Visualizza Versione Completa : Bonneville Problema con azzera contachilometri
kitano69
04/02/2015, 08:41
Ciao e buongiorno a tutti, al ritorno da un week-endlungo in moto mi sono reso conto che non avevo più la rotellina per azzerare ilcontachilometri, così ho comprato la rotellina e la relativa vitina, ma almomento di montarla mi sono reso conto che sullo strumento era rimastaun'astina non filettata e quindi non si avvitava. Qualcuno sa cosa manca e comesi può riparare?
valeriopf
04/02/2015, 14:11
L'astina è un cilindretto pieno o è cavo cioè un tubetto? perchè la vite se ricordo bene è al fondo di quella astina
scramblu
04/02/2015, 16:17
Temo proprio non ci sia niente da fare... ebbi lo stesso problema.
Sergio72
04/02/2015, 18:02
se ho ben capito , il cilindretto non filettato è un pezzo del perno della rotellina azzerachilometri che ti si è spezzata .
Dovresti prima togliere l' intero strumento ( operazione abbastanza facile )
Poi quando lo hai in mano vedi come riuscire a togliere il cilindretto .
E' possibile che la vitina precedente sia ancora avvitata allo strumento ?
Domani se mi ricordo ti metto qualche foto macro del punto in cui la rotellina con l' astina ( che appunto NON è filettata ) si infila nello strumento , dove c' è la femmina che accoglie la vitina
Angelik57
04/02/2015, 18:14
La vitina (14) è in testa, la rotellina (13) va solo inserita .
http://www.worldoftriumph.com/tpl/images/100064761-0-2.jpg
Sergio72
04/02/2015, 18:28
infatti Angelik , ma a lui è rimasta sullo strumento un' astina , che penso sia un pezzo del tubetto non filettato che fa parte del perno della rotellina . E' appunto il tubicino nero di plastica che accoglie la vite che poi va a fare presa all' interno dello strumento
eccomi :
dalla prima foto si vede come è fatto il perno filettato ( quello giallo metallico ) dello strumento : la vitina va ad avvitarsi all' interno , e serve solo per tenere il penetto di plastica della rotellina in sede .
L' azzeramento è dato dalla parte esterna , che presenta una faccia liscia che va ad infilarsi in corrispondenza della faccia liscia dell' astina non filettata della rotellina
182189
La rotellina non ha alcuna parte filettata e proprio nel suo gambo c' è forse quello che credo sia il pezzo che si è rotto e che tu hai chiamato " astina non filettata " ceh è rimasta attaccata allo strumento e ti impedisce di avvitare la vitina .
182190
ti auguro che le cose siano così come le ho descritte , altrimenti proprio non saprei come aiutarti
kitano69
05/02/2015, 08:01
infatti Angelik , ma a lui è rimasta sullo strumento un' astina , che penso sia un pezzo del tubetto non filettato che fa parte del perno della rotellina . E' appunto il tubicino nero di plastica che accoglie la vite che poi va a fare presa all' interno dello strumento
eccomi :
dalla prima foto si vede come è fatto il perno filettato ( quello giallo metallico ) dello strumento : la vitina va ad avvitarsi all' interno , e serve solo per tenere il penetto di plastica della rotellina in sede .
L' azzeramento è dato dalla parte esterna , che presenta una faccia liscia che va ad infilarsi in corrispondenza della faccia liscia dell' astina non filettata della rotellina
182189
La rotellina non ha alcuna parte filettata e proprio nel suo gambo c' è forse quello che credo sia il pezzo che si è rotto e che tu hai chiamato " astina non filettata " ceh è rimasta attaccata allo strumento e ti impedisce di avvitare la vitina .
182190
ti auguro che le cose siano così come le ho descritte , altrimenti proprio non saprei come aiutarti
Grazie a tutti, purtroppo guardando la prima foto di Sergio72, mi sono reso conto che si è rotta l'asta dello strumento perché non ho più il
pezzo in ottone che si vede.:cry::oook::sick:
Pelledorso
05/02/2015, 08:41
La vitina (14) è in testa, la rotellina (13) va solo inserita .
http://www.worldoftriumph.com/tpl/images/100064761-0-2.jpg
OT:
Prendendo spunto da questo esploso.......... io ho la spia luce abbaglianti che non funziona più........... che sia complicato cambiarla :cipenso:?!?!
Angelik57
05/02/2015, 08:55
OT:
Prendendo spunto da questo esploso.......... io ho la spia luce abbaglianti che non funziona più........... che sia complicato cambiarla :cipenso:?!?!
No, è facile, con un po di pazienza si fa.... si fa... :dubbio::biggrin3: