PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito Multa



Muttley
24/05/2007, 21:08
domenica ho parcheggiato la mia moto e quella di un 'amico in un parcheggio a pagamento (striscie blu) , sul cartello c'era scritto di pagare e mettere lo scontrino sul cruscotto dell'abitacolo.
Noi non abbiamo pagato (dove lo mettevo lo scontrino :blink: vi sian detti ) e abbiamo messo entrambe le moto sullo spazio di un'unico parcheggio (volendo ci stavano altre 2 moto) , al nostro ritorno ci troviamo 2 multe (per divieto di sosta , 36 euro a moto) fatte da un'ausiliare :mad: .
Ora io e il mio amico abbiamo intenzione di fare ricorso per i seguenti motivi :

1) Non c'era scritto da nessuna parte che il parcheggio era adibito a sole autovetture

2) Una moto non ha un cruscotto e non esiste posto dove mettere lo scontrin o (un colpo di vento o un passante potrebbe prenderlo e buttarlo)

3) Perche' 2 multe su un'unico parcheggio

4) Nelle vicinanze non esistono parcheggi per motoveicoli

Sapevo che la cosa era stata menzionata in una puntata di striscia , ma non ricordo quale era stato il verdetto finale della faccenda.

Sapete per caso cosa dice la legge in merito a questa eventuale infrazione ?

Non e' per i 36 euro , ma per l'abuso di potere di sti rincojoniti di ausiliari al traffico ... son capaci di farti la multa solo perche ti scaccoli ai semafori :biggrin3:

TENCHIU

XantiaX
24/05/2007, 21:26
vabbè che io non pago nemmen le multe che un senso cellanno... ma credevo di dominio pubblico il fatto che la zona blu difatto non esista x le moto...(per le problematiche sopracitate) dunque a meno che non vi fosse un espresso divieto al parcheggio di motocicli (un bastardi qui ci sta tutto :)) secondo mè non ti toccherebbe di pagarla...

e che gli ausiliari del traffoco andassero a trombare ogni tanto... o nell'impossibilità si sincerassero sul quando và data la multa e quando no... multare una moto porcheggiata... tzè

:D

calimero
24/05/2007, 21:30
E c'avrebbero ragione! Dove la butti poi la caccola?
Imbatti il suolo pubblico o la man...:sick:
Che poi gli tocca pulire a loro!

Mi ricordano tanto alcuni bidelli delle scuole... patetici!

corra
24/05/2007, 21:33
CHE IDIOTI!SI SENTONO DEI ZENIGATA MA SECONDO ME SI CHIEDONO TUTTE LE MATTINE PERCHè HANNO UNA DIVISA SULLA SEDIA!

Filomao
24/05/2007, 21:50
Io credo ci siano tutti gli estremi per vincere un bel ricorso....

MUSSINO74
24/05/2007, 22:14
Io credo che ti toccherà pagare !

non voglio portare rogna, ma sono posti riservati alle auto, anche se non c'è scritto, informati bene....!!!!!!!

Poi la prossima volta paga il parcheggio !!!!!

giorgio bona
24/05/2007, 23:29
ricorso!!!ricorso!!!soprattutto per il punto 4!!dove cazzo la mettevate la moto se non c'e' il posteggio adibito?!?!(che, tra parentesi, non e' mai a pagamento)...poi, in ogni caso, avete pagato per lo spazio occupato.....azzo voglono....che vi mettete una scopa in Xulo e spazzate le vie del centro?!?!

oh!muttley!!per far ricorso non servon le umbrella girl!!!!!:wink_: :tongue:

Filomao
25/05/2007, 07:17
Esatto, credo che il punto 4 sia il piu attendibile.

roth
25/05/2007, 07:28
se nelle vicinanze non c'è un spazio adibito a parcheggio libero, ossia non a pagamento la Cassazione a Sezioni Unite dice che le multe sono nulle.


Parcheggi a pagamento:
multe nulle se in zona mancano aree di sosta gratuita (http://www.altalex.com/index.php?idnot=2311)

Per gli altri motivi di ricorso che hai indicato, a mio modesto parere, non hai grandi speranze di successo.

Ma posso sbagliare.

roth
25/05/2007, 07:31
ricorda che le Sezioni Unite sono le sole ad avere autorità nel determinare quello che per gli adetti ai lavori si chiama "principio di diritto"

Sia chiaro, anche le Sezioni semplici hanno tale forza..............ma se si uniscono....................

Filomao
25/05/2007, 07:33
se nelle vicinanze non c'è un spazio adibito a parcheggio libero, ossia non a pagamento la Cassazione a Sezioni Unite dice che le multe sono nulle.


Parcheggi a pagamento:
multe nulle se in zona mancano aree di sosta gratuita (http://www.altalex.com/index.php?idnot=2311)

Per gli altri motivi di ricorso che hai indicato, a mio modesto parere, non hai grandi speranze di successo.

Ma posso sbagliare.

Era quello che avevo letto anche io.

roth
25/05/2007, 07:35
Era quello che avevo letto anche io.

per fortuna, dei clienti, non fai il mio mestiere...........:tongue: :biggrin3:

qui si vince o si perde per le virgole.:wink_:

Pierc
25/05/2007, 07:40
hai parcheggiato a GARDA vero??????

natan
25/05/2007, 08:06
domenica ho parcheggiato la mia moto e quella di un 'amico in un parcheggio a pagamento (striscie blu) , sul cartello c'era scritto di pagare e mettere lo scontrino sul cruscotto dell'abitacolo.
Noi non abbiamo pagato (dove lo mettevo lo scontrino :blink: vi sian detti ) e abbiamo messo entrambe le moto sullo spazio di un'unico parcheggio (volendo ci stavano altre 2 moto) , al nostro ritorno ci troviamo 2 multe (per divieto di sosta , 36 euro a moto) fatte da un'ausiliare :mad: .
Ora io e il mio amico abbiamo intenzione di fare ricorso per i seguenti motivi :

1) Non c'era scritto da nessuna parte che il parcheggio era adibito a sole autovetture

2) Una moto non ha un cruscotto e non esiste posto dove mettere lo scontrin o (un colpo di vento o un passante potrebbe prenderlo e buttarlo)

3) Perche' 2 multe su un'unico parcheggio

4) Nelle vicinanze non esistono parcheggi per motoveicoli

Sapevo che la cosa era stata menzionata in una puntata di striscia , ma non ricordo quale era stato il verdetto finale della faccenda.

Sapete per caso cosa dice la legge in merito a questa eventuale infrazione ?

Non e' per i 36 euro , ma per l'abuso di potere di sti rincojoniti di ausiliari al traffico ... son capaci di farti la multa solo perche ti scaccoli ai semafori :biggrin3:

TENCHIU

Credo tu abbia ragione di fare ricorso, anche se non so a cosa possa servire. Certi certosini andrebbero messi a pulire i cessi pubblici, non a controllare il traffico. :cry: Io ho preso una multa perché ho parcheggiato in un posto auto, non trovavo altro, e ho anche pagato il parchimetro. Il pirla in questione, un poliziotto, mi ha fatto notare che per legge le moto non possono, neppure pagando, usare i posti auto. Questo in Svizzera. Sono andato agli uffici e me l'hanno tolta ma nessuno mi ha saputo dire se il pirla in questione avesse o meno ragione. Io, sinceramente, non sono andato ad indagare. La vita, troppo spesso, é gestita da deficienti. :wacko:

Nerozz
25/05/2007, 08:47
...........di sti rincojoniti di ausiliari al traffico ... son capaci di farti la multa solo perche ti scaccoli ai semafori :biggrin3:



Beh, io una multa per quello la farei ! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Ventu77
25/05/2007, 09:06
PAGA E TACI...... :tongue:

Pierc
25/05/2007, 09:10
PAGA E TACI...... :tongue:

e paga una weiss ai butei :tongue:

Ventu77
25/05/2007, 09:37
e paga una weiss ai butei :tongue:

VAI KE FESTEGGIAMO LA MULTA E LA BATTERIA NUOVA DI MUTTLEY.... :w00t:

Pierc
25/05/2007, 09:40
VAI KE FESTEGGIAMO LA MULTA E LA BATTERIA NUOVA DI MUTTLEY.... :w00t:

io ci sto.....MUTTLEY...apri sssssubito un post nei raduni...:w00t:

Ventu77
25/05/2007, 09:44
io ci sto.....MUTTLEY...apri sssssubito un post nei raduni...:w00t:

EVVAI "RADUNO MULTA MUTTLEY"

Pierc
25/05/2007, 09:50
EVVAI "RADUNO MULTA MUTTLEY"

:risate: :risate: :risate: :risate: :drunks: :drunks: :drunks: :drunks: