Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Info pastiglie freni
Salve ragazzi
oggi in occasione del cambio gomme originali (14000 km!!!) con delle belle scarpine M7rr, mi sono accorto che le pastiglie freni anteriori sono alla frutta, vi chiedo un consiglio: rimonto le pastiglie originali o cosa?
grazie
:oook:
Carbone Lorraine xbk5..ottime in tutte le situazioni.
Se vuoi il top ci sono le zcoo..costano una fucilata ma la valgono tutta,anche se a mio avviso se usi la moto in strada sono un pò sprecate...
Fai un bel search..ci saranno quattromilaottocentoventicinque discussioni sull'argomento..;)
Carbone Lorraine xbk5..ottime in tutte le situazioni.
Se vuoi il top ci sono le zcoo..costano una fucilata ma la valgono tutta,anche se a mio avviso se usi la moto in strada sono un pò sprecate...
Fai un bel search..ci saranno quattromilaottocentoventicinque discussioni sull'argomento..;)
Grazie lele, le CL le avevo montate sullo scooterone anni fa e in effetti andavano una meraviglia, ora però ho visto in rete che le vendono a prezzi mica tanto modici :cry: piu o meno siamo come le zcoo :wacko:
ho visto che le Brembo sinterizzate si trovano a prezzi decenti, mi butto su quelle?
Non so che dirti..esperienze dirette con le pastiglie brembo non ne ho dai tempi della mito 125 :)
Magari qualcuno le ha provate e tra un pò scrive...
Però..(anche se non è sempre detto che maggior prezzo=migliore) io direi di risparmiare su altro e non sui freni..
gixxer73
31/01/2015, 15:37
Non ricordo se la tua moto monta le pinze nissin come la mia street oppure le pinze Brembo..
Se vuoi ottime pastiglie a una cifra ragionevole ti consiglio le Lucas mescola SRQ..
Se hai pinze nissin dovrebbero essere le MCB 737 SRQ , se vuoi più mordente trovi pure le CRQ , però hanno bisogno di essere calde per rendere al top..
enrico57
31/01/2015, 18:28
Finite le pastiglie originali,mi sono "buttato" sulle brembo.La frenata della moto e' migliorata,davvero tanto.Sono un mototurista e le pastiglie mi durano ben piu' dei tuoi km(cambiate a 25000km).Ho provato anche a frenare deciso e sono rimasto contento.Torno a ribadire,non sono uno che cerca le staccate mozzafiato.Come scarpine ,ho optato per le Continental Roadattack(percorsi fino ad oggi 6000km),non male,si scaldano in fretta
ebc hh.
e costano pure di meno :dubbio:
comunque come detto da lele risparmiare esageratamente su certe cose penso non sia il caso, magari andranno bene tutte ma se poi si devono cambiare ogni 5000 km...:wacko:
Complimenti per esser riuscito a fare tutti quei km con le gomme.....
Non ricordo se la tua moto monta le pinze nissin come la mia street oppure le pinze Brembo..
Se vuoi ottime pastiglie a una cifra ragionevole ti consiglio le Lucas mescola SRQ..
Se hai pinze nissin dovrebbero essere le MCB 737 SRQ , se vuoi più mordente trovi pure le CRQ , però hanno bisogno di essere calde per rendere al top..
ho le pinze Nissin e a proposito volevo chiedere se la Sport monta le stesse pinze della Tiger 1050/1050 SE?
sulla baia si trovano venditori che fanno riferimento quasi sempre alla Tigre modello precedente :wacko:
gixxer73
03/02/2015, 11:58
Dipende dai dischi che monti ..
Per esempio quelli originali della street non vanno molto d'accordo con le ZCOO ..
Hanno molta forza frenante e dopo un po' ti ritrovi con i dischi storti perché son troppo sottili ...
Esperienza personale ..
Dipende dai dischi che monti ..
Per esempio quelli originali della street non vanno molto d'accordo con le ZCOO ..
Hanno molta forza frenante e dopo un po' ti ritrovi con i dischi storti perché son troppo sottili ...
Esperienza personale ..
saranno meglio quellei del tiger, il vecchio propietario le ha sempre usate io uguale i dischi sono perfetti.
basta non montare le brembo rosse e non si sbaglia :oook:
I dischi della vecchia street erano 4.5mm,ben più sottili degl'originali della tiger.
cicorunner
03/02/2015, 13:41
DID ZCOO
basta non montare le brembo rosse e non si sbaglia :oook:
I dischi della vecchia street erano 4.5mm,ben più sottili degl'originali della tiger.
Un uccellino...anzi un uccellone mi ha raccontato che sei a piedi :)
Un uccellino...anzi un uccellone mi ha raccontato che sei a piedi :)
Fino a prova contraria la tuono è qui sotto il mio studio :dubbio:....
Quello cmq è un passerottino :laugh2: anche se ha ragione perchè ho chiuso con le moto per un bel po' :cry:...
No Leo .......io ripongo la massima fiducia in te....non puoi dire parole del tipo .....Ho chiuso con la Moto....e una Bestemmia...
No Leo .......io ripongo la massima fiducia in te....non puoi dire parole del tipo .....Ho chiuso con la Moto....e una Bestemmia...
Di cazzate come questa ho riempito le pagine di questo forum :laugh2:
Fiuuuu.....ero preoccupato ....Leo stai alla Moto come il primo Violino alla Scala.........Irrinunciabile....
Basta ne compri un.altra..:)
Alla fine ho scelto, ho appena montato le Brembo rosse sinterizzate.
Con 14200 km le originali erano rimaste con mezzo millimetro :wacko:
Grazie a tutti :oook:
Facci sapere tra qualche km come ti trovi ;
Facci sapere tra qualche km come ti trovi ;
Scrivi su "Cerca" brembo rosse e legggi con calma.....le avranno avute in decine di tigeristi e gli unici felici erano quelli che non ne avevano provate altre.....fischi dai freni e prestazioni in linea con il prezzo,basso.....fra tutte quelle che ho avuto sul tiger(parecchie),le peggiori senza riserve.
navigator
16/02/2015, 09:16
Scrivi su "Cerca" brembo rosse e legggi con calma.....le avranno avute in decine di tigeristi e gli unici felici erano quelli che non ne avevano provate altre.....fischi dai freni e prestazioni in linea con il prezzo,basso.....fra tutte quelle che ho avuto sul tiger(parecchie),le peggiori senza riserve.
devastano i dischi dopo poco creano solchi... durano poco e frenano poco... e costano ovviamente poco.
Bocciate al 100%.
Le zcoo costeranno pure il doppio ma durano il triplo e non rovinano i dischi non c'è paragone.
gixxer73
16/02/2015, 09:30
devastano i dischi dopo poco creano solchi... durano poco e frenano poco... e costano ovviamente poco.
Bocciate al 100%.
Le zcoo costeranno pure il doppio ma durano il triplo e non rovinano i dischi non c'è paragone.
Le Brembo rosse sono le peggiori che ho provato ,poco ma sicuro ,proprio robaccia ..
Le Zcoo sono tra le migliori in assoluto ,ma dipende dove le monti ..
Io ho piegato i dischi della street con quelle...
dal mio gatto
Potresti gentilmente elaborare?
gixxer73
16/02/2015, 09:56
Elaborare ?
I dischi della street sono sottili , i miei con le Zcoo hanno iniziato a vibrare ..
Ho cambiato le pastiglie e non ho risolto nulla ..
Ho cambiato dischi e pastiglie ,vibrazioni scomparse .. [emoji2]
dal mio gatto
Elaborare ?
Cosa intendevi per "dipende dove le monti"?
Le Brembo rosse sono le peggiori che ho provato ,poco ma sicuro ,proprio robaccia ..
dal mio gatto
I dischi delle prime street erano 4.5 da nuovi se non erro....roba davvero sottile.La tiger ha dischi più pesanti e spessi e le zcco le abbiamo usate in parecchi senza danni.
Io ,prima di dar retta a nox ed altri,ho montato di tutto,con vari gradi di soddisfazione;arrivato alle zcco ho trovato pace.
Cosa intendevi per "dipende dove le monti"?
Quello che ho scritto sopra....nella sez street si trovano vari casi di dischi "storti" a causa di pasticche,pista ecc....erano davvero sottili.
Grazie leo, la comunque domanda era per gixxer73.
Cioe' dipende su che moto le monti.
Grazie leo, la comunque domanda era per gixxer73.
Cioe' dipende su che moto le monti.
La mia è la risposta di gxxer73 ,siamo gemelli telepati :lingua:....se le monti sulla street ( o moto con dotazioni simili) evidentemente puoi avere quei risultati.
Tu hai una tiger e non succede nulla :oook:
navigator
16/02/2015, 13:03
dal mio gatto
Io ho piegato due coppie originali senza zcoo... una con le nissin e una con le brembo rosse...con queste ultime ricordo anche il momento nella foresta nera in germania e le imprecazioni da dentro il casco.
non c'entrano le pastiglie devi avere culo nella triade pinze/disco/cerchio per non avere deformazioni e nel tiger queste tre componenti sono molto economiche.
Adesso per dire ho delle banalissime pinze tokico con zcoo e dischi braking... le pastiglie le ho da piú di 35000 km mentre con la componentistica originale a 7000 ero al ferro.
Il risparmio é stato enorme.
gixxer73
16/02/2015, 13:42
Vero ,però con le Carbon lorraine xbk5 ,Brembo SC , e Lucas CRQ non ho avuto problemi ..
Solo con le Zcoo .. [emoji2]
dal mio gatto
master flash
24/02/2015, 20:51
Scusate le SBS qualcuno le ha mai provate ? devo cambiarle al posteriore , per un uso cittadino con qualche puntata allegra in montagna .....
comunque ho fatto un paio di centinaia di km e le Brembo vanno bene, non fischiano e non rumoreggiano.
comunque ho fatto un paio di centinaia di km e le Brembo vanno bene, non fischiano e non rumoreggiano.
Aspetta fiducioso ....cmq fatti una prova;con un calibro serio prendi lo spessore dei dischi e senti quanto son lisci adesso,così poi li paragoni con gli stessi alla fine delle brembo rosse( sarà un gran giorno,quando proverai pasticche bone)....
Sinceramente il reparto freni della Sport mi sembra stra abbondante già così di serie...unico difetto con le pasticche di serie i freni fischiano quando si frena in maniera non decisa....per questo al limite vorrei provare le carbon lorraine sbk5
gixxer73
26/02/2015, 13:26
sbk5 non esistono più , ora fanno le xbk5 .. :biggrin3:
prenditi le lucas SRQ , poca spesa tanta resa .. :oook:
sbk5 non esistono più , ora fanno le xbk5 .. :biggrin3:
prenditi le lucas SRQ , poca spesa tanta resa .. :oook:
ok si vede che sono informato :D
che tipo di pasticche sono? io non voglio pasticche che frenano più delle originali...solo che non fischiana
gixxer73
26/02/2015, 13:40
Giacomino , tutte o quasi frenano meglio delle originali .. :biggrin3:
le lucas SRQ sono sinterizzate e non fischiano , le ho provate .. :oook:
opuure la mescola SV , più adatta a quello che cerchi ..
http://www.ebay.it/itm/Suzuki-GSX-1300-B-King-ABS-LUCAS-Bremsbelage-MCB-737-SV-/300991364602?pt=DE_Motorradteile&hash=item46147bbdfa
Giacomino , tutte o quasi frenano meglio delle originali .. :biggrin3:
le lucas SRQ sono sinterizzate e non fischiano , le ho provate .. :oook:
la mia frena pure troppo per i miei gusti :D comunque se avrò occasione di trovarle le proverò :w00t:
BikeAnto
26/02/2015, 13:44
Giacomì.........du gocce d'olio e non fischian più :ph34r:
Giacomì.........du gocce d'olio e non fischian più :ph34r:
babbeo :ph34r:
la mia frena pure troppo per i miei gusti :D comunque se avrò occasione di trovarle le proverò :w00t:
Il prblema si porrà al cambio,quando il conce ti proporrà le originali a 150 euro montate.....:ph34r:
Il prblema si porrà al cambio,quando il conce ti proporrà le originali a 150 euro montate.....:ph34r:
zio can :ph34r:
zio can :ph34r:
Nel 2008 questo fu il preventivo per le anteriori....
gixxer73
27/02/2015, 07:45
Ne hai prese 4 scatole immagino .. [emoji28]
dal mio gatto
Ne hai prese 4 scatole immagino .. [emoji28]
dal mio gatto
8....:wacko:
quì vengono 64 sterline il set completo (n° 7) :ph34r:
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100063473-1-2&block_03=560602)
gixxer73
27/02/2015, 08:06
e altri 15 sterline di spedizione fanno quasi 80 sterline , al cambio siamo ben sopra le 100 euro .. :biggrin3:
quelle che ti ho messo costano 61 euro spedite , e sono meglio .. :oook:
edit : prova a metterle nel carrello , costano 51 sterline A COPPIA .. :sick:
e altri 15 sterline di spedizione fanno quasi 80 sterline , al cambio siamo ben sopra le 100 euro .. :biggrin3:
si ma il mio cruccio è che tra 100 e 150 (nel 2008) ce ne corre...hanno provato a rapinarlo
gixxer73
27/02/2015, 08:19
Giacomo costano 102 sterline , al cambio 140 euro
quì vengono 64 sterline il set completo (n° 7) :ph34r:
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100063473-1-2&block_03=560602)
edit : prova a metterle nel carrello , costano 51 sterline A COPPIA .. :sick:
Giacomo costano 102 sterline , al cambio 140 euro
e perchè c'è un prezzo e poi nel carrello quasi raddoppia??????????? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
gixxer73
27/02/2015, 08:45
e io che minkia ne sò .. :w00t:
e io che minkia ne sò .. :w00t:
gli ho mandato una mail...sono curioso di vedere dove stà l'errore perchè gli altri articoli hanno il solito prezzo nel carrello di quello della pagina da me linkata
gixxer73
27/02/2015, 08:53
vai Giacomo e se tirano fuori scuse , scrivigli un bel FUCK YOU :w00t:
vai Giacomo e se tirano fuori scuse , scrivigli un bel FUCK YOU :w00t:
ok :w00t:
Ecco la prontissima risposta di World of Triumph:
Thanks for your email. Sorry, the price hasn't updated properly on the back end of the website and has now been amended to the correct price of £32.50. Sorry, for any inconvenience caused
quindi il giusto prezzo per 2 coppie anteriori è 65 sterline.....(+ eventuali 10 sterline di spedizione)
direi che il preventivo (DEL 2008) fatto a Leo è stato un tentativo di furto!!!!!!!
ok :w00t:
Ecco la prontissima risposta di World of Triumph:
Thanks for your email. Sorry, the price hasn't updated properly on the back end of the website and has now been amended to the correct price of £32.50. Sorry, for any inconvenience caused
quindi il giusto prezzo per 2 coppie anteriori è 65 sterline.....(+ eventuali 10 sterline di spedizione)
direi che il preventivo (DEL 2008) fatto a Leo è stato un tentativo di furto!!!!!!!
Giacomino,75 sterline + il montaggio di un concessionario (40 euro sono il minimo....)fanno 140-150 euro.....Non spariamo a caso,perchè Olivi ha il suo carattere ,ma non è un ladro.I prezzi dei concessionari sono alti,si sa; le brembo che montano di serie le tuono sul le pinze tb costano quelle cifre dal conce.Se vai in bmw non spendi meno,favori ed amicizie a parte.
Conviene usare altri canali
Giacomino,75 sterline + il montaggio di un concessionario (40 euro sono il minimo....)fanno 140-150 euro.....Non spariamo a caso,perchè Olivi ha il suo carattere ,ma non è un ladro.I prezzi dei concessionari sono alti,si sa; le brembo che montano di serie le tuono sul le pinze tb costano quelle cifre dal conce.Se vai in bmw non spendi meno,favori ed amicizie a parte.
Conviene usare altri canali
Leo ricordiamoci che stiamo parlando del 2008...ovvero 7 anni fa.....dove certamente le pasticche costavano meno e le 10 sterline in più non le contare in quanto un conce le ammortizza.....sul fatto che Vittorio non sia un ladro (parlando di preventivi e prezzi) non posso concordare..... anzi
Leo ricordiamoci che stiamo parlando del 2008...ovvero 7 anni fa.....dove certamente le pasticche costavano meno e le 10 sterline in più non le contare in quanto un conce le ammortizza.....sul fatto che Vittorio non sia un ladro (parlando di preventivi e prezzi) non posso concordare..... anzi
le zcco le pagavo 100 euro nel 2008 come oggi. Idem olio motul,non è cambiato,per dire...
le zcco le pagavo 100 euro nel 2008 come oggi. Idem olio motul,non è cambiato,per dire...
Ho chiamato il concessionario triumph dove ho comprato la moto e senza nessun favore particolare mi ha detto che vengono 100 euro montate......
Ho chiamato il concessionario triumph dove ho comprato la moto e senza nessun favore particolare mi ha detto che vengono 100 euro montate......
Ricorda che triunz italia è cambiata;prima non esistevano gli sconti,adesso son quasi liberi di far da soli sul loro margine,a leggere anche le cifre che la gente mette qui sul sito.
Altra cosa:io lì non avevo comprato nessuna moto,tu gli hai dato 12000 euro,ci mancherebbe non ti facesse un buon prezzo....
Ricorda che triunz italia è cambiata;prima non esistevano gli sconti,adesso son quasi liberi di far da soli sul loro margine,a leggere anche le cifre che la gente mette qui sul sito.
Altra cosa:io lì non avevo comprato nessuna moto,tu gli hai dato 12000 euro,ci mancherebbe non ti facesse un buon prezzo....
Questo è vero ma credo che anche allora 150 euro fossero un furto considerando che il conce le pasticche non le pagava quanto un privato e considerando i preventivi che ho ricevuto da Vittorio nel corso degli anni..... Sempre più cari di altri
certo che mettere le originali ce ne vuole....io uso zcoo da anni...
Questo è vero ma credo che anche allora 150 euro fossero un furto considerando che il conce le pasticche non le pagava quanto un privato e considerando i preventivi che ho ricevuto da Vittorio nel corso degli anni..... Sempre più cari di altri
Per come ho visto lavorare (da foto e resoconti qui su tcp) altri concessionari,olivi è(era..adesso non è più triunz) economico....
Con questo la possiamo anche finire,visto che non è più triunz e non ci può essere di aiuto...
dipende se gli altri facevano tutti i lavori che erano riportati sul preventivo ;) dubito che tu sia in grado di accorgertene ( senza offesa)
certo che mettere le originali ce ne vuole....io uso zcoo da anni...
Alla fine è una questione di sensazione... Ognuno si trova bene con quello che gli da più fiducia... Io per esempio non amo pasticche che mordono troppo all'inizio oppure che vadano troppo scaldate per avere il rendimento ottimale.. altri esattamente l'opposto... Poi non so come siano le zcco perché non le ho mai provate
Per come ho visto lavorare (da foto e resoconti qui su tcp) altri concessionari,olivi è(era..adesso non è più triunz) economico....
Con questo la possiamo anche finire,visto che non è più triunz e non ci può essere di aiuto...
Ognuno ha le sue esperienze... Certo se ricordo, per esempio, l'ex concessionario di Arezzo (dove presi la moto) anche babbo natale era un ottimo meccanico :D, comunque con chiunque si troverà chi ha avuto esperienze positive e negative
dipende se gli altri facevano tutti i lavori che erano riportati sul preventivo ;) dubito che tu sia in grado di accorgertene ( senza offesa)
Senza Offesa ci mancherebbe altro.. Anche perché è la verità. Io mi baso sui preventivi e sul risultato finale..... La four per 9 anni è stata un orologio svizzero
9 anni...avrai passato i 100 mila complimenti. .
9 anni...avrai passato i 100 mila complimenti. .
:laugh2: seh magari....
però me ne rendo conto anche io se la moto va come deve andare o meno....sono grullo ma un pò di km in 15 anni ne ho fatt:biggrin3:i, sicuramente molti meno di te ma di tagliandi un pò ne ho fatti fare
ottima scelta
ottima scelta
in realtà non ho scelto niente ...ho chiamato solo per avere un'idea del costo
in realtà non ho scelto niente ...ho chiamato solo per avere un'idea del costo
ottima scelta da fare :D
gixxer73
27/02/2015, 13:09
SEH ... [emoji41]
dal mio gatto
:D
ottima scelta
ora ho la moto qui a Ravenna e per montare le originali voglioni 150 euro.....assurdo
quindi devo trovare una pasticca alternativa perchè sono alla fine delle originali
avevo optato per le carbon lorraine ma ho dei dubbi sul modello
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/268530-pasticche-freno-carbon-lorraine.html#post7002723
P.s: non so le originali che mescola siano ma mi sono trovato a meraviglia
navigator
29/05/2015, 10:08
Compra le originali Nissin in un negozio e non dal concessionario... le paghi la metà.
Compra le originali Nissin in un negozio e non dal concessionario... le paghi la metà.
a capire che modello sono......
navigator
29/05/2015, 10:35
Tiger 1050... quelle pinze montano una solo tipo.
Al tempo ( era pre zcoo) andai e me le diedero senza problemi... perfettamente identiche alle originali.
a capire che modello sono......
via in un conce Suzuki e compra lì.
Anni fa spanai una delle viti di spurgo di una pinza originale(nissin); alla triunz mi chiesero tipo 30 euro,alla Suzuki 10,per la stessa cosa...
Al tempo ( era pre zcoo) andai e me le diedero senza problemi... perfettamente identiche alle originali.
Voglio riguidare la tiger,son 3 anni che non ci metto il culone sopra :cool:....
Voglio riguidare la tiger,son 3 anni che non ci metto il culone sopra :cool:....
via in un conce Suzuki e compra lì.
Anni fa spanai una delle viti di spurgo di una pinza originale(nissin); alla triunz mi chiesero tipo 30 euro,alla Suzuki 10,per la stessa cosa...
Cercando su internet la Nissin della solita pasticca produce 4 mescole
navigator
29/05/2015, 11:40
Cercando su internet la Nissin della solita pasticca produce 4 mescole
le sinterizzate (mi sembra le 442P287) .. ne racing ne organiche.
:biggrin3:
Ecco l'assurda conclusio della vicenda delle pasticche:
La prima colpa è la mia che non le ho prese su internet e mi sono fidato dei mille meccanici e rivenditori che ho sentito....
volevo le originali o le carbon lorraine (xbk5) e tutti si si non ti preoccupare (ho la moto qui a Ravenna e non conosco nessuno in particolare come meccanico) te le trovo io e dopo un pò nessuno mi dava risposta dicendomi ehhhhhh se le compri te è meglio e poi te le monto :blink:
alla fine a forza di aspettare sono arrivato lungo....questo week end devo fare un migliaio di km e sono quasi al ferro e ho avuto la pessima idea venerdì scorso di chiamare il conce Triumph ed è successo questo:
p.s: avevo chiamato un venti giorni fa per chiedere il costo del cambio con delle originali e mi aveva detto sui 120 euro
p.s 2: premetto che ho parlato sempre con il meccanico e capo officina
Prima telefonata:
chiedo il costo per fare un cambio di pasticche anteriori per un Tiger Sport....e lui mi dice che non tengono in casa pasticche originali ma solo carbon lorraine XB e qualcosa....(ed io xbk5? e lui si); le originali vanno ordinate e vengono sui 150 euro (20 giorni prima venivano 120 :blink:) ok gli dico che gli rifacevo sapere qualcosa in quanto ho dovuto riattaccare per un urgenza.....
lo chiamo il mercoledi e mi dice:
certo che abbiamo le originali :blink:, mi sono arrivate ed io avete anche le carbon lorraine? e lui si; gli ripeto il modello: sono le xbk5 giusto???? si si certo però non so il costo :blink:..ok faccio io posso venerire venerdì mattina? lui (anche un pochetto scocciato dal tono:) va bene ma sia qui alle 8:30 e stamani mi presento li
appena arrivo in modo molto sbrigativo. le originali vengono 53 euro a coppia montate..ed io (tra me e me non ci capivo più nulla) va benissimo me le monti...e lui torna e mi fa: non le ho le originali :blink::blink::blink::blink::blink: ed io: scusi ma per telefono mi ha detto che le erano arrivate e lui si....ma non per il Tiger Sport
già li mi giravano le palle e gli faccio avete allora le carbon lorraine???? va a cercare in uno scatolone e me le porta e mi fa: si ho queste...
gli faccio notare che sono le A3+ e lui mi guarda e mi fa: posso avere anche delle originali kawasaki :blink: e alla mia domanda: che tipo di pasticche sono? e lui pasticche normali perchè sono tutte uguali :madoo:..poi torna e mi fa: le originali kawasaki non le ho :blink:..
allora mi incazzo e gli chiedo: mi scusi ma perchè per telefono mi dice una cosa e poi dopo 2 giorni è tutt'altro e non ha i prodotti che mi ha detto di avere????????????
lui in maniera un pò arrogante mi guarda e mi fa: ho queste, se le vuoi bene sennò arrivederci.....
purtroppo ero quasi al ferro e dovevo fare un viaggio e con i coglioni girati sono stato costretto a montarle!!!!
ma questi non mi ribeccano neanche morti..se dovessi tornare ad un conce ufficiale (è probabile perchè a settembre o ottobre ho il secondo tagliando in garanzia) tornerò sicuramente a Lucca
ma mi chiedo come sia possibile trovare meccanici così
la prossima volta mi muovo per tempo
Brutta storia, io avrei girato sui tacchi. Comunque sulla baia trovavi le sbs a una 70 di euro. Per la guida normale su strada bastano e avanzano. Montarle è una cazzata, non c è neanche bisogno di ontare le pinze
La prima colpa è la mia che non le ho prese su internet e mi sono fidato dei mille meccanici e rivenditori che ho sentito....
volevo le originali o le carbon lorraine (xbk5) e tutti si si non ti preoccupare (ho la moto qui a Ravenna e non conosco nessuno in particolare come meccanico) te le trovo io e dopo un pò nessuno mi dava risposta dicendomi ehhhhhh se le compri te è meglio e poi te le monto :blink:
alla fine a forza di aspettare sono arrivato lungo....questo week end devo fare un migliaio di km e sono quasi al ferro e ho avuto la pessima idea venerdì scorso di chiamare il conce Triumph ed è successo questo:
p.s: avevo chiamato un venti giorni fa per chiedere il costo del cambio con delle originali e mi aveva detto sui 120 euro
Prima telefonata:
chiedo il costo per fare un cambio di pasticche anteriori per un Tiger Sport....e lui mi dice che non tengono in casa pasticche originali ma solo carbon lorraine XB e qualcosa....(ed io xbk5? e lui si); le originali vanno ordinate e vengono sui 150 euro (20 giorni prima venivano 120 :blink:) ok gli dico che gli rifacevo sapere qualcosa in quanto ho dovuto riattaccare per un urgenza.....
certo che abbiamo le originali :blink:, mi sono arrivate ed io avete anche le carbon lorraine? e lui si; gli ripeto il modello: sono le xbk5 giusto???? si si certo però non so il costo :blink:..ok faccio io posso venerire venerdì mattina? lui (anche un pochetto scocciato dal tono:) va bene ma sia qui alle 8:30 e stamani mi presento li
appena arrivo in modo molto sbrigativo. le originali vengono 53 euro a coppia montate..ed io (tra me e me non ci capivo più nulla) va benissimo me le monti...e lui torna e mi fa: non le ho le originali :blink::blink::blink::blink::blink: ed io: scusi ma per telefono mi ha detto che le erano arrivate e lui si....ma non per il Tiger Sport
già li mi giravano le palle e gli faccio avete allora le carbon lorraine???? va a cercare in uno scatolone e me le porta e mi fa: si ho queste...
gli faccio notare che sono le A3+ e lui mi guarda e mi fa: posso avere anche delle originali kawasaki :blink: e alla mia domanda: che tipo di pasticche sono? e lui pasticche normali perchè sono tutte uguali :madoo:..poi torna e mi fa: le originali kawasaki non le ho :blink:..
allora mi incazzo e gli chiedo: mi scusi ma perchè per telefono mi dice una cosa e poi dopo 2 giorni è tutt'altro e non ha i prodotti che mi ha detto di avere????????????
lui in maniera un pò arrogante mi guarda e mi fa: ho queste, se le vuoi bene sennò arrivederci.....
purtroppo ero quasi al ferro e dovevo fare un viaggio e con i coglioni girati sono stato costretto a montarle!!!!
ma questi non mi ribeccano neanche morti..se dovessi tornare ad un conce ufficiale (è probabile perchè a settembre o ottobre ho il secondo tagliando in garanzia) tornerò sicuramente a Lucca
In tutta ravenna non c'è un motoricambi??? le montano in diverse moto quelle pastiglie..poi 15 min te le cambiavi.
Brutta storia, io avrei girato sui tacchi. Comunque sulla baia trovavi le sbs a una 70 di euro. Per la guida normale su strada bastano e avanzano. Montarle è una cazzata, non c è neanche bisogno di ontare le pinze
Bruttissima storia, le sbs andavano bene come le Nissin come spero non siano malaccio quelle che mi hanno montato ma il problema è stato la presa per il culo dall'inizio alla fine e che ormai ero arrivato alla partenza ed ero senza freni e senza il tempo di poterle ordinare
Sul montaggio non l'ho mai fatto.. Se qualcuno mi insegna la prossima volta le cambio io ma vorrei anche pulire i pistoncini cosa che il meccanico stamani non credo abbia fatto
In tutta ravenna non c'è un motoricambi??? le montano in diverse moto quelle pastiglie..poi 15 min te le cambiavi.
mi hanno detto: solo pasticche Brembo... Se vuoi altro va ordinato ma non so per quando. Arriverà... Mah
Se vedo uno come fa a cambiarle sarei felicissimo di imparare... È che essendo freni non volevo rischiare non avendolo mai fatto
Tiger_Riccio
05/06/2015, 12:53
Prima telefonata:
ma dio bono jamex! Sono Di Ravenna anche io, se me lo dicevi te le montavo io senza problemi!!
ma dio bono jamex! Sono Di Ravenna anche io, se me lo dicevi te le montavo io senza problemi!!
Già :cry:
In più purtroppo arrivato lungo e non avevo più il tempo di ordinarle
Già :cry:
In più purtroppo arrivato lungo e non avevo più il tempo di ordinarle
ancora non ci credo che in zona nessuno aveva due pastiglie per il tiger...
rolloblues
05/06/2015, 14:47
Io continuo a trovarmi bene (mai andato in pista) con le goldfren che vendono su squaredeals (http://www.squaredeals-ltd.co.uk/)...con 80 euro spedizione inclusa prendo tutto il set anteriori+posteriori.
ancora non ci credo che in zona nessuno aveva due pastiglie per il tiger...
Solo Brembo rosse o blu (di queste a pacchi)
Per il resto niente di disponibile
Maaaa...quindi la Sport monta le stesse pastiglie della Tiger normale?
Sulla baia fa un gram casino di codici..alcuni scrivono modello 2007-2014...bah...
Trovate le xbk5 carbone lorraine a 76€ spedite...mentre le zcoo ziocan a 105€ spedite...
Le mie hanno iniziato a fischiare dopo una sparata in serravalle...credo di averle tritate in neanche 8.000km :D..pochissima autostrada comunque..forse 1500 in tutto...serravalle esclusa perchè non conta come pallostrada :)
EtaBeta69
08/06/2015, 23:00
Ma le zcoo anteriori per la Sport che articolo hanno ?
Ci sto diventando matto sulla Baia ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Siamo in due :)
Comunque indicazioni specifiche per la Tiger Sport non ce ne sono...per la vecchia Tiger sono le N005 EX oppure N005 EX C
Mi sa che prenderò le xbk5 lorraine visto che sulla Speed mi ero trovato benissimo...
Siamo in due :)
Comunque indicazioni specifiche per la Tiger Sport non ce ne sono...per la vecchia Tiger sono le N005 EX oppure N005 EX C
Mi sa che prenderò le xbk5 lorraine visto che sulla Speed mi ero trovato benissimo...
Ti conviene Lele, visto che ti piacciono le sparate!!!:lingua::laugh2:
Ti conviene Lele, visto che ti piacciono le sparate!!!:lingua::laugh2:
Senti chi parla..:)
tra le due senz'altro, al confronto le carbone lorraine sembrano di legno, piuttosto per spendere poco prendi le brembo sc
tra le due senz'altro, al confronto le carbone lorraine sembrano di legno, piuttosto per spendere poco prendi le brembo sc
Ma guarda io sulla speed non mi ero trovato male con le lorraine...comunque a quanto ho visto il codice dovrebbe essere lo stesso della vecchia tiger, della gsx 1300 e altre...
EtaBeta69
20/06/2015, 17:35
Ho sostituito in settimana le originali con le Zcoo.
Effettivamente siamo veramente su un altro pianeta, sia per modulabiltà che per potenza. Ora posso dire che la Tigre frena
pippo167
20/06/2015, 18:25
Ho sostituito in settimana le originali con le Zcoo.
Effettivamente siamo veramente su un altro pianeta, sia per modulabiltà che per potenza. Ora posso dire che la Tigre frena
a mio parere,ad ora,sono le N°1 in assoluto :oook:
per me e' arrivata l'ora di cambiarle ma questa volta ho voluto provare le SBS,mi sono arrivate l'altro ieri domani le monto,vedremo :biggrin3:
E siamo in due...ho trovato le sbs street excel in offerta a 50€ spedite...le ho lì in box e devo montarle...prossima volta zcoo..
blackisblack
21/06/2015, 06:10
E siamo in due...ho trovato le sbs street excel in offerta a 50€ spedite...le ho lì in box e devo montarle...prossima volta zcoo..
Ciao, volevo anche io provare le sbs e per questa cifra si può fare, puoi postarmi qui o in pvt il link dove prenderle?
Voglio provare anche io se c'è questo abisso con le Zcoo, di sicuro l'abisso di prezzo c'è e come.. a me interessa oltre la frenata anche che lavorino bene anche a "freddo" visto che la pista è solo un ricordo per la mia tigrotta
Ciao, volevo anche io provare le sbs e per questa cifra si può fare, puoi postarmi qui o in pvt il link dove prenderle?
Voglio provare anche io se c'è questo abisso con le Zcoo, di sicuro l'abisso di prezzo c'è e come.. a me interessa oltre la frenata anche che lavorino bene anche a "freddo" visto che la pista è solo un ricordo per la mia tigrotta
Sì le zcoo a meno di 110/115 non si trovano..
Per le sbs ho spippolato mezz'ora ma sulla baia mi dice che quell'inserzione non è più disponibile..effettivamente quando le ho prese ne dava tre coppie disponibili e il venditore era brixia.
Comunque le ho cercate per modello di pastiglia e non di moto scrivendo "sbs 782hs".
Da borrozzino moto sulla baia stanno a 59
pippo167
21/06/2015, 17:31
Sì le zcoo a meno di 110/115 non si trovano..
Per le sbs ho spippolato mezz'ora ma sulla baia mi dice che quell'inserzione non è più disponibile..effettivamente quando le ho prese ne dava tre coppie disponibili e il venditore era brixia.
Comunque le ho cercate per modello di pastiglia e non di moto scrivendo "sbs 782hs".
Da borrozzino moto sulla baia stanno a 59
io ho preso ant. e post. sinterizzate, 95 spedite in contrassegno ....non su ebay :dubbio:
io ho preso ant. e post. sinterizzate, 95 spedite in contrassegno ....non su ebay :dubbio:
Zcoo? Ottimo prezzo...proprio ora ho finito di montare le sbs..venti minuti di lavoro in relax con pulita a pinze e cilindretti con wd40...
Appena riesco a fare un giretto e provarle scrivo due paroline..e se fanno schifo ho quattro fermacarte nuovi da 50€ :)
gixxer73
21/06/2015, 18:26
Non credo proprio intenda le ZCOO
dal mio gatto
pippo167
21/06/2015, 20:38
Non credo proprio intenda le ZCOO
dal mio gatto
esatto,magari le ZCOO :w00t:
esatto,magari le ZCOO :w00t:
Ehm..ma allora che hai preso a 95 pleuri?
nicorama84
22/06/2015, 07:16
io ho montato da un paio di settimane le ZCOO e devo dire che sono ottime anche a freddo.
Oggi percorso cittadino con le sbs..da subito frenano bene, non fischiano e non fanno rumori i trascinamento..ho provato un paio di pizzicate decise e mordono bene.
BikeAnto
13/07/2015, 15:40
Lele.... + info please
Km fatti???
:biggrin3:
Eccomiiiii:)
Per ora con le sbs street excel ho fatto circa 2000km..tutti in due e carico come un mulo per una vacanzina in umbria.
Salite, discese, frenate decise..ottimo feedback..non fischiano e hanno il giusto mordente (migliore delle originali).
Anche sul bagnato si sono comportate egregiamente :oook:
Nella guida col coltello tra i denti ancora non ho provato.
BikeAnto
13/07/2015, 16:16
Grazie.
Il coltello, se non ce l'hai tra i denti, non voglio sapere dove lo ficchi......:senzaundente:
Grazie.
Il coltello, se non ce l'hai tra i denti, non voglio sapere dove lo ficchi......:senzaundente:
Sta sempre al caldo tranqui :D
BikeAnto
13/07/2015, 17:00
Ordinato ZC00 ant e SBS post..............................:oook:
Eccomiiiii:)
Per ora con le sbs street excel ho fatto circa 2000km..tutti in due e carico come un mulo per una vacanzina in umbria.
Salite, discese, frenate decise..ottimo feedback..non fischiano e hanno il giusto mordente (migliore delle originali).
Anche sul bagnato si sono comportate egregiamente :oook:
Nella guida col coltello tra i denti ancora non ho provato.
Ciao Lele...so che è passato quasi un anno ma volevo chiederti come ti sei trovato con le pastiglie. Io ho un Tiger del 2010 e devo sostituire le anteriori e siccome faccio maggiormente turismo le sbs mi sembrano quelle più indicate. Che modello hai messo? Grazieee!!
Ciao Lele...so che è passato quasi un anno ma volevo chiederti come ti sei trovato con le pastiglie. Io ho un Tiger del 2010 e devo sostituire le anteriori e siccome faccio maggiormente turismo le sbs mi sembrano quelle più indicate. Che modello hai messo? Grazieee!!
lo ha scritto le street excel
lo ha scritto le street excel
Opsss..giusto...:biggrin3:
cicorunner
11/05/2016, 15:01
andate di zcoo e passa la paura :ph34r:
... Carbon Lorraine durate 8.000 km esatti, posteriori al ferro e anteriori ... credo saremo li li !
Oggi ho preso le Carbon Lorraine per il posteriore ma mi state stuzzicando con queste Zcoo per l'anteriore (mai provate).
A livello di resa chilometrica rispetto alle CL come sono ?
Thanks !
navigator
04/10/2016, 20:57
... Carbon Lorraine durate 8.000 km esatti, posteriori al ferro e anteriori ... credo saremo li li !
Oggi ho preso le Carbon Lorraine per il posteriore ma mi state stuzzicando con queste Zcoo per l'anteriore (mai provate).
Thanks !
Sulla mia le zcoo exc hanno fatto più di 30000 km non al ferro ( anzi), con pinze tokico e dischi wave.
Sulla mia le zcoo exc hanno fatto più di 30000 km non al ferro ( anzi), con pinze tokico e dischi wave.
anch'io ci facevo quelle percorrenze e ci infilavo anche qualche pistata....8000km son davvero pochi.
zcoo messe a 16.000 circa all'anteriore, oggi sono a 36.000 e ne ho ancora! Guida tranquilla
Thanks !
Io, dalle ZCOO ora sono passato alle CARBONE LORRAINE XBK5 (appena montate) ....mi sono sembrate molto friabili nel smussare gli spigoli, fatto giro di prova dopo poche pinzate hanno iniziato a frenare bene e soprattutto non fischiano (le Zcoo hanno fischiato sempre). Non so quanto dureranno ..mah!
Io ho montato di tutto in vita mia sulle moto, e posso dire che anche le Carbone Lorraine sono dei buoni prodotti.
Ma ad esse preferisco le EBC, le Braking e pure le Ferodo Racing (per rimanere nella stessa fascia di prezzo).
Ovviamente esistono prodotti ancora migliori come le PFC, le Lucas e le già citate DID ZC00, che tralaltro sono le mie preferite (anche se costicchiano).
Sono assolutamente decenti anche le SBS e le Ognibene Trofeo (a livello delle Carbone Lorraine), per cui la scelta è ampia.
Le poche pastiglie che sconsiglio sono le Brembo e le Nissin di serie.....
:w00t:
Io, dalle ZCOO ora sono passato alle CARBONE LORRAINE XBK5 (appena montate) ....mi sono sembrate molto friabili nel smussare gli spigoli, fatto giro di prova dopo poche pinzate hanno iniziato a frenare bene e soprattutto non fischiano (le Zcoo hanno fischiato sempre). Non so quanto dureranno ..mah!
avro' avuto almeno 4-5 set di zcco ,sia su tiger che su tuono e non hanno mai fischiato. Non sono le brembo rosse :laugh2:....
Ho provato in tutti modi a farle smettere (mi manca di mettere solo un filo d'olio ;-) ) non c'è stato verso, ora le Carbon non fisciano.
dopo il primo set di Brembo rosse (12k) sono passato alle SBS(da circa 8k), sulla bontà non ho nulla da dire, solo che da un po quando sto per fermarmi fischiano un po
Io ho montato di tutto in vita mia sulle moto, e posso dire che anche le Carbone Lorraine sono dei buoni prodotti.
Ma ad esse preferisco le EBC, le Braking e pure le Ferodo Racing (per rimanere nella stessa fascia di prezzo).
Ovviamente esistono prodotti ancora migliori come le PFC, le Lucas e le già citate DID ZC00, che tralaltro sono le mie preferite (anche se costicchiano).
Sono assolutamente decenti anche le SBS e le Ognibene Trofeo (a livello delle Carbone Lorraine), per cui la scelta è ampia.
Le poche pastiglie che sconsiglio sono le Brembo e le Nissin di serie.....
:w00t:
Mi auto-quoto dopo aver preso a mano la Tiger 1050 di mio cognato.
Vi dico solo che al primo incrocio (che ho incontrato durante il giro di test) ho fatto un "lungo".
Appena tornato in officina ho scoperto il perché.
Il precedente proprietario aveva montato (o fatto montare, non so) le peggiori pastiglie del mondo, cioè le Brembo Blu (organiche).
Roba da scooterino cinese!
Dopo aver scomodato tutta la Santa Trinità e aver fatto scendere la Madonna di San Luca (a piedi dal santuario omonimo), per calmarmi dal gran che erano state strette le brugole dei freni, ho sostituito le merdacce con delle ben più efficienti Ognibene Trofeo Sinterizzate.
Adesso la moto frena come ........ una moto, con una spesa di una quarantina di Euro.
Ovvio, si può fare anche meglio (ZC00, PFC, Trofeo Ceramiche), ma già così siamo abbondantemente nella decenza, mentre prima la frenata era ignobile.
Non montate le Brembo Blu, e se mai vi dovesse passare nell'anticamera del cervello una simile idea, reprimetela fortemente.
Si rischia....
:sad:
Leolux86
09/03/2017, 09:42
io avevo trovato sullo z le brembo blu una vera indecenza.. appena scaldavano si scioglievano
le brembo grige belle ma devi scaldarle un botto e in pista giravano da dio per strada non entravano in temperatura, io adesso monto braking mescola CM55 e mi trovo bene e non scotano un rene
stefano1
11/06/2020, 19:58
riapro questa discussione per chiedere se qualcuno sa dove acquistare le lamelle forate in acciaio inox montate dietro le pastiglie Nissin originali montate sul tiger . Credo servano a disperdere meglio il calore , ma acquistando un qualunque set di pastiglie SBS o Brembo o ZCOO questa lamelle forate non vengono fornite , ne sono presenti nelle parti freno di WOT. Non so fino a quanto servano realmente ma una cambiando le pastiglie lho persa , non la trovo e vorrei mettercela.
Grazie
Un meccanico generico potrebbe averle.
Tanti le tolgono, anche se io consiglio di lasciarle.
Mi auto-quoto dopo aver preso a mano la Tiger 1050 di mio cognato.
Vi dico solo che al primo incrocio (che ho incontrato durante il giro di test) ho fatto un "lungo".
Appena tornato in officina ho scoperto il perché.
Il precedente proprietario aveva montato (o fatto montare, non so) le peggiori pastiglie del mondo, cioè le Brembo Blu (organiche).
Roba da scooterino cinese!
Dopo aver scomodato tutta la Santa Trinità e aver fatto scendere la Madonna di San Luca (a piedi dal santuario omonimo), per calmarmi dal gran che erano state strette le brugole dei freni, ho sostituito le merdacce con delle ben più efficienti Ognibene Trofeo Sinterizzate.
Adesso la moto frena come ........ una moto, con una spesa di una quarantina di Euro.
Ovvio, si può fare anche meglio (ZC00, PFC, Trofeo Ceramiche), ma già così siamo abbondantemente nella decenza, mentre prima la frenata era ignobile.
Non montate le Brembo Blu, e se mai vi dovesse passare nell'anticamera del cervello una simile idea, reprimetela fortemente.
Si rischia....
:sad:
Buon giorno,
dovrei cambiare le pastiglie alla tigre (2009 con abs), sto cercando info in quanto gradirei avere una frenata più decisa.
Guardando un pò nel forum ho trovato chi consiglia le carbone lorraine XBK5. Il mio dubbio è sulla perfetta compatibilità con l'impianto frenante nissin di serie.
Visto che non sono così pratico chiedo a chi, sul tiger, ha potuto provarle. Nel caso sono disponibilissimo a valutare altro (ho letto da alcuni che con le zcoo si rischia di rovinare il disco...).
Grazie a tutti
thepen70
12/06/2020, 14:47
Buon giorno,
dovrei cambiare le pastiglie alla tigre (2009 con abs), sto cercando info in quanto gradirei avere una frenata più decisa.
Guardando un pò nel forum ho trovato chi consiglia le carbone lorraine XBK5. Il mio dubbio è sulla perfetta compatibilità con l'impianto frenante nissin di serie.
Visto che non sono così pratico chiedo a chi, sul tiger, ha potuto provarle. Nel caso sono disponibilissimo a valutare altro (ho letto da alcuni che con le zcoo si rischia di rovinare il disco...).
Grazie a tutti
Se vuoi una frenata più potente devi creare più attrito, se crei più attrito avrai maggior consumo o dell'uno o dell'altro componente, detto ciò, io le monto da 7mila km ad oggi i dischi sono perfetti, mi hanno lasciato più righe le originali...
Edit: Dicevano lo stesso delle brembo rosse, mai avuto modo di verificare
Puoi provare anche le SBS Street Excel
stefano1
12/06/2020, 20:08
concordo , di fatto adesso una pastiglia è senza , vedremo se ne trovo una.:oook:
Comunque a proposito di lunghi dopo aver fatto manutenzione alle pinze ieri convinto di aver gia pompato la leva per riportare i pistoncini a contatto , esco la moto, e davanti al cancello chiuso di casa il mio freno è stato lui :sick: fortunatamente andavo piano nessun danno.
Puoi provare anche le SBS Street Excel
Alla fine ho preso le SBS, non le race ovviamente, spero siano ciò che cerco. Quelle che ho mi fanno sentire a disagio e poco tranquillo anche nel traffico cittadino a velocità più che tranquille.
Grazie per i preziosi consigli ✌️
navigator
14/06/2020, 19:33
Buon giorno,
Grazie a tutti
Le zcoo non rovinano nessun disco.... ne originali (che sono di bassa qualità) ne di altra marca. Sono pastiglie eccellenti. Il mio disco braking ha 60000 km tutti con zcoo ( 1 solo cambio zcoo) ed ha una usura perfetta. Io ho cambiato le pinze con delle Tokico di cbr 1000 perché le Nissin originali erano un disastro (tigre 2008).
L0renz078
15/06/2020, 17:25
le SBS HS le ho montate anche io davanti e dietro e vanno bene sull'asciutto, alla pari delle ebc HH che avevo sopra. Spero che in caso di pioggia vadano meglio delle ebc che semplicemente in caso di bagnato alla prima pinzata non frenavano :dry:
Marco010
17/06/2020, 14:03
Attualmente, come in passato su altre moto, mi sto trovando molto bene con Ognibene Trofeo all'anteriore e EBC HH al posteriore, ovviamente tutte sinterizzate. Grip più che decente (per uso urbano e turistico), non rovinano i dischi e durano il giusto. (comunque circa a 10.000 le cambio in ogni caso). Per utilizzi più votati allo sportivo non saprei, non ho esperienze.
Le EBC HH che ho su hanno circa metà vita ....ora alle prime pinzate non sono un gran chè, all'inizio andavano bene ora più vado avanti e più le devo scaldare per essere efficaci, mah!
Questo accade con quasi tutte le pastiglie aftermarket.
Vero.
Ho notato la stessa cosa con le Ferodo Racing e le TRW-Lucas (ovviamente sintetizzate).
Le SBS Street Excel che monto ora sono un po’ meglio, nel senso che iniziano a frenare sin da subito, ma perdono “forza” nelle frenate più decise (quando si sono scaldate).
Ho già la soluzione nel box, le Nissin ZC00 EX.
Le zcoo fanno uguale, arrivato a metà pastiglia le cestini.
Anche quelle purtroppo subiscono una involuzione prestazionale, ma avendo performance superiori (molto superiori) anche alle originali, la frenata rimane buona fin (quasi) all’ultimo.
Sono al capolinea con le pastiglie anteriori della mia Tiger 2016.
Ho letto un po di pagine di questo 3D ma non ho trovato cosa monti in origine la Casa...
Il mio utilizzo è piuttosto turistico e mi sono orientato sulle Brembo con mescola LA (o al limite SA) anche per il timore che mescole più aggressive possano rovinare i dischi , che dite
Le pastiglie anteriori originali sono delle Nissin OEM reperibili solo come ricambio Triumph.
La mescola del ferodo, il cui codice è riportato sul retro (TT2910HH), è una delle migliori in commercio; viene scelta dai costruttori come equipaggiamento di molte moto sportive, quasi tutte quelle con pinze Brembo, ma si trova anche su moto con impianti frenanti economici, per sopperire a dischi o pinze di piccolo diametro.
Se non vi sono particolari motivi contrari, ti consiglio di NON sostituirle con le Brembo che hai indicato.
Se non vi sono particolari motivi contrari, ti consiglio di NON sostituirle con le Brembo che hai indicato.
L idea di pastiglie "da strada" Brembo (idea poco brillante e anonima lo ammetto) mi è venuta solo per non infilarmi in quel ginepraio variegato (troppo) di opinioni personali nel quale ho timore di perdermi dal momento che le cambio tanto di rado (la moto ha 25.000 km ed è la prima sostituzione) da rischiare di non trovare quelle di mio gradimento (o di gradimento dei dischi).
Leggo tutto e il contrario di tutto.... un po come per le gomme , ma in quest ultimo caso sò orientarmi molto meglio , anche perchè si cambiano praticamente ogni anno.
Mi sà che finirò con ordinare le originali da World of Triumph......:laugh2:
L0renz078
25/09/2020, 08:58
vai con SBS HS, hanno mescola sinterizzata sportiva e costano il giusto.
cesaredb
29/09/2020, 12:49
Avevo preso la moto usata ma con 6000 km e i freni sia anteriore
che posteriore oltre un fastidioso fischio, frenavano poco...
molto poco o meglio serviva molta forza per fermare la moto.
Ho sostituito immediatamente le pastiglie con delle Carbone Lorraine
situazione migliorata ma non di molto, diminuito il fischio ma non eliminato,
frenata migliore ma non al livello della Aprilia RSV con le pastiglie vecchie...
Recentemente ho approfittato della chiamata della revisione per sostituire
le pastliglie, giusto per fare vedere che qualcosa e' stato fatto, e non
trovando le CL ho montato Brembo mesc SA ....
:w00t:...risultato inaspettato !
Rumore zero e frenata molto piu' decisa !
Sara' perche non ho montato le piastrine di acciaio ?
vai con SBS HS, hanno mescola sinterizzata sportiva e costano il giusto.
Ero indeciso tra quelle che hai suggerito tu e le Zcoo , alla fine ho seguito il tuo consiglio complice anche la notevole differenza di prezzo (praticamente il doppio).
Con meno di 90 euro spedite a casa ho comprato le 2 coppie anteriori e quella posteriore (che per il momento non è necessario cambiare) e ieri ho potuto provarle per bene.
Dopo un necessario tempo di adattamento di qualche decina di chilometri hanno cominciato a lavorare bene, sono pastose e modulabili , la potenza è indubbiamente maggiore dell'originale ma senza sconfinare nel brusco eccesso.
Che dire , se mantengono queste caratteristiche fino alla fine o giù di lì un gran bel rapporto prezzo - qualità :oook:
Sono molto incuriosito dal provare le ZCOO ma leggo in giro che sono pastiglie molto racing... io guido allegro su strada (in pista giusto una mezza giornata tranquilla ogni tanto) ma non vorrei un prodotto che alle prime frenate a freddo non rende... cosa me dite ? E grosso modo quanto durano ?
Lamps
Si scaldano mentre esci dal box e ti fermi a schiacciare il pulsante del telecomando del cancello.
Non devi neanche frenare, basta solo rallentare, poi non bisogna fare più nulla.
Se vogliamo essere onesti, nella primissima fase di frenata sono meno pronte rispetto ad altre pastiglie aftermarket (si comportano esattamente come le originali, per cui se si parte da queste non si avverte alcuna differenza), ma il (grande) vantaggio delle ZCOO lo si avverte nel proseguo della frenata, che non tende MAI a mollare, come invece accade con tante pastiglie aftermarket (e anche un pochettino con le originali).
Una volta impostata la frenata, le “bestie” continuano a mordere finché non allenti la pressione sulla leva, e quando sei in fase di fermata (dopo un certo periodo d’utilizzo) prendi l’abitudine di allentare la pressione sulla leva negli ultimi metri, altrimenti ti fermi anche troppo bruscamente.
thepen70
30/03/2021, 13:39
Anche io monto le Zcoo e quoto quanto scritto da sabba, ho passato i 14mila km e vanno ancora bene (devo controllare a che punto sono però...) pagate 105€ le due coppie su amazon!
thepen70
01/04/2021, 12:28
Ho controllato e mi restano 3mm di materiale, quindi tra poco le sostituirò, di queste che ne pensate?
https://www.amazon.it/Kawasaki-Z900-900-SBS-Performance/dp/B07PLXPJS3/ref=sr_1_34?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=VUQDMWOZ269K&dchild=1&keywords=sbs+pastiglie+freno&qid=1617275667&sprefix=sbs+pastihl%2Celectronics%2C164&sr=8-34
ma che differenza c'è tra queste:https://www.amazon.it/SBS-Performance-Anteriore-pastiglie-Originale/dp/B07X9B2Q2L/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=sbs+pastiglie+freno+z900&qid=1617276641&sr=8-1
e queste:https://www.xparts.net/it/shop/freni/pastiglie/9706/pastiglie-freno-anteriori-moto-sbs-serie-hs/
Trovato:https://www.sixrace.it/it/archivio/guide/pastiglie-freno-sbs-scelta-della-mescola
Quindi le più performanti per uso stradale sono le SP giusto?
L0renz078
01/04/2021, 17:25
Ho controllato e mi restano 3mm di materiale, quindi tra poco le sostituirò, di queste che ne pensate?
https://www.amazon.it/Kawasaki-Z900-900-SBS-Performance/dp/B07PLXPJS3/ref=sr_1_34?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=VUQDMWOZ269K&dchild=1&keywords=sbs+pastiglie+freno&qid=1617275667&sprefix=sbs+pastihl%2Celectronics%2C164&sr=8-34
ma che differenza c'è tra queste:https://www.amazon.it/SBS-Performance-Anteriore-pastiglie-Originale/dp/B07X9B2Q2L/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=sbs+pastiglie+freno+z900&qid=1617276641&sr=8-1
e queste:https://www.xparts.net/it/shop/freni/pastiglie/9706/pastiglie-freno-anteriori-moto-sbs-serie-hs/
Trovato:https://www.sixrace.it/it/archivio/guide/pastiglie-freno-sbs-scelta-della-mescola
Quindi le più performanti per uso stradale sono le SP giusto?
Secondo me le piu indicate rimangono le HS per uso stradale. Le altre SP non le ho mai provate ma paiono molto simili...
thepen70
02/04/2021, 07:47
Secondo me le piu indicate rimangono le HS per uso stradale. Le altre SP non le ho mai provate ma paiono molto simili...
Il prezzo non si differisce molto dalle HS, vanno dai 44€ le due coppia su questo sito sconosciuto :https://www.chusttkp.com/index.php?main_page=product_info&products_id=605879
alle 60€ di amazon :https://www.amazon.it/SBS-Performance-Anteriore-pastiglie-Originale/dp/B07X9B2Q2L
alle 72€ di un negozio di motoricambi: https://www.gp-motoricambi.it/index.php?route=product/search&search=sbs%20sp%20782&description=true
Se guardi sul sito SBS le HS vengono raccomandate, le SP dovrebbero essere più performanti, non capisco perchè le ceramniche invece vengano consigliate per tragitti casa ufficio:cipenso:
https://www.sbs.dk/choose-your-product?make=TRIUMPH&ccm=1050&model=Tiger+Sport&year=2018
thepen70
07/04/2021, 12:35
Alla fine, traviato dal venditore ho preso queste:
271833
A suo dire molto morbide ma con una frenata paragonabile alle Zcoo, vedremo, l'importante è che ci lascino girare!:cry:
master flash
27/01/2025, 09:21
Buongiorno, le pastiglie freno anteriore e posteriore per Tiger sport 1050 del 2020 sono le stesse che monta la Tiger 1050 del 2008 che avevo prima ?
master flash
27/01/2025, 19:15
sì, stessa forma
Perfetto grazie