Visualizza Versione Completa : quasi deciso...
Yogi Alan
11/03/2015, 19:36
Ciao a tutti, questa settimana ho provato le due moto della mia wishlist mentale la bmw f 800 gs adv e la tiger xcx.
direi che la tiger mi è sembrata, a mio avviso, superiore in quasi tutto.
Mi ha lasciato perplesso solo la risposta dell'acceleratore che è molto in differita, premetto che ho un ktm 990 adv che ha una risposta quasi profetica( già accelera quando hai solo pensato di farlo!!!!)
anche le gambe e le ginocchia che stringono sui tubolari non mi facevano sentire molto comodo...ma a parte tutto mi ha conquistato..ora calcolatrice alla mano sto facendo i conti considerando anche i 3000 e passa euro di accessori che ci ho infilato dentro...
spero davvero di diventare della famiglia...:cool:
Benvenuto! :)
fai un cambio alla pari, la tua kappona con la mia tiger? :D
Yogi Alan
11/03/2015, 20:37
non ti manca lo spirito per gli affari !!!:biggrin3: mettici anche 2 bustine per fare l'acqua gasata e un posacenere a forma di tette ed è fatta!!:biggrin3::oook:
sono sincero... la ktm è una gran moto ma io sono più un tranquillone in moto e con la vecchiaia che avanza non riesco più a domare la bestia...
sento il bisogno di qualcosa di più tranquillo!
non ti manca lo spirito per gli affari !!!:biggrin3: mettici anche 2 bustine per fare l'acqua gasata e un posacenere a forma di tette ed è fatta!!:biggrin3::oook:
sono sincero... la ktm è una gran moto ma io sono più un tranquillone in moto e con la vecchiaia che avanza non riesco più a domare la bestia...
sento il bisogno di qualcosa di più tranquillo!
Anche io invecchio... Ma vorrei mantenere giovane lo spirito! ;)
Enrico61x
11/03/2015, 22:34
[QUOTE=Yogi Alan;6941645]
Mi ha lasciato perplesso solo la risposta dell'acceleratore che è molto in differita
Sul discorso "risposta in differita"c'e' molto da scrivere:e' il motivo principale che mi ha fatto disinnamorare e dar via l'F800gs ed avendo provato sia l'XRx che la XCc,l'ho trovato presente solo sull'ultima,forse dovuto alla diversa mappa inserita,sport sulla prima,con risposta istantanea ed energica e urban sull'XCx,con risposta ritardata e meno pronta....Presente anche sulla Yamaha Tracer,forse dovuta alla volonta' di togliere l'on-off fastidioso dell'Mt09.....
Con mappa sport il rapporto tra polso e farfalle è 1:1, ma in ogni caso il motore è sempre di un'altra "pasta" rispetto a quello della KTM 990.
Pensa che io vorrei fare il percorso inverso e passare al 990... Sono frenato da quisquilie: soldi, famiglia e probabile mancanza di polso (da Ktm).
Ma questo motore 990 è così "bestiale" come leggo da più parti?
Sugarglider
13/03/2015, 13:58
E spara forte si ;)
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Ma....nulla di particolarmente.....esagerato; il Tiger 800 non ha alcuna particolare problema con un 990 Adventure (anche con Akrapovic e mappatura opt. KTM) ; almeno fino al distributore; dove, il Tiger ne esce vincente....alla grande. :) :)
In off-road qualche numero in più, onestamente, il "K" lo ha; ma li c'entra più la compaggine telaistica che non....il motore.
DogDrake
13/03/2015, 15:04
Pensa che io vorrei fare il percorso inverso e passare al 990... Sono frenato da quisquilie: soldi, famiglia e probabile mancanza di polso (da Ktm).
Provato a suo tempo e l'ho trovato, come hai detto tu, "bestiale" ma non adatto ad una vita da tutti i giorni in città come Roma (troppo "nervosa" + che "bestiale"). Altra cosa che mi ha frenato, a suo tempo, i tagliandi: se non erro a 7500 km e sono un po' carucci (non che la nostra CasaMadre ci scherzi, eh!)
Visti consumi e tagliandi, allora è meglio lasciare stare! ; )
Però prima o poi devo provarne una, tanto per capire le differenze. Resto dell'opinione che il Tiger è un ottimo tuttofare. Per le capacità fuoristradistiche del motociclista italiano medio (su strada bianca con moto sopra i 200 kg), la nostra basta e avanza. Per sterrati o varie vie del sale, un bel DR 350 o TT 600 da tenere pronto in garage, almeno se mi appoggio non lascio per terra metà stipendio di plastiche...
Ritornando OT, passa al Tiger, merita solo per il forum TCP!
....o varie vie del sale, un bel DR 350 o TT 600 da tenere pronto in garage,
Giusto per la cronaca, l'ultima volta che l'abbiamo fatta , un socio del "mio" M.C. l'ha fatta a bordo del suo..... TIGER 955 (cerchi in lega) :w00t: :biggrin3::biggrin3:
:oook:
Giusto per la cronaca, l'ultima volta che l'abbiamo fatta , un socio del "mio" M.C. l'ha fatta a bordo del suo..... TIGER 955 (cerchi in lega) :w00t: :biggrin3::biggrin3:
:oook:
Ho letto su Motociclismo di uno che ha fatto un tratto con la Gold Wing! Anche col Tiger è fattibile. Secondo me la differenza è tra il farla e farla divertendosi. Conoscendomi non mi divertirei tanto con un mezzo sopra i 200 kg! Al massimo sopravviverei.... :-)
Mi è chiaro e...personalmente, condivido ciò a cui fai riferimento, ma... ti garantisco che lui si è divertito due giorni ;)