Visualizza Versione Completa : Thruxton Mozzo doppio disco
Salve ragazzi cerco un mozzo doppio disco nuovo od usato per la thruxton...freespirit ha momentaneamente sospeso la prodzione del suo prodotto e a me serve urgentemente!Qualcono sa indicarmi qualche altro produttore di questo pezzo?grazie
compra ruota a raggi della tiger
Oppure cerca su racingparts.altervista.it se non ricordo male, o qualcosa del genere.
La ruota del tiger usata è introvabile....Grazie Tiesto aspetto un preventivo da racing part classic!
samuel.p
21/01/2015, 14:29
La ruota del tiger usata è introvabile....Grazie Tiesto aspetto un preventivo da racing part classic!
ma poi se non erro la ruota del tiger monta un canale da 19 mentre tu da 18 giusto?
quindi anche se prendi una ruota di un tiger dovresti prelevare solo il mozzo e rimontarlo nel tuo canale ..............e forse dico forse dovrai cambiare anche cuscinetti e boccola interna in quanto quello del tiger è più piccolo del comune (ti dico ciò xche io ho fatto questa operazione x montare il mozzo del tiger su di un canale da 17 di un tbs)
ma poi se non erro la ruota del tiger monta un canale da 19 mentre tu da 18 giusto?
quindi anche se prendi una ruota di un tiger dovresti prelevare solo il mozzo e rimontarlo nel tuo canale ..............e forse dico forse dovrai cambiare anche cuscinetti e boccola interna in quanto quello del tiger è più piccolo del comune (ti dico ciò xche io ho fatto questa operazione x montare il mozzo del tiger su di un canale da 17 di un tbs)
Hai ragione Samuel è da 19 il tiger...ma dici che se prendo solo il mozzo e lo monto con canale e raggi thruxton puo' funzionare?(ovviamente il perno ruota lo rifarei)
Io penso che il problema sia dovuto ai raggi della ruota del thruxton che dovrebbero essere diversi tra sx e dx...il mozzo originale dovrebbe essere disassato al canale per ospitare il disco e la pinza in teoria...mentre il mozzo tiger mi sembra esattamente simmetrico...
samuel.p
21/01/2015, 20:52
Hai ragione Samuel è da 19 il tiger...ma dici che se prendo solo il mozzo e lo monto con canale e raggi thruxton puo' funzionare?(ovviamente il perno ruota lo rifarei)
Io penso che il problema sia dovuto ai raggi della ruota del thruxton che dovrebbero essere diversi tra sx e dx...il mozzo originale dovrebbe essere disassato al canale per ospitare il disco e la pinza in teoria...mentre il mozzo tiger mi sembra esattamente simmetrico...
I raggi della tua se non ricordo male sono uguali sia a dx che sx (sembrano diversi x via dell'attacco del disco ma se guardi bene sono identici ......almeno nella legend che é monodisco come la tua é così) i problema vero é che in tuoi raggi sono curvati alla base mentre quelli del mozzo Tiger sono dritti. Io ho risolto il problema montando parte dei raggi del mozzo della ruota posteriore di una leggend che sono dritti e monta un canale da 17. Tù in teoria dovresti trovare dei raggi dritti x cerchi da 18 e credo che la cosa sia fattibile .
Spero di essermi spiegato bene.
Ho capito samuel e ti ringrazio! Ne approfitto pr chiederti un'altra cosa:
Sai dirmi se i fori gdel disco freno thruxton hanno la stessa interasse dei fori del mozzo bidisco tiger?
samuel.p
22/01/2015, 08:34
Ho capito samuel e ti ringrazio! Ne approfitto pr chiederti un'altra cosa:
Sai dirmi se i fori gdel disco freno thruxton hanno la stessa interasse dei fori del mozzo bidisco tiger?
Io credo proprio di si e ti dico il perche.
Io monto dischi del thruxton sul mozzo del mio tbs e i dischi del mio tbs su un mozzo tiger quindi senza ombra di dubbio ci vanno.
guarda il link qui sotto
cerchio da 17 con mozzo doppio Tiger (https://www.flickr.com/photos/samuel-pernici/sets/72157643703488374/)
Ottimo! Allora possiamo dedurre che il mozzo tiger e il mozzo tbs sono esattamente uguali!giusto?
samuel.p
22/01/2015, 08:44
no non è proprio cosi...... il mozzo del tiger ha gli attacchi del disco che sono uguali a quelli del tbs ma poi è più stretto e ha il perno ruota più piccolo quindi devi rifare la boccola interna a misura mettere i cuscinetti del tbs e rifare tutto il lavoro di spessoraggio sul perno ruota e sul mozzo .
Mi sono dimenticato di dirti che io sto parlando di un cerchio del tiger vecchio (la serie a carburatori) non so se quelli del nuovi tiger ci va o no.