PDA

Visualizza Versione Completa : Quale Tuta Gimoto?

Juste1911
15/03/2015, 18:57
Ciao ragazzi,

Apro questa discussione perchè sono riuscito a vendere la mia tuta Dainese (che ormai mi stava esageratamente troppo stretta*) e devo guardarmi intorno per una nuova tuta, molti di voi mi hanno parlato bene di Gimoto, soprattutto i ragazzi di Copa Daytona! Poi sono Lombardi quindi facilmente raggiungibili.

*Grazie Maurizio per averla presa, il mercatino TCP colpisce ancora!

Volevo chiedere a chi ha una tuta di questa marca: quale modello avete scelto e perchè? Una entry level o una top level?

LINK: Gimoto (http://www.gimoto.com/search.aspx?lang=IT&c=1)

A guardare il sito c'è da perdersi, il configuratore poi...

I colori verran scelti più in la (dalla tuta full black vorrei passare a qualcosa di più fresco, forse una total white, sempre traforata), così come il Kit R che sarà d'obbligo per dare quella parvenza di professionalità in più, che non guasta, soprattutto nelle soste al bar...

L'idea sarebbe quella di farmela fare su misura... Non voglio più rischiarmela con venditori che suggeriscono taglie completamente sbagliate...

Edit: aggiungo... Io punto solo sul bovino, canguro troppi denari...

Il fatto è che volevo capire se ci sono differenze degne di nota tra i modelli entry level e top level, ma soprattutto tra i modelli (ad esempio entry level) vedo alcune differenze non solo a livello estetico (grafico)... Il modello GP Mugello ha degli inserti sull'addome, il modello Viper no... A che servono?! Li avevo pure sulla Dainese, non ho mai capito la loro utilità...

2speed3
15/03/2015, 21:14
Rispondo anche qua
Top level o entry è facile, entry!
Le top level sono studiate per un uso esclusivo in pista , sono più "rigide" e studiate per la posizione da pista, lo stesso commesso della gimoto me l'ha spiegato e consigliato una entry.
Tra un modello e l'altro cambiano poche cose per quello che ho visto,estetica e mi pare la gobba ma non ho chiesto in negozio.
Chiamali e chiedi sono molto gentili.
Io non ho usato colori fluo ma dal vivo sono molto molto belli, meglio che sul sito.
Personalmente ho optato per una viper +kit r per fare il figo :D
Ho comprato anche sottotuta (bellissimo ) e guanti gp4 testati un'oretta oggi sembrano comodi e protettivi ma per dare una valutazione bisogna aspettare mesi di utilizzo...
inutile dire che la tuta è perfetta, purtroppo solo prove statistiche ma oggi che ho usato la vecchia tuta mi pareva di sentire la differenza!
Anche qua aspetto qualche migliaio di km fatti per un feedback più dettagliato.
Per i tempi non so dirti quanto siano sotterrati di lavoro meglio chiamare anche per quello

Auguri col configuratore , ci perderai ore per decidere :D:D

Se riesco domani faccio una foto alla tuta e la posto.
Dico se riesco perché devo upparla su imageshak o simili da pc.
tapatalk non me le carica più

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Juste1911
16/03/2015, 06:55
Allora, iniziamo col dire che in strada io la tuta non l'ho quasi mai usata, probabilmente perchè ci stavo scomodissimo, anzi di più... Non hai idea di quanto mi stesse stretta la 52... :wacko:

Bastardly mi ha detto che farsela fare su misura poi diventa come un pigiama, comodissima... Se così fosse potrei anche cambiare idea ed usarla anche per strada (che non sarebbe una cattiva idea, anche se volevo farla bianca, quindi si sporcherebbe tanterrimo, ma pur di non ripetere l'errore di prenderla completamente nera, da un estremo all'altro...)!

Di solito usavo una giacca Dainese top di gamma, sempre 52 (sempre mal consigliato dal venditore), che comunque mi dava meno fastidio della tuta intera, giacca che però dovrò mettere ugualmente in vendita per cercare qualcosa taglia 54 o giù di li...

Chiamarli per farmi descrivere tutto mi risulterebbe scomodo... Dovrebbero essere a una 20ina di minuti da casa mia quindi mi sa che ci faccio direttamente un salto uno di questi giorni e gli rompo le pelotas live!

Ero partito con l'idea di rivolgermi a Giudici a Chiasso, ancora non conoscevo così tanto Gimoto, poi ho visto che sono così vicini...

Entry Level / Top Level beh... Se le entry level sono più morbide quasi quasi... Poi dovendola usare su una naked col manubrione (posizione meno caricata)! Pensavo fosse il contrario! C'è però da dire che l'utilizzo principale ed il motivo per cui la compro è la pista, non la strada.

Della Mugello, che preferisco tra tutte le entry level per realizzarla tutta bianca, non mi fa impazzire quella pseudo tartaruga sull'addome... :dubbio:

Grazie per la risposta 2speed3!

Le89le
16/03/2015, 07:31
Io ho da un paio d'anni una top2 in bovino. Molto comoda, mi ci trovo bene e la utilizzo praticamente sempre quando esco in moto, mi dà molta più sicurezza di un semplice pantalone in jeans.
Detto questo io mi son trovato bene con loro, avevo dei problemi sulla larghezza ginocchio, praticamente in posizione di guida dopo qualche ora che la protezione premeva sulla rotula avvertivo parecchio fastidio, li ho chiamati e mi hanno sostituito subito la protezione con una meno imbittita, poi successivamente ho fatto sostituire anche la parte morbida dietro al ginocchio con una ancora più morbida e adesso è perfetta.
L'unica pecca della mia tuta è il kit R ...l'ho preso bianco pensando stesse bene in contrasto con il nero, ma in realtà non ci azzecca una cippa :D:D

comunque se posso darti un consiglio sbrigati a contattarli perchè ad ordinarla ora prima di fine giougno non l'hai in mano. I tempi di attesa sono biblici adesso che inizia la stagione

Juste1911
16/03/2015, 07:50
Io ho da un paio d'anni una top2 in bovino. Molto comoda, mi ci trovo bene e la utilizzo praticamente sempre quando esco in moto, mi dà molta più sicurezza di un semplice pantalone in jeans.
Detto questo io mi son trovato bene con loro, avevo dei problemi sulla larghezza ginocchio, praticamente in posizione di guida dopo qualche ora che la protezione premeva sulla rotula avvertivo parecchio fastidio, li ho chiamati e mi hanno sostituito subito la protezione con una meno imbittita, poi successivamente ho fatto sostituire anche la parte morbida dietro al ginocchio con una ancora più morbida e adesso è perfetta.
L'unica pecca della mia tuta è il kit R ...l'ho preso bianco pensando stesse bene in contrasto con il nero, ma in realtà non ci azzecca una cippa :D:D

comunque se posso darti un consiglio sbrigati a contattarli perchè ad ordinarla ora prima di fine giougno non l'hai in mano. I tempi di attesa sono biblici adesso che inizia la stagione

Si contavo di andare addirittura domani, tempo di pensare meglio ai colori... Spero siano 40gg i tempi di attesa comunque, ok che avranno mille ordini ma non saranno così disorganizzati dai!!

La Top2 non la vedo sul sito!

Le89le
16/03/2015, 08:12
han cambiato nome.... sarebbe la aragon2

2speed3
16/03/2015, 08:36
se ce li hai a 20 minuti da casa passa da loro che ti tolgono ogni dubbio!

Streetbax
16/03/2015, 11:58
concordo sulla qualità di gimoto e sulle differenze che ti han detto tra le versioni "normali" e racing.
Unica cosa.... forse hai sbagliato sezione dove aprire il topic... ahahahah :D

Juste1911
16/03/2015, 12:31
concordo sulla qualità di gimoto e sulle differenze che ti han detto tra le versioni "normali" e racing.
Unica cosa.... forse hai sbagliato sezione dove aprire il topic... ahahahah :D

Mi interessava solo (soprattutto) il parere dei pistaioli del TCP più che altro, meno quello degli utenti che girano in strada e basta... Alla peggio mi becco un ban per aver sbagliato al 100% la sezione... :dubbio:

Qualcuno sa parlarmi degli accessori che si possono mettere? Utilità in pista? Cos'è la presa d'aria? Fodera meglio staccabile immagino... E traforato extra sulle braccia d'obbligo... ?

185968

gixxer73
16/03/2015, 12:45
Nessun ban ,ma la sezione è sbagliata.

sposto ..

dal mio gatto

Marconi
16/03/2015, 13:30
Io ho una Gimoto Top level bovina (muggisce pure :laugh2:), non avevo mai provato una professionale, avevo viaggiato per 10 anni con una Dainese divisibile. Sono partito da casa con l'idea "vado raccogliere un po' di informazioni e a capire di cosa si tratta" e sono tornato con una top level che avevano in outlet. Incommensurabile botta di xxxx, mai pensato che una tuta potesse calzare così a pennello! Un guanto! Inoltre io ci faccio solo turismo... È chiaro che quando ti fermi e scendi dalla moto hai la postura da orango, ma a mio avviso si ripaga quando ci viaggi. Poi è chiaro che il tutto sia soggettivo. Comunque sia, una info utile è: se non sei distante, vai direttamente là e fatti consigliare. Magari se vuoi un "su misura" top o entry che sia, smanetta prima a casa con il configuratore per farti un'idea di come la vuoi colorata. Buon acquisto! :oook:

Streetbax
16/03/2015, 13:30
io non ho una tuta gimoto (anche se l'avevo valutata all'inizio) ma posso dirti che se la si usa solo in estate la foratura più è estesa e meglio è, compatibilmente con la tua capacità di sopportazione del caldo.
Al limite, se avessi freddo, puoi pensare di metterti un gilet che fermi l'eccesso di aria.
io uso la tuta anche su strada ed ora che mi ci son abituato non riesco a guidare "sereno" se non ho la tuta... soprattutto in giri piuttosto sportiveggianti. Le prese d'aria credo siano aperture aggiuntive che possono essere chiuse da cerniera. Non male per giornate particolarmente calde.

carlo1967
16/03/2015, 14:00
Ciao, 2speed3, Ti ha detto tutto.
Vai, sono gentilissimi, e vedrai che Ti trovi benissimo (anch'io ho optato per Viper con tutti gli inserti rossi e kit-R!).
Confermo che i colori fluo, e anche i metallizzati, sono molto più belli da vivo che sul sito comunque.

Anche a me mi ha spiegato le differenze tra entry e Top come 2speed3.

Poi può anche essere che hai la botta di "culo" di trovarne una li che va quasi bene e che riescono a regolarTi …

Se puoi vai di canguro, altrimenti non fartelo neanche vedere … è pericoloso (sono entrato per due tute, una per me e una per Trinchetta, in bovino sono uscito con 3 in canguro!!!).

Consiglio: se puoi prenditi un giorno durante la settimana, trovi più tempo e attenzione. Tratta il prezzo solo con lui e mai con la mamma!!!

Le89le
16/03/2015, 14:20
le prese d'aria sono delle cerniere aggiuntive sulle maniche. Praticamente aprendole viene fuori una linguetta di tessuto che permette di incanalare l'aria nella manica....

Personalmente la mia non è traforata in nessun punto....è nera (se non per l'orribile kit R bianco :D) e anche a girarci d'estate sotto il sole non ho mai sofferto più che tanto il caldo. Sarà che sono abituato al calore a suon di saune post palestra però non mi sembra invivibile ;)

2speed3
16/03/2015, 15:02
Le prese d'aria le fanno solo sui giubbotti.
Almeno così m'ha detto la signora, magari se si insiste te la fanno lo stesso

Juste1911
16/03/2015, 17:29
le prese d'aria sono delle cerniere aggiuntive sulle maniche. Praticamente aprendole viene fuori una linguetta di tessuto che permette di incanalare l'aria nella manica....

Personalmente la mia non è traforata in nessun punto....è nera (se non per l'orribile kit R bianco :D) e anche a girarci d'estate sotto il sole non ho mai sofferto più che tanto il caldo. Sarà che sono abituato al calore a suon di saune post palestra però non mi sembra invivibile ;)

No ma per strada a chi viene caldo? A me praticamente mai... Io parlo di girare sotto il sole cocente in pista una giornata o un pomeriggio intero... A Franciacorta due anni fa con la tuta nera stavo svenendo... C'erano 36 gradi almeno fuori... All'ombra... XD

Per le prese d'aria m'han detto che comunque non le fanno sulle tute per uso pista, si vengono a creare dei punti deboli poi!

Domani vado ad ordinarla! La farò bianca e via, una tuta bianca prima o poi nella vita bisogna farsela! :laugh2:

Top Level o Entry Level, credo che per adesso me ne resto nell'Entry Level che muggisce, anche per una questione economica, quel che risparmio poi lo spenderò in parti in VTR per la Street.

:biggrin3:

2speed3
16/03/2015, 17:40
Domani faccio le foto oggi mi hanno rotto le palle troppe ore al lavoro, ho finito adesso

carlo1967
16/03/2015, 17:59
Le prese d'aria le fanno solo sui giubbotti.
Almeno così m'ha detto la signora, magari se si insiste te la fanno lo stesso

A me la divisibile me la hanno fatto con le prese. Le intera? La ho presa traforata :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Juste1911
16/03/2015, 19:38
La fodera come l'hai fatta fare 2speed3? Mi accennavano che per l'uso pista sarebbe meglio fissa, corretto? :biggrin3:

2speed3
16/03/2015, 20:01
La fodera come l'hai fatta fare 2speed3? Mi accennavano che per l'uso pista sarebbe meglio fissa, corretto? :biggrin3:

Fissa , la signora non ne voleva sentir parlare di fodera asportabile :D
vedrò come lavarla o farla lavare poi :)

Juste1911
16/03/2015, 20:04
Fissa , la signora non ne voleva sentir parlare di fodera asportabile :D
vedrò come lavarla o farla lavare poi :)

Eh tutti mi consigliano fissa uguale... Penso che l'unica cosa da fare per pulirla sarà usare la canna dell'acqua, che dici?!

carlo1967
16/03/2015, 20:06
Eh tutti mi consigliano fissa uguale... Penso che l'unica cosa da fare per pulirla sarà usare la canna dell'acqua, che dici?!

In Gimoto credo che le lavino ma non so quanto costi ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Juste1911
16/03/2015, 20:32
No ma sto guardando su internet, mezzo mondo la lava con sapone neutro e canna dell'acqua, poi la appende per farla asciugare... Mi sta bene, farò lo stesso... Se effettivamente l'interno fisso è il più comodo...

2speed3
16/03/2015, 21:23
No ma sto guardando su internet, mezzo mondo la lava con sapone neutro e canna dell'acqua, poi la appende per farla asciugare... Mi sta bene, farò lo stesso... Se effettivamente l'interno fisso è il più comodo...

Io mi sono fidato visto che anche la mia divisibile ha la fodera fissa

Juste1911
17/03/2015, 12:36
Io mi sono fidato visto che anche la mia divisibile ha la fodera fissa

Mugello ordinata... Sperem ci mettano meno del tempo previsto ahah, non che abbia fretta, l'importante è che venga fuori un bel lavoro!!

Per la cronaca, come raccontavo a 2speed3, partiti da una 54, dovranno allargare spalle e allungare torso e gambe, stringere in vita... E io prima giravo con una 52... E non respiravo a momenti... Fate vobis! :laugh2: