PDA

Visualizza Versione Completa : Bloccadisco

Stefano1978
24/05/2007, 09:47
Buongiorno, ho un bloccadisco della LUMA che utilizzavo sul mio vecchio scooter e purtroppo sulla speed non va bene xrchè le sezioni forate del disco non permettono di inserirlo fino in fondo :cry: cosa mi consigliate???? logicamente ad un buon prezzo :wink_:

Stracciagomme
24/05/2007, 09:58
Ma guarda personalmente comprerei un nuovo bloccadisco, se ne trovano di tutti i tipi e prezzi partendo anche da 11-12 EURI e sono validissimi, personalmente quando l'ho acquistato mi sono soprattutto preoccupato che fosse di colore giallissimo in modo da evitare di partire con quello ancora attaccato (è già successo, disco del freno nuovo e bestemmie a non finire)

Stefano1978
24/05/2007, 10:06
sinceramente con 11-12 euro non so cosa t danno...mi sembrano pochi...cmq se puoi dimmi qualche marca. Grazie

sciacall
24/05/2007, 10:29
Buongiorno, ho un bloccadisco della LUMA che utilizzavo sul mio vecchio scooter e purtroppo sulla speed non va bene xrchè le sezioni forate del disco non permettono di inserirlo fino in fondo :cry: cosa mi consigliate???? logicamente ad un buon prezzo :wink_:

Io ho preso ad 85 euro questo modello della XENA.
Non è economicissimo ma l'allarme, oltre ad essere un ottimo dissuasore, ti evita di partire col bloccadisco montato. :icon_moto:

XN14 (http://www.xenasecurity.com/product/motorbikes/XN14/page1/)

Spero di essere riuscito ad inserire correttamente il link....

Piega998
24/05/2007, 10:35
Non sono validissimi nemmeno per il ciufolo la maggior parte figuriamoci quelli da 12 €...

Credo che il prodotto migliore sul mercato in questo momento è proprio quello indicato sopra della XENA.

Ora gli altri li tagliano con la tecnica del freddo, lo Xena credo sia l'unico protetto contro questo tipo di attacco e per di più funziona anche da allarme se qualcuno urta o sposta la moto. Valutando tutto ciò il prezzo mi sembra anche onesto, forniscono nella confezione anche pile di ricambio che bene o male a comprarle un decina di € costano.

iunio
24/05/2007, 11:09
....quali modelli sono migliori e non graffiano o rovinano il disco?

Piega998
24/05/2007, 11:15
Quelli imbottiti:biggrin3:

speedtigre
24/05/2007, 11:16
Io ho preso ad 85 euro questo modello della XENA.
Non è economicissimo ma l'allarme, oltre ad essere un ottimo dissuasore, ti evita di partire col bloccadisco montato. :icon_moto:

XN14 (http://www.xenasecurity.com/product/motorbikes/XN14/page1/)

Spero di essere riuscito ad inserire correttamente il link....

C'E LO ANCHE IO DA 1 ANNO,E MI TROVO MOLTO BENE.:wink_:

Doctor Triple
24/05/2007, 11:55
Altrimenti vai su Abus, ma certo non costano 12 euro...

Stracciagomme
24/05/2007, 15:53
Bello quello della XENA, il mio praticamente non ha marca, preso effettivamente a 11 EURONI, di produzione Cecoslovacca in un negozio di accessori per moto trovato in fondo ad uno scaffale.
Non è valido?
Effettivamente viste le vostre indicazioni prenderò in esame quello XENA, augurandomi che comunque non mi rubino la moto e se succede che almeno possano approfittare di un buon sistema bloccadisco oltre che di una validissima moto.

Stefano1978
24/05/2007, 15:59
ne ho visto uno dell'abus...però volevano 120 euro. il problema è capire se va bene

MUSSINO74
24/05/2007, 16:00
aNche io ho lo XENA con alarme, pagato €54,00
Non male e se lo dimentichi ti avvisa !

Stracciagomme
24/05/2007, 16:01
[QUOTE=Piega998;552691]Non sono validissimi nemmeno per il ciufolo la maggior parte figuriamoci quelli da 12 €...QUOTE]

Appunto a conferma della mia teoria, Tanto te la rubano lo stesso :ph34r:
almeno risparmia nel lucchetto.

mattfactory
24/05/2007, 16:55
Compra lo Xena e vai tranquillo.
Anche se io ti consiglio sempre un bel ABUS messo nella corona!!
La migliore opzione

mattfactory
24/05/2007, 16:57
ne ho visto uno dell'abus...però volevano 120 euro. il problema è capire se va bene

Comunque se vuoi io ti posso dare l'Abus compresa spedizione a € 80,00!!
Un vero affare credimi.
Più in omaggio ti mando pure un piccolo bloccadisco anteriore

seawolf
24/05/2007, 17:05
Guarda quì:
eBay Italia: BLOCCA DISCO CON ALLARME DELLA XENA MOD. XN 14 (oggetto 320118151613 scade il 07-Giu-07 09:44:49 CEST) (http://cgi.ebay.it/BLOCCA-DISCO-CON-ALLARME-DELLA-XENA-MOD-XN-14_W0QQitemZ320118151613QQihZ011QQcategoryZ35568QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

everts76™
24/05/2007, 19:45

CIAO, IO T CONSIGLIO LO XENA CON SIRENA, ROBUSTO E CON UNA SICUREZZA IN PIU'....

Bull-one
24/05/2007, 20:43
L'allarme dello Xena serve solo al max per non dimenticarti di toglierlo prima di partire.Visto e considerato che basta premerci sopra un panno e la sirena non si sente +...sistema ridicolo;a questo punto spendi qualcosa in + e metti un antifurto elettronico

Piega998
24/05/2007, 22:04
[QUOTE=Piega998;552691]Non sono validissimi nemmeno per il ciufolo la maggior parte figuriamoci quelli da 12 €...QUOTE]

Appunto a conferma della mia teoria, Tanto te la rubano lo stesso :ph34r:
almeno risparmia nel lucchetto.

Tutto si può aggirare , basta avere la tecnica giusta, descrivevo solo che lo Xena per romperlo ci vuol epiù tecnica se spendi 12 € è meglio che non ce lo metti.
Non ti prendi nemmeno la soddisfazione di avergli fatto perdere tempo...:biggrin3:

Piega998
24/05/2007, 22:08
L'allarme dello Xena serve solo al max per non dimenticarti di toglierlo prima di partire.Visto e considerato che basta premerci sopra un panno e la sirena non si sente +...sistema ridicolo;a questo punto spendi qualcosa in + e metti un antifurto elettronico

nei forum ce n'è sempre uno che piscia più lungo...è stato aperto un 3D per informazioni su un bloccadisco e lo XEna è un Bloccadisco non un antifurto se poi ha qualcosina in più tipo l'allarmino, ben venga.

Spendi qualcosa in più significa molto in più.

80€ non sono 900€ e nemmeno 450€.

Poi se vogliamo parlare di allarmi elettronici, beh il discorso e Autro.

Avv. del Diavolo
25/05/2007, 00:03
:)

Bull-one
25/05/2007, 00:53
nei forum ce n'è sempre uno che piscia più lungo...è stato aperto un 3D per informazioni su un bloccadisco e lo XEna è un Bloccadisco non un antifurto se poi ha qualcosina in più tipo l'allarmino, ben venga.

Spendi qualcosa in più significa molto in più.

80€ non sono 900€ e nemmeno 450€.

Poi se vogliamo parlare di allarmi elettronici, beh il discorso e Autro.

Per precisare il blocca disco Xena nasce ed è pubblicizzato come un bloccadisco allarmato...se l'allarme sonoro funzionasse,sarebbe ottimo, ma l'allarme è un totale flop,al max può servire per avvisare il conducente di toglierlo prima di partire,
Molto + efficace sarebbe un antifurto elettronico tipo spyball, ben montato, che costa solamente 150 euro e non 450 o 900;
poi sicuramente da solo non è sufficiente, bisognerebbe aggiungerci una bella catena per ancorare la moto, cosi come è ridicolo montarci un solo bloccadisco, visto che nella maggior parte dei furti la moto viene caricata su un automezzo, quindi il bloccadisco nn serve ad una mazza.
Magari qualcuno che piscia + lungo, è perchè è una questione fisica e fisiologica.:biggrin3:
Comunque non è per fare polemica, anche a me aveva attirato parecchio lo Xena, fino a quando fortunatamente lo ha comprato prima un mio amico, e dopo pochi minuti ci si accorge che l'allarme sonoro anche un bambino lo mette a tacere.Quindi tanto vale comprarsi un normale bloccadisco a questo punto

Stefano1978
25/05/2007, 08:47
cmq mi serve un bloccadisco da abbinare all'antifurto Ecoalarm

Piega998
25/05/2007, 08:49
Per precisare il blocca disco Xena nasce ed è pubblicizzato come un bloccadisco allarmato...se l'allarme sonoro funzionasse,sarebbe ottimo, ma l'allarme è un totale flop,al max può servire per avvisare il conducente di toglierlo prima di partire,Molto + efficace sarebbe un antifurto elettronico tipo spyball, ben montato, che costa solamente 150 euro e non 450 o 900;
poi sicuramente da solo non è sufficiente, bisognerebbe aggiungerci una bella catena per ancorare la moto, cosi come è ridicolo montarci un solo bloccadisco, visto che nella maggior parte dei furti la moto viene caricata su un automezzo, quindi il bloccadisco nn serve ad una mazza.
Magari qualcuno che piscia + lungo, è perchè è una questione fisica e fisiologica.:biggrin3:
Comunque non è per fare polemica, anche a me aveva attirato parecchio lo Xena, fino a quando fortunatamente lo ha comprato prima un mio amico, e dopo pochi minuti ci si accorge che l'allarme sonoro anche un bambino lo mette a tacere.Quindi tanto vale comprarsi un normale bloccadisco a questo punto

1° grassettato : dimentichi che stai comprando u bloccadisco e non un allarme antifurto.

Per il resto abbiamo espresso gli stessi concetti , ma nessuno ha aperto il topic con il titolo: Come posso fare per blindare nella massima sicurezza dai furti la mia moto
Quindi pisci lungo ma vai fuori centro.
E poi continui a parlare tanto per...visto che la particolarità dello XENA più che l'allarme è l aparticolarità di tempra del metallo che lo rende immune da attacchi con GAS freddi che è l atecnica che usano per rompere i "TANTOVALE QUEGLI ALTRI"...
i normali bloccadisco quelli buoni che si rompono col freddo, costano quanto lo XENA.., quindi..1

mattfactory
25/05/2007, 09:41
Ti ripeto se vuoi ti do un bel Abus da corona !!