Visualizza Versione Completa : A parità di prezzo, bell m5x o rpha 10 plus?
Ho già un rpha normale, non ho avuto un esperienza idilliaca con hjc per un modulare, ma secondo voi a parità di prezzo quale è la scelta migliore tra i due?
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
Avuti entrambi: RPHA a vita!
perchè? a parte l'estetica che magari sull'hjc è più accattivante...? sulla carta (stelle sharp) bell sembra più sicuro..
La mia affermazione prescinde completamente dall'estetica.
Innanzitutto il Bell, che dalla sua ha una visiera molto spessa, ha le prese d'aria costantemente aperte: io utilizzo la moto esclusivamente in pista e non lo considero un difetto, ma immagino che, per strada e con temperature piuttosto basse, avere la possibilità di chiuderle sia un valore aggiunto notevole.
A livello di leggerezza - non ricordo il peso con esattezza - si equivalgono, ma dove HJC batte Bell, almeno per quanto mi riguarda, è nella calzata (nettamente più aderente) e nella qualità degli interni che sicuramente non è al livello dei marchi più blasonati (e costosi), ma è notevolmente migliore di quella del Bell.
Qualcuno mi salterà alla giugulare: secondo me il Bell è un casco sicuramente ottimo, ma meno "completo" di HJC, che, soprattutto tenuto conto del prezzo, trovo uno dei migliori caschi in circolazione.
Consiglio spassionato: provali entrambi perché ogni capoccia è fatta a proprio modo!
gixxer73
19/03/2015, 09:31
Hjc senza neanche fare un paragone ..
Ho avuto il m5x Carbon ..
IL PEGGIORE casco che abbia mai acquistato in vita mia ..
dal mio gatto
La mia affermazione prescinde completamente dall'estetica.
Innanzitutto il Bell, che dalla sua ha una visiera molto spessa, ha le prese d'aria costantemente aperte: io utilizzo la moto esclusivamente in pista e non lo considero un difetto, ma immagino che, per strada e con temperature piuttosto basse, avere la possibilità di chiuderle sia un valore aggiunto notevole.