3x2 allargano gli spazzi di fuga, tolgono le tribune mettono le chicanes prima delle curve che una volta facevano in pieno ecc ecc. Guarda che schifo son diventate monza ed imola.. Tutto perchèsisalesempredi più con le performance ma le auto e moto stanno in strada con l'aiutoaltrimenti ciao! E così diveta tutto come in formula 1 solo accellerazioni sul dritto, alettoni che si aprono kers e minchiate.. In motogp son partiti da 1000 han ridotto a 800 ma con gli aiutivanno più forte delle 1000. Dai..fai la rsv 1100 per avere ancora più coppia sotto per andare via sul dritto subito ma tutto sotto controllo dell'elettronica e il pilota apre e basta. Salgono le velocità, poi tutti si alllineano e si risale di un altro po, poiserveuna via di fuga più grande ma vanno troppo e mettono la chicanes ametàdritto ed allora serve più coppia sotto per passarenel minor spazio e siricomincia.

Direi che per fare 1.58 al mugello con la tuono v4 , come hanno fatto, non basta aprire il gas e aspettare che l 'elettrnonica faccia il resto, è un aiuto ma non basta. Io quando ho guidato la tuono avevo il tc a 3 o 4 ed era cosi invasivo da essere fastidioso. Ai livelli bassi è un buon aiuto ma non basta per girare forte

peppone
01/12/2014, 14:08
Guarda , è spiegato bene in un articolo che non ricordo sull'elettronica della motogp. Il tecnico spiegava che senza l'elettronica la gomma posteriore non arriva a fare nemmeno un terzo della gara viste le potenzee l'erogazione e la capacità dei motori di generare potenza. Loro aprono e l'elettronica da solo quello che serve quando serve e nel modo più regolare possibile senza mettere in crisi pilota ciclistica e sospensioni.

bastard inside
01/12/2014, 14:31
Fa cagare sta moto

dadeejaydade
01/12/2014, 14:38
Fa cagare sta moto

costruttivo :)

tekkaman
01/12/2014, 14:40
quali moto? le tuono v4?

bastard inside
01/12/2014, 14:53
E' orribile

dadeejaydade
01/12/2014, 14:58
non è vero è bellissima

bastard inside
01/12/2014, 15:07
Non si può vedere

tekkaman
01/12/2014, 15:16
quando ho iniziato ad andarci(sulla tv4 2011) devo dire che di estetica non mi acchiappava molto. un uscita dopo l altra pero mi ha preso un casino e guardandola da ferma ha iniziato a farsi amare, che moto. le sensazioni e il sound (con scarico originale) le fanno perdonare lo sguardo da "gufo". se ti fa "cagare", non sai quanto bene si sta sulla tazza con lei. meglio che starci con topolino in mano!

bastard inside
01/12/2014, 15:33
Non vedo nessun motivo per preferire questa all RSV, che per me e' stupenda sotto tutti i punti di vista
questa invece alla fine e' una RSV con un manubrio alto che su una moto così ci sta proprio male, e una carena esteticamente più brutta

MrTiger
01/12/2014, 15:50
E' orribile

te che hai verniciato una speed nei colori repsol ti permetti anche di esprimere giudizi estetici :laugh2:

bastard inside
01/12/2014, 15:53
Io colorerei qualsiasi cosa repsol, sempre che lo meriti, quella v4 non li meriterebbe i colori repsol fa troppo caca'

tekkaman
01/12/2014, 16:23
vero! l RSV4 é stupenda. dire che la tuono v4 fa cagare mi sembra piuttosto esagerato. pero stanno migliorando, e se venderanno di piu riusciranno in poco tempo a fare le scarpe a molte naked, non solo tecnicamente! forse il fatto che l estetica della mia tuono non sia raffinata, me la fa piacere di piu! la mia é nera, cattiva,e ignorante nell estetica! non mi stanchera mai proprio per questo! un tempo ho avuto l R6 2006: un estetica per quei tempi divina, quindi so cosa é bello, ma la tuono 2011 é ugualmente "bella"!

bastard inside
01/12/2014, 16:27
Bellissima l R6, come vedi anch io so cos e' bello, e ti posso dire con assoluta certezza che la tuono V4 fa schifo!

Vorrei insistere sul fatto che questa moto e' una merda...inequivocabilmente merda [emoji2]

tekkaman
01/12/2014, 16:36
mi sa che la disprezzi perché ti piace! se ci troviamo per strada mi farai il dito medio?

dadeejaydade
01/12/2014, 17:59
te che hai verniciato una speed nei colori repsol ti permetti anche di esprimere giudizi estetici :laugh2:

oh porca miseria non ci avevo fatto caso!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :madoo: :madoo: :madoo: :madoo: :madoo:

Tutte le moto grafica repsol fanno cagare a spruzzo!!

è assolutamente indubitabile!
Mentre la tuono factory è spettacolare!

bastard inside
01/12/2014, 18:40
mi sa che la disprezzi perché ti piace! se ci troviamo per strada mi farai il dito medio?

posso chiederti perché non hai preso l rsv?


oh porca miseria non ci avevo fatto caso!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :madoo: :madoo: :madoo: :madoo: :madoo:

Tutte le moto grafica repsol fanno cagare a spruzzo!!

è assolutamente indubitabile!
Mentre la tuono factory è spettacolare!

:miaddormento:

tekkaman
01/12/2014, 19:16
dall ultima caduta in moto i semimanubri mi fanno venire il cerchio alla testa. unico modo per non lasciarle era prenderle col manubrione. SIGH...........................................................!

bastard inside
01/12/2014, 19:43
allora capisco perché l hai presa, a te piacciono le ss e dovendo prendere una moto col manubrio alto hai unito le due cose :cool:

a me invece piacciono le naked tipo monster o speed triple, oppure le ss tipo R6 o rsv4, ma non prenderei mai una naked plasticona come la tuonoV4
io ancora non ho la fobia dei semimanubri e se dovessi prendere una moto x andare forte prenderei una ss, che quando vai forte come impostazione è sicuramente più comoda ed efficace di una col manubrio alto

dadeejaydade
01/12/2014, 20:52
allora capisco perché l hai presa, a te piacciono le ss e dovendo prendere una moto col manubrio alto hai unito le due cose :cool:

a me invece piacciono le naked tipo monster o speed triple, oppure le ss tipo R6 o rsv4, ma non prenderei mai una naked plasticona come la tuonoV4
io ancora non ho la fobia dei semimanubri e se dovessi prendere una moto x andare forte prenderei una ss, che quando vai forte come impostazione è sicuramente più comoda ed efficace di una col manubrio alto

secondo me stia parlando di cose che non conosci...:dubbio:

Dennis
01/12/2014, 21:02
te che hai verniciato una speed nei colori repsol ti permetti anche di esprimere giudizi estetici :laugh2:

ma esiste davvero?

manu for rent
01/12/2014, 21:06
ma esiste davvero?

ecco..adesso le speed repsol diventano due :D

fortu
01/12/2014, 21:21
Su google ce n'é una ma ha i cerchi neri.... tuono repsol non se ne vedono...