Visualizza Versione Completa : problema tunecu
DAYsimo 675
31/12/2014, 12:54
Aug ragazzi , allora andiamo al dunque possiedo una Daytona 675 2007 sono andato sul sito ufficiale tunecu ho scaricato il programma per Windows 8.1 ho comperato il cavo vag per gruppo auto tedesche audi e company...ho provato a collegare la moto accesa al mio portatile rigorosamente collegato all alimentatore ,ma il pc non ne vuole sapere di entrare nella centralina...chiedo a voi dove sbaglio e come avete scarticato il programma e tutti i passaggi che avete fatto per collegare il pc alla moto...help please:oook:
rolloblues
31/12/2014, 13:42
Ciao DAYsimo,
la prima cosa che mi viene da chiederti è: hai installato i driver per il cavo?
Se non li hai installati, visto che tu hai win 8.1, è sufficiente collegare il cavo al pc (con il pc connesso a internet) e aspettare che Windows Update installi automaticamente i driver per il cavo.
Se invece hai già installato i driver potresti descrivere più nel dettaglio cosa succede quando colleghi il pc alla moto?
(esce qualche errore? l'indicatore in basso rimane rosso o diventa perlomeno arancione?)
Sia sul sito Tuneecu che nel apposito thread di questo forum e' tutto gia' descritto. Prova un'attimo a cercare.
DAYsimo 675
01/01/2015, 18:56
Ciao DAYsimo,
la prima cosa che mi viene da chiederti è: hai installato i driver per il cavo?
Se non li hai installati, visto che tu hai win 8.1, è sufficiente collegare il cavo al pc (con il pc connesso a internet) e aspettare che Windows Update installi automaticamente i driver per il cavo.
Se invece hai già installato i driver potresti descrivere più nel dettaglio cosa succede quando colleghi il pc alla moto?
(esce qualche errore? l'indicatore in basso rimane rosso o diventa perlomeno arancione?)
ciao rolloblues , quando ho connesso il cavo la prima volta al pc non è successo nulla...mi è stato recapitato assieme al cavo un cd più piccolo per l'istallazione che ovviamente non funziona.....mi viene il dubbio che il cavo sia maffo
rolloblues
01/01/2015, 21:41
il cd che danno col cavo è sempre meglio lasciarlo perdere. Se Windows Update non funzione prova ad installare manualmente i driver (sul sito di tuneecu trovi il link nella guida all'installazione).
oh comunque visto che stiamo tutti e due a Genova potremmo anche vederci che diventa tutto più facile [emoji6]
manetta scarsa
02/01/2015, 17:47
Aug ragazzi , allora andiamo al dunque possiedo una Daytona 675 2007 sono andato sul sito ufficiale tunecu ho scaricato il programma per Windows 8.1 ho comperato il cavo vag per gruppo auto tedesche audi e company...ho provato a collegare la moto accesa al mio portatile rigorosamente collegato all alimentatore ,ma il pc non ne vuole sapere di entrare nella centralina...chiedo a voi dove sbaglio e come avete scarticato il programma e tutti i passaggi che avete fatto per collegare il pc alla moto...help please:oook:
Ciao, è successo anche a me, è il cavo purtroppo!!!! Praticamente è uguale in tutto e per tutto, solo che all'interno il cavo che hai preso tu non contiene il chip FTDI specifico per TuneEcu e quindi quei driver non vengono riconosciuti come driver per quel cavo....non puoi farci niente devi cambiare cavo. Per fare la prova del 9 ti do questo link Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums - View Single Post - TuneECU - Discussion, Q and A (http://www.triumphrat.net/2155147-post685.html) ...è in inglese, praticamente ti dice di scaricare l'utility 'USB View' e verificare alcuni parametri del cavo collegato: se idVendor = (0x1A86) e idProduct = (0x7523) è sicuramente il cavo senza chip FTDI, anche se sono sicurissimo che il problema sia quello, mi dispiace...
USB View lo trovi sul sito tuneecu
http://www.ftdichip.com/Support/Utilities/usbview.zip
DAYsimo 675
08/01/2015, 21:05
USB View lo trovi sul sito tuneecu
http://www.ftdichip.com/Support/Utilities/usbview.zip:botteee:
idVendor e idProuct coincidono con quelli descritti....è sto cappero di cavo....grrrrrr
Scusate l'ignoranza, io avevo scaricato il programma per windows xp, con l'8.1 non và?
E dove trovo quello giusto?