PDA

Visualizza Versione Completa : TRASFERIMENTO ALL'ESTERO



Smash82
21/12/2014, 12:03
Cari, al 99% delle probabilità a feb15 dovrò trasferirmi all'estero per lavoro (Parigi) e sto valutando se portarmi la Street o meno. Qualcuno ha consigli da darmi? leggevo su qualche forum che c'è un tema sulla limitazione dei KW in francia però non so se sono notizie attendibili.
Grazie a chi mi risponderà
saluti
Smash

roby89
21/12/2014, 12:19
bisogna capire se per l'utilizzo che ne faresti vale la pena.....

dan64
21/12/2014, 12:33
So che in Francia il limite di potenza x le moto vendute su suolo francese é di 100 cv, attenzione CV non KW, ma decadra` nel 2016.
Per quel che so non è vietato transitare o soggiornare con una moto di potenza superiore se è stata immatricolata e targata all'estero.
Se devi fare reimmatricolare la moto in Francia allora se superi il limite di potenza potrebbe essere un problema.

Smash82
21/12/2014, 13:06
So che in Francia il limite di potenza x le moto vendute su suolo francese é di 100 cv, attenzione CV non KW, ma decadra` nel 2016.
Per quel che so non è vietato transitare o soggiornare con una moto di potenza superiore se è stata immatricolata e targata all'estero.
Se devi fare reimmatricolare la moto in Francia allora se superi il limite di potenza potrebbe essere un problema.

non ho intenzione di farla reimmatricolare...buono a sapersi perché sto valutando se ne farne un uso intenzionalmente cittadino e gitarelle se capita...la macchina non vorrei portarla. Con i mezzi ci si dovrebbe spostare bene

Bustard
21/12/2014, 13:44
Io ti direi di portarla con te, potrai usarla per tornare a casa e spostarti quando sarai li.

streetTux
21/12/2014, 14:32
Il trasferimento sarà definitivo?

Perché non immatricolarla lì comporterebbe continuare a pagare il bollo qui.. e temo pure l'assicurazione.. ora io non so come sia la situazione lì, ma la mafia italiana è il top del mondo, probabilmente lì spenderesti decisamente meno..

Smash82
22/12/2014, 18:42
Il trasferimento sarà definitivo?

Perché non immatricolarla lì comporterebbe continuare a pagare il bollo qui.. e temo pure l'assicurazione.. ora io non so come sia la situazione lì, ma la mafia italiana è il top del mondo, probabilmente lì spenderesti decisamente meno..

l'ipotesi è partire con un anno e poi vedere come va per valutare un estensione in base a come mi trovo...

andrellino
22/12/2014, 18:52
Portala se hai un garage. Se no è come regalarla via...

Rebel County
23/12/2014, 08:45
Cari, al 99% delle probabilità a feb15 dovrò trasferirmi all'estero per lavoro (Parigi) e sto valutando se portarmi la Street o meno. Qualcuno ha consigli da darmi? leggevo su qualche forum che c'è un tema sulla limitazione dei KW in francia però non so se sono notizie attendibili.
Grazie a chi mi risponderà
saluti
Smash
la limitazione non vale per chi importa da targa estera
ma poi.......................ma cazzo vai in francia e lasci la moto in Italia..............e devi starci per un anno, manco hai l'obbligo di ritargarla se non entro un anno, visto che c'e' la reale libera circolazione dei mezzi,dai per favore non diciamo fesserie, il tuo unico problema sara trovare un garage economico se vivi in citta, poi dipende pure da dove vai a vivere

Smash82
24/12/2014, 04:50
la limitazione non vale per chi importa da targa estera
ma poi.......................ma cazzo vai in francia e lasci la moto in Italia..............e devi starci per un anno, manco hai l'obbligo di ritargarla se non entro un anno, visto che c'e' la reale libera circolazione dei mezzi,dai per favore non diciamo fesserie, il tuo unico problema sara trovare un garage economico se vivi in citta, poi dipende pure da dove vai a vivere

no il tema non è lasciarla in Italia ma valutare se ricomprarla li...comunque la mia intenzione è quella di andare a vivere in centro ma devo valutare anche il tema del garage perché la moto probabile la userei prettamente nei we per le gitarelle fuoriporta. SOno più per il box cmq che per i garage condiminiali