PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Aumento prezzi Triumph



carmelo23
07/03/2015, 19:39
Dal sito uficiale ho notato un aumento prezzi su tutti i modelli...la Bonnie di 300 euro.

tunderstorm
07/03/2015, 19:58
La ripresina non è passata inosservata [emoji12]

dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

carmelo23
07/03/2015, 20:05
La ripresina non è passata inosservata [emoji12]

dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

Tutto sommato l'aumento fa lievitare il valore delle ns

tunderstorm
07/03/2015, 21:01
Certo! Quello che si potrebbe evitare è aumentare il prezzo di moto come le bicilindriche classic che già sono care in confronto alla tecnologia contenuta quando ancora il mercato piange [emoji35]

dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

cristianow
08/03/2015, 09:01
I prezzi non li detta la tecnologia ma il mercato. Se la bonnie vende bene così com'è, non viene modificata dal costruttore che però ne aumenta il prezzo. Lineare.

tunderstorm
08/03/2015, 14:48
Hai sicuramente ragione ...ma nello specifico dovremmo sapere se la flessione media del mercato per fascia omogenea sia superiore a quello delle bonnie ...e pur se non lo so, potrebbe essere così , anche in funzione della particolarità del modello e del bacino di utenza particolare al quale si rivolge ...

dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

WillyWonka
08/03/2015, 15:21
si preparano a far pagare l'ABS senza rimetterci....

tbb800
08/03/2015, 16:44
non credo sia legato al discorso ABS. ABS ne hanno magazzini pieni per tutti gli altri modelli che già lo montano. Facile che è aumentato di mezza sterlina il costo di un pasto dei manager Triumph alla mensa aziendale e questi, incazzati neri non sapendo con chi sfogarsi, hanno ritoccato il listino.

se e quando metteranno l'ABS se lo faranno pagare come e più degli altri. Le MC sono le galline dalle uova d'oro. Fin che dura.

WillyWonka
08/03/2015, 16:52
non credo sia legato al discorso ABS. ABS ne hanno magazzini pieni per tutti gli altri modelli che già lo montano.
Ok hanno i pezzi in magazzino, ma progettare ed implementare la modifica sui modelli che non ce l'hanno, cambiare le catene di produzione etc ha un costo.
Alzano i prezzi ora così l'anno prossimo (ABS obbligatorio per i nuovi modelli da 01/01/2016) potranno dire "visto, ve lo diamo senza chiedervi un euro in più" :biggrin3:

Magari poi è solo per spremere i clienti perchè il modello tira....

carmelo23
08/03/2015, 18:02
Ok hanno i pezzi in magazzino, ma progettare ed implementare la modifica sui modelli che non ce l'hanno, cambiare le catene di produzione etc ha un costo.
Alzano i prezzi ora così l'anno prossimo (ABS obbligatorio per i nuovi modelli da 01/01/2016) potranno dire "visto, ve lo diamo senza chiedervi un euro in più" :biggrin3:

Magari poi è solo per spremere i clienti perchè il modello tira....

La Triumph sa benissimo che la sua clientela futura non si distaccherà dalla attuale,ovvero classe agiata e facoltosa.....

tbb800
08/03/2015, 18:46
Ok hanno i pezzi in magazzino, ma progettare ed implementare la modifica sui modelli che non ce l'hanno, cambiare le catene di produzione etc ha un costo.
Alzano i prezzi ora così l'anno prossimo (ABS obbligatorio per i nuovi modelli da 01/01/2016) potranno dire "visto, ve lo diamo senza chiedervi un euro in più" :biggrin3:

Magari poi è solo per spremere i clienti perchè il modello tira....

mi hai convinto. Il gesto di generosità ce lo vedo :biggrin3::dubbio:


La Triumph sa benissimo che la sua clientela futura non si distaccherà dalla attuale,ovvero classe agiata e facoltosa.....

guarda che quelli sono in BMW :oook:

qui non circola un euro :biggrin3:

mirczero
08/03/2015, 18:53
io ho comprato la triumph x i suoi modelli, unici nel loro genere e non per il marchio...MA....ora che le MC stanno diventando sempre più di moda e altre marche ci si stanno affacciando su questo mercato, l'ultima cosa che avrebbe dovuto fare triumph è proprio alzare i prezzi. la sua clientela futura rischia di bruciarsela.

Faccio un esempio banale: triumph scrambler e ducati scrambler. di listino la ducati costa ben 1800€ di meno ed ha caratteristiche tecniche avanti anni luce. Ducati non ha nulla da invidiare a Triumph, parliamo di moto europee non è classico Jap vs Europa. Ora, un nuovo possibile cliente a cui piace il genere scrambler e non guarda alla marca...quale sceglierebbe? io punterei su ducati senza pensarci. se non sulla Mash 500 per divertimi a modificarla con poco :biggrin3:.

con la qualità dei materiali, le soluzioni tecniche (c'e ne sono??) e tutti i problemi che hanno le nostre moto i prezzi sono assolutamente ingiustificati.

carmelo23
08/03/2015, 19:01
io ho comprato la triumph x i suoi modelli, unici nel loro genere e non per il marchio...MA....ora che le MC stanno diventando sempre più di moda e altre marche ci si stanno affacciando su questo mercato, l'ultima cosa che avrebbe dovuto fare triumph è proprio alzare i prezzi. la sua clientela futura rischia di bruciarsela.

Faccio un esempio banale: triumph scrambler e ducati scrambler. di listino la ducati costa ben 1800€ di meno ed ha caratteristiche tecniche avanti anni luce. Ducati non ha nulla da invidiare a Triumph, parliamo di moto europee non è classico Jap vs Europa. Ora, un nuovo possibile cliente a cui piace il genere scrambler e non guarda alla marca...quale sceglierebbe? io punterei su ducati senza pensarci. se non sulla Mash 500 per divertimi a modificarla con poco :biggrin3:.

con la qualità dei materiali, le soluzioni tecniche (c'e ne sono??) e tutti i problemi che hanno le nostre moto i prezzi sono assolutamente ingiustificati.

La Ducati neanche regalata...e poi i 1800 euro in meno rispetto alla Bonnie,si vedono....eccome se si vedono!!!!!!

ciachi67
08/03/2015, 19:29
io ho comprato la triumph x i suoi modelli, unici nel loro genere e non per il marchio...MA....ora che le MC stanno diventando sempre più di moda e altre marche ci si stanno affacciando su questo mercato, l'ultima cosa che avrebbe dovuto fare triumph è proprio alzare i prezzi. la sua clientela futura rischia di bruciarsela.

Faccio un esempio banale: triumph scrambler e ducati scrambler. di listino la ducati costa ben 1800€ di meno ed ha caratteristiche tecniche avanti anni luce. Ducati non ha nulla da invidiare a Triumph, parliamo di moto europee non è classico Jap vs Europa. Ora, un nuovo possibile cliente a cui piace il genere scrambler e non guarda alla marca...quale sceglierebbe? io punterei su ducati senza pensarci. se non sulla Mash 500 per divertimi a modificarla con poco :biggrin3:.

con la qualità dei materiali, le soluzioni tecniche (c'e ne sono??) e tutti i problemi che hanno le nostre moto i prezzi sono assolutamente ingiustificati.

....stai scherzando vero?!??? :biggrin3:
Parlando seriamente : anche io trovo abbastanza ingiustificato l aumento delle nostre Classic ...considerando soprattutto che hanno sempre gli stessi difetti!!! :wacko:.....ma dopo di che ....IMHO.....non c'è paragone che tenga!!! La Mash poi....vista ieri al motoday S....proprio no!!!! Se invece poi ci avviciniamo a segmenti tipo....Norton o Bmw nineT....beh allora.......:w00t:

SgtPepper
09/03/2015, 12:56
La Ducati Scrambler, con quel trombone al posto dello scarico...nun se pò guardà.
Credo che chi, come me, compri le MC lo fa per un motivo principalmente estetico...non sono moto da fare performances particolarmente estreme: per i "piegoni" tocchi con le pedane, per quelli che piace fare le staccate: non frena, per quelli a cui piace fare le impennate: non si alza manco col viagra...però hanno un fascino che non ha pari così come non ha eguali la duttibilità alle modifiche e alle personalizzazioni.

carmelo23
09/03/2015, 13:13
La Ducati Scrambler, con quel trombone al posto dello scarico...nun se pò guardà.
Credo che chi, come me, compri le MC lo fa per un motivo principalmente estetico...non sono moto da fare performances particolarmente estreme: per i "piegoni" tocchi con le pedane, per quelli che piace fare le staccate: non frena, per quelli a cui piace fare le impennate: non si alza manco col viagra...però hanno un fascino che non ha pari così come non ha eguali la duttibilità alle modifiche e alle personalizzazioni.


Quadro succinto e preciso.Quoto

Joel
09/03/2015, 13:24
Quadro succinto e preciso.Quoto

Contro quoto , l'appoggio e spingo ;-)

SgtPepper
09/03/2015, 15:08
La Ducati Scrambler, con quel trombone al posto dello scarico...nun se pò guardà.
Credo che chi, come me, compri le MC lo fa per un motivo principalmente estetico...non sono moto da fare performances particolarmente estreme: per i "piegoni" tocchi con le pedane, per quelli che piace fare le staccate: non frena, per quelli a cui piace fare le impennate: non si alza manco col viagra...però hanno un fascino che non ha pari così come non ha eguali la duttibilità alle modifiche e alle personalizzazioni.

OPS duttilità :cry::sick:

...e appoggiate senza spingere :laugh2::laugh2: