Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Consigli modifiche thunderbird 900

Nuovo TCP Rider

Consigli modifiche thunderbird 900

Buonasera , ho intenzione di migliorare la mia tbird, avrei pensato a ruote tassellate , una sella monoposto della scrambler , sostituzione scarichi con quelli più aperti della Thunderbird sport.
    Vorrei mettere ( ovviamente con degli accorgimenti ) la sella della scrambler ( quella con il portapacchi ) di cui allego la foto , con fecce e farò fissate su quest'ultima, inserire un parafango insieme alla targa tipo la moto in foto il tutto con ruote tassellate se le trovo. Cosa ne pensate?altri consigli? Ho optato al monoposto perché mi piace una sella lineare , ma la tbird non è come la bonneville , quindi la sella risulterebbe troppo vicina alla ruota ( oltretutto non mi piace esteticamente ) e con il passeggero probabilmente si toccherebbe . Il telaietto posteriore era stato fatto da me quando avevo tolto il parafango posteriore , ovviamente lo toglierò .
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Tbird90; 16/02/2015 alle 01:20

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    io ti direi :
    no alla targa fissata come in foto(ma solo perchè non mi piace)
    no al fissaggio di faro e frecce alla sella (per l'ovvio motivo che se dovrai togliere la sella dovrai disconnettere il tutto )
    x la sella monoposto potresti prendere benissimo una della tbs che monta senza modifiche sulla tua .
    x le ruote tassellate si trovano ma a parere mio il tassellato con il monoposto(che fà molto sportivo) cozzano un pò"parere personale".
    x gli scarichi hai una vasta scelta dipende solamente dalla forma e sound che vuoi.

Nuovo TCP Rider
    Ciao grazie per i tuoi consigli , il problema della thunderbird è che una sella stile bonneville , con il passeggero toccherebbe sulla gomma , quindi avevo pensato di mettere un monoposto , magari allungando il telaio così da inserire frecce e fari li , metterei un parafango sopra la ruota insieme alla targa , perché non penso di riuscire a inserirli con farò e frecce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Tbird90 Visualizza Messaggio
    Ciao grazie per i tuoi consigli , il problema della thunderbird è che una sella stile bonneville , con il passeggero toccherebbe sulla gomma , quindi avevo pensato di mettere un monoposto , magari allungando il telaio così da inserire frecce e fari li , metterei un parafango sopra la ruota insieme alla targa , perché non penso di riuscire a inserirli con farò e frecce

non ne capisco il motivo....la sella biposto la abbiamo tutti e non mi risulta che tocchi sulla ruota....

forse non ho capito bene il tuo concetto, pardon!

comunque eventualmente basterebbe lavorare sulle biellette/leveraggi per alzarla un po'...

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Xche dovrebbe toccare sulla gomma? Forse nemmeno io capisco cosa vuoi dire.

Moto
    Stai forse pensando di modificare il telaietto posteriore rendendolo piatto??? tipo questa?

allora si, forse potrebbe toccare però resta l'ipotesi di alzarla tramite biellette o indurire l'ammortizzatore in modo che non si sieda troppo-....

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Trovare delle gomme anche leggermente tassellate per la T-Bird la vedo dura, la misura dei cerchi è diversa dalla Legend e dal TBS ovvero 18 all'anteriore e 16 al posteriore, le ho cercate anche io ma non ho mai trovato un benemerito anche fottendomene del codice di velocità (altra cagata pazzesca).....

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Nuovo TCP Rider
    Certo dovrei modificare il telaietto .. Come la moto in foto ... L'idea iniziale era proprio così .. Ma poi mi è venuto questo dubbio , io ho una thunderbird 900 la sport mi sembra già meglio per questa cosa ..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tbird90 Visualizza Messaggio
    Certo dovrei modificare il telaietto .. Come la moto in foto ... L'idea iniziale era proprio così .. Ma poi mi è venuto questo dubbio , io ho una thunderbird 900 la sport mi sembra già meglio per questa cosa ..

ok, allora comprendo...beh, si! la moto è già bassa di suo, se raddrizzi il telaietto la distanza ruota/telaio si riduce al minimo... resta valida l'ipotesi di cambiare le biellette, se metti quelle del tbs ti si alza un bel po' facendo pari con la modifica. Però devi prima fare un calcolo di linee, se il tuo progetto è di realizzare una linea continua formata dalla base del serbatoio e dal telaietto perfettamente parallela al terreno allora va vista bene, non vorrei che alzandola con le biellette andasse fuori linea.

però, ora che ci rifletto, se non erro la linea del serbatoio è leggermente inclinata verso dietro quindi alzandola troveresti proprio la linea ideale che allungata col telaietto modificato sarebbe perfetta...boh, studiaci che mi sembra un progettino interessante!

Nuovo TCP Rider
    Penso che alla fine metterò una sella mono posto accorciando il telaio , mettendo così farò e frecce alla fine del telaietto , cambierò il filtro e lo scarico , e se le trovo le tassellate , resta da vedere dove infilare la targa !

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •