PDA

Visualizza Versione Completa : E le nuove metzeler racertec RR

Gnolo
06/11/2014, 11:38
175459
E delle nuove metzeler racertec RR ne vogliamo parlare? Mi sembrano belle speriamo sia anche un ottima gomma :wub:

2speed3
06/11/2014, 12:09
Spero siano meglio delle k3 che non mi sono mai piaciute ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Ros86
06/11/2014, 12:12
tutte le mescole ovvero k3 k2 k1...avranno tutte la (W),e quindi tutte omologate :D

Gnolo
06/11/2014, 12:34

Addio

tutte le mescole ovvero k3 k2 k1...avranno tutte la (W),e quindi tutte omologate :D
Ho letto

2speed3
06/11/2014, 12:47
Sarà che non era ancora il periodo caldo caldo, sarà che non avevo ancora su la mano con la Speed ma non mi ci sono trovato ... soprattutto con l'anteriore.
Penso che potranno essere montate sui tuoi cerchi "estivi" vero gnolo ? :D

urasch
06/11/2014, 18:35
belle,mi piacciono

Gnolo
06/11/2014, 20:21
:risate:

Penso che potranno essere montate sui tuoi cerchi "estivi" vero gnolo ? :D

Fulvioz
07/11/2014, 06:58

Veramente? Quindi non avrò più dubbi a girare con la K1 al posteriore nei passi di montagna :D

D74
07/11/2014, 07:06
RACETEC™ RR prende il suo nome dalle Gare su Strada.
RACETEC™ RR è stato sviluppato e testato all’estremo in collaborazione con i team e i piloti vincenti.

RACETEC™ RR è il pneumatico vincitore della classe Supersport TT al Tourist Trophy dell’Isola di Man.

Le gare su strada sono tra le più difficili e impegnative competizioni, a causa della combinazione tra la lunghezza dei circuiti, velocità, variazioni di altezza e di temperatura, e per la grande diversità dei tipi d’asfalto lungo il tracciato.

Le RACETEC™ RR sono state progettate per far fronte a tutte queste differenti situazioni che si incontrano in un’unica gara, fornendo un’impareggiabile durata e versatilità.

Doppia mescola al posteriore
Indice di velocità tra parentesi (W) su tutti i tipi di mescola
Grip Racing sempre garantito, grazie all’alto rendimento delle mescole lungo un più ampio arco di temperature e di tipi di asfalto
Costanza di prestazioni fino all’ultimo chilometro di utilizzo
Precisione in traiettoria e stabilità alle alte velocità

Ros86
07/11/2014, 14:18
Veramente? Quindi non avrò più dubbi a girare con la K1 al posteriore nei passi di montagna :D
speriamo che nei bar dei passi mettano un bel pò di prese per la corrente per le termo... :P

leon1775
07/11/2014, 14:34
Non sono sicuro che tutte le mescole sia per uso strada, mi sa che solo le K3, anche per queste nuove RR

Ros86
07/11/2014, 16:47
tutte le mescole avranno le (W) quindi tutte omologate.

Gnolo
07/11/2014, 17:30
[ATTACH=CONFIG]175585
Sul depliant dello stand metzeler

Saermex 500
07/11/2014, 19:20
Ed il prezzo si sà?? ho ancora no? saranno le concorrenti del pirelli supercorsa SC, BSB...penso :dubbio:

Ros86
07/11/2014, 21:46
concorrenti delle SP V2

carlo1967
08/11/2014, 11:00
Ma come temperature per l'utilizzo? Io ho da poco montato le m7rr e mi sembra che entrino subito in temperatura, queste invece?

D74
08/11/2014, 11:44
Ma come temperature per l'utilizzo? Io ho da poco montato le m7rr e mi sembra che entrino subito in temperatura, queste invece?

sul bagnato o freddo fanno cagare...

Streetbax
10/11/2014, 07:39
viste in fiera, hanno un profilo particolare, soprattutto il posteriore... ed intagli davvero minimi.. giusto per l'omologazione su strada. Vedremo la prossima stagione se può essere un pneumatico adatto all'uso strada/pista.

Gnolo
10/11/2014, 08:13
viste in fiera, hanno un profilo particolare, soprattutto il posteriore... ed intagli davvero minimi.. giusto per l'omologazione su strada. Vedremo la prossima stagione se può essere un pneumatico adatto all'uso strada/pista.

Speriamo io mi accontento di usarle per strada le k3
Poi le k1 k0 qualcuno le proverà in pista ;)

Saermex 500
10/11/2014, 09:58
Io ho chiesto allo Stand più o meno quale sarà il prezzo e mi hanno detto 330 340 euri..cmq si il profilo posteriore sembra una via di mezzo fra il profilo a V e quelle più tonde...

Streetbax
10/11/2014, 10:01
330?... se davvero sarà quello il prezzo, le lascerò li dove sono...

Gnolo
10/11/2014, 11:49
Io ho chiesto allo Stand più o meno quale sarà il prezzo e mi hanno detto 330 340 euri..cmq si il profilo posteriore sembra una via di mezzo fra il profilo a V e quelle più tonde...
Un po' come tutte le nuove gomme ... Avevano detto così anche per le conti SA2 e poi le trovavi a 280€

Fulvioz
10/11/2014, 16:17
speriamo che nei bar dei passi mettano un bel pò di prese per la corrente per le termo... :P

E chi si ferma nei bar :D al massimo al distributore!!!

Ros86
11/11/2014, 17:01
E chi si ferma nei bar :D al massimo al distributore!!!

hai la tuta motogippì con la borrraccia dentro la gobba piena di polase?:ph34r:

Filomao
11/11/2014, 18:12
Quanto le mettono montate? 400 euro? :D

Il Franky
11/11/2014, 18:22
RACETEC™ RR è stato sviluppato e testato all’estremo in collaborazione con i team e i piloti vincenti.

RACETEC™ RR è il pneumatico vincitore della classe Supersport TT al Tourist Trophy dell’Isola di Man.

Le gare su strada sono tra le più difficili e impegnative competizioni, a causa della combinazione tra la lunghezza dei circuiti, velocità, variazioni di altezza e di temperatura, e per la grande diversità dei tipi d’asfalto lungo il tracciato.

Le RACETEC™ RR sono state progettate per far fronte a tutte queste differenti situazioni che si incontrano in un’unica gara, fornendo un’impareggiabile durata e versatilità.

Grip Racing sempre garantito, grazie all’alto rendimento delle mescole lungo un più ampio arco di temperature e di tipi di asfalto

azzo ma allora sono dunlop :w00t:

prezzo da prendere con le molle... si sa come funziona il mercato delle gomme ;)

Gnolo
11/11/2014, 18:25

azzo ma allora sono dunlop :w00t:

Ros86
11/11/2014, 18:59
parlando col teNNico metzeler in fiera mi ha detto che saranno più simili alle supercorsa sp V2

Saermex 500
11/11/2014, 19:03
..si ovvio ke va preso con le molle ;)..speriamo bene, io cmq rimango estimatore delle Mitas sport force x il mio andazzo vanno benone, di certo non sono dello stesso segmento come tipo di gomma.. ovvio

Gnolo
11/11/2014, 21:29
parlando col teNNico metzeler in fiera mi ha detto che saranno più simili alle supercorsa sp V2

Le carcasse sono uguali...... Al mare ho conosciuto un addetto allo sviluppo delle Pirelli in sbk e mi diceva che lavorano assieme (tecnici metzeler)cambia solo la copertura ..... Staremo a vedere

flax64
26/11/2014, 18:30
Come prezzo e prestazioni sono simili alle Dunlop D 212 GP pro.....

D74
26/11/2014, 19:04
come fate a dire prestazioni se ancora non le avete provate?

flax64
26/11/2014, 22:41
Hai ragione D74 .la mia era una domanda e non un affermazione ma da come si e sviluppato il post mi pare simile come gomma...

Mamba
26/11/2014, 23:04
mah......

flax64
27/11/2014, 06:54
Scusa Mamba quel Mah..e una domanda o un affermazione.....

Gnolo
27/11/2014, 08:38
Scusa Mamba quel Mah..e una domanda o un affermazione.....

Lui usa solo Michelin ;)

dadeejaydade
27/11/2014, 20:39
COMUNQUE SE VI FIDATE DI ME....... Le K1 e K2 le usate solo con le termocoperte in pista. Su strada fuori range termico operativo e con multipli cicli di riscaldamento/raffreddamento la durata prevista è di un migliaio di km al massimo. Le K3 saranno una via di mezzo tra M7RR e K2 di fatto come lo era le vecchie Racetec K3 Interact, ma con range termico più ampio e meno intolleranti al bagnato. Su strada restano ancora consigliate le M7RR... ;)

EDIT: Appena vanno in distribuzuone un treno di K3 ed uno di K2 saranno sulla mia scrivania :D

Streetbax
28/11/2014, 07:50
come fermacarte potevi pensare a qualcosa di meno ingombrante! ;)

simone pd
28/11/2014, 08:53
troppo da fighi da bar ste gomme sempre più sportive.
che siano omologate è proprio sintomo che sono per fare i fighi per strada e a spennare il portafogli.
secondo la mia onesta opinione per strada si montano gomme più stradali.
gomme così servono solo a smerdarsi alla prima curva bagnata.
dite quello che volete ma per me non vale la pena di montare gomme così estreme in strada, una gomma tipo ss2 o rosso corsa per fare alcuni esempi per strada non sfigurano a confronto di gomme in mescola e ti perdonano molti più errori o asfalti rovinati. senza parlare del discorso durata.

e dico questo anche perchè vedo più gomme in mescola su moto parcheggiate al mare che in bar di passi di montagna.

Ary675
28/11/2014, 09:26
che siano omologate è proprio sintomo che sono per fare i fighi per strada e a spennare il portafogli.
dite quello che volete ma per me non vale la pena di montare gomme così estreme in strada, una gomma tipo ss2 o rosso corsa per fare alcuni esempi per strada non sfigurano a confronto di gomme in mescola e ti perdonano molti più errori o asfalti rovinati. senza parlare del discorso durata.

e dico questo anche perchè vedo più gomme in mescola su moto parcheggiate al mare che in bar di passi di montagna.

ni...quest'estate ho lasciato le gomme "da pista" gpracer (che non sono proprio da pista pista però li ci stanno bene) e mi son sparato qualche bel giro in trentino...beh lascia stare sono un altro pianeta rispetto, per esempio, alle conti SA2 che sono parecchio sportive come gomme stradali.
come durata mi sa che durano bene :D asfalti rovinati non so di cosa stai parlando :smoke_: ...e di bagnata conosco solo una cosa :ciapet:

:senzaundente:

SUPER GOKU
28/11/2014, 10:29

Io ti quoto in pieno, in anni di moto ho speso cifre apocalittiche per gomme stile moto gp credendo di poter fare cose da turchi sui passi di montagna, questa estate finalmente sono rinsanito e mi sono messo su un bel paio di ss2 e nulla è cambaito. la strada è la strada, per metetre in crisi un qualsiasi pneumatico sport/turing serve manico e la moto da tanti ma tanti cv....................non spenderò mai più in gomme pistaiole formato strada...................in strada gomme da strada in pista gomme da pista

Gnolo
28/11/2014, 21:57

Le k3 secondo me sono quelle giuste per strada poi ho visto che con le altre (tipo ss ho conti sa2 ) fanno circa 1000km in meno per il mio stile di guida poi per gli altri non so un treno di k3 lo trovi a circa 310/330 prezzo gommista a 40€ in meno delle classifiche sport touring ...... Quindi penso che nella vita uno possa spendere 40€ In più e metter una gomma più morbida :oook:

dadeejaydade
28/11/2014, 22:15
Ragazzi è tutto nella vostra testa..... ;)

Ary675
28/11/2014, 22:28
io ho trovato la mia quadratura del cerchio ;)
anzi, dei cerchi :senzaundente: ant SA2 - gpracer M / post SA2 - gpracer E - gpracer S
strada/pista senza compromessi

2speed3
29/11/2014, 00:11
Le k3 secondo me sono quelle giuste per strada poi ho visto che con le altre (tipo ss ho conti sa2 ) fanno circa 1000km in meno per il mio stile di guida poi per gli altri non so un treno di k3 lo trovi a circa 310/330 prezzo gommista a 40€ in meno delle classifiche sport touring ...... Quindi penso che nella vita uno possa spendere 40€ In più e metter una gomma più morbida :oook:

Fai meno strada con le sa2 rispetto alle k3 ?
Per il discorso del risparmio sono d'accordo , se la moto uno la usa come svago e non ci fa 20 mila km all'anno non sono quei 50€ che cambiano (che tra tagliando benza assicurazione bollo vestiario multe ecc si fa prima a pedalare).
Io più morbide della sa2 non le metto ... più dure non lo so :D

Ary675
29/11/2014, 00:13
Per il discorso del risparmio sono d'accordo , se la moto uno la usa come svago e non ci fa 20 mila km all'anno non sono quei 50€ che cambiano (che tra tagliando benza assicurazione bollo vestiario multe ecc si fa prima a pedalare).

Ma... Non baderete mica a quello che dice gnolo, vero? :cipenso:

Gnolo
29/11/2014, 09:29

Faccio di più con le conti con le vecchie k3 avevo fatto tre turni in pista e 4200km

Ma... Non baderete mica a quello che dice gnolo, vero? :cipenso:

Quoto rimonto Dunlop la D 211 mescola M :oook:

Ragazzi è tutto nella vostra testa..... ;)

Dade .....io non so come vai per strada però ...... So come vado io e tante volte se sulla mia moto ci dovessi essere le gomme in mescola più perfomanti non ci resta il dito della vergogna sulle spalle ;)

Ary675
29/11/2014, 11:27
Dade .....io non so come vai per strada però ...... So come vado io e tante volte se sulla mia moto ci dovessi essere le gomme in mescola più perfomanti non ci resta il dito della vergogna sulle spalle ;)
... Che cavolo vuol dire? :cipenso:

Se non hai la gomma figa non chiudi le gomme? :risate2:

Gnolo
29/11/2014, 14:30
... Che cavolo vuol dire? :cipenso:

Se non hai la gomma figa non chiudi le gomme? :risate2:
Voglio dire che non sono sprecate .... Non metto le gomme da fighi per andare al bar :oook:visto che si parla che è solo questione di testa .... Allora anche perché tu ti trovi meglio con le Dunlop non potrebbe esser solo una tua fissa ?

Ary675
29/11/2014, 14:37
Voglio dire che non sono sprecate .... Non metto le gomme da fighi per andare al bar :oook:

E ALLORA VUTTA JO! :w00t:

Streetbax
29/11/2014, 19:19
ragazzi ma che ragionamenti tirate fuoriii? :dubbio::madoo::madoo:

Ary675
29/11/2014, 19:19
Ragionamenti da bar vuttera Jo

Gnolo
29/11/2014, 20:46
:smoke_:

Diciamo che se uno vuole montare delle gomme morbide sulla sua moto.....non si può perché sono soldi spesi male e fai le stesse cose con la gomma x e costano troppo io con i soldi in più faccio x y e z in più e che cavolo non può dire due cazzate ( nel senso buono ) che c'è sem qualcuno che ti racconta quelle dell'orso ....
Senza offesa per nessuno ma però a volte sono tutti bravi a predicare bene e razzolare male
Ma non in questo 3D un po' in generale qui sul forum

Ary675
29/11/2014, 23:52
mi ricordo molto bene l'estate scorsa con le gpracer sul Renon...non c'è paragone con le SA2.
tanto per cominciare il profilo dell'anteriore ti da una rapidità di discesa in piega allucinante, un battito di ciglia ed ero abbondantemente oltre la saponetta per terra nei curvoni dove prima gli davo solo qualche sgrattatina, nelle curve veloci e di piccolo raggio ci davo na grattata anche li quando prima non succedeva. a parte le minchiate cosa vuol dire? che si può entrare più forte in curva, più decelerazione quindi più grip e la piega più accentuata si esegue in totale sicurezza e così la curva la si percorre più velocemente.
del grip a badilate del posteriore non ve ne parlo nemmeno :D

PS: certo, son cose che si possono fare con temperature elevate ed andature parecchio allegre... ma se uno usa la moto solo in estate e per divertirsi :dubbio:
PPS: le gpracer le ho trovate a meno delle sportattack2 :laugh2:

dadeejaydade
30/11/2014, 21:25

Dai lo sai che per chiudere una gomma non serve andare veloci, nè rischiare... ed il grip laterale che una gomma deve sostenere a 60 orari non è certo quello che deve reggere a 200 ;) Trai tu le conseguenze... ;)

Diciamo che se uno vuole montare delle gomme morbide sulla sua moto.....non si può perché sono soldi spesi male e fai le stesse cose con la gomma x e costano troppo io con i soldi in più faccio x y e z in più e che cavolo non può dire due cazzate ( nel senso buono ) che c'è sem qualcuno che ti racconta quelle dell'orso ....
Senza offesa per nessuno ma però a volte sono tutti bravi a predicare bene e razzolare male

:blink::blink::blink: un traduttore Gnolese-italiano?? Su google translate non ho trovato aiuto... :(

Ary675
01/12/2014, 01:13
dico solo una cosa.
gnolo uno di noi! :w00t:

:oook:

:madoo:

Gnolo
01/12/2014, 06:01
Dai lo sai che per chiudere una gomma non serve andare veloci, nè rischiare... ed il grip laterale che una gomma deve sostenere a 60 orari non è certo quello che deve reggere a 200 ;) Trai tu le conseguenze... ;)

:blink::blink::blink: un traduttore Gnolese-italiano?? Su google translate non ho trovato aiuto... :(
Sai che però ne no viste tante di moto con la gomma da chiudere vuol dire che non sarà così facile
:cipenso:

dico solo una cosa.
gnolo uno di noi! :w00t:

:oook:

Che pistola
:D

Ary675
01/12/2014, 06:13
Ma dai la chiudono tutti :laugh2:
Adesso si guarda l'anteriore :D

Streetbax
01/12/2014, 08:44

ma infatti la mia frase era riferita ai discorsi che stavano venendo fuori... cioè "ma cosa monti le gomme morbide che nn serve a niente... " oppure l'altro che risponde "eh, ma se sei uno che và piano allora mettiti pure le gomme di legno..." ecc.. ahahahah Alla fine dei conti è giusto che uno si metta quel che gli dà sicurezza..... poi, sono consapevole anche io che su strada la maggiorparte delle persone ha su gomme "sprecate" per la loro andatura (me compreso) ma alla fine uno è giusto che faccia quel che vuole. Fosse anche solo un fattore psicologico del sapere che ha su delle gomme sportive e questo lo aiuta a guidare meglio... bah... benvenga! Qui si entra nel psicomotociclismo! :w00t::biggrin3:

gixxer73
01/12/2014, 08:50
Certo che leggere ancora sta storia del chiudere la gomma ..

Son proprio problemi .. [emoji1]

dadeejaydade
01/12/2014, 08:53
eh infatti ormai il posteriore non conta più un caz...... poi trovi ancora gomme così ma questo è altro paio di maniche....

https://scontent-b-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/l/t1.0-9/10653537_10203176011416021_8884330786696622048_n.jpg?oh=ac6e8270b7734eb1f34a1178226bd728&oe=551072A6

Ary675
01/12/2014, 09:35
Certo che leggere ancora sta storia del chiudere la gomma ..

Son proprio problemi .. [emoji1]

postate le vostre gomme consumate...ADESSO...

O SIETE TUTTI DEI QUAQQUARAQQQUA! :w00t:

:D :D :D :D

Il Franky
01/12/2014, 09:56
Ma dai la chiudono tutti :laugh2:
Adesso si guarda l'anteriore :D

:dry:
:(:(:(:(

Ary675
01/12/2014, 09:58
:dry:
:(:(:(:(

:blink:

dadeejaydade
01/12/2014, 10:00

:unsure::sleep2::fisch:

gixxer73
01/12/2014, 10:01
postate le vostre gomme consumate...ADESSO...

O SIETE TUTTI DEI QUAQQUARAQQQUA! :w00t:

:D :D :D :D
Consumata certamente..

Chiusa, non sono capace ... [emoji1]

Il Franky
01/12/2014, 10:01

siete senza cuore :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Ary675
01/12/2014, 10:05

in effetti al raduno uel-dòn le condizioni delle gpracer del frenghi hanno letteralmente fatto indignare l'ing. Warsteiner...era dagli anni delle mie rennsport che non lo vedevo così contrariato e disgustato

:risate2:

siete senza cuore :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

dai, su, le avrai limate un po' a imola no? :D

Il Franky
01/12/2014, 10:20
in effetti al raduno uel-dòn le condizioni delle gpracer del frenghi hanno letteralmente fatto indignare l'ing. Warsteiner...era dagli anni delle mie rennsport che non lo vedevo così contrariato e disgustato

dai, su, le avrai limate un po' a imola no? :D

per arrivare al raduno la mia moto l'ha guidata cobbr@ :D:D.. troppe curve per bocca serriola ed io non me la sentivo :(

ad imola poi, non ero ispirato.. :(

aaa vendesi daytona 2011 con gpracer da chiudere, astenersi fermoni e gixxer73:dry::ph34r::(:(

Ary675
01/12/2014, 10:26
per arrivare al raduno la mia moto l'ha guidata cobbr@ :D:D.. troppe curve per bocca serriola ed io non me la sentivo :(

aaa vendesi daytona 2011 con gpracer da chiudere, astenersi fermoni e gixxer73:dry::ph34r::(:(

regalala al warst che se la sogna di notte :D

Il Franky
01/12/2014, 10:27
regalala al warst che se la sogna di notte :D

S
E
H

gixxer73
01/12/2014, 10:32

e io checcentro ?? :cry:

Il Franky
01/12/2014, 10:46
e io checcentro ?? :cry:

sei un babbeo, te c'entri sempre :oook:

Gnolo
01/12/2014, 10:48
177503
Solo strada

Ary675
01/12/2014, 10:52
177503
Solo strada

minkia l'hai postata veramente :w00t:

Gnolo
01/12/2014, 11:10
minkia l'hai postata veramente :w00t:

Certo io sono una persona seria :smoke_:

gixxer73
01/12/2014, 11:16

:biggrin3:

dadeejaydade
01/12/2014, 11:24
http://i3.kym-cdn.com/photos/images/facebook/000/175/315/PicardDoubleFacepalm-1.jpg

Gnolo
01/12/2014, 11:55

:biggrin3:

http://i3.kym-cdn.com/photos/images/facebook/000/175/315/PicardDoubleFacepalm-1.jpg

Ecco ora siamo in quattro possiamo giocare a briscola

Ary675
01/12/2014, 12:09
Certo io sono una persona seria :smoke_:

se fossi una persona seria avresti postato l'anteriore :smoke_:

177515

il posteriore serve solo per i trucioli :laugh2:

177514

Ecco ora siamo in quattro possiamo giocare a briscola

a 5 si fa la bastarda :smoke_:

dadeejaydade
01/12/2014, 13:10
ma sì dai tanto per sparare due minchiate che l'inverno è lungo e freddo... e fare strada da soli è noioso :p

Il Franky
01/12/2014, 17:06

177515

177514

:smoke_:il quinto lo fai te, ci sei portato :cool:

Ros86
01/12/2014, 22:50

177515

177514

si va beh l'anteriore di una sa2 è paragonabile a un posteriore da quanto è tonda buahahahah :D

dade facci vedere un'anteriore m7rr chiusa su strada ^_^

dadeejaydade
01/12/2014, 22:56
vado giù in box a vedere come sono le M7 che mi sono avanzate.... ce l'ho ancora a 70 € le vendo :D comunque l'anteriore sono riuscito a bloccarlo alla staccata del rettilineo lungo a san martino del lago... penso di aver fatto almeno 20 metri a ruota fumante, ho lasciato lo striscione nero sulla pista (delle mutande non te ne parlo :D )

Ros86
01/12/2014, 23:04
vado giù in box a vedere come sono le M7 che mi sono avanzate.... ce l'ho ancora a 70 € le vendo :D comunque l'anteriore sono riuscito a bloccarlo alla staccata del rettilineo lungo a san martino del lago... penso di aver fatto almeno 20 metri a ruota fumante, ho lasciato lo striscione nero sulla pista (delle mutande non te ne parlo :D )

Ary675
02/12/2014, 01:10
si va beh l'anteriore di una sa2 è paragonabile a un posteriore da quanto è tonda buahahahah :D

dade facci vedere un'anteriore m7rr chiusa su strada ^_^

che palle che sei :D

dadeejaydade
02/12/2014, 08:05
naturalmente stamattina ero così chelato che la gomma non l'ho nemmeno cagata.... magari mi ricordo stasera... :dry:

Ros86
02/12/2014, 08:36
che palle che sei :D
scherzo ary :*

Ary675
02/12/2014, 08:46
naturalmente stamattina ero così chelato che la gomma non l'ho nemmeno cagata.... magari mi ricordo stasera... :dry:

dajje su, allietiamoci queste gironate uggiose e fredde in attesa di tempi migliori misurandoci il "pene motociclistico" :unsure:

scherzo ary :*

anche io balabiot :wub:

..................ma se mai un giorno riusciremo a farci una sgroppata insieme me ne ricorderò :boxe:

Ros86
02/12/2014, 09:49
non vedo l'ora *_*

Il Franky
02/12/2014, 13:24
vado a fare fotu di un treno di gp usate e già chiuse che ho in garage.....

Gnolo
02/12/2014, 16:11
vado a fare fotu di un treno di gp usate e già chiuse che ho in garage.....

Ottimo aspettiamo le foto

Ary675
02/12/2014, 16:37
Fotuuuuuu

Il Franky
02/12/2014, 17:53
nono, dai.. che sennò vi sentite come pollicino.... non vi voglio demolire troppo, motociclopenisticamente parlando .............................. :cool:

Ary675
02/12/2014, 17:57
nono, dai.. che sennò vi sentite come pollicino.... non vi voglio demolire troppo, motociclopenisticamente parlando .............................. :cool:

Abbiamo tutto L'inverno per riprenderci... Dai su

Gnolo
02/12/2014, 19:14

6 un babbeo :oook:

Ros86
02/12/2014, 19:50
Ehhhh ma hai sbajato nick ti dovevi chiamare frenghiChili :-D

inviato da un boing675R

Ary675
02/12/2014, 20:33
6 un babbeo :oook:

quoto il balabiot

Gnolo
02/12/2014, 21:06

Ehhhh ma hai sbajato nick ti dovevi chiamare frenghiChili :-D

inviato da un boing675R

quoto il balabiot

Fessssss

dadeejaydade
02/12/2014, 21:28
Ecco uno dei miei posteriori migliori.... :D E' tutto una striscia della vergogna! :)

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/10275960_10202591533204431_3350913663785722811_n.jpg?oh=b834bc9f1c2ea128a8ea5f5f8e138ee3&oe=551C2CFC

Gnolo
02/12/2014, 21:34
Seeee la foto è vecchia non vale :D

Mamba
02/12/2014, 21:39
http://i.imgur.com/5Ih1Cq9.jpg

Ary675
02/12/2014, 21:54
ste michelin han rotto la minkia

ma...Manba...il primo giro lo fai con le cartine attaccate? :D

Mamba
02/12/2014, 21:57
ste michelin han rotto la minkia

ma...Manba...il primo giro lo fai con le cartine attaccate? :D

attaccate si...è per segnalare ..gomma nuova attenzione....

dadeejaydade
02/12/2014, 22:04
Bravo Bamba! :D adesso esci la foto della gomma stracciata, dai! :lingua:

Ros86
02/12/2014, 22:19
quanti treni di gomme fai fuori in un anno dade?

dadeejaydade
03/12/2014, 07:06
quanti treni di gomme fai fuori in un anno dade?

Quest'anno (comprendo anche dicembre dai) ho fatto fuori 4 treni di gomme stradali (Supercorsa SP, Sportsmart2, M7RR, S20evo) e mezzo di gomme pista (Power Cup) diciamo una bella media di 1.500 euro di gomma, a listino... più o meno... :dubbio:
Se non facessi il lavoro che faccio non potrei permettermermelo :oook: O quantomeno le gomme le avrei tutte sfruttate fino alla fine senza cambiarle poco prima del limite di usura (TWI) alla fine comunque con questa speed ho fatto 14.000 km, non è che sono stato a casa dietro la tastiera del PC :D

Ary675
03/12/2014, 07:16
non è che sono stato a casa dietro la tastiera del PC :D

hey!
qualcosa contro chi sta dietro al PC invece di andare a sgommare? :dry:

:sleep2:

Gnolo
03/12/2014, 08:34
Io ho montato quelle invernali

Ary675
03/12/2014, 08:50
ma quali gomme invernali :risate2:

cavalletti e termocoperte per proteggere le gommette :wub:

Gnolo
03/12/2014, 09:30

Ma tu sei matto ...io giro anche d'inverno :oook:

gixxer73
03/12/2014, 09:50

Per carità, nemmeno io giro con la neve, ma la mia è sempre pronta e assicurata..

Ma tu sei matto ...io giro anche d'inverno :oook:
Quoto, se capita occasione perché rinunciare ..

Non è certo la sospensione della polizza che mi cambia la vita..

Povero sono e povero rimango ... [emoji2]

Ary675
03/12/2014, 10:03
tutti rudi motociclisti qua... :madoo:

Per carità, nemmeno io giro con la neve, ma la mia è sempre pronta e assicurata..

beh, 520 euro li smezzo volentieri in 2 anni...da aprile/maggio a settembre/ottobre...dopodichè troppe poche giornate sfruttabili

gixxer73
03/12/2014, 10:11
tutti rudi motociclisti qua... :madoo:

beh, 520 euro li smezzo volentieri in 2 anni...da aprile/maggio a settembre/ottobre...dopodichè troppe poche giornate sfruttabili
Io di rude non ho proprio nulla..

Se spendi quella cifra, allora ha un senso bloccare la polizza ..

Io spendo 185 tutto l'anno, ma non la posso sospendere ... [emoji2]

Ary675
03/12/2014, 10:16

di meglio in giro non c'è...vabbè che c'è anche l'assicurazione guidatore...

Gnolo
03/12/2014, 10:27

Quoto in tutto e per tutto :oook:
Ary d'inverno va al bar :D

Ma la fai su internet ?
Pochissimo

Il Franky
03/12/2014, 10:32

se hai sempre la solita compagnia dovresti informarti meglio ;).. fidati :)

di meglio in giro non c'è...vabbè che c'è anche l'assicurazione guidatore...

..sei proprio un babbeo.. ti triti giocando a calcio ma fai la polizza infortuni del conducente sulla moto... ma fai un infortuni h24, ha franchigie sicuramente più basse, ti copre anche quando perdi pezzi di ginocchio in mezzo al campo di calcio ed in proporzione ti costa pure meno....:madoo:

gixxer73
03/12/2014, 10:42
Ma la fai su internet ?
Pochissimo

No, agenzia fisica..

se hai sempre la solita compagnia dovresti informarti meglio ;).. fidati :)

Proverò a sentire..

Però mi sembrava che ci fossero clausole che non mi piacevano...

Il Franky
03/12/2014, 10:48
No, agenzia fisica..

Proverò a sentire..

Però mi sembrava che ci fossero clausole che non mi piacevano...

+20% sul premio annuo alla riattivazione, finchè rimane toro.. con la polizza generali non paghi nulla e ne hai 2 comprese per anno assicurativo.. :oook:

babbeo:D

Mamba
03/12/2014, 10:59
apro topic assicurazione ...

Il Franky
03/12/2014, 11:02
apro topic assicurazione ...

no dai.. che stamani ho da fare......

Mamba
03/12/2014, 11:06
no dai.. che stamani ho da fare......

apro perché è importante....

D74
03/12/2014, 11:11
io ne spendo 220 o 230.. l'anno ;)

Mamba
03/12/2014, 11:14

un treno ?

Il Franky
03/12/2014, 11:27

okay, avvisami quando va in spam... :)

Ary675
03/12/2014, 12:05

con chi?

linka la discussione :oook:

Mamba
03/12/2014, 12:09
con chi?

linka la discussione :oook:

vai in bar...dove vuoi che sia....

Ary675
03/12/2014, 12:54
vai in bar...dove vuoi che sia....

ah ma quella cagata li... :dry:

dadeejaydade
03/12/2014, 14:42
comunque via facebook sto organizzando per il 16/17/18 gennaio un giro in francia... Se qualcuno vuole venire...Mi spiace che voi veneti siate così lontani, però basta che non piova nè nevichi e ci faremo minimo 1300 km puntando a Montpellier e ritorno, tutto sulla costa francese... ;)Fatta la stessa cosa nel 2012... ricordo ancora un pranzo sull Corniche de l'Esterel in maglietta sotto al sole... era tipo il 19 febbraio e la settimana prima tutto il nord italia era bloccato dalla morsa del gelo con autostrade chiuse e divieto di circolazione in liguria alle moto..... ;)

Allego foto, non sia mai.... :D

E' assolutamente inutile disdire l'assicurazione durante l'inverno.... :D

Gnolo
03/12/2014, 14:53
Dade ma non le vendi le Pirelli sp che stanno riposando sullo scaffale del tuo garage ?

Ary675
03/12/2014, 15:06
comunque via facebook sto organizzando per il 16/17/18 gennaio un giro in francia... Se qualcuno vuole venire...Mi spiace che voi veneti siate così lontani, però basta che non piova nè nevichi e ci faremo minimo 1300 km puntando a Montpellier e ritorno, tutto sulla costa francese... ;)Fatta la stessa cosa nel 2012... ricordo ancora un pranzo sull Corniche de l'Esterel in maglietta sotto al sole... era tipo il 19 febbraio e la settimana prima tutto il nord italia era bloccato dalla morsa del gelo con autostrade chiuse e divieto di circolazione in liguria alle moto..... ;)

ci verrei volentieri ma troppo freddo :laugh2:

dadeejaydade
03/12/2014, 17:05
Dade ma non le vendi le Pirelli sp che stanno riposando sullo scaffale del tuo garage ?

le SP le ho fatte fuori dopo nemmeno 2000 km... :sad: (di cui 1000 in rodaggio rispettando le prescrizioni triumph.... 500 in pista ed il resto su strada)

ci verrei volentieri ma troppo freddo :laugh2:

http://appletini.it/blog/wp-content/uploads/2011/11/c9f1894fdc6224e7a36f0119a886e63c_medium.jpg

Gnolo
03/12/2014, 17:23
le SP le ho fatte fuori dopo nemmeno 2000 km... :sad: (di cui 1000 in rodaggio rispettando le prescrizioni triumph.... 500 in pista ed il resto su strada)
http://appletini.it/blog/wp-content/uploads/2011/11/c9f1894fdc6224e7a36f0119a886e63c_medium.jpg

Ok grazie
Quoto la sega :risate:

Ary675
03/12/2014, 17:25

e con questo cosa vorresti dire? :cipenso:

Ok grazie
Quoto la sega :risate:

è una mezza sega...gnurant! :dry:

:w00t:

Ros86
03/12/2014, 18:06
Io assicurazione annua 310euri

inviato da un boing675R

Ary675
03/12/2014, 18:11
Io assicurazione annua 310euri

inviato da un boing675R

ma sticazzi...dove minkia le fate voi le assicurazioni? la mia è pure 25Kw :dubbio:

:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:

Ros86
03/12/2014, 18:34

Peccato non sono atrezzato per l inverno...deve essere un bel giro [emoji22]

inviato da un boing675R

Ary675
04/12/2014, 11:01
Peccato non sono atrezzato per l inverno...deve essere un bel giro [emoji22]

inviato da un boing675R

cosa intendi con attrezzato per l'inverno? :cipenso:
oltre a un kway da mettere sopra la tuta e un intimo termico non penso civoglia altro :cipenso:

dadeejaydade
04/12/2014, 13:10
in effetti se hai intimo termico caldo e sopra ti metti per esempio una antipioggia, le trasferte autostradali le fai facilmente.... aggiungi magari una bella calza wind stop, resta solo il problema di risolvere il freddo alle mani ;)

Ary675
04/12/2014, 13:11
in effetti se hai intimo termico caldo e sopra ti metti per esempio una antipioggia, le trasferte autostradali le fai facilmente.... aggiungi magari una bella calza wind stop, resta solo il problema di risolvere il freddo alle mani ;)

guanti "non estivi" li ho... :dubbio: sempre sportivi ma tengono benino...da quando la moto la uso solo d'estate li uso per fare snowboard :risate2:

Gnolo
19/02/2015, 11:40
Aggiorna prezzo 280€ montate

Gnolo
05/07/2015, 08:56
Provate per ben 1000km sono fantastiche trasmettono una fiducia da subito

urasch
05/07/2015, 10:05
ottimo....buono a sapersi

as24144
05/07/2015, 15:41
Provate per ben 1000km sono fantastiche trasmettono una fiducia da subito

Che pressioni metti spron queste temperature torride? Io 2.3 avanti e 2.5 dietro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gnolo
05/07/2015, 19:42
2,4 anteriore e 2,1 posteriore ho provato a controllare la pressione dopo 100 km con manometro tascabile era salita di 0,4 al posteriore

dadeejaydade
05/07/2015, 20:30
beh oggi le temperature stavano sui 36 °C più o meno ovunque...

as24144
05/07/2015, 22:44
2,4 anteriore e 2,1 posteriore ho provato a controllare la pressione dopo 100 km con manometro tascabile era salita di 0,4 al posteriore

Non é troppo basso al posteriore? Di converso 2.4 avanti non é tanto?
Tu hai street r giusto?

beh oggi le temperature stavano sui 36 °C più o meno ovunque...

Cade tu che pressioni consigli per l'estate su street r?

Gnolo
06/07/2015, 06:29
beh oggi le temperature stavano sui 36 °C più o meno ovunque...vero è per questo che giro con il manometro tascabile

Non é troppo basso al posteriore? Di converso 2.4 avanti non é tanto?
Tu hai street r giusto?

Cade tu che pressioni consigli per l'estate su street r?

Io ho una speed con queste pressioni mi trovo bene

gixxer73
06/07/2015, 08:47
Salvo, hai montato la k3 davanti e dietro ?

dal mio gatto

Gnolo
06/07/2015, 09:30
Salvo, hai montato la k3 davanti e dietro ?

dal mio gatto
Si visto che già sono super morbide queste non oso immaginare le k1 /k2 :)

dadeejaydade
07/07/2015, 13:21

beh allora prova le Michelin Power Cup Evo ;)

MrTiger
07/07/2015, 14:10

tranquillo le K1 e 2 non le monta nessuna moto per strada ( a parte 3 o 4 che hanno quelle misure omologate) visto che esistono solo in 180/60 e 200/55.

Io ho un treno nuovo a casa da montare di K1 con la 200 sperando entri nella tuono.

Il Franky
07/07/2015, 14:37

aspetto di conoscere pareri su questo da chi le ha potute usare, magari anche in pista :oook:

Gnolo
07/07/2015, 16:22
beh allora prova le Michelin Power Cup Evo ;)
La prossima volta le provo ora sono super contento di queste

tranquillo le K1 e 2 non le monta nessuna moto per strada ( a parte 3 o 4 che hanno quelle misure omologate) visto che esistono solo in 180/60 e 200/55.

Io ho un treno nuovo a casa da montare di K1 con la 200 sperando entri nella tuono.
Mal che vada limi un po la gomma con il flessibile :)

rikka_22
08/07/2015, 14:26
aspetto di conoscere pareri su questo da chi le ha potute usare, magari anche in pista :oook:

Io le ho provate... avevo dato le prime impressioni in questo post della sezione street triple

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/269664-prime-impressioni-metzeler-racetec-rr.html

Il Franky
08/07/2015, 14:37
Io le ho provate... avevo dato le prime impressioni in questo post della sezione street triple

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/269664-prime-impressioni-metzeler-racetec-rr.html

grazie, avevo letto, cercavo qualche parere sulla gomma in mescola, visto che un po' mi stuzzicano ed in futuro credo di fare solo pista ;)

rikka_22
08/07/2015, 14:44
grazie, avevo letto, cercavo qualche parere sulla gomma in mescola, visto che un po' mi stuzzicano ed in futuro credo di fare solo pista ;)

Per le mie esigenze è fin troppo la K3... ma seguo interessato per pareri sulla K1 e K2

Gnolo
08/07/2015, 20:06
Per le mie esigenze è fin troppo la K3... ma seguo interessato per pareri sulla K1 e K2

K1 k2 nella prova di motociclismo dicono che per farle lavorare al meglio servono le termocoperte quindi per strada sono super sprecate ;)

Il Franky
13/07/2015, 09:06
K1 k2 nella prova di motociclismo dicono che per farle lavorare al meglio servono le termocoperte quindi per strada sono super sprecate ;)

anche per le gp racer consigliano le termo... eppure :D

Gnolo
13/07/2015, 10:13
anche per le gp racer consigliano le termo... eppure :D

Verissimo ma queste RR sono diverse dalle gp parlo delle k3 si scaldano subito a me personalmente mi mandano in crisi la ciclistica se ci do dentro un po' :)
Devo regolare sempre il mono

Il Franky
13/07/2015, 10:18
la carcassa com'è? sempre morbidona in stile pirelli?

Gnolo
13/07/2015, 10:36
la carcassa com'è? sempre morbidona in stile pirelli?

Si pensa che sabato il mio amiche che era dietro mi ha detto che la gomma in piega si comprimeva tutta

Il Franky
13/07/2015, 10:45
ok, allora non la compro... a meno di miracoli con la mescola è la solita gomma che su strada dopo 3.000 km cala del 70% e scivola ovunque ed in pista dopo 2 mezze giornate la puoi buttà :dry::ph34r:

mi sa che continuo con dunlop ancora parecchio :senzaundente:

Gnolo
13/07/2015, 11:01
ok, allora non la compro... a meno di miracoli con la mescola è la solita gomma che su strada dopo 3.000 km cala del 70% e scivola ovunque ed in pista dopo 2 mezze giornate la puoi buttà :dry::ph34r:

mi sa che continuo con dunlop ancora parecchio :senzaundente:
Ottimo .....io le ho provate ora basta torno a continental SA2 ;)

Il Franky
13/07/2015, 11:21
D

A

J

E

!
!
!

D74
13/07/2015, 11:26
Si pensa che sabato il mio amiche che era dietro mi ha detto che la gomma in piega si comprimeva tutta

se usi le pressioni che hai indicato è il minimo..... usatele casomai alle pressioni consigliate no?

Gnolo
13/07/2015, 11:37
se usi le pressioni che hai indicato è il minimo..... usatele casomai alle pressioni consigliate no?
Se le gonfio a 2,7 quanto faccio un po' di strada vanno a 3,3 già provato su pelle

D74
13/07/2015, 11:39
Se le gonfio a 2,7 quanto faccio un po' di strada vanno a 3,3 già provato su pelle

se chi le fa dice di metterle ad una determinata pressione avran fatto anni di test..... e valutato il comportamento.... ;)

Gnolo
13/07/2015, 11:52
se chi le fa dice di metterle ad una determinata pressione avran fatto anni di test..... e valutato il comportamento.... ;)

Aquesto non saprei rispondere.... Se parto da casa con 2,3 dopo 50/80km sono già a 2,6/7 con questo caldo allora giro bene se le aumento non riesco a guidare bene la moto :(

D74
13/07/2015, 13:07
Aquesto non saprei rispondere.... Se parto da casa con 2,3 dopo 50/80km sono già a 2,6/7 con questo caldo allora giro bene se le aumento non riesco a guidare bene la moto :(

ora prendila con le molle come cazzeggio ect.... ma non credo siano le gomme gonfie il problema, spesso io per primo ci si adatta per sopperire alle nostre lacune e ci si abitua in un certo modo prendendo un difetto che poi rimane...

posso capire uno 0.1 fatto con manometro di precisione per la strada proprio quando fa un caldo bestiale, ma se si esagera la gomma e soprattutto la carcassa lavora male rispetto a com'è progettata.

il tutto partendo da un mezzo in ottimo stato come sospensioni ect.... perchè sulle gomme spesso sono anche le sospensioni (molto spesso settate come dei pali di legno) a creare problemi. ;)

per il resto mi fanno gola per qualche pistata e giustamente costano tanto e durano poco..... avessi i doppi cerchi ... mhhhh

S1m0ne75
13/07/2015, 13:25

.......2.7 magari troppo .......ma 2.4 vanno benone

Gnolo
13/07/2015, 14:11
ora prendila con le molle come cazzeggio ect.... ma non credo siano le gomme gonfie il problema, spesso io per primo ci si adatta per sopperire alle nostre lacune e ci si abitua in un certo modo prendendo un difetto che poi rimane...

posso capire uno 0.1 fatto con manometro di precisione per la strada proprio quando fa un caldo bestiale, ma se si esagera la gomma e soprattutto la carcassa lavora male rispetto a com'è progettata.

il tutto partendo da un mezzo in ottimo stato come sospensioni ect.... perchè sulle gomme spesso sono anche le sospensioni (molto spesso settate come dei pali di legno) a creare problemi. ;)

per il resto mi fanno gola per qualche pistata e giustamente costano tanto e durano poco..... avessi i doppi cerchi ... mhhhh
Bhe posso dirti che con le fonti sa2 non mi capita questo problema

.......2.7 magari troppo .......ma 2.4 vanno benone
In fatti ho fatto così

Il Franky
13/07/2015, 14:29

Mah Fabio, io rimango dell'idea che le pressioni delle gomme siano molto soggettive.. io per esempio con il gp racer non sono mai andato oltre i 2.3 ant e 2.0 post a freddo... oh, mi puoi dire che ti pare ma per strada a 2.4 davanti non sentivo nulla di quello che succedeva davanti e posteriore la sentivo troppo rigida (fatti i sag e regolate le sospensioni).. e se ti faccio vedere le gomme son tutto fuorchè spiattellate o consumate male nonostante abbiano 5.000 km comprese svariate pistate sul groppone.
Se per il produttore è una pressione troppo bassa me ne frega poco, l'importante è che quando guido mi senta sicuro io e la gomma duri.
Se poi il fatto di guidare a pressione più bassa rispetto ai tester sia un limite del pilota, amen, campo mooolto felice lo stesso :oook:
Ovviamente mia personale considerazione ;)

D74
13/07/2015, 14:45
ognuno poi fa quel che gli pare, ma ripeto non è sgonfiando le gomme che si sopperisce alla guida.

perchè si fa lavorare carcassa e tele in un modo non ottimale.

;)

Mostro19
13/07/2015, 14:58
Cerchiamo di chiarire una volta per tutte questo argomento, le pressioni dei costruttori sono sicuramente indicate a freddo?
Personalmente davanti rispetto il 2.5 indicato dai costruttori, ma il 2.9 dietro non riesco a digerirlo..

Il Franky
13/07/2015, 15:01
ognuno poi fa quel che gli pare, ma ripeto non è sgonfiando le gomme che si sopperisce alla guida.

perchè si fa lavorare carcassa e tele in un modo non ottimale.

;)

Io non voglio proprio sopperire alla guida, voglio guidare come riesco e se per questo devo sgonfiare le gomme oltre i limiti previsti dalle case onestamente non vedo dove sia il problema :) .. appena ho un attimo posto fotu e poi mi dici se ti sembrano gomme che hanno lavorato male di mescola e/o carcassa :oook:

D74
13/07/2015, 15:30
Cerchiamo di chiarire una volta per tutte questo argomento, le pressioni dei costruttori sono sicuramente indicate a freddo?
Personalmente davanti rispetto il 2.5 indicato dai costruttori, ma il 2.9 dietro non riesco a digerirlo..

Simone che gira spesso con me le tiene le M7RR a pressione indicata va senza alcun problema.... street R 2013

Gnolo
13/07/2015, 15:52
Io non voglio proprio sopperire alla guida, voglio guidare come riesco e se per questo devo sgonfiare le gomme oltre i limiti previsti dalle case onestamente non vedo dove sia il problema :) .. appena ho un attimo posto fotu e poi mi dici se ti sembrano gomme che hanno lavorato male di mescola e/o carcassa :oook:

Quoto il ragazzo di una volta :oook:

Il Franky
13/07/2015, 17:28
Sì, una volta sono stato ragazzo anch'io:)

as24144
13/07/2015, 23:22
Ottimo .....io le ho provate ora basta torno a continental SA2 ;)

Lasci le RR? Non ti hanno soddisfatto?

Gnolo
14/07/2015, 06:25
Lasci le RR? Non ti hanno soddisfatto?

Non le lascio vado avanti con queste fino alla fine .... stupende grip da paura .... Dopo 3 treni di continental ho fatto il callo su queste :)

Pier955
29/08/2015, 16:21

Sei l'unico sulla terra [emoji4]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

ni...quest'estate ho lasciato le gomme "da pista" gpracer (che non sono proprio da pista pista però li ci stanno bene) e mi son sparato qualche bel giro in trentino...beh lascia stare sono un altro pianeta rispetto, per esempio, alle conti SA2 che sono parecchio sportive come gomme stradali.
come durata mi sa che durano bene :D asfalti rovinati non so di cosa stai parlando :smoke_: ...e di bagnata conosco solo una cosa :ciapet:

Infatti chi parla così vuol dire che le gomme da pista le ha provate sotto il diluvio. L unico limite delle coperture da pista per uso stradale è la durata. STOP se avete qualche dubbio provatele e basta

Io ti quoto in pieno, in anni di moto ho speso cifre apocalittiche per gomme stile moto gp credendo di poter fare cose da turchi sui passi di montagna, questa estate finalmente sono rinsanito e mi sono messo su un bel paio di ss2 e nulla è cambaito. la strada è la strada, per metetre in crisi un qualsiasi pneumatico sport/turing serve manico e la moto da tanti ma tanti cv....................non spenderò mai più in gomme pistaiole formato strada...................in strada gomme da strada in pista gomme da pista
Si..una gomma da strada fatta x durare basta e avanza ma se provi una che deve durare metà sentirai la differenza soprattutto sugli asfalti lisci e in fatto di appoggio dell'anteriore...

sagyttar
04/06/2016, 15:31
Rispolvero un secondo questa discussione che è dedicata alla Metzeler Racetec RR..................

Le ho montate ora ora sul CBR1000 e ne farò sicuramente un uso sportivo su strada, non escludendo una probabile puntatina al Cremona Circuit.

Mi interessa conoscere le pressioni che avete utilizzato, perchè di certo non le utilizzerò a 2,5 anteriore e 2.9 posteriore, come consigliato da mamma Honda e da Metzeler........ soprattutto mi interessano le opinioni di chi queste gomme le ha utilizzate, dei "sentito dire" e delle "opinoni teoriche" non me ne faccio una beata minchia.

Grazie mille
Aloha

dadeejaydade
05/06/2016, 17:23
pista se non sei uno che gira forte e con temeprature estive fai pure 2.2 ant + 2.0 post a freddo.

sagyttar
05/06/2016, 17:32
pista se non sei uno che gira forte e con temeprature estive fai pure 2.2 ant + 2.0 post a freddo.

Girare forte in pista cosa significa, prendendo come riferimento Cremona?

E per strada, invece?

Ary675
06/06/2016, 12:08
Rispolvero un secondo questa discussione che è dedicata alla Metzeler Racetec RR..................

Le ho montate ora ora sul CBR1000 e ne farò sicuramente un uso sportivo su strada, non escludendo una probabile puntatina al Cremona Circuit.

Mi interessa conoscere le pressioni che avete utilizzato, perchè di certo non le utilizzerò a 2,5 anteriore e 2.9 posteriore, come consigliato da mamma Honda e da Metzeler........ soprattutto mi interessano le opinioni di chi queste gomme le ha utilizzate, dei "sentito dire" e delle "opinoni teoriche" non me ne faccio una beata minchia.

Grazie mille
Aloha

mio cuggino le ha, dice che sanno di gomma e gommano bene :oook:
in forno a 220° e per un'oretta vai tranquillo

sagyttar
06/06/2016, 17:33
mio cuggino le ha, dice che sanno di gomma e gommano bene :oook:
in forno a 220° e per un'oretta vai tranquillo

ma vai in pedemontana!!!!!!!!!!!!! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Ary675
07/06/2016, 07:28
ma vai in pedemontana!!!!!!!!!!!!! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

ghghghgh ciao Lorè, un abbraccio

Pier955
01/08/2016, 11:23
Parere personale..prestazioni ottime ma durata scarsissima. Anteriore un po' ballerino rispetto alle precedenti interact che cmq mi sono durate quasi il doppio! La mescola sulle spalle dura il tempo di 2 bei giri in montagna