PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird Oggi 18 febbraio ...

bobarco
18/02/2015, 12:55
... ho fatto una grossa sciocchezza; ho voluto provare la Thunderbird commander. :w00t:
Scendendo da una MG Stelvio a primo acchitto mi son trovato spiazzato ma son bastati 100mt per trovarmi perfettamente a mio agio (come ad onor del vero mi è successo quando ho ripreso la Stelvio) come un cecio nel suo bacello :madoo: che paragoni!!!
Facilità di guida, motore sornione ma se apri la manetta :lingua:, puoi trotterellare, guidare in totale tranquillità, nel traffico procedi a passo d'uomo senza strappi, 300 e passa ma li gestisci bene. Ovviamente non è la moto per amanti delle saponette consumate o degli slaom tra le auto in coda ma se ami passeggiare e guidare rilassato, come me ;), è la moto ideale, niente scossoni, guida liscia come l'olio, sella stracomoda .... riportata in concessionaria a malincuore ... sarei partito per un tour senza meta per tutto il giorno.
Metto in vendita la Stelvio, anche se l'è una gran motoretta dal sound coinvolgente, snella e lesta nel misto, gran viaggiatrice, molto comoda per la schiena ... un po' meno per dove essa cambia nome :biggrin3: e mi accatto l'inglesa ... o una simil impostazione.
Rimpiango ancora d'aver venduto la VN1500 ... c'è poco da fare sono un motociclista da cruiser :biker:
Loris

bobarco
08/03/2015, 20:12
Sembrandomi inutile aprire una nuova discussione inerente la TB commander accodo qui alcune domande; visto che mi son quasi convinto all'acquisto gradirei varie informazioni da chi la possiede.
Costi dei tagliandi, consumi reali in normale utilizzo, pneumatici ... quali montate/durata/costo ... i migliori come rapporto durata tenuta specie sul bagnato, parabrezza valigie e barre paramotore aftermarket .... Grazie.
Loris

niko1
30/03/2015, 18:58
Vai Loris compra compra compra :biggrin3::biggrin3: ciao :oook:

Gianmix
31/03/2015, 10:04
Vai alla grande !
Il parabrezza Grande Originale è una meraviglia contro vento pioggia e freddo, ottimo per l'inverno.
Le borse originali sono ottime, magari servirebbero anche le borsine interne, non so come si chiamano.
Come gomme sulla mia Storm ho le Metzler e sono ottime.
Comodo anche lo schienalino sissy bar a sgancio rapido se vai spesso con zavorrina.
Se vuoi stare sicuro le barre paramotore non sono male.
Insomma hai una vita di spese davanti a te :lingua::biggrin3: ma non pensarci troppo ora e goditela !

Cir76
31/03/2015, 19:24
L'ho comprata a gennaio 1 tagliando a 1000 km 170 euro una gran bella moto,sulla costiera amalfitana si piega che è un piacere e quando gli dai gas se già alla prossima curva

bobarco
01/04/2015, 12:03
:demon::demon::demon: Istigatori!!!! Speravo in risposte dissuasive invece .... appena rimessomi e venduto la mia Stelvio me l'accatto e questa, lo giuro, :risate2:, è la moto definitiva che guiderò sintanto potrò .... dopo i 70 è meglio smettere ... o no? :noooo:
Loris

Gianmix
02/04/2015, 06:57
A 70 anni è ora di cominciare girare godendosi il paesaggio invece ! :cool:

G79
10/04/2015, 08:20
:oook:
Ottimo

garo85
18/04/2015, 13:31
Rispondo alle info pratiche richieste, io ho una TB Storm del 2012 con 40.000 km fatti!
Consumi: 250-340km (min-Max) con un pieno, dipende quanto le tiri il collo..!
Tagliandi: quello dei 32000km sui 160€
Gomme: non hai tanta scelta comunque le metzler di serie costano care (350€) ma van bene e ci fai almeno 16.000km!
Borse: le originali fan schifo, sono sagomate all'interno e non si possono staccare, io ho comprato le "cs4", marca belga mai sentita, e sono ottime, 52l in 2, sono in alluminio rivestito di pelle, hanno la serratura e un attacco rapido così le stacchi quando vuoi, in più costano meno delle originali!
Barre ant e post originali colorate in nero belle e utili!
Schienale originale scomodo perché "balla" in accelerazione e frenata, meglio portapacchi originale a sgancio rapido poi ci monti su un baule che vuoi con schienale (io ho un givi maxia da 55l che è enorme ma è proporzionato alla moto, se lo fai rivestire in simil pelle è perfetto).
Spero di non essere stato troppo prolisso..
E vai di TB!!!

Gianmix
19/04/2015, 17:41
Hey garo 85 !
Ci mandi una foto del tuo bel TBS ?

bobarco
19/04/2015, 18:48
garo85: Grazie per le risposte, potresti mettere il link delle borse o della casa? .... mi è sfuggita una commander usata ad un buon prezzo, nuova o Km0 troppo cara per le mie tasche ... ma non ho fretta aspetto l'occasione che prima o poi si presenterà sempre che nel frattempo non trovi un usato conveniente di altra marca ... tipo una MG custom 1400 ... Come si dice "il primo che arriva ben alloggia"

garo85
19/04/2015, 18:53
Ecco il link:
Detachable Cs4 saddlebag sets for Triumph Thunderbird Storm & Thunderbird Commander (http://www.cs4-saddlebags.com/contents/en-uk/d153_Detachable_Cs4_saddlebag_sets_for_Triumph_Commander.html)
Io ho preso le T 121 + attacco rapido..
Buona ricerca!

bobarco
24/04/2015, 03:17
:iamsorry: Come scritto in un post precedente aspettavo un buon usato d'occasione ... ed è arrivato come MG California custom ... nera parabrezza e valigie in pelle MG ... impossibile dirle di no e poi dopo le Guzzi 1100 e 1200 la 1400 forse è stata la naturale evoluzione. Buona strada a tutti.
Loris

Gianmix
04/05/2015, 15:48
Grande la Guzzi !:oook:
Anche a me piacciono, e ne ho avute diverse.:dubbio:
Solo che ultimamente sento parlare di molti problemi di affidabilità,
ma forse era, o è, un periodo, perché una volta erano indistruttibili.
O forse mi sbaglio.

Angel27
04/05/2015, 19:42
grande la nuova Guzzi orgoglio italiano

bobarco
21/05/2015, 10:22
Grande la Guzzi !:oook:
Anche a me piacciono, e ne ho avute diverse.:dubbio:
Solo che ultimamente sento parlare di molti problemi di affidabilità,
ma forse era, o è, un periodo, perché una volta erano indistruttibili.
O forse mi sbaglio.

.. non più di altre e risolti senza troppe beghe, il problema più grosso in MG è trovare un meccanico che le conosca bene e sappia metterle al meglio. Facendo parte del gruppo Piaggio dove lo scooter fa la parte del leone spesso si trovano concessionari con bravi meccanici ma con poca esperienza su MG ... e si ingigantiscono i problemi.
Loris
PS: ecco la mia nuova/usata California
191517
PS2: la Commander comunque mi resta nel cuore

Gianmix
21/05/2015, 10:30
Bellissima !
Quindi per come la racconti sono i soliti problemi per MG come per Triumph, e tutte le altre.
l'importante è trovare vicino a casa un bravo mecca.
Quando ero a Trento, a trento NORD, c'era un ragazzo meccanico di nome Doriano a dir poco Divino.
Qualsiasi moto lui la annusava, la ascoltava, la guardava .....
Lui sapeva già cosa aveva, cosa doveva fargli e con le sue manine d'oro in un batter d'occhio era apposto.
AVEVA VISTO COSE CHE VOI UMANI NON AVETE MAI VISTO...
:biggrin3: