PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 Consigli modifiche thunderbird 900

Tbird90
16/02/2015, 01:05
Buonasera , ho intenzione di migliorare la mia tbird, avrei pensato a ruote tassellate , una sella monoposto della scrambler , sostituzione scarichi con quelli più aperti della Thunderbird sport.
Vorrei mettere ( ovviamente con degli accorgimenti ) la sella della scrambler ( quella con il portapacchi ) di cui allego la foto , con fecce e farò fissate su quest'ultima, inserire un parafango insieme alla targa tipo la moto in foto il tutto con ruote tassellate se le trovo. Cosa ne pensate?altri consigli? Ho optato al monoposto perché mi piace una sella lineare , ma la tbird non è come la bonneville , quindi la sella risulterebbe troppo vicina alla ruota ( oltretutto non mi piace esteticamente ) e con il passeggero probabilmente si toccherebbe . Il telaietto posteriore era stato fatto da me quando avevo tolto il parafango posteriore , ovviamente lo toglierò .

samuel.p
16/02/2015, 09:10
io ti direi :
no alla targa fissata come in foto(ma solo perchè non mi piace)
no al fissaggio di faro e frecce alla sella (per l'ovvio motivo che se dovrai togliere la sella dovrai disconnettere il tutto )
x la sella monoposto potresti prendere benissimo una della tbs che monta senza modifiche sulla tua .
x le ruote tassellate si trovano ma a parere mio il tassellato con il monoposto(che fà molto sportivo) cozzano un pò"parere personale".
x gli scarichi hai una vasta scelta dipende solamente dalla forma e sound che vuoi.

Tbird90
16/02/2015, 11:21
Ciao grazie per i tuoi consigli , il problema della thunderbird è che una sella stile bonneville , con il passeggero toccherebbe sulla gomma , quindi avevo pensato di mettere un monoposto , magari allungando il telaio così da inserire frecce e fari li , metterei un parafango sopra la ruota insieme alla targa , perché non penso di riuscire a inserirli con farò e frecce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GianlucaFlorence
16/02/2015, 11:45
Ciao grazie per i tuoi consigli , il problema della thunderbird è che una sella stile bonneville , con il passeggero toccherebbe sulla gomma , quindi avevo pensato di mettere un monoposto , magari allungando il telaio così da inserire frecce e fari li , metterei un parafango sopra la ruota insieme alla targa , perché non penso di riuscire a inserirli con farò e frecce

non ne capisco il motivo....la sella biposto la abbiamo tutti e non mi risulta che tocchi sulla ruota....

forse non ho capito bene il tuo concetto, pardon!

comunque eventualmente basterebbe lavorare sulle biellette/leveraggi per alzarla un po'...:oook:

samuel.p
16/02/2015, 11:48
Xche dovrebbe toccare sulla gomma? Forse nemmeno io capisco cosa vuoi dire.

GianlucaFlorence
16/02/2015, 12:38
Stai forse pensando di modificare il telaietto posteriore rendendolo piatto??? tipo questa?

http://www.bratstyle.it/img/bratbikes20/01.jpg

allora si, forse potrebbe toccare però resta l'ipotesi di alzarla tramite biellette o indurire l'ammortizzatore in modo che non si sieda troppo-....

Jazz
16/02/2015, 12:47
Trovare delle gomme anche leggermente tassellate per la T-Bird la vedo dura, la misura dei cerchi è diversa dalla Legend e dal TBS ovvero 18 all'anteriore e 16 al posteriore, le ho cercate anche io ma non ho mai trovato un benemerito anche fottendomene del codice di velocità (altra cagata pazzesca).....

Tbird90
16/02/2015, 13:16
Certo dovrei modificare il telaietto .. Come la moto in foto ... L'idea iniziale era proprio così .. Ma poi mi è venuto questo dubbio , io ho una thunderbird 900 la sport mi sembra già meglio per questa cosa ..

GianlucaFlorence
16/02/2015, 13:49
Certo dovrei modificare il telaietto .. Come la moto in foto ... L'idea iniziale era proprio così .. Ma poi mi è venuto questo dubbio , io ho una thunderbird 900 la sport mi sembra già meglio per questa cosa ..

ok, allora comprendo...beh, si! la moto è già bassa di suo, se raddrizzi il telaietto la distanza ruota/telaio si riduce al minimo... resta valida l'ipotesi di cambiare le biellette, se metti quelle del tbs ti si alza un bel po' facendo pari con la modifica. Però devi prima fare un calcolo di linee, se il tuo progetto è di realizzare una linea continua formata dalla base del serbatoio e dal telaietto perfettamente parallela al terreno allora va vista bene, non vorrei che alzandola con le biellette andasse fuori linea.

però, ora che ci rifletto, se non erro la linea del serbatoio è leggermente inclinata verso dietro quindi alzandola troveresti proprio la linea ideale che allungata col telaietto modificato sarebbe perfetta...boh, studiaci che mi sembra un progettino interessante! :oook:

Tbird90
16/02/2015, 15:07
Penso che alla fine metterò una sella mono posto accorciando il telaio , mettendo così farò e frecce alla fine del telaietto , cambierò il filtro e lo scarico , e se le trovo le tassellate , resta da vedere dove infilare la targa !

occhio
16/02/2015, 16:10
Se vuoi, ho degli scarichi tor (triumph aperti) della bonny se che ho montato sulla mia tbs. Se vuoi foto mandami la tua mail.
Ciao e grazie.

Tbird90
16/02/2015, 16:31
dc.matteo@hotmail.com

occhio
16/02/2015, 16:37
Grazie, mail inviata!

tunderstorm
16/02/2015, 17:50
Stai forse pensando di modificare il telaietto posteriore rendendolo piatto??? tipo questa?

allora si, forse potrebbe toccare però resta l'ipotesi di alzarla tramite biellette o indurire l'ammortizzatore in modo che non si sieda troppo-....
bella ed ignorante l'Honda della foto...ma secondo me anche questa non puo' camminare su strada...se ci sono piu di 5 cm di escursione degli ammo post ti strappa il c!!!...dell'improvvido eventuale passeggero:cool:

GianlucaFlorence
16/02/2015, 18:30
bella ed ignorante l'Honda della foto...ma secondo me anche questa non puo' camminare su strada...se ci sono piu di 5 cm di escursione degli ammo post ti strappa il c!!!...dell'improvvido eventuale passeggero:cool:

concordo, quella moto nella foto è in-guidabile!!! credo sia solo un esperimento estetico anche perchè della targa non vi è traccia (secondo me l'unico posto dove potrebbe metterla è direttamente attaccata dietro alla giacca:lingua: ) e, a meno che l'ammortizzatore sia finto e completamente bloccato (ahi la schienaaaaa:cry: ), voglio proprio vedere come fa a lavorare con 3 cm di escursione... se si mette a sedere SAMUEL non parte nemmeno che rimane bloccata!!! :linguaccia2: (Samu tvb!:laugh2:)

era giusto per capire se il progetto assomigliava a quello...

Tbird90 l'idea mi piace molto!!! Te sviluppala e prendi appunti che magari l'anno prossimo te la copio....... :laugh2:

GianlucaFlorence
16/02/2015, 21:19
Come mai l'ultimo post è mio ma sulla pagina generale figura come ultimo post quello di Tunderstorm??? Ci dev'essere un bug o un bagherozzo :lingua:

tunderstorm
16/02/2015, 22:25
Perché anche i socialnetwork riconoscono il valore e le priorità![emoji57]

dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

GianlucaFlorence
17/02/2015, 06:03
Perché anche i socialnetwork riconoscono il valore e le priorità![emoji57]

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

rjng
17/02/2015, 16:30

Mah..il TBS ha molta più luce di questa cosa qui,che dev'essere inguidabile,anzi,tanto vale farne un rigido,considerando poi le gomme che avrebbero difficoltà a viaggiare sul dritto(pensare di fare una Futa o una Raticosa o un qualsiasi passo dolomitico è follia al limite del suicidio),possimo ritenerla moto da esposizione per vendere vestiti ai bimbiminchia biker per un giorno.
Ma sul TBS dovrebbe esserci spazio per una modifica al telaietto reggisella,anzi,secondo me vien anche bene,possibile che nessuno lo abbia ancora fatto?

GianlucaFlorence
17/02/2015, 17:02
Mah..il TBS ha molta più luce di questa cosa qui,che dev'essere inguidabile,anzi,tanto vale farne un rigido,considerando poi le gomme che avrebbero difficoltà a viaggiare sul dritto(pensare di fare una Futa o una Raticosa o un qualsiasi passo dolomitico è follia al limite del suicidio),possimo ritenerla moto da esposizione per vendere vestiti ai bimbiminchia biker per un giorno.
Ma sul TBS dovrebbe esserci spazio per una modifica al telaietto reggisella,anzi,secondo me vien anche bene,possibile che nessuno lo abbia ancora fatto?

ad esser sincero io ci ho pensato varie volte e credo che sarebbe anche semplice... se non ho capito male guardandolo al volo senza approfondire, il telaietto è ancorato sopra alla base del serbatoio e sotto vicino alle pedane, credo che basterebbe accorciare il sotto e forare x far scendere il kulo. Però non ho idea se è realizzabile così facilmente e se potrebbe compromettere la stabilità...

se ho detto una minkiata perdonatemi e correggetemi voi che avete sicuramente smontato e rimontato il telaietto più volte ;)

samuel.p
17/02/2015, 18:37
ad esser sincero io ci ho pensato varie volte e credo che sarebbe anche semplice... se non ho capito male guardandolo al volo senza approfondire, il telaietto è ancorato sopra alla base del serbatoio e sotto vicino alle pedane, credo che basterebbe accorciare il sotto e forare x far scendere il kulo. Però non ho idea se è realizzabile così facilmente e se potrebbe compromettere la stabilità...

se ho detto una minkiata perdonatemi e correggetemi voi che avete sicuramente smontato e rimontato il telaietto più volte ;)
Tutto si può fare.
L'importante é avere il borsello a fisarmonica.

GianlucaFlorence
17/02/2015, 20:26
Uno due tre prova prova...funziona tutto???

Vedo dalla schermata "tre cilindri classic" che Samuel ha risposto al topic e che dovrebbe esserci una terza pagina ma non riesco ad aprirla in nessun modo...what's up??? :blink:
Ho provato a ricaricarla...a cliccare sul 3...ad andare sul profilo di Samu e cliccare sul suo messaggio...niente! Vedo che c'è una terza pagina ma non riesco ad aprirla...mah

Vediamo se pubblicando questo post si sblocca...

Edit: funzionaaaaaa!!!! Mah...misteri del web...:wacko:

tunderstorm
17/02/2015, 20:47
Uff Gianlu , sarà che hai taroccato anche il pc...

Invece per il telaietto sicuramente più facile a dirsi che a farsi!
Per esempio anche le pedane post scendono e perdi possibili sparate in alto dei finali . La pompa freno posteriore si avvicina al leveraggio e sarebbe necessario riposizionare...e non mi dilungo su altre questioni minori . Comunque anche il taglio deI rami inferiori porterà a disallineamento rispetto ai fori bassi di fissaggio al telaio . Insomma non proprio una passeggiata ...

GianlucaFlorence
17/02/2015, 20:57
Come temevo... Grazie Massy, mi ricorderò di te la prossima volta che guarderò quel telaietto con l'occhio assassino intento a meditare su come torturarlo :ph34r:

LucaT
17/02/2015, 21:08
ammesso che abbia capito... le selle delle bicilindriche sono più lunghe di quelle 3c. quindi non serve accorciare il telaio per metterla e probabilmente mettere poi la targa alla ruota (che secondo me è una figata) fa un brutto effetto. Taglia il telaio per mettere una sella fatta da zero da un posto comodo, poi targa alla ruota e raggiungi un livello di ignoranza top :w00t:

rjng
17/02/2015, 22:01
Penso che alla fine metterò una sella mono posto accorciando il telaio , mettendo così farò e frecce alla fine del telaietto , cambierò il filtro e lo scarico , e se le trovo le tassellate , resta da vedere dove infilare la targa !

Per mettere una sella monoposto non serve accorciare il telaio,c'è già dalla fabbrica ed è anche molto bella secondo me.
183242

Oppure puoi cercare una sella un posto e mezzo
183243

Tbird90
18/02/2015, 00:25
Luca , ahah il mio obbiettivo e' proprio l'ignoranza ai massimi livelli , rjng quella è una tsport io ho una tbird 900, comunque il problema sella/ruota mi ha indirizzato verso la mono e se viene come ho in mente io , mi piace tanto .. Bisogna poi vedere come si sviluppa la cosa http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/17/68e7f3b84381d385ed7860f84ed5dfb9.jpg , il problema della sella lunga lineare stile bonneville , è a detta del mio meccanico di fiducia un po azzardata in quanto in due c'è il rischio di toccare , allora mi è venuta in mente questa cosa , che non so se sia fattibile è bella in quanto non l'ho mai vista a nessuno . Ma proviamo .
Il telaio del passeggero in foto è stato aggiunto da me in questo la tbird ha il telaio passeggero insieme al parafango che ho voluto togliere , quindi lo accorcerò lasciando libero quasi interamente il posteriore , applicando alla fine la strumentazione .. Resta da vedere dove metterete il parafango se sopra la ruota insieme alla targa o integrato a fine sella , non so se sono riuscito a spiegarmi ...

samuel.p
18/02/2015, 06:09
Luca , ahah il mio obbiettivo e' proprio l'ignoranza ai massimi livelli , rjng quella è una tsport io ho una tbird 900, comunque il problema sella/ruota mi ha indirizzato verso la mono e se viene come ho in mente io , mi piace tanto .. Bisogna poi vedere come si sviluppa la cosa http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/17/68e7f3b84381d385ed7860f84ed5dfb9.jpg , il problema della sella lunga lineare stile bonneville , è a detta del mio meccanico di fiducia un po azzardata in quanto in due c'è il rischio di toccare , allora mi è venuta in mente questa cosa , che non so se sia fattibile è bella in quanto non l'ho mai vista a nessuno . Ma proviamo .
Il telaio del passeggero in foto è stato aggiunto da me in questo la tbird ha il telaio passeggero insieme al parafango che ho voluto togliere , quindi lo accorcerò lasciando libero quasi interamente il posteriore , applicando alla fine la strumentazione .. Resta da vedere dove metterete il parafango se sopra la ruota insieme alla targa o integrato a fine sella , non so se sono riuscito a spiegarmi ...

Ma la tua moto é questa in foto?
se la moto è quella in foto non mi risulta essere una tbird?
Telaietto/scarichi/fianchetti a me dicono che hai una Adventurer non una Tbird.

Derek
18/02/2015, 09:46
Guardate in altro topic vecchio, in cui si discuteva del medesimo argomento e ho spiegato bene i "problemi" del telaietto posteriore delle 3 cilindri Classic. Io comunque l'ho rifatto di sana pianta, ma, come detto di recente, non per ottenere una linea più racing ma anzi una linea molto più classic, quindi perfettamente orizzontale al serbatoio come sulla Bonneville

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/classic-tre-cilindri/252580-consigli-per-sella-thunderbird-sport.html

tunderstorm
18/02/2015, 10:40
Guardate in altro topic vecchio, in cui si discuteva del medesimo argomento e ho spiegato bene i "problemi" del telaietto posteriore delle 3 cilindri Classic. Io comunque l'ho rifatto di sana pianta, ma, come detto di recente, non per ottenere una linea più racing ma anzi una linea molto più classic, quindi perfettamente orizzontale al serbatoio come sulla Bonneville

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/classic-tre-cilindri/252580-consigli-per-sella-thunderbird-sport.html
Si, derek carissimo...ma una benedetta foto di questo benedettissimo telaietto modificato non ce la vuoi propri agevolare??
anche nella discussione precedente qualcuno ti aveva implorato ...mi associo a quella supplica...:cry:

GianlucaFlorence
18/02/2015, 12:28
Come direbbe Alexanderit...SENZA FOTO...NON E' MAI SUCCESSO!!! :lingua:

dai...siamo curiosi.....

Derek
18/02/2015, 17:08
Mi dispiace ma le mie ragazze sono timide, e pure permalose :biggrin3::biggrin3:
Magari ci vediamo al raduno per l' "élite trecilindrica"... ;)

GianlucaFlorence
18/02/2015, 17:45
senza offesa.....:laugh2:

http://2.bp.blogspot.com/-oQ3oZ603Btc/VHx4FkXwqKI/AAAAAAAAA6o/JGZoaWDnX8c/s1600/keep-calm-and-non-te-la-tirare.png

adesso hai l'OBBLIGO MORALE di venire al raduno... :oook:

Derek
18/02/2015, 18:05
Lungi da me tirarmela...anzi, non metto manco una foto proprio perché l'ultima cosa che m'interessa è quella. Non condanno chi fa la foto anche per il fanalino cambiato, ma non chiedetemi di fare altrettanto! Come vedi neanche il mio avatar è la mia moto...
Per il raduno, compatibilmente con tutti quelli "bonnie", parteciperò volentieri! :oook:

tunderstorm
18/02/2015, 19:06
Lungi da me tirarmela...anzi, non metto manco una foto proprio perché l'ultima cosa che m'interessa è quella.

...ma veramente interessava noi...sinceramente resto perplesso :blink:ma rispettoso della tua privacy fondamentalista
ai raduni mica la porterai con il chador:cool:

alexanderit
18/02/2015, 19:34
Ma la tua moto é questa in foto?
se la moto è quella in foto non mi risulta essere una tbird?
Telaietto/scarichi/fianchetti a me dicono che hai una Adventurer non una Tbird.

quoto samuel, c'é anche la A sui copri airbox cromati ...

dai derek, non prendertela, siamo tutti un po' guardoni (con quelle degli altri) :biggrin3:

rjng
18/02/2015, 20:58

Ciula non mi ero accorto che è una TBS:biggrin3:..............quella sotto invece è una Legend...anche se effettivamente la foto è un pochino piccola...
La tua non è un TB,è una Adventurer,ma non fa nulla. Credo d'aver capito il tuo concetto d'ignoranza,tu vuoi una via di mezzo tra una rat bike e una street bikecondita in salsa vintagevissuto,wreenckmonkey style. A questo punto metterei un sottocoda d'alluminio lasciando stare il parafango posteriore e terrei la targa li dove è nella foto.consigliati un telaietto per borse e borsa pelle floscia oppure militare vintage.

GianlucaFlorence
18/02/2015, 22:11
una via di mezzo tra una rat bike e una street bikecondita in salsa vintagevissuto,wreenckmonkey style.

:wacko: :wacko: :wacko:

Mi sa molto di "supercazzola prematurata con scappellamento a destra....antani sblinda..." (cit. da Amici miei)

alexanderit
18/02/2015, 22:39
credo che in realtà la supercazzola fosse: ... a sinistra, per due ... :biggrin3:

GianlucaFlorence
18/02/2015, 22:52
:ontopicplease:

La cambiavano spesso... :laugh2:
Non vorrai mica dal Trentino venire ad insegnarmi le frasi dei miei concittadini Conte Mascetti &co. ,vero??? :lingua: :lingua: :lingua:

"Tarapia tapioco come se fosse antani con la supercazzola prematurata, con lo scappellamento a destra."

"Suora col tarapio tapioca come fosse antani la barella anche per due, con lo scappellamento a sinistra? Non ha capito? Glielo rispiego....."

:laugh2:

:ontopicplease:

bortolo
19/02/2015, 07:13
sono d'accordo con voi anche se, a dire il vero, la palingenetica obliterazione dell'io cosciente si immedesima e si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale

https://www.youtube.com/watch?v=JU-QZ7yoyd4

antani a tutti

GianlucaFlorence
19/02/2015, 08:20
:laugh2: buoni buoni....che ci bannano tutti x eccesso spudorato di OT :ban?::offtopic:

colpa mia, ho cominciato io... :iamsorry:

rjng
19/02/2015, 15:39
mah..tornando on thread..
Io direi che l'assunto simbolico,nella manipolazione creativa della forma,è implicito. Nello specifico del disign applicato alla Moto non si possono trascurare le valenze relative alla connotazione fortemente significativa dell'oggetto.
La Moto..questa inimitabile iperbole dell'inquietudine umana,che riunisce in sè speranze,passioni e certezze,risulta infine anche per il profano un'accezzione simbolica,un'immagine evocativa e ,perchè no,bella..ove l'estetica,lungi dall'essere risultato dell'autocompiacimento narcisistico,è mirabile aspetto dell'ansia di superamento in armonia con la legge universale.

bortolo
19/02/2015, 18:21
minchia che risate!!!!
qui ci cacciano fuori...

folletto_kokopelli
19/02/2015, 18:24
mah..tornando on thread..
Io direi che l'assunto simbolico,nella manipolazione creativa della forma,è implicito. Nello specifico del disign applicato alla Moto non si possono trascurare le valenze relative alla connotazione fortemente significativa dell'oggetto.
La Moto..questa inimitabile iperbole dell'inquietudine umana,che riunisce in sè speranze,passioni e certezze,risulta infine anche per il profano un'accezzione simbolica,un'immagine evocativa e ,perchè no,bella..ove l'estetica,lungi dall'essere risultato dell'autocompiacimento narcisistico,è mirabile aspetto dell'ansia di superamento in armonia con la legge universale.
..prematurata, con scappelamento a destra.. :biggrin3:

alexanderit
19/02/2015, 18:28
azz ... però che sezioncina!!! eh?
non oso pensare ciò che potrebbe accadere al raduno ... :biggrin3:

bortolo
19/02/2015, 18:30
stavo pensando la stessa cosa..