Visualizza Versione Completa : Bonneville Mini Lucas e portatarga..info montaggio
Ciao a tutti, siccome ho in mente di montare il mini lucas mi servirebbe il parere di voi esperti.. una volta montato il fanale devo montare il supporto frecce e la targa, ma non potendoli montare direttamente sul fanale devo fare altri fori sul parafango?? posso riutilizzare il portatarga originale o devo prendere quello di galli moto con la cornice?? ILLUMINATEMI!!!
Sergio72
08/12/2014, 18:07
io personalmente non riutilizzerei i pezzi originali .
Il portatarga te lo puoi anche fare facilmente o , se compri quello di gallimoto , non è indispensabile che tu ci metta la cornice , dipende dai tuoi gusti .
Le frecce ... o le metti ( tramite i 2 appositi supporti ) attaccate al bullone dell' ammortizzatore , o ti procuri il portatarga con la staffetta portafreccia , o for il parafango ( che se è quello originale è proprio meglio se nn lo fai ) .
Qua sotto vedi le foto delle mia moto l a Queen Elizabeth . Ho messo il mini Lucas Trail , il porta targa gallimoto con cornice e le frecce le ho attaccate forando il parafango in vetroresina , quello più corto di 12 cm rispetto all' originale , in vendita sia da galli che da cafè twin . Questo parafango ha anche una parte liscia e rinforzata proprio dive vanno fatti i fori per le frecce .
Un lavoro pulito e a mio avviso , ben riuscito
GRAZIE mille, molto esaustivo!!!
Gboccia71
08/12/2014, 18:16
io personalmente non riutilizzerei i pezzi originali .
Il portatarga te lo puoi anche fare facilmente o , se compri quello di gallimoto , non è indispensabile che tu ci metta la cornice , dipende dai tuoi gusti .
Le frecce ... o le metti ( tramite i 2 appositi supporti ) attaccate al bullone dell' ammortizzatore , o ti procuri il portatarga con la staffetta portafreccia , o for il parafango ( che se è quello originale è proprio meglio se nn lo fai ) .
Qua sotto vedi le foto delle mia moto l a Queen Elizabeth . Ho messo il mini Lucas Trail , il porta targa gallimoto con cornice e le frecce le ho attaccate forando il parafango in vetroresina , quello più corto di 12 cm rispetto all' originale , in vendita sia da galli che da cafè twin . Questo parafango ha anche una parte liscia e rinforzata proprio dive vanno fatti i fori per le frecce .
Un lavoro pulito e a mio avviso , ben riuscito
Scusa sergio72...se vado fuori argomento...ma nell'ultima foto della tua QuennElizabeth ho visto che monti il mini borsello laterale con il maniglione passeggero come hai fatto? E che borsello è?
grazie mille
G
Ah, il maniglione con il mini lucas va tolto giusto??
Sergio72
09/12/2014, 22:01
Scusa sergio72...se vado fuori argomento...ma nell'ultima foto della tua QuennElizabeth ho visto che monti il mini borsello laterale con il maniglione passeggero come hai fatto? E che borsello è?
grazie mille
G
ti ho risposto privatamente , ma qui posso metterti una foto del borsello :
178245
se compri un Lucas o mini Lucas normale , devi togliere il maniglione , se invece vuoi tenerlo o pensi in futuro di rimetterlo sù , devi prenderti il Lucas Trail , che in pratica è un mini Lucas che sporge un pò in sù rispetto al parafango . A me piace molto
Grazie ;)
Un'altra domanda: le frecce mini bullet montano tranquillamente o bisogna modificare qualche collegamento??
Gboccia71
12/12/2014, 21:37
178245
se compri un Lucas o mini Lucas normale , devi togliere il maniglione , se invece vuoi tenerlo o pensi in futuro di rimetterlo sù , devi prenderti il Lucas Trail , che in pratica è un mini Lucas che sporge un pò in sù rispetto al parafango . A me piace molto
grazie ancora.... Penso anche io di prendere il mini lucas trail con parafango mass alluminio...così da tenere il maniglione posteriore!!!
Sergio72
13/12/2014, 17:24
@ Parè , le frecce mini Bullet ( o le Bullet o moltissime altre frecce in metallo ) necessitano di un cavo supplementare di massa .
Le frecce di serie ( di plastica ) hanno 2 cavi che escono e si inseriscono in altrettante 2 spinettine di collegamento al circuito elettrico .
Le Bullet hanno un solo cavo che esce , pertanto devi procurarti un cavo di massa , con l' occhiello da inserire assieme al gambo della freccia ed imbullonare al parafango .
Nulla di difficile , ovvio .
Sul catalogo di Best for Britts , di Gallimoto , trovi un comodissimo kit che comprende tutto , dai cavi per le frecce , a quelli per il fanale stop / posizione .
Il lavoro è semplice , ma richiede calma e concentrazione , per non invertire i cavi e diventare poi matto a capire cosa hai sbagliato , perchè va solo una freccia , perchè lo stop non funzia , ecc , ecc .
Quando smonti il parafango originale , segnati i cavi , numerandoli . Con un tester da elettricista ( utile , ma nn indispensabile ) , cerca di capire a cosa servono i cavi ( uno è lo stop , l' altro la posizione , uno la massa , uno la freccia , ecc , ecc ) e poi ricostruisci il tutto con le luci nuove , cablando per bene . Se non fai casini , la soddisfazione di vedere funzionare tutto al primo colpo , è impareggiabile , Se fai casini , stacca , ripensa , e ricollega .
A tal proposito , ti consiglio ( prima di fissare tutto per bene ) di fare dei collegamenti posticci , così se qualcosa nn va , ci metti un attimo a scollegare e ritentare .
Grazie mille Sergio, sei stato gentilissimo e chiarissimo!!
Lisander
13/12/2014, 22:33
...
178458178459178460
...:ph34r:
Approfitto della vostra gentileza e conoscenza per farvi un'altra domanda; vorrei cambiare il manubrio perchè le ultime 2 moto che ho avuto sono state enduro e quindi con il manubrio più dritto di quello della bonnie. Vorrei quindi montare un manubrio più largo o comunque con una posizione dei polsi più aperta di quella originale, mi sembra che lo street tourer abbia queste caratteristiche o sbaglio? Io sono alto 1,85 e comunque non vorrei un manubrio che caricasse troppo polsi e spalle...che mi consigliate???
Fabrizio
14/12/2014, 04:42
Flat track oppure se ti piace il traversino esiste un modello cross della Biltwell.
Altra domanda: ho visto che le mini bullet hanno lampada da 21w, le frecce originali da 10w... funzionano ugualmente o lampeggiano all'impazzata!! Scusate per la domanda stupida, ma io di elettricità non ci capisco una mazza!!
Sergio72
27/12/2014, 15:48
ciao , ho visto ora la tua domanda ...
No , funzionano ugualmente , anzi , pur essendo più piccole delle originali , fanno una gran luce ( io ho le bullet normali sempre da 21w , ma penso che per le mini bullet sia la stessa cosa )
Grazie mille Sergio!!!!
Buone festeeee!!!!!!
carmelo23
29/12/2014, 09:44
178245
Bello e di giusta misura