PDA

Visualizza Versione Completa : problema risolto forse

bigolo69
22/05/2007, 18:04
raga il rumore di tichettito provenite dal blocco motore sono le valvole da registrare,slmeno a detta del meccanico....considerando che ho 22000km,diciamo che ci siamo....volevo chiedervi un cosiglio su pompe radiali,ho intenzione di montarla ma sono completamente all'oscuro su prezzi marche,misure(19x20,19x19)ecc....cosa mi consigliate?speed2003

Filomao
22/05/2007, 18:05
19x20, a mio avviso una vale l'altra, ma la misura mi sento di consigliarti quella per potenza e modulabilita'.

bigolo69
22/05/2007, 18:12
per montarla serve qualcosa di particolare?oltra alla pompa ovviamente,non so raccordi tubi ecc...la differenza poi si avverte veramente?

onlyspeed
22/05/2007, 18:25
scusa se insisto, magari il tuo meccanico è uno con le palle, ma per quello che ne so quello che vuoi fare è un lavoro costoso e amio giudizio inutile, e per i pochi km ( stesso alla triumph consigliano di farlo a 30000 nonostante il libretto lo porti a 20000) ma soprattutto perchè se dai una sbirciatina nella ricerca, ti renderai conto che il ticchettio per la speed è normalissiomo fin da nuova!!! poi fai tu!!!

bigolo69
22/05/2007, 18:32
non è che non ti credo,veramente è che purtroppo o per fortuna non so ancora decifrarla è capitato che due speed esattamente uguali una fa il tichettio l'altra no....una ha registrato le valvole giovedi scorso,io ancora no....è li che mi sono accorto di piu di questo rumore,probabilmente se non girassi con un amico con la speed non mi sarei mai posto il problema,anch'io la penso come te,però al mio posto per tagliare la testa al toro cosa faresti?

Tenshi
22/05/2007, 18:39
Registrata con grattatina di p@lle? :rolleyes:

Per la radiale, monta la 19x20. Io l'ho messa ed è fantastica, potente e modulabile! Ti serviranno anche i tubi, non credo che arrivino gli originali.

onlyspeed
22/05/2007, 18:43
io non farei paragoni con la speed del mio amico, o perlomeno non prenderei subito la decisione senza andare piu' a fondo, magari lui ha un po' di olio in piu' (non è impossibile, visto che l'asta c'è chi l'avvita, chi no chi lo fa afreddo e chi a caldo, io semplicemente seguo il manuale) e magari è lui che non è a posto e non tu! ripeto, prova nella ricerca la voce ticchettio e vedrai!! spendere un botto, per regolare le valvole, rischiando di affidarsi a uno non capace per poi risentire il ticchettio le fa girare, non credi???

onlyspeed
22/05/2007, 18:47
deimenticavo, il mio meccsanico, sempre per la storia dell'asta avvitata o svitata etc, mise 300 grammi di olio in piu' e il rumorino era quasi sparito, ma il livello dell'olio,era superiore al massiomo di quasi un cm!! io penso che pere avere la moto veramente a posto, bisogna intendersene un pochino e non fidarsi di nessuno!!! esperienza fatta!!

bigolo69
22/05/2007, 18:53
domani provo a mettere un po di olio in piu,dato che adesso la moto l'ho portata a casa.....poi ti so dire...speriamo tu abbia ragione,x il momento grazie della bella conversazione,molto tecnica da parte tua

pedro
22/05/2007, 20:43
ogni motore ha dei giochi dimensionali ( accoppiamenti tra le varie componenti) ben precisi decisi in fase di proggettazione in funzione dei materiali, delle temperature di funzionamento, del tipo di lubrificante usato etcc, se la speed fa quel tikkettio anche da nuova ( la mia lo fa ed ha 315 km) sicuramente non è difettosa.
é bene ricordarsi che non necessariamente un gioco valvole che provoca un leggero tikkettio sia errato ,può essere una scelta costruttiva, meglio un pò di gioco in più, che una valvola puntata, che magari non fa rumore , che però non fà un a perfetta tenuta sulla sede, potendo provocare anche la bruciatura della valvola stessa.
Scusate se mi sono dilungato eccessivamente chiedo venia..

TizioCustom58
22/05/2007, 21:38
Sto' pensando anch'io al prox tagliando dei 6000 di montare la pompa radiale BREMBO!!!!

Luca 1967
24/05/2007, 18:22
Anche la mia ticchetta fastidiosamente, soprattutto quando è bella calda, ho1800 Km. Speriamo bene.