Accedi

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Rinvio comando gas

l.tor
25/02/2015, 20:19
Ciao a tutti
ho appena montato delle splendide manopole biltwell thruster marroni (http://www.backtocustom.com/meccanica/comandi-e-leve/manopole/manopole-biltwell-thruster-per-manubri-da-25-mm-marroni.html) per la mia bonnie ma ora il comando gas ha il rinvio molto lento dopo l'accelerata :(

Secondo voi è possibile regolare il cavo gas per renderlo più reattivo?
Grazie!! :cool:

http://i59.tinypic.com/5anko9.jpg

oneofakind
25/02/2015, 21:17
sfilala appena e risolvi

l.tor
26/02/2015, 06:25
Ci avevo pensato e hi sfilato circa 5mm ma niente :(
Non sarebbe possibile rendere più reattivo il ritorno regolando da qualche parte?

Fabrizio
26/02/2015, 07:38
Quando si cambiano le manopole o il manubrio capita, devi giocare un po', sfilando, spostando , regolando fino a quando non torna tutto ok. Almeno ho sempre fatto così.

BulletBill
26/02/2015, 07:57
Usi specchietti bar end/stabilizzatori?se si allarga leggermente il buco sulla manopola perché le biltwell fanno parecchia presa e danno il problema da te descritto.Altrimenti fai come già consigliato.

l.tor
26/02/2015, 08:48
Probabilmente il problema è che essendo molto strette, fanno presa sul manubrio anziché sulla parte in plastica del comando gas. Metterò una rondella alla fine del manubrio così farà spanciare un po di più la manopola e non dovrà più far presa sul manubrio bloccandosi. Vi tengo aggiornati! :)

Jazz
26/02/2015, 10:48
Probabilmente il problema è che essendo molto strette, fanno presa sul manubrio anziché sulla parte in plastica del comando gas. Metterò una rondella alla fine del manubrio così farà spanciare un po di più la manopola e non dovrà più far presa sul manubrio bloccandosi. Vi tengo aggiornati! :)

Credo che risolveresti meglio comprimendo un po' la manopola verso l'interno in modo che tutta la superficie in gomma poggi sul comando in plastica e non sul metallo del manubrio (io ho sempre risolto così) oppure, invece della rondella, anche un pezzetto di tubo di plastica... in ogni caso, come dice giustamente Fab, è questione di aggiustamenti :oook:

cimone66
01/03/2015, 20:11
Hai per caso smanettato vicino ai cavi, forse uno è più tirato dell'altro se no ti muovi come sopra

Fabrizio
01/03/2015, 20:20
Hai provato a sfilare di un paio di mm il comando gas?

l.tor
02/03/2015, 10:22
ok alla fine ho risolto semplicemente mettendo una rondella al termine del manubrio dentro la manopola. in questo modo si spancia ulteriormente la manopola all'estremità e non aderisce sulla punta del manubrio bloccando il comando gas. semplice ed efficace! ;)