PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Problema accensione e dischi freni e luce posteriore.

LeLLo
17/11/2014, 11:46
Ieri approfittando della giornata uggiosa ho fatto un po' di manutenzione. Da quelche tempo la luce posteriore ogni tanto non si accende. Sia freno che posizione. Poi l'accensione seguente tutto funziona bene. Pensavo fosse un problema di connettori che ho sostituito quando ho montato il portatarga, quindi li ho puliti, spruzzati con un po' di antiossidante e richiuso il tutto. Giro la chiave tutto ok. Riprovo, metto in moto spengo e riaccendo un po di volte ok risolto.

Poi guarado le pastigle dei freni. Si sono alla frutta, meglio ordinarle, ed in effetti anche i dischi sono un po' consumati, comincia ad avvertirsi una leggera depressione tra il bordo esterno e la pista frenante...
ma quando si devono cambiare i dischi? non si dovrebbe scendere sotto lo spessore indicato sul bordo del disco ma nella speed 2006 qual'è? Io non l'ho trovato....

Alla fine chiudo tutto e questa mattina triste sorpresa, la luce posteriore non si accende di nuovo e in compenso la moto non parte più! Il motorino gira, ma nessuno scoppio dal motore.

Che tristezza...

E mo come faccio a capire la causa?

urasch
17/11/2014, 12:53
la batteria in che stato è?
se poi hai fatto piuù volte accendi e segni la sera prima è chiaro che sia andata a terra,prendi un mantenitore dagli una bella carica e fai i controlli con il tester

burnout
17/11/2014, 13:09
Gira bene la chiave...controllo i cavi canotto sullo sterzo

LeLLo
17/11/2014, 14:26
Adesso la batteria è scarica, questa mattina ho provato un bel po'. Anch'io ho subito pensato a quello ma non avrei potuto insistere così a lungo fosse stata scarica.
Questa sera farò ancora un po' di prove e vi farò sapere!!!!

vicius
17/11/2014, 14:40
candele? potrebbero essere? io sulla mia Speed le cambierò all'inizio della prossima stagione perchè a freddo parte dopo un pò che il motorino d'avviamento gira,mentre la 955 di mio fratello parte prima....

urasch
17/11/2014, 16:14
facci sapere

manetta scarsa
17/11/2014, 18:17
qui di seguito le cause piu probabili:

candele bagnate

manodopera eseguita da personale non autorizzato

assicurazione scaduta

LeLLo
18/11/2014, 12:02
Aggiornamento:
Sono decisamente perplito! (perplesso + stupito)
Ieri sera come previsto la batteria era scarica. Attacco il carichino e ne approfitto per dare una controllata a tutti i cavi in zona canotto. A parte dare una capocciata ai remi tutto perfettamente ok.
Alcune ore dopo, porto fuori il cane e passo a dare un'occhiata: il caricabatteria era in modalità mantenimento ergo la batteria è carica.
Provo la messa in moto ma niente da fare: girando la chiave si sente il rumore della pompa della benzina ma durante la fase di accensione niente, il motorino di avviamento gira ma non si sente nessuno scoppio. Dopo qualche prova un leggero odore di benzina dalle marmitte: che sia ingolfata????

Questa mattina invece giro la chiave premo il bottone e.... chuc chuc vrooooommmmmmm......

Un orologio svizzero!!!!!

L'assicurazione è ok, la manodopera la faccio sempre io ma, che sia il bollo in scadenza?

PS Scherzi a parte, la batteria ha ormai quasi 4 anni che sia veramente lei che non ce la fa più????:biggrin3:

burnout
18/11/2014, 12:12
Blocchetto accensione chiave..prova sempre a girarlo al massimo la chiave , può essere qualche rele'? Prova ad ingrassare la catena..

LeLLo
18/11/2014, 15:06
Pensavo anche di controllare la pressione delle gomme!!!!

urasch
18/11/2014, 18:35
ragazzi siamo seri,sicuramente hai la batteria spompata

gallimbeni
18/11/2014, 19:16
Poi guarado le pastigle dei freni. Si sono alla frutta, meglio ordinarle, ed in effetti anche i dischi sono un po' consumati, comincia ad avvertirsi una leggera depressione tra il bordo esterno e la pista frenante...
ma quando si devono cambiare i dischi? non si dovrebbe scendere sotto lo spessore indicato sul bordo del disco ma nella speed 2006 qual'è? Io non l'ho trovato....

se c'e' lo scalino sui dischi e' perche' sono alla frutta, io li ho cambiati, se non ricordo male, intorno ai 55mila km , misurati con il calibro erano al minimo prescritto (e' segnato comunque sul disco, cerca bene...)

LeLLo
19/11/2014, 07:30
Urasch: stavo scherzando apposta perchè probabilmente è proprio la batteria ciucca. Sto già cercando una bella litio che monterò al più presto approfittando magari per fare il lavoro e montare il mosfett.

gallimbeni: allora mi sa che devo proprio lavarla :biggrin3: !!! Devo passare da mio papà a prendere il micrometro perchè con il calibro leggerei i valori del bordo esterno del disco e non del centro che è sicuramente più mangiato...

urasch
20/11/2014, 00:34
ok ok...:oook: