Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 strano problema elettrico!!

carlito82
13/01/2015, 23:27
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Street usata del 2007 con 8000 km, che dire.... Gran bel motore il 3 cilindri... Ma veniamo al dunque. Premetto che ho letto tutto quel riguarda i problemi avuti da questo modello sul regolatore di tensione, ma non ho ancora trovato una risposta al mio. La moto rientra, come confermatomi dalla Triumph, tra quelle a cui bisogna sostituire il regolatore. Qualche giorno fa, nonostante la mia esperienza, ho fatto spegnere la moto :oops::oops: Vado a riaccenderla, ma non è ripartita, il motorino d'avviamento girava per una frazione di secondo, la moto rifaceva il check ma non c'è stato verso di farla ripartire se non collegandola alla macchina. Escludo un problema di batteria , in quanto il display, luci, frecce ecc. funzionano. Così l'ho collegata con i cavetti e la moto si è subito riaccesa, ed anche nei giorni seguenti è partita subito. Per motivi di lavoro non ho avuto modo di fare i test sull'impianto elettrico. Se qualcuno può darmi una dritta glie ne sarei grato.

Totoro
14/01/2015, 07:38
Devi prima vedere se la batteria viene ricaricata come da manuale (diciamo 13,8-14 volts) a motore acceso. Se rientra nei parametri e' probabile che la batteria sia esausta o che non siano ben serrati i morsetti sulla batteria stessa

2877paolo
14/01/2015, 07:56
Devi prima vedere se la batteria viene ricaricata come da manuale (diciamo 13,8-14 volts) a motore acceso. Se rientra nei parametri e' probabile che la batteria sia esausta o che non siano ben serrati i morsetti sulla batteria stessa

in effetti, da quello che dice, potrebbe essere proprio la batteria. :oook:

u171173
17/01/2015, 10:56
La batteria potrebbe avere carica sufficiente per accendere cruscotto, luci, lampeggianti, etc..., ma non per avviare il motore. Mi era successo sulla mia Honda: dopo essere rimasto meno di 5 minuti con le 4 frecce a motore spento, la moto non si avviava più nonostante le luci si accendessero. Sostituita la batteria non ha più avuto problemi.

carlito82
18/01/2015, 12:33
Grazie per i vostri consigli. Ho cambiato la batteria, montato il regolatore mosfet fh012ab con il relativo cablaggio TRIUMPH. Ho controllato la tensione sulla batteria, risultato 14,3 volt!!! Problema risolto :oook::oook: spero che in futuro non si ripresentino rogne sull'impianto elettrico... Ciao e grazie di nuovo.

roby89
18/01/2015, 13:27
:oook:

urasch
21/01/2015, 14:01

quoto