PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger staffa portacellulare

proto84
15/01/2015, 15:48
ciao a tutti ragazzi..sono nuovo del forum e da appena una settimana sono venuto in possesso di una tigre bianca del 2007...
voglio installare un porta cellulare compatibile con iPhone 6 plus in quanto lo utilizzerò come navigatore e con l'interfono x musica e chiamate...a parte il fatto che come custodia impermeabile ho trovato solo quello della Givi ma con attacco dedicato x manubrio...il problema è che io non lo voglio sul manubrio in quanto distrae, si vede poco e con la borsa serbatoio non si vede bene, ma volevo metterlo sopra al cruscotto..
navigando sul forum ho letto varie discussioni in merito ma non capisco bene come voi avete fatto perchè non riesco a vedere le foto in quanto mi esce la scritta "click and discover imageshack"!!

potete darmi qualche delucidazione in merito o mandarmi qualche foto da capire che staffe ulitizzare?

grazie mille :oook:

jamex
15/01/2015, 15:54
probabilmente quello che cerchi tu è questo:

Alloggiamento per GPS nel cockpit Triumph Tiger 1050i/Triumph Tiger Sport - Adattatore di montaggio GPS - Manubrio e strumentazione - Per la moto | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/alloggiamento-per-gps-nel-cockpit-triumph-tiger-1050i-triumph-tiger-sport.html)

proto84
15/01/2015, 16:13
probabilmente quello che cerchi tu è questo:

Alloggiamento per GPS nel cockpit Triumph Tiger 1050i/Triumph Tiger Sport - Adattatore di montaggio GPS - Manubrio e strumentazione - Per la moto | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/alloggiamento-per-gps-nel-cockpit-triumph-tiger-1050i-triumph-tiger-sport.html)

grazie comunque lo avevo gia visto questo supporto...a parte il prezzo che mi pare eccessivo, ma a quel tubetto che supporto ci posso mettere??

jamex
15/01/2015, 16:28
grazie comunque lo avevo gia visto questo supporto...a parte il prezzo che mi pare eccessivo, ma a quel tubetto che supporto ci posso mettere??

boh..penso solo i loro

io ho optato per questa soluzione: Kit universale SW Motech per fissaggio GPS art. GPS.00.308.30000/B (http://www.bikerfactory.it/it/Accessori-GPS-fotocamere-per-moto-1000019/Kit-universale-SW-Motech-supporto-porta-GPS-Smartphone-fotocamera-per-manubri-e-specchietto-moto-completo-di-borsina--%28EXT%3A-145-mm-x-95-mm-x-35-mm-INT%3A-135-mm-x-90-mm-x-20-mm%29.-GPS.00.308.30000-B-1024178/index.php?anno=1091078)

proto84
15/01/2015, 16:47
si però nasconde la visuale del cruscotto o no?
e poi con la borsa sul serbatoio lo vedi?

jamex
15/01/2015, 16:55
Nasconde solo i 3/4 in basso a dx del contagiri...quindi le spie, nessun problema di visuale e si vede benissimo con la borsa da serbatoio

peppone
15/01/2015, 16:55
mettere l'iphone plus sul manubrio . un mille euro sul manubrio? ma spendere 60 euro per un tom tom normalissimo che se voli o cadi o si stacca son meno del costo della leva della frizione?.

non ti serve un tom tom rider, basta il normale. che ha comunque la possibilità della musica (ma che te ne fai della musica in moto?)

per la custodia.. ma usare il classico sacchetto epr i surgelati con l'apri e chiudi rapido..
va beh che oramai andare in moto è come fare la sfilata davanti al bar per lo status, ma un minimo di funzionalità e senso pratico ed economico ci vuole!..
e non ci credo che non hai un altro telefono del casso in casa che puoi usare come navigatore....o non hai mai visto il 530 al supermercato a 70 euro con navigatore nokia here offline con relativo schermo 4 pollici mp3 internet ecc...:biggrin3:

ps su amazon cerca i portacellulari per bicicletta. costano 9 euro e sono identici a quelli per moto che ne costano 40

se vi mettevano sulle moto negli anni 80 con le cartine del toring club recuperate de gli anni 70 con le buste plastificate scotchate sul serbatoio non oso pensare cosa avreste fatto!!!

hiih si scherza...

non montae 1000 euro sul manubrio . fidati.. sonc apaci i di infilarti un coltello nella pancia mentre sei fermo al semaforo pur di rubartelo.

Apox
15/01/2015, 17:45
mettere l'iphone plus sul manubrio . un mille euro sul manubrio? ma spendere 60 euro per un tom tom normalissimo che se voli o cadi o si stacca son meno del costo della leva della frizione?.

non ti serve un tom tom rider, basta il normale. che ha comunque la possibilità della musica (ma che te ne fai della musica in moto?)

per la custodia.. ma usare il classico sacchetto epr i surgelati con l'apri e chiudi rapido..
va beh che oramai andare in moto è come fare la sfilata davanti al bar per lo status, ma un minimo di funzionalità e senso pratico ed economico ci vuole!..
e non ci credo che non hai un altro telefono del casso in casa che puoi usare come navigatore....o non hai mai visto il 530 al supermercato a 70 euro con navigatore nokia here offline con relativo schermo 4 pollici mp3 internet ecc...:biggrin3:

ps su amazon cerca i portacellulari per bicicletta. costano 9 euro e sono identici a quelli per moto che ne costano 40

se vi mettevano sulle moto negli anni 80 con le cartine del toring club recuperate de gli anni 70 con le buste plastificate scotchate sul serbatoio non oso pensare cosa avreste fatto!!!

hiih si scherza...

non montae 1000 euro sul manubrio . fidati.. sonc apaci i di infilarti un coltello nella pancia mentre sei fermo al semaforo pur di rubartelo.

Per quanto possa darti ragione... ma farti i cavoli tuoi???
:lingua:

enrico57
15/01/2015, 17:53
Vai su: mountitalia.it e scegli cio' che ti serve.E' l'importatore dei prodotti ram-mount.Io e' una vita che mi servo da loro.Ho appena ordinato un crandle per tom tom,acquistato in offerta ,prima di natale a 80 euro(europa+aggiornamenti a vita.....).Il supporto lo sposto dalla macchina alla moto.Quando piove,borsetta della givi e via.Buon acquisto

futermaus
15/01/2015, 20:03
MOTORBIKE SCOOTER GPS PHONE BAR MOUNTED HOLDER Triumph Tiger 1050 06- | eBay (http://www.ebay.it/itm/MOTORBIKE-SCOOTER-GPS-PHONE-BAR-MOUNTED-HOLDER-Triumph-Tiger-1050-06-/361059590152?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item5410d42008#ht_2544wt_1298)

Giuse87
15/01/2015, 20:19
io ho quello della touratech (trovato sulla moto usata....mai gli avrei dato quella cifra) e lo uso in abbinata alla custodia della cellular line...
(a dirla tutta ho spessorato un po') perchè il effetti il diametro del tubloare è un abbastanza piccolo

peppone
15/01/2015, 20:44
Per quanto possa darti ragione... ma farti i cavoli tuoi???
:lingua:

È per il suo bene...ed anche per il tuo ti dico che, in caso di incidente, la prima cosa che puoi fare è infilarela mano in tasca prendere il cell e chiamare i famigliari per i dati medici, allergie, terapie ecc ecc. Se il telefono non è in tascama sul manubrio e vola e non ti sei inserito nel portafoglio qualche recapito per emmergenza, non puoi parlare non sei lucido, e non ti ricordi i numeri, il primo soccorso è problematico.

Poi fai come ti pare.. ;)

proto84
15/01/2015, 21:33
Grazie peppone questi metodi li conoscevo già..ma se volevo rimanere all'epoca della pietra non mi prendevo un iPhone 6 da 1000€ e ci buttavo dentro un igo da 80€...non mi va di prendere altri navigatori e poi uno sarà libero di usare ciò che meglio crede [emoji6]
A tal proposito condivido comunque le tue idee ma non le applico..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho quello della touratech (trovato sulla moto usata....mai gli avrei dato quella cifra) e lo uso in abbinata alla custodia della cellular line...
(a dirla tutta ho spessorato un po') perchè il effetti il diametro del tubloare è un abbastanza piccolo

Ma come ti trovi con quella staffa, si vede bene in quella posizione? Io ho il cupolino alto zero gravity fumè..
X quanto riguarda la custodia com'è l'attacco? Anche perché mi sembra fino il tubo..come il distanziale che ho io sul manubrio

Vai su: mountitalia.it e scegli cio' che ti serve.E' l'importatore dei prodotti ram-mount.Io e' una vita che mi servo da loro.Ho appena ordinato un crandle per tom tom,acquistato in offerta ,prima di natale a 80 euro(europa+aggiornamenti a vita.....).Il supporto lo sposto dalla macchina alla moto.Quando piove,borsetta della givi e via.Buon acquisto

Intendi http://www.motogps.it ?
Avevo già visto questo sito ma non riesco a trovare accessori x iPhone 6 plus che è grandino

enrico57
16/01/2015, 17:12
Il sito e' quello:io ho trovato RAM-HOL-UN7BU oppure RAM-HOLAP18U Prova a controllare .Sono crandlle per alloggiare l'iphone 6 e da li parti con la composizione del supporto Ciao

proto84
17/01/2015, 13:01
Proverò a vedere grazie [emoji6]

Giuse87
17/01/2015, 13:13
Ma come ti trovi con quella staffa, si vede bene in quella posizione? Io ho il cupolino alto zero gravity fumè..
X quanto riguarda la custodia com'è l'attacco? Anche perché mi sembra fino il tubo..come il distanziale che ho io sul manubrio

io mi trovo bene....la custodia che ho è questa: http://interphone.cellularline.com/prodotti/interphone-sm54/
e come dicevo prima di attaccarla alla stavva della touratech ho fatto un paio di giri di gomma per spessorare un po'..nessun problema comunque!

proto84
20/01/2015, 18:02
io mi trovo bene....la custodia che ho è questa: INTERPHONE SM54 | Interphone | Cellular Line S.p.A. (http://interphone.cellularline.com/prodotti/interphone-sm54/)
e come dicevo prima di attaccarla alla stavva della touratech ho fatto un paio di giri di gomma per spessorare un po'..nessun problema comunque!

ok grazie mille ora vedrò al bike expo se domenica trovo qualcosa sennò opterò x la tua opzione mi sa :oook:

Giuse87
20/01/2015, 21:13
Assicurati che l'iphone 6 plus ci stia..

Apox
21/01/2015, 07:20
È per il suo bene...ed anche per il tuo ti dico che, in caso di incidente, la prima cosa che puoi fare è infilarela mano in tasca prendere il cell e chiamare i famigliari per i dati medici, allergie, terapie ecc ecc. Se il telefono non è in tascama sul manubrio e vola e non ti sei inserito nel portafoglio qualche recapito per emmergenza, non puoi parlare non sei lucido, e non ti ricordi i numeri, il primo soccorso è problematico.

Poi fai come ti pare.. ;)

...scolta.... di cagate ne ho sentite tante su sto argomento e questa si va a sommare alle altre... hai mai visto un soccorritore andare a cercare nelle tasche di un infortunato, per di più in stato di incoscienza, per andare a vedere i dati medici??????

Faccio il soccorritore ormai da 11 anni e ti assicuro che NO, NON SI FA!!!

Poi, se l' infortunato è in stato di incoscienza per i colpi ricevuti, il cellulare già grazie si si accende ancora...

jayjay77
21/01/2015, 09:52
Io ho usato questa soluzione:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/251900-presa-aggiuntiva-portasmartphone-navigatore-4.html#post6696101

proto84
30/01/2015, 12:20
In fiera sia givi sia bikerfactory sia cellularline mi hanno detto che le custodie usciranno X metà febbraio...nel frattempo un amico in questi giorni mi ha dato un palmarino mediacom da 7" che non usa e ho preso una custodia impermeabile da manubrio così che posso costruirmi una staffa come la touratech da applicare sopra il cruscotto...é un po' grande come ingombro ma vedrò come poter fare al meglio senza ostacolare la visuale del cruscotto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2speed3
30/01/2015, 12:44
Io con 25 euro ho preso il portanavigatore della oj.
Ben fatto, si attacca al manubrio con lacci di velcro
Ci sta giusto portafogli e cellulare

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2