Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto Street Triple R
Ciao a tutti,vi scrivo perché ho un amico interessato ad una Street Triple che abbiamo visto insieme a Milano.
Io non sono un esperto di Triumph, per cui vorrei un parere da voi: la moto è in buono stato generale, il motore gira bene e regolare senza incertezze e le sospensioni sembrano a postissimo, considerato che peso quasi 100kg erano decisamente belle rigide.
I miei dubbi sono però dovuti all'impressione che ho avuto del proprietario, più alcuni dubbi sulla moto in sé: il proprietario è un bravo ragazzo ma non di quelli che ti danno l'impressione di tenerci, sembrava quasi che se ci fosse stato un SH al posto della moto non sarebbe cambiato nulla.
Poi, meno di 20.000km e lui è il terzo proprietario (il primo ci ha fatto 1000km, il secondo 15000, lui qualche migliaio); la moto è sicuramente caduta almeno una volta: ha mezzo codino di una N usato per sostituire l'originale rotto, il fanale destro non aveva la cornice e lui sosteneva di averla "data in prestito", ed ha una caterva di accessori solo estetici, ovvero serbatoi liquidi neri, leve freno corte regolabili, pedane Valter Moto, portatarga e cupolino in tinta.
Verrebbe via con bollo già pagato per quest'anno, revisione il 2016 (se ricordo bene), a 4800€.
Stavo quasi per dimenticare: ha le gomme diverse, davanti una Bridgestone stradale al 50%, dietro una Michelin turistica (modello 2011) al 90%.
Il prezzo in sé non è male, ma considerando tutto rimane ancora buono?
Perché secondo me, anche se di gomma ce n'è, non può essere venduta come "gommata nuova", come sosteneva il proprietario.
Che ne dite?
Ps: Se ho sbagliato sezione spostate pure, grazie. Ma non ne ho trovata una che mi sembrasse più adeguata di una di consigli generici come questa.
Io lascerei perdere..moto di terza mano,caduta e sicuramente trascurata nella manutenzione..anche percjè uno che mette 2gomme diverse,chissà che olio ci mette :-\
E non mi sembra neanche un prezzaccio..ora non so di che anno è la moto,ma oggi come oggi chi ha la pecunia in tasca con 5mila euri si può prendere una street R con pazienza e allargando le ricerche.
Cosi da come descrivi mi sembra decisamente troppo pasticciata... guardati attorno troverai sicuramente di meglio
i siti sono strapieni di moto in vendita..non vi fermate alla prima che tra l'altro pare non essere messa benissimo
Igor_675
24/02/2015, 11:05
tendenzialmente io evito le moto pasticciate....
comunque con condivido la paranoia sulla moto caduta.... basta che non sia incidentata nel senso che abbia subito colpi forti.
controlla sempre il fondosterzo, lo stato delle sospensioni/forcelle, la cronistoria della manutenzione...
io la mia moto lo presa da due precedenti proprietari che avrebbero fatto meglio a prendersi un sh, cioè non l'hanno proprio usata.... quindi talvolta è meglio rispetto al motociclista che la moto la usa e la spreme....
in ogni caso se non sei convinto di una moto lascia perdere, come ti hanno già detto altri, di moto in vendita ne trovi tante.... , tra l'altro su Milano ne conosco una che è tenuta veramente bene e forse è in vendita, se ti interessa ti indico il proprietario....
...mah:cipenso: da cosa ci dici io lascerei perdere, tra l'altro non è neanche un prezzo così allettante, senza furia ne trovi di occasioni.
Se la moto è caduta..ed il proprietario fa finta di nulla beh qualche paranoia me la farei.
inviato da un boing675R
Igor_675
24/02/2015, 12:05
Se la moto è caduta..ed il proprietario fa finta di nulla beh qualche paranoia me la farei.
inviato da un boing675R
chiaro.... ma perché in questo caso perde credibilità.... quindi se inizia a nascondere cose manifeste, allora è normale diffidare e passare oltre....
ma a chi di voi non è mai caduta la moto? magari da fermo o a velocità bassissima, oppure caricandola o scaricandola dal furgone....?! Eppure non ne era compromessa la funzionalità....
Scusate il ritardo, non mi aveva impostato le notifiche via mail e non pensavo aveste risposto...
@Igor_675: Per l'altra moto in vendita, mandami pure un MP, grazie!
Riguardo il resto che dici: condivido quello che dici, infatti la "mia" paranoia non era di per sé per la moto caduta, ma per il fatto che sembra pasticciata, anche perché come ho detto lo stato generale è buono.
Io fine 2013 ho cambiato moto e tra le alternative avevo messo la Street (la N, per questioni di budget) e l'unico motivo per cui non ho preso quella è stata perché ne ho provate 3 o 4 e tutte avevano un "difetto", ovvero lo scarso sostegno delle sospensioni di serie per la mia corporatura. Per cui, dato che ero già al limite col budget per l'acquisto, non avevo intenzione di prendere una moto per poi doverci spendere soldi per una revisione completa delle forche e del mono. Però, se avessi provato una R con le sospensioni come questa che vi ho descritto e potendo permettermela, probabilmente l'avrei presa. Ho detto come questa perché, in particolare questa io non la prenderei per me.
Per tutti gli altri.
per il pasticciamento infatti il mio dubbio maggiore è proprio quello: se ha messo delle gomme del genere cos'avrà messo come fluidi e filtri? E se la prende e poi gli grippa dopo 2000km?
Ripeto, io non la prenderei ma ho paura che lui abbia fretta di prenderla, la vuole rigorosamente nera (hai voglia a dirgli di considerare eventualmente un wrapping o una riverniciatura), e che spenda più del dovuto e che non faccia un buon acquisto...
enjoyash
24/02/2015, 15:44
Ciao, ma di che anno è questa moto?
Se fa la revisione nel 2016 perchè è una 2012 ci può stare la richiesta, ma se è una 2010 non mi sembra questo prezzaccio. Considerate le condizioni un po' così...
Io ho appena preso una R 11/2008 con 29700 km, con cupolino originale e portatarga a € 3.700,00 (bollo pagato fino a agosto e revisione a maggio, gomme al 70%).
Ex moto demo venduta nel 2009 a un signore di 60 anni che l'ha usata per 6 mesi e pochissimi km. Poi a fine 2009 l'ha comprata un mio amico che l'ha tenuta fino ad oggi, facendo tutta la manutenzione programmata.
Avendola presa da un amico, mi ha fatto un po' di sconto ulteriore (200€), ma tieni presente che in 6 mesi a 4200 e poi 3900 non ha avuto praticamente nessuna richiesta e solo un signore è venuta a vederla senza poi più farsi vivo. Ciò nonostante a quel prezzo o poco meno si trovassero solo delle N 2008-2009.
E sebbene non sia lustra e nuova (ha qualche segnetto e graffietto di normale usura su serbatoio, pararadiatore e parafango, dei lievi segni di una caduta da fermo su carter e manubrio e una crepa nel sottocodone originale) è comunque tenuta molto meglio di quella che tu descrivi.
Io per esempio se fossi in te e nel tuo amico mi fionderei a vedere questa
Triumph Street Triple - 2011 Moto e Scooter usato - In vendita Imperia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-2011-imperia-115649322.htm)
Cercate e non fermatevi sulla prima...
Io stesso prima di optare per la R del mio amico, ero andato a vedere una N bianca già con Zard basso venduta a soli 3000€ (un po' per il prezzo allettante, un po' perché già con scarico basso che è una cosa che volevo mettere perché dopo 5 anni di scarico alto ero stufo di cuocermi)... beh, tanto per cominciare la moto aveva 35.200 km e non i 25-29.900 indicati nell'annuncio...poi la manutenzione era lasciata alquanto a desiderare. pastiglie freno totalmente finite, catena ancora da cambiare e presa piuttosto male, ultimo tagliando fatto ben 15.000 km prima con un semplice controllo fatto 10.000 km prima (che a sto punto secondo me neanche era mai stato fatto, vista la scarsa sincerità sui km)...moto che si spegneva tirando la frizione (provato 4 volte) e il proprietario (che la usava ancora) sosteneva che a lui non succedeva (e guido moto da 16 anni e non mi è mai capitato sulle mie NDR). Lampeggio che non funzionava più... Insomma ho lasciato perdere, visto e considerato che il proprietario non voleva nemmeno togliere 100€ per rifare qualche lavoro (500€ preventivati dal mio meccanico che conosce bene Triumph)..Alla fine tagliandandola per bene venivo a spendere quasi quanto la R del mio amico, si con un completo Zard incluso, ma anche con 5500 km in più e diversi dubbi sul passato di quella moto....Gli offii quindi 2800 e ha rifiutato anche in modo sdegnato, quasi fosse un'offerta offensiva...
E' passato un mese e l'annuncio è ancora lì (e per soli 200€ io mi rimangerei le mani a non averla venduta dopo un mese...nel frattempo ci deve pagare il bollo, tanto per dire...)
Tutto questo per dire che il mercato è fermo, anche quello dell'usato (o almeno di un certo usato sotto i 6-7000€) e se si vuol vendere bisogna calare un bel po' le pretese.
Ne so qualcosa avendo venduto di recente la mia Shiver 2009 a un prezzo da scooter (2800€) dopo averci provato per mesi a 3300...
Ciao, ma di che anno è questa moto?
Se fa la revisione nel 2016 perchè è una 2012 ci può stare la richiesta, ma se è una 2010 non mi sembra questo prezzaccio. Considerate le condizioni un po' così...
Credo sia una 2010, ma magari mi ricordo male è una 2011 e la revisione scade quest'anno. Se ho lumi vi dico, l'annuncio è stato rimosso perché nonostante la mia insistenza a dirgli di prendere tempo (gli dicevo di guardarne almeno altre 2 prima di decidere), si sono accordati verbalmente per "fermarla".
Per quanto riguarda la moto di Imperia, gliel'ho scritto, ma mi ha già detto che anche questa può essere pasticciata, che è grigia e che non costa tanto meno da prenderla in considerazione...
Ma di questa conosci il proprietario?
enjoyash
24/02/2015, 17:25
No io son di padova, non lo conosco.
Però 4500 è già meno di 4800, e in più monta 300-400€ di scarichi, più altri accessori che messi assieme valgono sui 200€ complessivi a spanne. A veder le foto non mi sembra "pasticciata", nel senso che ha montato alcuni pezzi si, ma non vedo riparazioni strane o cornici faro mancanti... Inoltre ha solo 10.000 km (sperando che siano reali).. Certo non è proprio dietro l'angolo, però per me vale la pena eccome...se ci pensi io ne ho pagati 3700 per una moto con 2 anni e 20.000 km in più, e senza scarichi after
L'ho convinto, stasera faccio una ricerca ed aspetto anche notizie di Igor_675 così vedo di fare una buona azione!
Non sono pochissimi km, per esempio, ma secondo me se è tutto in ordine una buona occasione sarebbe questa:
Vendo Triumph Street Triple R (2009 - 12) usata a Alessandria (codice: 5914218) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r--2009-12/index.html?msg=5914218)
Soprattutto tenendo conto che è la sua prima moto... Quindi non è che ha polso o esigenze da rider consumato.
Che ne dite?
Oppure, fa la pazzia e ne prende una R modello 2013 con ABS... Ce n'è una a 7000€ in un concessionario, un km0 praticamente, a 7000€.
enjoyash
25/02/2015, 11:51
Dipende da quanto vuole/può spendere...io potevo spendere anche di più e prendermela nuova o quasi, ma mi son rotto di perderci 700-800€ anno solo di svalutazione e se una moto è in ordine e ha 20-30.000 km, anche se ormai è svalutata del 70%, ha ancora tanti anni e km di vita utile e si svaluterà comunque poco (200-300€ all'anno)...e poi la fari tondi è più bella, c'è poco da fare.
Anche quella di alessadria comunque è una ottima proposta: se dice poco trattabile vuol dire che a 3600-3700 la dà via di sicuro, ed ha pure catena-corona e pignone nuovi (200€)
Infatti, secondo me le due occasioni migliori sono questa ed una che hanno da un rivenditore di Varese a 4.000€.
Però adesso ne ha vista una con il gruppo ottico modello nuovo in concessionario, sempre ad Alessandria ed ha detto che prova a sentire che prezzo gli fanno... Dice di voler risparmiare ma alla fine si fa prendere dall'entusiasmo. :wacko:
guarda anche nel mercatino del forum, ad esempio questa che vende andrea è da prendere in considerazione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/264625-street-triple-r.html
oppure questa che è di un amico con cui esco sempre
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/264629-vendo-street-triple-2008-completamente-accessoriata-ottime-condizioni.html
guarda anche nel mercatino del forum, ad esempio questa che vende andrea è da prendere in considerazione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/264625-street-triple-r.html
oppure questa che è di un amico con cui esco sempre
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/264629-vendo-street-triple-2008-completamente-accessoriata-ottime-condizioni.html
Sono entrambe interessanti, ma troppo fuori mano... Con quello che costa muoversi in 2 fino a Roma/Teramo e ritorno, oltretutto considerando che gliela dovrei guidare io fino a casa (col foglio rosa, eventualmente, non può fare autostrada e sicuramente non regge 400-500km alla guida), il problema è più logistico che altro.
non voglio fare propaganda alla mia , la vedi su SUBITO .it io sono di Pavia , è un 2009 con ammortizzatori OHLINS scarico ZARD omologato a tantissimo altro.
la moto è unipropietario e sempre tagliandata in TRIUMPH milano , ed è perfetta , vai ha vedertela se ti piace.
la moto è unipropietario e sempre tagliandata in TRIUMPH milano , ed è perfetta , vai ha vedertela se ti piace.
Gli ho mandato l'indirizzo di subito via WhatsApp, la moto è bella, non so se arriva a quel prezzo penso che ne spenderebbe tanti solo se la trovasse come la vuole, ovvero nera e col cupolino "Speed".
Comunque, se gli piace, ti chiamerà sicuro ;)
Igor_675
01/03/2015, 21:56
Dice di voler risparmiare ma alla fine si fa prendere dall'entusiasmo. :wacko:
scusa la domanda diretta, a prescindere dal fatto che una street r per un neofita è un tantino sprecata a mio avviso... ma se vuole risparmiare sei sicuro che si stia prendendo la moto giusta?
intendo se fa bene tutti i conti e se diventa il suo unico o principale mezzo di trasporto
Non sarà l'unico né il principale, la userà più o meno nel modo in cui la uso io: fine settimana e qualche spostamento occasionale infrasettimanale.
Per il tragitto casa lavoro ha la macchina aziendale.
Comunque alla fine sabato siamo andati a vederne una in linea col budget, prezzo molto buono perché il ragazzo vive ormai ad Ibiza (a detta sua, andare lì in moto è quasi come la roulette russa) e voleva venderla prima di tornare dalle vacanze italiane.
Per il discorso della moto sprecata o meno, anche io non sono uno che la spreme... Anzi... Eppure ho la TnT, me ne sono innamorato e l'ho presa, punto. E per lui è uguale per la Street.
Se deve essere un piacere, lo deve essere in fondo :)
SpritzCola
02/03/2015, 06:58
se fossi nel tuo amico gli farei prendere questa al volo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/264822-street-triple-r-trofeo.html
se fossi nel tuo amico gli farei prendere questa al volo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/264822-street-triple-r-trofeo.html
Sarebbe comunque oltre il suo budget, poi a dirla tutta a me non fa impazzire...
Ti vendo la mia a 4800
Tardi, l'ha già presa.
Ha fatto un discreto affare, tra l'altro: 2009, 11300 km veri (era ferma dal 2012, praticamente), grigia opaca e con scarico Fresco Racing installato direttamente da loro (con raccordo ad hoc, non essendo uno di quelli di serie), prezzo 3600 con gomme da mettere ma almeno gli ho fatto prendere una gomma adatta all'utilizzo che ne farà.
Gliel'ho portata io a casa, visto che l'ha presa nella mia zona e la moto va un gran bene.
enjoyash
09/03/2015, 21:02
Più che discreto direi ottimo affare.
Più che discreto direi ottimo affare.
Considerando: 300 di gomme (Roadsmart 2) e 300 di tagliando e revisione alla fine l'ha presa al giusto prezzo, sarebbe stato ottimo se non avesse dovuto fare subito queste spese :lingua:
Considerando: 300 di gomme (Roadsmart 2) e 300 di tagliando e revisione alla fine l'ha presa al giusto prezzo, sarebbe stato ottimo se non avesse dovuto fare subito queste spese :lingua:
Secondo me invece meglio che le ha fatte lui queste spese, specialmente il tagliando: sai quante moto ho visto in vendita "tagliandate", alle quali era a malapena stato cambiato solo l'olio e nemmeno il filtro!
Per le gomme, almeno ha scelto le gomme ed il gommista!
Secondo me invece meglio che le ha fatte lui queste spese
Per le gomme, almeno ha scelto le gomme ed il gommista!
Condivido che è meglio che le ha fatte lui, anche solo a vedere cosa aveva messo di gomme l'altro di cui abbiamo visto la moto, ovvero davanti Bridgestone BT016 al 50% e dietro Michelin Radial, però se almeno avesse avuto modo di posticiparle sarebbe stato diverso: così, di fatto, hanno concorso al prezzo d'acquisto della moto.
Comunque adesso ha fatto tutto, il meccanico da cui è andato ha confermato l'ottimo stato generale e meccanico della moto e gli ha fatto un tagliando di olio, filtri e pasticche dei freni che probabilmente erano un po' durette.
L'unica cosa che non mi torna è che gli ha inserito come prezzo della revisione 90€ (è andato da un meccanico abilitato a fare revisioni perché è proprio sotto casa sua), quando è fissato in 65.68€, la cifra che ho pagato io quanto l'ho fatta alla TnT giovedì scorso.
molto strano 90 euri per la revisione.....
enjoyash
10/03/2015, 21:13
300 le roadsmart sono un furto..
Poi 300 tagliando mi sembra esagerato.
Se pensi io ho speso 3700 per una 11/2008 con 29700 km, anche lei ferma da un anno e mezzo, senza scarico ma con cupolino, portatarga e parafango posteriore, revisione a maggio e tagliando fatto a 25000, 2 anni fa (per cui ho fatto da me cambio olio e filtro), gomme al 50% circa, freni ancora buoni, e qualche graffio superficiale su serbatoio (già rimossi quasi tutti con una lucidata).
Per cui se i km son reali 3600 mi sembra ottimo... Ma la vendeva un concessionario o un privato? Perché nel primo caso sui km reali avrei qualche dubbio...
CarloBass
10/03/2015, 21:13
[QUOTE=Elr0ndK;6934221]Non sarà l'unico né il principale, la userà più o meno nel modo in cui la uso io: fine settimana e qualche spostamento occasionale infrasettimanale.
Per il tragitto casa lavoro ha la macchina aziendale.
Comunque alla fine sabato siamo andati a vederne una in linea col budget, prezzo molto buono perché il ragazzo vive ormai ad Ibiza (a detta sua, andare lì in moto è quasi come la roulette russa) e voleva venderla prima di tornare dalle vacanze italiane.
Per il discorso della moto sprecata o meno, anche io non sono uno che la spreme... Anzi... Eppure ho la TnT, me ne sono innamorato e l'ho presa, punto. E per lui è uguale per la Street.
Se deve essere un piacere, lo deve essere in fondo :)[/QUOTE
ciao ho letto che hai la Tnt... Un mio amico è interessato all'acquisto di una 1130 del 2004/2005 è una moto un particolare... Come va? Ci sono problemi in particolare? I ricambi sono facilmente reperibili?
300 le roadsmart sono un furto..
RoadSmart II con montaggio, intendo. Il prezzo era sicuramente superiore alla media, ma un altro gommista valido che, chiamando al giovedì, mi recuperava le gomme entro sabato da poterci arrivare con le gomme alle tele non c'era.
L'urgenza porta naturalmente a dover spendere qualcosa in più.
L'ideale sarebbe stato prendere le gomme da un noto sito (non so se viola le regole menzionarlo qui, non riesco a verificare adesso per cui nel dubbio evito :oook:) e farsele mettere, ma i tempi non erano compatibili...
Poi 300 tagliando mi sembra esagerato.
Aspetta, credo non ci siamo capiti... 300€ in totale: per revisione (messa a 90€, come dicevo sopra, quindi significa 210 per il resto), olio, filtri, pasticche nuove (110€ se non erro), sostituzione di una lampadina per l'abbagliante, controllo generale e ingrassamento della catena.
Non è un prezzo altissimo...
Per cui se i km son reali 3600 mi sembra ottimo... Ma la vendeva un concessionario o un privato? Perché nel primo caso sui km reali avrei qualche dubbio...
Privato, ma come abbiamo scoperto, la moto è stata usata regolarmente solo fino al 2011. Il 2012 è stato l'anno in cui è andato a vivere all'estero, senza moto.
ciao ho letto che hai la Tnt... Un mio amico è interessato all'acquisto di una 1130 del 2004/2005 è una moto un particolare... Come va? Ci sono problemi in particolare? I ricambi sono facilmente reperibili?
Siamo OT, ma ti dico in breve come la vedo io che, per inciso, ho la 899s :oook:
- Come va? Telaio superbo, precisione e stabilità da urlo ed anteriore FENOMENALE (avendo la mia come parametro, tutte le altre che ho provato mi sembrano giocattoli per quanto riguarda la solidità dell'anteriore...), di contro va guidata di corpo anche se accompagna bene i movimenti; la 1130 poi, secondo me, è troppo brusca.
- Problemi? Per una TnT post 2007 con tutti gli aggiornamenti ed i richiami non ci sono problemi particolari: volendo cercare il pelo nell'uovo l'impianto elettrico non è dei migliori ed il parastrappi dell'alternatore tende a far scherzi (ma facendolo verificare quando fai i tagliando è ok). Il vero problema è il meccanico che fa la manutenzione: se è capace e tu gli dai adito di sistemarla, il mezzo va una bomba, altrimenti può diventare un calvario. Purtroppo la rete di assistenza è minima e quelli bravi si contano si e no sulle dita di una o due mani.
- Ricambi? Molte cose si trovano facilmente, altre dipende dall'officina da cui ti servi (le più rinomate sono a Foligno (PG), a Thiene (VC) a Besnate (VA), più qualcun'altra che non ricordo, da loro che io sappia si trova tutto senza problemi). Ma in generale non ho sentito di problemi particolari nel reperimento.
CarloBass
10/03/2015, 23:31
Siamo OT, ma ti dico in breve come la vedo io che, per inciso, ho la 899s :oook:
- Come va? Telaio superbo, precisione e stabilità da urlo ed anteriore FENOMENALE (avendo la mia come parametro, tutte le altre che ho provato mi sembrano giocattoli per quanto riguarda la solidità dell'anteriore...), di contro va guidata di corpo anche se accompagna bene i movimenti; la 1130 poi, secondo me, è troppo brusca.
- Problemi? Per una TnT post 2007 con tutti gli aggiornamenti ed i richiami non ci sono problemi particolari: volendo cercare il pelo nell'uovo l'impianto elettrico non è dei migliori ed il parastrappi dell'alternatore tende a far scherzi (ma facendolo verificare quando fai i tagliando è ok). Il vero problema è il meccanico che fa la manutenzione: se è capace e tu gli dai adito di sistemarla, il mezzo va una bomba, altrimenti può diventare un calvario. Purtroppo la rete di assistenza è minima e quelli bravi si contano si e no sulle dita di una o due mani.
- Ricambi? Molte cose si trovano facilmente, altre dipende dall'officina da cui ti servi (le più rinomate sono a Foligno (PG), a Thiene (VC) a Besnate (VA), più qualcun'altra che non ricordo, da loro che io sappia si trova tutto senza problemi). Ma in generale non ho sentito di problemi particolari nel reperimento.[/QUOTE]
Grazie mille delle info...